Recensione: Russell Hobbs 17888-56

Sandwich maker, potenza 1800 W, fino a 2-3 panini per volta, senza termostato

Offerte nuovo

Punti forti

Se aperta permette di preparare il doppio della quantità di cibo Veloce a scaldarsi Facile da usare Pulizia facilitata grazie al sistema di scolo e raccolta dei liquidi

Punti deboli

Le piastre sono fisse, scomode da scrostare Non c'è un pulsante di accensione e spegnimento

Scheda tecnica

Tipologia: Sandwich maker Fette: 2 Potenza: 1800 W Livelli tostatura: 1
Scongelamento: Cassetto raccoglibriciole: n.a. Dimensioni: 35 x 19 x 36 cm Peso: 3,66 kg
QualeScegliere logo blu

Russell Hobbs 17888-56 in breve

Il tostapane Russell Hobbs 17888-56 riceve un buon punteggio complessivo di 7,8 punti su 10. Si tratta un buon prodotto dalla funzionalità molto semplice che permette di riscaldare e tostare vari tipi di pane e anche cucinare salsicce, hamburger e verdure. A seguito dei test da noi fatti ci riteniamo del tutto soddisfatti dai risultati ottenuti. Uno dei vantaggi di questo prodotto consiste nell’apertura a 180 gradi che permette di raddoppiare la superficie di cottura, e grazie a questa caratteristica il Russell Hobbs 17888-56 è indicato anche per nuclei famigliari di 4 persone. Le funzioni presenti sono molto semplici, consistono infatti in due spie luminose che indicano la fase di riscaldamento e il pronto cottura. Le piastre antiaderenti sono fisse e scomode da scrostare, ma il tostapane è dotato di un comodo sistema di scolo e raccolta dei liquidi colati che facilita la pulizia. Le buone prestazioni di questo tostapane sono anche confermate da una potenza elevata di 1800 Watt, che permetterà il riscaldamento e la cottura in tempi rapidissimi. Per queste caratteristiche consigliamo il presente tostapane a chi desideri un modello semplice da usare e soprattutto versatile, con cui tostare il pane e grigliare all’occorrenza anche salsicce e verdure, mentre non possiamo indicarlo a chi cerchi un modello che disponga di funzioni più avanzate come timer e regolazione della temperatura.

Voto finale: 7.8

Russell Hobbs 17888-56

La nostra recensione

1. Tipologia

Abbiamo testato questo tostapane nei laboratori di QualeScegliere.it e qui di seguito potete trovare la nostra analisi e alcune riflessioni sulla sua funzionalità.Russell Hobbs 17888-56 in funzione
Il primo fattore individuato riguarda la tipologia. Per tipologia si intende la distinzione tra i tostapane a funzionamento verticale e quelli che invece stazionano in orizzontale e che spesso vengono denominati “tostiere”, tra i quali è annoverato il Russell Hobbs 17888-56. Russell Hobbs 17888-56 aperturaTra queste due tipologie la preferenza è soggettiva, quindi non possiamo che mettere in evidenza gli aspetti peculiari di questa tostiera a funzionamento orizzontale.
Innanzitutto sottolineiamo che questo modello, pur essendo molto semplice, riceve un punteggio positivo per le caratteristiche che vi esponiamo qui di seguito.
Poiché il Russell Hobbs 17888-56 permette la completa apertura a 180 gradi, risulta versatile ed adatto non solo alla preparazione di panini caldi imbottiti, ma anche di salsicce e volendo di hamburger e verdure, come peperoni e melanzane, che possono essere grigliati come su una normale piastra grill. L’apertura della tostiera presa adesso in analisi è molto semplice ed avviene premendo il pulsante laterale, come vedete nella foto qui sopra.
In questo modo questa robusta tostiera permetterà non solo la preparazione di 4 fette di pane da toast contemporaneamente in posizione chiusa, ma anche il doppio delle quantità se decidete di usarla aperta a 180 gradi.
Altro aspetto da non trascurare riguarda la piastra superiore che in posizione chiusa si adatta allo spessore del cibo che volete preparare, permettendo così una cottura a contatto uniforme, sopra e sotto.
Nella foto seguente e in quella qui accanto invece potete osservare la cerniera e anche il cavo di collegamento che permettono rispettivamente di posizionare e riscaldare la piastra superiore che entrerà in contatto con il cibo se usate la tostiera in posizione chiusa.
Se pensate di acquistare un tostapane di questo genere, dovete considerare necessariamente lo spazio che avete a disposizione perché, anche se non particolarmente ingombrante, per l’impiego in modalità completamente aperta necessita di un piano di appoggio stabile e sufficientemente grande.
Russell Hobbs 17888-56 particolare retro

2. Struttura

Le caratteristiche strutturali del Russell Hobbs 17888-56 hanno permesso di preparare una quantità media di alimenti. Come abbiamo detto prima e come si vede dalla foto seguente, è possibile preparare 4 fette di toast volta, così come 2-3 panini per volta, sempre in posizione chiusa.
Russell Hobbs 17888-56 dimensioniSe volete invece usarlo per preparare e riscaldare più pietanze contemporaneamente potete aprirlo e raddoppiare le quantità, con l’accortezza però di girare il cibo sui due lati allo stesso momento, in modo da garantire una cottura uniforme, così che tutti possano iniziare a mangiare allo stesso momento senza attese e senza far raffreddare il cibo.Russell Hobbs 17888-56 apertura per posizione a 180 gradiNella foto seguente potete osservare nel particolare la superficie della tostiera.
Russell Hobbs 17888-56 particolare piastraIl peso di questo oggetto raggiunge circa 3 kg, per delle dimensioni da chiuso di 24 x 16 x 33 cm, rapporto che, considerata anche la qualità dei materiali, ci sembra del tutto consono alla sua struttura.

3. Funzioni

Questa tostiera non si distingue particolarmente per le funzioni, che sono in questo caso essenziali. Infatti sul tostapane Russell Hobbs 17888-56 si trova la sola accensione del prodotto al momento del collegamento alla rete elettrica, segnalata opportunamente da un LED. Su questo tostapane è presente anche un altro indicatore luminoso di pronto cottura, che indica il raggiungimento della temperatura adatta per procedere alla preparazione dei vostri panini preferiti.
Tenete presente che tale semplicità funzionale non è penalizzante, anche alla luce del fatto che la maggior parte dei tostapane di questa fascia di prezzo non presentano impostazioni particolari.
Anticipiamo che il grande prego di questa tostiera consiste nella potenza elevata, che le permette di raggiungere velocemente la temperatura di cottura. Tale aspetto sarà approfondito nel paragrafo seguente.

4. Potenza

La potenza di questo tostapane a funzionamento orizzontale è molto elevata perché raggiunge ben 1800 Watt. Il wattaggio del tostapane qui presentato contribuirà a tostare in modo veloce non solo qualsiasi tipo di pane, ma anche verdura e carne di vario tipo, come vedete nella foto qui a fianco.
Tuttavia ci preme far notare che non avendo un termostato per la regolazione della temperatura o un timer dovrete far attenzione a non dimenticare le pietanze, che si potrebbero altrimenti bruciare.
Durante le nostre prove pratiche abbiamo potuto constatare che l’alta potenza del modello in oggetto ha permesso di raggiungere molto velocemente la temperatura di cottura (2 minuti scarsi).
Siamo rimasti molto colpiti anche dalla velocità con cui il pane da toast ha raggiunto la tostatura divenendo fragrante e dorato. Per tale velocità di funzionamento consigliamo questa tostiera a tutti coloro che abbiano fretta di preparare uno snack caldo e veloce, magari quando tornano a casa dal lavoro.

5. Pulizia

La tostiera multifunzionale Russell Hobbs 17888-56 può esser impiegata anche per preparare salsicce e hamburger, questo ultimo fattore risulta abbastanza interessante da osservare.
Russell Hobbs 17888-56 raccolta liquidiDiciamo subito che le piastre antiaderenti sono fisse, e quindi non potrete rimuoverle e lavarle in lavastoviglie. Potrebbe quindi essere un po’ scomodo pulirle se pensate di usarle per la preparazione della carne.
Tuttavia questo modello presenta degli accorgimenti strutturali che ne facilitano la pulizia: facciamo riferimento al contenitore removibile che permette di raccogliere il grasso colato dalle piastre, che si possono inclinare per far defluire i liquidi.
Russell Hobbs 17888-56 vaschetta removibileNella foto sopra e in quella sotto potete farvi un’idea di cosa stiamo parlando.
Infine nell’immagine seguente trovate la confezione della tostiera della Russell Hobbs che vi abbiamo appena presentato.
Russell Hobbs 17888-56 confezione


La nostra prova

Le prove pratiche che hanno coinvolto il tostapane Russell Hobbs 17888-56 confermano il punteggio attribuito a questo modello. Il tostapane qui presentato è molto facile da usare e ha una potenza molto elevata che permette di riscaldare, tostare e cucinare in tempi veramente brevi. Russell Hobbs 17888-56 una prova praticaAbbiamo provato il tostapane Russell Hobbs 17888-56 sia con la modalità di cottura a contatto sopra e sotto, con fette singole e doppie, che completamente aperto e in entrambi i casi ha fatto bene il suo lavoro. Per le sue buone prestazioni ne consigliamo l’uso anche semplicemente per scaldare il pane velocemente prima di portarlo a tavola.

Opinioni dei consumatori

I commenti degli acquirenti del tostapane Russell Hobbs 17888-56 sono veramente molti e quasi tutti positivi. Di questo prodotto vengono esaltate la facilità di utilizzo e la velocità nella cottura. D’altra parte però qualcuno segnala che per via della potenza elevata bisogna stare attenti a non lasciare il pane troppo a lungo a tostare, perché potrebbe bruciarsi molto facilmente.

Andamento prezzo Russell Hobbs 17888-56

Russell Hobbs Piastra Elettrica per Cucinare 3 in 1 - Bistecchiera Elettrica - Piastra per panini e sandwich - Griglia Elettrica a contatto - Acciaio inox; Piastre Antiaderenti, 17888-56
31,18 €

Recensioni utenti Russell Hobbs 17888-56

pratica ma pensavo meglio

Ho acquistato questa tostiera in quanto mi piaceva molto sia esteticamente sia al livello funzionale, nonostante avesse qualche "difetto".
Marca conosciuta sul mercato e i cui prodotti sono molto validi senza dubbio a prezzi direi molto competitivi.
Entrando in merito a questa tostiera devo dire che oltre ad essere bella è molto pratica, in quanto se noi la usiamo come tostiera, riusciamo a tostare ben 4 toast. Se invece premiamo il pulsante posto sul "braccetto" la tostiera si apre a 180 gradi ed offre la possibilità di raddoppiare la portata e si può cucinare fino ad 8 toast, in questo caso vanno girati sottosopra. Inoltre visto che eroga 1800 watt, possiamo usarla per grigliare verdure e carne. Non male in nessuno dei due casi.
In complesso il prodotto mi è piaciuto, peccato che non abbia il pulsante on e off ed un cavo corto, ma solo i led di pronto cottura. Ho messo quattro stelle perché nonostante queste lacune i punti li recupera grazie alla sua versatilità e potenza di cottura

Quasi perfetto

Ho in casa questo tostapane da anni e, a parte l'aver perso uno dei piedini di supporto, non mi ha mai dato nessun problema. È ideale per fare i toast farciti, visto che il tostapane verticale tende a sporcarsi troppo di briciole e formaggio fuso. Per precauzione, metto sempre della carta forno per evitare che il formaggio si attacchi alla griglia o che le briciole vadano a infilarsi negli interstizi delle piastre.
Scalda molto velocemente, infatti bisogna fare molta attenzione a non bruciare il pane una volta inserito. Quando le piastre sono pronte (servono un paio di minuti), si accende una spia luminosa e si può inserire il toast, che sarà pronto in 3 o 4 minuti.
L'unica pecca, secondo me, è la mancanza di un tasto di accensione, ma per il resto non posso che consigliarlo a chiunque ami i toast e abbia spazio a sufficienza in cucina.

Ottimo per scaldare panini!

Ho comprato questo prodotto un annetto fa e ne sono rimasto colpito per la sua velocità nello scaldarsi per raggiungere subito la temperatura (purtroppo non si può scegliere i gradi ma non è un difetto così grande). Scalda i panini davvero velocemente e fa ottimi toast! Utile anche per cucinare le verdure (come melanzane o zucchine grigliate). Fantastico il fatto che si possa usare anche aperto raddoppiando così il "piano cottura". Consiglio per chi ha necessità di avere una piastra da usare "giornalmente" mentre poco consigliato per chi cerca un prodotto più professionale! Un difetto, purtroppo, sono le piastre non rimovibili, ma comunque abbastanza facili da pulire.

Utile

Ho acquistato questa tostiera un po’ di tempo fa, dato che la mia ormai vecchiotta ci aveva lasciato, e devo dire che mi trovo molto bene.
È ampia, infatti permette di poter tostare più di due panini alla volta, ma non solo, spesso ho grigliato anche carne e verdure e vengono davvero buonissime.
Anche se molto ampia, non è assolutamente ingombrante, si può tenere tranquillamente sul piano della cucina perché anche carina da vedere.
Unico neo è che non ha alcun tipo di tasto che permette di accendere e spegnere, basterà solo mettere la presa nella corrente e inizierà a funzionare.
Oltre questo non ha nulla da invidiare ad altri modelli più costosi, quindi la consiglio.

Una toastiera molto versatile

Questa toastiera la teniamo nella nostra casa delle vacanze perché è "da battaglia", solida e affidabile, e ci si riesce a scaldare e cuocere un po' di tutto. Va bene per tostare pane e panini, ovviamente, ma anche per la carne e le verdure. Non aspettatevi funzioni eclatanti, si attacca il cavo della corrente e la toastiera si accende, per spegnerla dovete solo staccare il cavo. Non vi dirà quando è finita la tostatura, ma vi dirà quando si è riscaldata sufficientemente per procedere (è molto veloce). Le piastre si aprono a 180 gradi e vi permettono di cuocere numerose porzioni in contemporanea. La pulizia è semplice, visto che esiste il cassetto per la raccolta del grasso colato (nel caso della carne).

Antoesilvia Antoesilvia

Tostapane ottimo

Avevo un vecchio tostapane che non funzionava molto bene, quindi ne ho cercato uno adatto per le mie esigenze.

Questo è molto versatile, inoltre ha la caratteristica di essere molto capiente, quindi dentro ci va il doppio del pane che ci va in un tostapane normale. È davvero facile da pulire, la vaschetta è facile da estrarre e detergere a fondo.

Il risultato è che il pane esce super tostato, morbido e caldo. Un risultato davvero stupefacente!
Una pecca c'è: purtroppo non ci sono veri e propri pulsanti di spegnimento o accensione. Peccato, avrei dato 5 stelle.

Prezzo molto conveniente.

Non solo toast

Il tostapane Russell Hobbs 17888-56 è ideale per chi come me ama i toast o i panini alla piastra, io lo utilizzo anche per cuocere la verdura grigliata o semplicemente per dare croccantezza ai panini oppure per cuocere salsicce, hamburger e vari tipi di carne. Si scalda velocemente ed ha un apertura di 180 gradi.

Il suo funzionamento è in orizzontale quindi capace di ampliare la scelta di alimento da cuocere a differenza di quelle verticali che si limitano alla cottura di toast. Il prezzo è in fascia medio-bassa ed unico neo sono le piastre non rimovibili, quindi un po più scomode da pulire, ha comunque un vano per la raccolta di liquidi.

Lo consiglio, prezzo basso, risultato soddisfacente.

Piastra per toast e non solo!

Ottima piastra di piccole dimensioni, per toast e panini, con chiusura a libretto permette di schiacciare bene quello che si sta piastrando.

Si scalda facilmente ma non ha la possibilità di regolazione della temperatura o della quantità di calore, ottimo la possibilità di apertura a 180° delle due piastre in modo da aumentare la superficie a disposizione, diventa quindi utilizzabile per piccole grigliate di carne e verdure, inclusa nella parte bassa cassetto estraibile per la raccolta dei liquidi di cottura.

Unico neo riguarda la pulizia, la quale risulta un po’ difficoltosa in quanto le griglie non sono removibili, e non possono essere lavate sotto il getto dell’acqua.

Consigliato

A chi non piacciono i toast. Con questo prodotto è possibile farli in poco tempo e non solo.

È formato da una piastra, quindi vi è possibile cucinare altre cose oltre i toast come le salsicce ad esempio.
Le dimensioni sono giuste, il peso anche. Si riscalda in pochi secondi. Consiglio di grigliarci le verdure, vengono benissimo.

Purtroppo però non c’è il pulsante on e off e jon c’è un timer quindi come tempi bisogna regolarsi da soli. Non c’è un regolatore di temperatura. Rimane però un prodotto molto valido e che consiglio vivamente.

Dopo spento consiglio di non posarlo subito perché rimane molto caldo. Bisogna farlo raffreddare un po’.

Ottimo tostapane

Il pane tostato è un ottimo alimento che piace a grandi e piccini. Di tostapane in commercio se ne trovano di tutte le forme e colori, ma tra tutti quelli provati il Russel Hobbs è senza ombra di dubbio il migliore.

Grazie agli ottimi materiali secondo il mio parere può essere annoverato tra i prodotti migliori, nonostante il prezzo contenuto. Velocissimo a riscaldarsi permette di avere un tostatura perfetta, uniforme e rapidissima.
Ottima la configurazione orizzontale che lo rende un prodotto pratico e veloce da pulire. Il design semplice ma al contempo raffinato lo rende un elemento gradevole in cucina e la sua estetica moderna lo fa spiccare tra i vari elettrodomestici.

Cristinapiras88 Cristinapiras88

Consigliato

Questo tostapane mi ha soddisfatto. Di solito per colazione mangiamo dei toast, e questo tostapane è proprio l'ideale, perché mi permette di prepararli in poco tempo. Io qualche volta la uso anche per cuocere delle salsicce, e anche in questo caso sono rimasta molto soddisfatta.

Le piastre si riscaldano molto in fretta e cuociono molto bene, quindi non mi fa perdere troppo tempo. Anche la pulizia non mi dà alcun problema: in pochi minuti ho ripulito tutto. Ottimo rapporto qualità-prezzo (costa molto poco). Ottimo design. L'unico difetto è che non ha un pulsante on-off, quindi per spegnerla devo sempre staccare la spina, ma non è molto fastidioso. La consiglio vivamente ha chi vuole gustarsi degli ottimi toast

Ideale per panini e verdure

Questa tostiera è perfetta per scaldare velocemente uno/due panini. Si tratta di un modello basilare, non ci sono comandi né impostazioni da selezionare, basta inserire la spina e la tostiera si inizia a scaldare (si accende poi un led quando le piastre hanno raggiunto la temperatura e sono pronte a cuocere).

Non è neanche presente un timer, per cui è necessario tenere d'occhio l'avanzamento della cottura. Aprendo le piastre a 180°, la tostiera si "trasforma" in una vera e propria piastra, dove è possibile ad esempio grigliare verdure e formaggio.

Non si tratta sicuramente di un modello ingombrante, e di conseguenza la tostiera è adatta a preparare due panini o toast per volta, o per grigliare verdure per due persone al massimo.

Da segnalare però che le piastre non sono removibili, per cui la pulizia non è un'operazione comodissima.

Bella

Ho sostituito la mia vecchia vinta con i punti del contro commerciale con questa piastra.

La scelta è ricaduta su questo modello principalmente per il fatto che nella maggior parte dei casi la uso per scaldare il pane. Questo modello ha la possibilità di aprirsi in due quindi adempie perfettamente al mio scopo.
I materiali costruttivi sono molto buoni, i dettagli sono curati e presenta alcune particolarità molto apprezzate, come lo scolo dei liquidi.

Non capisco perché in un prodotto simile manchi il pulsante per l'accensione e lo spegnimento. Avrei apprezzato anche la possibilità di rimuovere le piastre per pulirle in modo più veloce.

In conclusione il prodotto è molto buono, ha un paio di difetti ma nulla di importante.

Valecc Valecc

Ottimo tostapane

Ho acquistato questo tostapane per fare i miei amati toast che sono la merenda preferita mia e di mia sorella. Lo uso più volte al giorno e nei diversi pasti, anche per tostare il pane in cassetta e rendere il pasto un po' più sfizioso.

Il pane si riscalda molto bene e velocemente, non lasciando odori di plastica o di cibo. Il formaggio all'interno si scioglie anche esso velocemente e non fuoriesce sul piano del tostapane. Il marchio poi è ottimo e affidabile. Mi sento quindi di consigliarlo perché ha un ottimo rapporto qualità-prezzo e ottime prestazioni, direi perfetto.

Più una piastra che un tostapane

Un buon prodotto, nulla da dire per quanto riguarda il funzionamento di base, ma non è proprio un tostapane, anzi.

La definirei un piastra e, come tale, funziona egregiamente. La caratteristica degna di nota è, a mio avviso, la superficie molto ampia se aperta al massimo, perché permette di preparare più cose contemporaneamente.
Per il resto materiali di buona qualità, una marca che non conoscevo.
Nessuna funzione particolare, però si scalda molto velocemente, sarebbe stato comodo, però, un tasto di accensione-spegnimento.

Personalmente lo apprezzo anche esteticamente. Il prezzo non è poi così alto per quello che offre, ma visto il genere di prodotto un prezzo più allettante sarebbe utile.

Ottima

Per riscaldare dei panini, come la foto della scatola mostra, è un ottimo prodotto.

Ben fatto con dei materiali di qualità, con un buon design e con una solidità che fa pensare che mi trovi a possedere un prodotto che sicuramente durerà nel tempo. Raggiunge molto velocemente la temperatura anche se non ha un tasto per l'accensione di on/off è un regolatore per la temperatura.

Sono molto entusiasta comunque dell'acquisto anche perché per il costo irrisorio è davvero un ottimo prodotto. Lo consiglio a tutti quelli che vogliono avere un prodotto di qualità per riscaldare o grigliare i propri cibi sicuri di acquistare un prodotto che duri nel tempo.

Un ottimo affare

Ho acquistato questo tosta pane della Russell Hobbs dopo purtroppo esperienze negative con i tostapane verticali, che a livello di bellezza sono sicuramente molto più belli, ma a livello di praticità sono molto di meno.

Con questo tostapane non ci sono assolutamente problemi, tosta qualsiasi cosa, come un panino o una piadina farcita, senza aver paura che il formaggio o altre farciture cadano, è facilissimo da pulire e non è grandissimo e quindi si può tranquillamente mettere dentro uno scaffale e cacciarlo fuori quando è necessario. A livello di bellezza è abbastanza carino ma l'importante è che faccia il suo lavoro.

Consiglio assolutamente l’acquisto perché è un ottimo affare.

Un po' deluso

Ho comprato questo tostapane qualche mese fa, e devo dire che sono tendenzialmente deluso.

In realtà funziona anche egregiamente, e la soluzione della doppia piastra permette di cuocere il doppio delle pietanze contemporaneamente, ma non ha senso che non siano removibili. Praticamente non è possibile scrostarle.
Manca anche un pulsante di accensione, appena inserita la presa parte la resistenza, quindi non può essere lasciata attaccata.

Per il resto, il prodotto non è male, cuoce bene, velocemente, e non fa quasi mai rimpiangere prodotti di fascia superiore.

Particolarmente consigliato per studenti ma anche per famiglie, visto la capienza e la velocità nel cuocere

Versatile

Sicuramente il punto forte di questo tostapane è la versatilità di utilizzo.

Può essere utilizzato da chiuso come un classico tostapane per scaldare toast o panini, ma può anche essere utilizzato aperto a 180° diventando una mini piastra elettrica. Sopra possono essere cotti hamburger o carne come in un barbecue. È presente un cassettino che permette di raccogliere i liquidi che fuoriescono dagli alimenti e quindi di cucinare senza grassi aggiuntivi ma soprattutto eliminando dal cibo il grasso normalmente presente.

Purtroppo non ha un pulsante di accensione ma si accende e spegne semplicemente inserendo togliendo la presa. Le piastre sono fisse e non possono essere smontate per il lavaggio e quindi non possono essere inserite in una lavastoviglie; questo lo rende un po’ scomodo.

Perfetto

La struttura è ben fatta, dalle giuste dimensioni e dai materiali resistenti e confortevoli; il manico isola perfettamente la presa dal calore di tutto il tostapane e permette una facile presa della parte sovrastante.

La base di riscaldamento è sufficientemente ampia per posizionare nel migliore dei modi gli alimenti. Dotata di una potenza giusta e adatta per la funzione per la quale è stata creata. Un prodotto che credo essere molto utile ed indispensabile in cucina alla portata di tutti che va a rendere più completa la nostra cucina.

Utilizzo il prodotto molto spesso ed è molto facile da pulire.

Un tostapane pratico

Abbiamo acquistato Russell Hobbs 17888-56 dopo esperienze negative coi tostapane verticali: sono sicuramente molto più belli e molti sono oggetti di design che fa molto piacere esporre in cucina, ma sono molto poco pratici.

Con questo tostapane invece non ci sono problemi: si può tostare qualsiasi panino farcito senza aver paura che il formaggio o altre farciture colino irrimediabilmente dentro la vaschetta, è facilissimo da pulire e non è neanche molto grande quindi si può tranquillamente mettere dentro uno scaffale e tirarlo fuori quando serve.
In effetti a livello estetico non è per niente bello.

Consiglio assolutamente l’acquisto per l’ottimo rapporto qualità prezzo.

jacoponesto jacoponesto

Il tostapane che cercavo

Ho acquistato il prodotto Russell Hobbs 17888-56 perché avevo bisogno di un tostapane economico e compatto e penso proprio di aver trovato ciò che faceva a caso mio.

Cercavo una tostiera a funzionamento orizzontale, così da pulirla facilmente dal formaggio dei panini farciti che in altri tostapane andrebbe a bruciarsi colando.
Il prodotto è costruito con materiali buoni e il rapporto qualità/prezzo che offre lo rende uno dei prodotti migliori presenti sul mercato al momento.

È facile da usare e si scalda molto velocemente. Consiglio l'acquisto a chiunque necessiti di un accessorio da cucina economico e compatto in una cucina poco spaziosa.

Consigliatissimo

Questa Russell Hobbs 17888-56 è un ottimo tostapane che seppur con dei difetti, o meglio delle mancanze, riesce ad essere efficiente, facile da usare e anche divertente.

La sua caratteristica forma permette di riscaldare e tostare fino a quattro fette di mane tipo toast con un ottimo grado di tostatura. Non dispone di piastra removibile, il che limita un po' la pulizia ma con le giuste accortezze, vi posso garantire che non sarà un grave problema.

Io personalmente dopo ogni utilizzo, una volta raffreddata la pulisco con una spugnetta umida e poi asciugo tutto. L'importante è evitare di utilizzare spatola o altri attrezzi simili, che andrebbero a lesionare la superficie.
Molto economica, consigliatissimo.

Molto semplice

Nel suo genere davvero molto semplice, facile da usare e poco o per niente ingombrante, lo uso tutte le mattine specialmente la domenica ma davvero mi ah cambiato la vita, il prezzo più che notevole, un prezzo davvero basso, così basso che ne volevo comprare due.

Ne avevo di un'altra marca ma molto simile e ho dovuto semplicemente cambiare solo perché mia moglie si era stufate e ne voleva uno nuovo di tostapane, lo usiamo davvero tutte le mattina e non c'è un difetto se non per il fatto che le piastre sono attaccate tra loro, lo consiglio comunque, perché merita.

frankk888 frankk888

Che prezzo

Ho comprato questo tostapane di questa tipologia a chiusura perché volevo tostare i panini già ripieni e non le singole fette di pane da condire.

Riscalda molto bene ma purtroppo non è regolabile la temperatura più di tanto e soprattutto manca la possibilità di accenderlo e spegnerlo tramite un bottone. Per risolvere questo, a mio avviso enorme problema: ho installato un bottoncino sul cavo; ossia ho tagliato il cavo in due parti e ho installato al centro un tasto, pagando solo 1 euro dal ferramenta: non ci vuole troppa manualità e conoscenze tecniche.

Nota positivissima è il prezzo concorrenziale, Consigliatissimo!

Piastra per panini super veloce

Ottima per preparare velocemente panini (pronti in dieci minuti) e verdure (pronte anche loro in meno di dieci minuti). Si riscalda velocemente, si può utilizzare aperta e quindi si può usufruire di una superficie doppia e occupa poco spazio quando non viene utilizzata. Ha dei piedini che si aprono e chiudono a scomparsa molto utili, perché danno stabilità. Le griglie non si staccano ma si pulisce facilmente con un panno bagnato.
Gli unici difetti sono la mancanza di interruttore on/off e il cavo, che è un po troppo corto. Esteticamente è molto carina. Ottimo il rapporto qualità prezzo. Consigliata come idea regalo.

Consigliato

Ho acquistato questo tostapane e ne sono rimasta davvero soddisfatta. È semplice da usare, basta inserire la spina e si scalda automaticamente. Non è possibile inserire la temperatura ma non è indispensabile perché la temperatura che raggiunge permette di cuocere bene la carne e riscalda bene i panini e inoltre raggiunge la temperatura molto in fretta. Se si apre totalmente, la superficie di cottura raddoppia. Le piastre mi sembrano fatte di un ottimo materiale perché quando l'ho acceso non ho sentito quella tipica puzza di plastica bruciata, però non sono estraibili, quindi per pulirlo devo utilizzare un panno umido. Il prezzo è giusto. Lo consiglio a tutti, tranne a chi vuole un prodotto più professionale.

Facile e veloce

Un semplice tostapane che non ha nulla da invidiare ad altri.
Sono reduce da un tostapane simile che non aveva il sistema di cottura da entrambi i lati e credetemi che quando proverete questo non potrete più farne a meno. Non potrete solo fare dei semplici panini ma anche cuocere degli hamburger aprendolo a 180°. Io lo uso principalmente la mattina a colazione, mi faccio un toast e parto per il lavoro, ma lo uso anche quando la sera non ho voglia di cucinare cose elaborate.
Il prezzo del prodotto è perfettamente giustificato, io non lo cambierei con nessun altro prodotto.

Scomoda da pulire

Utilizzo questa piastra in sostituzione del tostapane, con la differenza che la posso usare anche per i panini. Il risultato sono dei panini croccanti e molto saporiti. La consiglio a chi vuole dei pasti veloci da preparare: un bel panino è un'ottima soluzione. È comoda e veloce da utilizzare, ma una volta finito è scomoda da pulire. Infatti ha le piastre non rimovibili e ogni volta occorre del tempo: si deve aspettare che si raffreddino e poi si può procedere con la pulizia. Inoltre la pulizia delle incrostazioni non è facilitata proprio dal fatto che le piastre non sono rimovibili.

Duplice funzione

Tostiera bella, comoda e multifunzionale! Grazie alla sua particolare forma, non solo è possibile riscaldare o cuocere alimenti di un certo spessore (un tostapane normale sicuramente disferebbe il cibo), ma è anche possibile aprirla a 180° in modo da duplicare la superficie riscaldante, e poter cuocere più alimenti contemporaneamente! Noto che, nelle recensioni, un punto di debolezza è la difficoltà nella pulizia; ecco un consiglio rapido e veloce: utilizzate un foglio di carta forno tra la tostiera e l'alimento! Io faccio sempre così e risolvo il problema!
La uso principalmente per cuocere toast, pane, panini, ma anche fette di carne.

Molto soddisfatta

Principalmente uso la tostiera per, appunto, tostare il pane o direttamente i panini. Mi è capitato di farci cuocere del petto di pollo e posso dire che l'antiaderenza è buona. Pecca nella praticità di pulizia, in quanto le piastre non si possono in alcun modo smontare; vi è però un cassettino che permette di raccogliere eventuali liquidi o grasso. L'apertura totale (di 180 gradi) è pratica, in quanto permette di evitare scottature che con la precedente tostiera erano piuttosto frequenti. Si riscalda e tosta velocemente. È un buon prodotto sia dal punto di vista qualitativo che pratico, soprattutto considerandone il prezzo. La ricomprerei sicuramente!

Russell Hobbs 17888-56

Russell Hobbs 17888-56

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato