Matteo.bortolozzo
Matteo.bortolozzo
Registrato: 6 febbraio 2019
Punti
102
Punti esperienza
758
Recensioni
141

Recensioni

141
  • 1
  • 2
product image
Voto community
4
(3)
Shenkey Blue-air

Incredibile

Sono sempre stato scettico sulla praticità di questi "air-sofà" tuttavia mi sono dovuto ricredere quando l'ho provato in prima persona. In commercio ve ne sono di tantissimi tipi, dai più resistenti (difficili da gonfiare) ai più leggeri (molto semplici da gonfiare ma poco resistenti), passando per delle buone vie di mezzo come il prodotto in questione.

I materiali costruttivi sono molto buoni: il telo superficiale non è né troppo spesso né troppo leggero, adatto ad un impiego sia in spiaggia che in giardino. I colori sono tutti molto sgargianti, tipicamente estivi. Gonfiare il divano può non essere semplicissimo la prima volta ma con un po' di pratica si riesce a gonfiarlo abbastanza anche in giornate prive di vento. Nelle giornate ventose, invece, gonfiarlo è davvero semplice e veloce.

Unico neo che posso individuare è la borsa per il trasporto che in una settimana di utilizzo al mare ha iniziato a dare segni di cedimento, ma il divano è ancora perfettamente integro e funzionale. Prodotto consigliato.

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
4,5
(6)
Panasonic HTB510

Prodotto molto interessante

Una cosa che ho apprezzato fin da subito è stata la confezione, colorata nella parte frontale per entusiasmare il potenziale acquirente e molto ben dettagliata nella parte superiore dove possiamo trovare tutte le informazioni tecniche di cui abbiamo bisogno. La confezione ha una forma davvero insolita: è a forma di L. Immagino che la forma dell’imballo sia stata ideata anche per motivi ecologici, per ridurre gli imballi e quindi l’impatto ambientale che né deriva, mi piace.

Rimosso il prodotto dalla confezione, parliamo del design: curato, pulito e lineare. I bordi sono leggermente arrotondati e qualità dei materiali, percepibile già al tatto, valorizza tutto il dispositivo. I led hanno la giusta intensità: né troppo deboli da risultare di difficile consultazione, né troppo forti da distogliere/disturbare la visione della tv a cui si è collegati. Una volta installato, tutto l’angolo tv acquisisce un tocco di professionalità che non guasta mai. Panasonic fornisce nella confezione anche le staffe per fissare a muro la soundbar: il risultato estetico che si può ottenere credo sia veramente eccezionale.

Personalmente, dato che ho diversi animali domestici, sono convinto che la retina di tessuto posta sulla parte frontale della soundbar diventerà un catalizzatore di pelo durante alcuni periodi dell’anno. Avrei dunque preferito una rete rigida (di metallo o di plastica) per ovviare a questo problema.

Il manuale d’istruzioni, presente nella confezione in tutte le principali lingue, è molto esaustivo e le note relative alla garanzia sono state separate dal resto della manualistica: anche questo è un aspetto che ho davvero apprezzato. Infatti, sono abituato a conservare solo il manuale d’istruzioni e aver separato in fascicoli il manuale mi consente di ridurre la carta da conservare.

L’installazione e la configurazione del prodotto è veramente semplice ed è adatta ad ogni tipologia di utente: una volta collegati all'alimentazione e attivati, la soundbar e la cassa esterna (subwoofer) inizieranno a dialogare tra loro senza aver bisogno del nostro intervento. Anche in questo caso vanno fatti i complimenti alla Panasonic dato che queste tipologie d’installazione favoriscono senza alcun dubbio la diffusione del loro prodotto.

Vi sono due modalità di collegamento tra la soundbar e la televisione: uno via cavo (non incluso nella confezione) e via WiFi.
Il device è dotato anche di una porta USB (da usare solo in caso di aggiornamenti al firmware della soundbar, non per caricare mp3 o simili), un attacco per un collegamento in fibra ottica e un collegamento Wi-Fi/Bluetooth nel caso si voglia connetterlo ad altri dispositivi smart. Nella confezione è anche presente un semplice ed intuitivo telecomando, che consente di modificare le impostazioni audio (cinema, news, etc…) per ottimizzare l’esperienza dell’utente.

Veniamo alla prova pratica: ho collegato in prima battuta la soundbar utilizzando il cavo HDMI e visionando alcuni spezzoni di film (in alta qualità ovviamente) che sapevo avere determinate caratteristiche. Il risultato è stato a dir poco incredibile: il suono ti avvolge completamente e sembra d’essere parte integrante delle immagini che scorrono sullo schermo. Film di guerra o con scene d’azione molto intense vengono valorizzate moltissimo. Scene con dialoghi (tipici ad esempio delle commedie) sono comunque amplificate e ci si sente più coinvolti ma a mio avviso il device non è sfruttato.

Grazie al telecomando in dotazione è possibile regolare al meglio le impostazioni audio della soundbar ed ottenere da questa il massimo: vi sono diverse impostazioni, come ad esempio Cinema, News, ognuna di queste modifica alcuni parametri dell’audio per offrire all’utente una migliore percezione dell’acustica.

La seconda parte del test ha visto la soundbar collegata via WiFi e Bluetooth. Non credo che questa modalità di connessione renda bene giustizia al prodotto, infatti vi è un leggero ritardo tra le immagini e l’audio che viene riprodotto. Pensando che fosse un problema di WiFi ho avvicinato il router e disconnesso alcuni device connessi alla mia rete ma non vi è stato un significativo aumento di performance. Leggendo delle recensioni in merito allo stesso prodotto ho scoperto che il problema era noto, quindi posso affermare anche io che la connessione via Bluetooth è tra le varie la meno efficiente.

Risulta ottima se si vuole semplicemente riprodurre della musica, ma se alla traccia audio abbiniamo anche delle immagini i limiti risultano evidenti. La connessione diretta via cavo risulta quindi la Best Choice.

In conclusione trovo questo device veramente ottimo, adatto ad ogni utente vista la semplicità d’utilizzo e configurazione, molto bello esteticamente ed in grado di rendere più piacevole l’intrattenimento offerto da un apparecchio televisivo. Né consiglio dunque l’acquisto a chi vuole aumentare l’esperienza nella visione dei propri film preferiti.

Il prezzo a cui viene proposto non è particolarmente impegnativo se pensiamo oltre che alla resa finale anche la qualità costruttiva del device.

L’unica nota negativa che posso evidenziare è la mancanza dei cavi dei connessione (reperibili a pochi euro) che reputo essenziali dato che la modalità senza fili non è performante.

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
3,8
(5)
Mpow D2

Economiche ed efficienti

Ho acquistato queste cuffiette per ascoltare musica durante la corsa serale e devo dire che nè sono rimasto piacevolmente soddisfatto.

Sono già un felice possessore delle loro cuffie bluetooth e ho voluto prendere un altro loro prodotto.
I materiali costruttivi sono buoni, non eccelsi, adatti a mio avviso per un prodotto che può essere maltrattato e sostituito senza troppi rimpianti visto il prezzo veramente competitivo.

La qualità audio non è delle migliori e il volume non è particolarmente alto. Se le si utilizza in un posto rumoroso queste cuffie possono non essere adatte allo scopo, se invece l'ambiente circostante risulta tranquillo (come ad esempio un parco) il risultato è soddisfacente.

Vengono fornite di una pratica custodia che contiene, oltre al cavo di alimentazione anche dei patti di ricambio.

Un buon prodotto a giusto prezzo.

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
3,5
(2)
Msi GeForce GT710 2GD3H LP

Non abbiate troppe pretese

Nel mio PC che utilizzo per le questioni d'ufficio ho questa scheda video.

Ge Force è sempre stato un marchio che ho apprezzato, non solo per le schede video ma anche per altri componenti. Questa scheda video in particolare dà un po' di respiro al processore del PC e consente di far girare in modo più agevole qualche gioco un po' datato e dalle basse pretese hardware.

Visto il costo molto molto basso, ne consiglio l'acquisto indipendentemente dall'uso che ne facciate: anche solo per meri fini d'ufficio (scrittura lettere, contabilità mail, ecc.) e la visione di qualche filmato. Questo device darà un po' di spinta alla vostra macchina.

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
3
(1)
Inventor Cool FCOOL-8BS

Bene per l'ufficio, meno per la casa

Ho acquistato questo condizionatore portatile quando abitavo in un appartamento in affitto per superare i giorni più caldi dell'estate.

Iniziamo con i materiali che tutto sommato non sono male: le plastiche se pur fine non sono particolarmente delicate e si sposta facilmente grazie alle ruote poste sul fondo. Quando è in funzione vibra in modo energico, a mio avviso proprio a causa della qualità non ottimale dei materiali.

Una nota positiva: in dotazione vi è anche un pannello da incastrare sulle guide delle tapparelle che consente di collegare il tubo di scarico con l'esterno, minimizzando eventuali spifferi. Questo accessorio è veramente ottimo!

Un nota negativa: essendo compatto, non dispone di una vaschetta di raccolta condensa estraibile e quindi di tanto intanto è necessario svuotare la vaschetta integrata svitando dei tappi posti sul retro del condizionatore.
Fin da subito mi sono reso conto che il basso prezzo pagato era dovuto non solo ai materiali ma anche alla poca capacità di rinfrescamento e all'eccessivo rumore prodotto: per rinfrescare la camera da letto con persone all'interno non è il massimo.

Dopo il trasloco ho portato questo prodotto in ufficio, dato che l'aria condizionata centralizzata nel nostro settore non funziona particolarmente bene, e devo dire che questo piccolo condizionatore si sta facendo apprezzare da tutti.

Il rumore prodotto non è di disturbo nel mio ufficio, dato che siamo sempre con le cuffie e rimanendo acceso per tutta la durata dell'orario lavorativo, riesce a farci superare l'enorme ondata di calore che ci ha investito.

In conclusione, se lo dovete acquistare per usi domestici, vi consiglio di rifletterci bene. Negli altri casi, dove potete lasciarlo lavorare senza dover rendere conto dei consumi e del rumore prodotto, può essere un valido alleato contro il caldo.

Vai al prodotto Vai al prodotto
  • 1
  • 2

Immagini caricate

24

Mai più acquisti sbagliati!
Ricevi ogni settimana i nostri consigli