Come diventare tester di QualeScegliere.it

Con QualeScegliere puoi provare tanti prodotti e recensirli per aiutare gli altri utenti a fare gli acquisti giusti.
Scopri come diventare uno dei nostri tester.

Che prodotti riceverai

I prodotti da testare sono già stati utilizzati per i test effettuati dalla Redazione di Qualescegliere.it, non sono coperti da garanzia e può capitare che non arrivino come nuovi. Per ulteriori informazioni leggi i termini e condizioni. Scopri i prodotti attualmente in palio

Come ricevere i prodotti

QualeScegliere.it ti permette di provare prodotti che diventeranno tuoi: scopri quali azioni ti fanno ricevere i punti.

Come raccogliere i punti

Ogni recensione che farai sul nostro sito ti farà raccogliere dei punti e, una volta raggiunto il punteggio necessario, ti permetterà di testare fantastici prodotti!

Ecco le azioni che puoi realizzare e i punti corrispondenti:

  • Recensione approvata

    3
  • Foto approvata

    3
  • Registrazione

    3
  • Immagine profilo aggiunta

    2

La scrittura delle recensioni

Più recensioni scrivi, più punti accumulerai per testare i prodotti a disposizione della community. Ecco i nostri consigli per fare in modo che le tue recensioni siano utili e vengano approvate dalla nostra redazione.

La recensione del prodotto ricevuto in qualità di tester deve essere di almeno 200 parole, avere un titolo e contenere necessariamente 2 foto fatte da te. Dovresti inoltre specificare che il prodotto l'hai ricevuto da QualeScegliere.it e raccontare in maniera più dettagliata ed esaustiva possibile la tua esperienza d'uso del prodotto. Sono apprezzati testi ben articolati e strutturati che raccontino pro e contro del prodotto, eventuali consigli, rapporto tra costo e prestazione, utilizzatori ideali e qualsiasi altra informazione utile per gli altri lettori che vogliano farsi un'idea di quel prodotto
Le recensioni devono essere di almeno 100 parole ed avere un titolo. Deve contenere la tua esperienza diretta con il prodotto, l’utilizzo che ne fai, gli utenti a cui la consiglieresti e qualsiasi altra informazione che ritieni utile condividere.
Certo, puoi cercare tra le centinaia di prodotti da noi recensiti e lasciare la tua opinione sui modelli che conosci anche tu. Ricorda però che non puoi scrivere più di una recensione per lo stesso prodotto e che ciò che scrivi non deve essere copiato da altri siti, pena l’esclusione dalla community di tester.
Lo scopo della community è quello di condividere con gli altri consigli ed esperienze reali, per cui ti invitiamo a scrivere recensioni di prodotti che conosci o che hai utilizzato davvero.
Purtroppo al momento è possibile recensire solamente i prodotti già presenti su Qualescegliere.it. In futuro sará possibile suggerire nuovi prodotti che si vuole recensire.
No, la redazione valuta tutte le recensioni e pubblica solo quelle che sono conformi alle nostre linee guida. Riceverai i tuoi punti solo quando la recensione verrà approvata.
Sì, puoi caricare due immagini al massimo e quest’azione ti farà guadagnare più punti rispetto ad una recensione che non le contiene. Le foto devono essere fatte da te e non prese da altri siti, pena l’esclusione dalla community di tester.
La recensione deve descrivere la tua esperienza d'uso con il prodotto indicando in modo più dettagliato e utile possibile gli aspetti che ti hanno soddisfatto o meno. Esempio: "Questo aspirapolvere aspira molto bene i peli del mio gatto dal parquet ma fa fatica con i tappeti: si attacca spesso al tappeto e lascia diversi residui".
Il titolo della recensione deve essere un breve giudizio complessivo del prodotto o indicarne una caratteristica distintiva (es: "Efficace sui capelli crespi"). Verranno rifiutate tutte le recensioni che riportano nel titolo solamente il nome del prodotto.
Le recensioni non devono riportare solamente descrizioni generiche del prodotto (es: "questo forno a microonde scalda i cibi") oppure un elenco di caratteristiche tecniche (es: "è bianco, ha 1000 Watt e 7 funzioni"). Piuttosto devono fornire informazioni derivate dal tuo utilizzo pratico del prodotto. Esempio: "Questo forno a microonde mi permette di scaldare una tazza di the in 20-30 secondi, mentre per scaldare la pasta ci impiega circa 2 minuti".
Il testo che scrivi non può essere copiato (parzialmente o interamente) da altri siti, anche se di tua proprietà. Allo stesso modo, le immagini devono essere foto scattate da te per essere caricate sul nostro sito. Gli utenti che non rispetteranno questi requisiti verranno esclusi dalla Community di Tester.