Come diventare tester di QualeScegliere.it

Con QualeScegliere puoi provare tanti prodotti e recensirli per aiutare gli altri utenti a fare gli acquisti giusti.
Scopri come diventare uno dei nostri tester.

Come ricevere i prodotti

QualeScegliere.it ti permette di provare prodotti che diventeranno tuoi: scopri quali azioni ti fanno ricevere i punti.

Come raccogliere i punti

Ogni recensione che farai sul nostro sito ti farà raccogliere dei punti e, una volta raggiunto il punteggio necessario, ti permetterà di testare fantastici prodotti!

Ecco le azioni che puoi realizzare e i punti corrispondenti:

  • Recensione approvata

    5
  • Foto approvata

    1
  • Registrazione

    3

La scrittura delle recensioni

Più recensioni scrivi, più punti accumulerai per testare i prodotti a disposizione della community. Ecco i nostri consigli per fare in modo che le tue recensioni siano utili e vengano approvate dalla nostra redazione.

Le recensioni devono essere di almeno 100 parole ed avere un titolo. Deve contenere la tua esperienza diretta con il prodotto, l’utilizzo che ne fai, gli utenti a cui la consiglieresti e qualsiasi altra informazione che ritieni utile condividere.
Certo, puoi cercare tra le centinaia di prodotti da noi recensiti e lasciare la tua opinione sui modelli che conosci anche tu. Ricorda però che non puoi scrivere più di una recensione per lo stesso prodotto e che ciò che scrivi non deve essere copiato da altri siti, pena l’esclusione dalla community di tester.
Lo scopo della community è quello di condividere con gli altri consigli ed esperienze reali, per cui ti invitiamo a scrivere recensioni di prodotti che conosci o che hai utilizzato davvero.
Purtroppo al momento è possibile recensire solamente i prodotti già presenti su Qualescegliere.it. In futuro sará possibile suggerire nuovi prodotti che si vuole recensire.
No, la redazione valuta tutte le recensioni e pubblica solo quelle che sono conformi alle nostre linee guida. Riceverai i tuoi punti solo quando la recensione verrà approvata.
Sì, puoi caricare due immagini al massimo e quest’azione ti farà guadagnare più punti rispetto ad una recensione che non le contiene. Le foto devono essere fatte da te e non prese da altri siti, pena l’esclusione dalla community di tester.
La recensione deve descrivere la tua esperienza d'uso con il prodotto indicando in modo più dettagliato e utile possibile gli aspetti che ti hanno soddisfatto o meno. Esempio: "Questo aspirapolvere aspira molto bene i peli del mio gatto dal parquet ma fa fatica con i tappeti: si attacca spesso al tappeto e lascia diversi residui".
Le recensioni non devono riportare solamente descrizioni generiche del prodotto (es: "questo forno a microonde scalda i cibi") oppure un elenco di caratteristiche tecniche (es: "è bianco, ha 1000 Watt e 7 funzioni"). Piuttosto devono fornire informazioni derivate dal tuo utilizzo pratico del prodotto. Esempio: "Questo forno a microonde mi permette di scaldare una tazza di the in 20-30 secondi, mentre per scaldare la pasta ci impiega circa 2 minuti".
Il testo che scrivi non può essere copiato (parzialmente o interamente) da altri siti, anche se di tua proprietà. Allo stesso modo, le immagini devono essere foto scattate da te per essere caricate sul nostro sito. Gli utenti che non rispetteranno questi requisiti verranno esclusi dalla Community di Tester.
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Ogni settimana informazioni preziose sui migliori prodotti ai migliori prezzi sul mercato. Inserisci la tua email qui sotto e clicca su iscriviti!