06/2017

Recensione: Philips HD2639/90 Viva Collection

Struttura verticale, 4 fette, 730 W, 7 temperature

Immagini
Voto finale 8,5/10
Tipologia: 9
Dimensioni: 8,5
Funzioni: 8,5
Potenza: 8
Pulizia: 8,5
Media voti fattori: 8,5/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Puoi comprare a un prezzo inferiore, scopri come

Dati tecnici
  • Tipologia: tostapane verticale
  • 4 fette
  • Potenza: 730 Watt
  • 7 temperature
  • Funzione scongelamento
  • Arresto ed espulsione automatici
  • Vano raccogli-briciole
Punti forti
  • Fino a due toast alla volta
  • Possibile tostare diversi tipi di pane
  • Pinze incluse
  • Molte funzioni integrate
Punti deboli
  • Camere di cottura non indipendenti

Scrivi una recensione

product image

Philips HD2639/90 Viva Collection

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Alessandra.zunino
Autore
Alessandra

Philips HD2639/90 Viva Collection

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del tostapane

1. Tipologia: Voto 9 su 10

Il Philips HD2639/90 Viva Collection rientra nella tipologia dei tostapane verticali: questo macro-gruppo di prodotti ha, secondo noi, una struttura molto pratica e maneggevole, ed è proprio per questo motivo che abbiamo scelto di assegnargli un voto decisamente positivo.Philips HD2639/90 Viva Collection Utilizzare un tostapane verticale permetterà di tostare più fette in una sola volta in modo più rapido: questi prodotti risultano inoltre meno ingombranti e più funzionali rispetto alle tostiere orizzontali.

2. Dimensioni: Voto 8,5 su 10

Il secondo fattore è invece dedicato alle caratteristiche strutturali del prodotto: anche in questo caso il nostro voto rimane decisamente alto. Nonostante l'ingombro limitato, il Philips HD2639/90 Viva Collection è un tostapane molto spazioso, con delle camere di cottura ampie (13,8 x 3,3 x 12,5 cm) e riscaldate omogeneamente.Philips HD2639/90 Viva Collection camere di cotturaAl loro interno sarà possibile inserire fino a 4 fette di pane in cassetta o, in alternativa, due sandwich farciti: un grande vantaggio sia per le famiglie numerose che per chi vuole tostare grandi quantità di pane in una sola volta. Nonostante la grandezza delle camere di cottura, le dimensioni esterne del Philips HD2639/90 Viva Collection non risultano eccessive: l'altezza del prodotto è di circa 20 cm, per 30 cm di larghezza e 17,2 cm di profondità, mentre il suo peso è di circa 1,4 kg. Questi valori possono essere considerati assolutamente nella media dei tostapane verticali e rappresentano un altro aspetto positivo da prendere in considerazione, specialmente se avete poco spazio da destinare a questo piccolo elettrodomestico.

3. Funzioni: Voto 8,5 su 10

Il terzo fattore è invece dedicato alle funzioni: data la grande versatilità di questo tostapane e i suoi diversi programmi integrati, abbiamo scelto di assegnare anche in questo caso un voto molto alto.
Illustriamo brevemente le funzioni consentite dal Philips HD2639/90 Viva Collection e spieghiamo qual è la loro utilità.
  • Spegnimento automatico: questa funzione fa sì che il tostapane si spenga da solo al termine della fase di tostatura: potrete impostare il livello di doratura desiderato selezionando l'intensità della temperatura
  • Scongelamento: questa funzione permetterà di inserire all'interno dell'apparecchio fette di pane congelate. Premendo il pulsante apposito le fette verranno prima scongelate e poi tostatePhilips HD2639/90 Viva Collection funzione scongelamento
  • Riscaldamento: questa funzione consentirà di riscaldare fette di pane già tostate in precedenza
  • Pulsante d'interruzione: premendo il tasto stop potrete interrompere la tostatura nel momento desiderato
  • Pinze: posizionate all'estremità delle due griglie estraibili, permetteranno di inserire e togliere con facilità sandwich e fette di pane all'interno delle camere di cotturaPhilips HD2639/90 Viva Collection pinze integrate

4. Potenza: Voto 8 su 10

Anche in merito alla potenza il nostro voto si conferma positivo. Il Philips HD2639/90 Viva Collection può raggiungere un massimo di 730 watt, un valore non altissimo che però assicura comunque efficienza nelle prestazioni e rapidità nella tostatura.Philips HD2639/90 Viva Collection potenza massimaUn aspetto molto positivo per gli utenti è la possibilità di regolare l'intensità della temperatura, così da ottenere di volta in volta il livello di doratura desiderato. In base al tipo di pane potrete scegliere tra 7 diverse gradazioni.Philips HD2639/90 Viva Collection manopola temperatura

5. Pulizia: Voto 8,5 su 10

Osserviamo infine il fattore dedicato alla pulizia del prodotto: il nostro voto rispetto a questo aspetto è molto positivo poiché il Philips HD2639/90 Viva Collection risulta decisamente pratico. Grazie al vano raccogli-briciole estraibile, rimuovere i residui di pane o condimento sarà molto agevole per chi utilizza il tostapane.Philips HD2639/90 Viva Collection vano bricioleQuesto componente può inoltre essere lavato sia a mano che in lavastoviglie, un vantaggio aggiuntivo che incrementa la facilità di utilizzo dell'apparecchio.
Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Philips HD2639/90 Viva Collection
40.99 45.49

La nostra prova

Abbiamo testato per voi il Philips HD2639/90 Viva Collection e, grazie alla prova pratica, possiamo confermare un giudizio pienamente positivo. All’interno della scatola troverete il corpo macchina del tostapane, già montato, e le due griglie interne: basterà scartare i due componenti e l’apparecchio sarà pronto.Philips HD2639/90 Viva Collection confezioneRicordiamo che prima di iniziare ad utilizzare il tostapane dovrete far fare alcuni cicli di tostatura a vuoto, in modo da eliminare l’odore dei materiali nuovi. Sulla parte inferiore del corpo macchina sono presenti dei piedini antiscivoloPhilips HD2639/90 Viva Collection piedinied un vano portacavoPhilips HD2639/90 Viva Collection vano cavo due elementi utili per aumentare la praticità e la stabilità del prodotto. Sul lato sinistro dell’apparecchio troviamo invece i pulsanti per attivare le varie funzioni, la leva che permette l’attivazione della fase di tostatura e la manopola per regolare l’intensità della temperatura, mentre sul lato destro è presente una seconda leva che fa sollevare la griglia aggiuntiva per il riscaldamento delle brioche. Abbiamo provato a tostare 2 fette di pan bauletto impostando la massima temperaturaPhilips HD2639/90 Viva Collection fase tostatura ed il risultato è stato decisamente soddisfacente: il ciclo è durato circa 4 minuti e la doratura delle fette è risultata uniforme.Philips HD2639/90 Viva Collection fette ottenute

Opinioni degli utenti

Abbiamo letto i feedback degli utenti che hanno acquistato il Philips HD2639/90 Viva Collection e possiamo dire che i consumatori sono abbastanza soddisfatti da questo prodotto, anche se ne viene sottolineato qualche difetto. Il Tostapane viene indicato come un modello di buona qualità; le funzioni integrate, inoltre, risultano utili e semplici da attivare. Anche la possibilità di selezionare il livello di doratura e la tostatura uniforme delle fette di pane sono ritenuti due pregi importanti. Viene evidenziata qualche perplessità sui materiali, da alcuni ritenuti un po’ troppo leggeri, e sulla assenza di un segnale sonoro che indichi la fine della tostatura. Nel complesso l’acquisto del prodotto è comunque consigliato, sia per la sua efficienza che per la sua maneggevolezza.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,5/10

Il voto finale assegnato dalla redazione di QualeScegliere.it al tostapane Philips HD2639/90 Viva Collection è di 8,5 su 10: un giudizio molto positivo per un prodotto pratico ed efficiente. Gli aspetti che abbiamo preferito riguardano la buona qualità dei materiali, il wattaggio mediamente elevato, la possibilità di regolare la temperatura sfruttando 7 diverse intensità e le numerose funzioni disponibili. Oltre allo spegnimento automatico e alla possibilità di arrestare la fase di tostatura nel momento desiderato, il Philips HD2639/90 Viva Collection consente di lavorare pane congelato, riscaldare fette già tostate o scaldare panini e brioche usando la griglia aggiuntiva. Non abbiamo riscontrato alcun difetto significativo: l’unico aspetto leggermente negativo è il fatto che le due camere di cottura non sono indipendenti. Questo dettaglio comunque non incide sulla funzionalità complessiva di questo tostapane, da noi ritenuta pienamente soddisfacente. In conclusione consigliamo l’acquisto di questo modello a chi cerca un prodotto abbastanza economico ed allo stesso tempo molto efficiente: lo sconsigliamo invece a chi preferisce i tostapane orizzontali o a chi vuole qualcosa di semi-professionale.

Recensioni utenti

product image
Voto community
4,2
(7)

Comodissimo

Questo tostapane Philips lo uso più volte al mese da circa tre anni ed è ancora come nuovo.

Ha un funzionamento semplice e comodissimo. Si inseriscono i toast nelle due aperture e poi si abbassa la leva nera. Si sceglie il grado di cottura in base alla doratura delle fette che si vuole ottenere e il tostapane si spegnerà in automatico, una volta raggiunta la cottura desiderata. Vi è pure la funzione scongelamento automatico e quella di riscaldamento fette già cotte. Si pulisce facilmente estraendo da sotto la griglia raccogli briciole.

Invece per pulire bene le due griglie porta toast, dopo l'uso, le lascio in acqua e detersivo per piatti per qualche minuto per dar modo ai residui di staccarsi da soli. Consigliato e approvato completamente. Ottimo.

product image
Voto community
4,2
(7)

Facilità di utilizzo

Lo utilizziamo saltuariamente per dorare le fette di pane e con questo tostapane Philips HD2639/90 vengono ottimi toast!

Fin da subito ci è piaciuto la facilità di utilizzo e soprattutto il fatto che le pinze si possono estrarre in modo da inserire facilmente le fette e sopratutto pulirle da eventuali residui. Ottimo anche il cassettino inferiore estraibile per le briciole. Non posso dare un giudizio sulla funzione scongelamento, in quanto per adesso non l'abbiamo mai utilizzata.
Non ho rilevato nessun significante difetto in questo tostapane.

In conclusione, mi sento di consigliare questo tostapane in quanto per adesso ha svolto in modo impeccabile la sua funzione senza problemi, inoltre il prezzo è molto competitivo.

product image
Voto community
4,2
(7)

Ottimo prodotto

Ho sempre desiderato avere un tostapane resistente e potente. Lo utilizzo da circa 1 anno tutti i giorni perché mi piace fare piccoli spuntini con qualche toast, sbizzarrendomi sulle varie combinazioni di ingredienti.

Grazie alla sua potenza, riesco a tostare in pochi secondi raggiungendo la croccantezza ideale. Facilissimo anche nel post-utilizzo, in quanto basta rimuovere il cassettino posto sotto per pulirlo e raccogliere le briciole. Una delle funzioni che mi ha stupito, e che ho apprezzato subito, è stata la funzione a freddo, ovvero si possono inserire delle fette di pane congelate e grazie a questa funzione riesce a scongelarle e poi tostarle.

Penso sia uno dei prodotti migliori in questo campo, lo consiglio davvero a tutti.

product image
Voto community
4,2
(7)

Buono

Ottimo. Lo uso da mesi, è molto comodo e veloce.

Si scalda in qualche minuto e permette di raggiungere una buona doratura sulle fette di pane. Mi piace molto anche esteticamente, è un po' delicato quindi faccio attenzione a non graffiarlo. Sono soddisfatta perché fa benissimo ciò che dovrebbe fare.

Il prezzo direi che è proporzionato al prodotto. Mi piace molto e lo consiglio. Le pinze sono molto comode e della giusta grandezza per le fette di pane. Mi piace il fatto che in pochi minuti il toast è pronto.

Si può anche scaldare il pane e poi, successivamente, aggiungere il condimento.

product image
Voto community
4,2
(7)

Buon rapporto qualità-prezzo!

Il prodotto è molto buono, ha tante funzionalità anche se non le utilizzo tutte. Utilizzo solo quelle basic.

Possono entrare due fette di pane alla volta e vengono espulse automaticamente quando sono tostate alla perfezione. Il gusto è davvero delizioso, fragrante al punto giusto! E' molto facile pulirlo perché il porta fette si può togliere, c'è anche il vano porta briciole. E' comodo da usare quando si ha poco tempo la mattina ma si vuole fare una colazione gustosa e veloce da preparare.

Il risultato ottimo è garantito anche perché si sa che la Philips fa degli ottimi prodotti ad un buon prezzo!

product image
Voto community
4,2
(7)

Tostapane discreto

Il tostapane fa bene il suo lavoro, i toast sono ben cotti, ed è facile l'espulsione, il prezzo è nella media.

Facile da pulire, io lo utilizzo non solo per i toast ma anche per fare bruschette, quindi inserendo non solo il pancarré ma anche il pane realizzando anche crostoni con spessore sottile. Inoltre, lo utilizzo per realizzare toast di ogni genere, con sottilette, con vari tipo di philadelphia, prosciutto, mozzarella, fior di latte ed altro.

Unico svantaggio di questo tipo di modello di tostapane, in generale, quindi parlo di tutte le marche, è che la durata media è di tre anni, questo mi permetto di dirlo per esperienza personale, ma dato il prezzo si sfrutta al meglio negli anni, quindi ottimo utilizzo e sfruttamento.

product image
Voto community
4,2
(7)

Toast croccanti

Ho acquistato questo tostapane grazie al consiglio di un mio amico.

Anche lui ha questo prodotto così mi sono fidata e l'ho acquistato. Il cavo che lo alimenta è abbastanza lungo permette di posizionarlo in varie prese sparse per la cucina, il design è moderno, compatto e il tostapane fa il suo dovere, non brucia il pane, le fette escono croccanti e dorate, bisogna stare attenti al formaggio perché si scioglie velocemente e potrebbe colare.

Le griglie porta-toast si estraggono facilmente e anche la pulizia che io consiglio a mano è altrettanto facile. Lo consiglio perché occupa poco spazio, i toast vengono cotti velocemente e ha un buon rapporto qualità-prezzo.

Galleria fotografica

Materiale informativo

Philips HD2639/90 Viva Collection
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 39,09 €
Prezzo attuale: 40,99 €
Se compri oggi spendi 1,90 € in più!
Il prezzo attuale è sopra la media.

Recensioni di prodotti simili

Domande e risposte su Philips HD2639/90 Viva Collection

  1. 0
    Domanda di monica angiolillo | 21 novembre 2017 at 15:28

    Salve: il tostapane Philips HD2639/90 Viva Collection: è adatto/in quanto tempo tostare/scongelare fette di pane integrali? grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 22 novembre 2017 at 10:26

      Si questo tostapane è adatto a tutti i tipi di pane. In circa 4 minuti si otterranno delle fette dorate e croccanti.

"Philips HD2639/90 Viva Collection": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Cuisinart CPT180E

Migliore offerta: 99,90€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Russell Hobbs 17888-56

Migliore offerta: 32,99€

Il più venduto

Severin AT 2509

Migliore offerta: 52,60€