09/2015

Recensione: Cuisinart CPT180E

Struttura verticale, 4 fette, 1800 W, 6 temperature

Il migliore
Immagini
Voto finale 9,9/10
Tipologia: 10
Dimensioni: 9,5
Funzioni: 10
Potenza: 10
Pulizia: 10
Media voti fattori: 9,9/10
*Spedizione inclusa
Dati tecnici
  • Tipologia: tostapane verticale
  • 4 fette
  • Potenza: 1800 Watt
  • 6 temperature
  • Funzione scongelamento
  • Arresto ed espulsione automatici
  • Vano raccogli-briciole
Punti forti
  • Camere di cottura indipendenti
  • Fino a due toast ala volta
  • Per diversi tipi di fette di pane e panini
  • Materiali robusti e affidabili
  • Funzione riscaldamento
Punti deboli
    Nessuno

Scrivi una recensione

product image

Cuisinart CPT180E

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Qualescegliere.it
Autore
Redazione

Cuisinart CPT180E

Cuisinart CPT180E: I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del tostapane

1. Tipologia: Voto 10 su 10

Al fattore tipologia del Cuisinart CPT180E si è deciso di assegnare un voto di 10 su 10 per due motivi. Innanzitutto, la tipologia di tostapane verticale è la più diffusa, è molto comoda per chi voglia preparare delle fette singole che, tra l'altro, con il Cuisinart CPT180E si possono preparare più velocemente grazie ad un numero di fessure maggiore dei soliti apparecchi di questo tipo (di cui ci occuperemo nel paragrafo dedicato al fattore dimensioni). Inoltre, tra tutti i tostapane verticali appartenenti ad una fascia di prezzo elevata, questo modello si distingue per una qualità elevatissima, conferitagli dalle ottime e durature leghe utilizzate per produrlo e da una serie di altre caratteristiche che vi elencheremo nei paragrafi a seguire.

2. Dimensioni: Voto 9,5 su 10

La struttura del Cuisinart CPT180E è più ingombrante rispetto ad altri tostapane di tipo verticale, per tale motivo il voto assegnato a questo fattore sfiora di pochissimo il massimo ma non lo raggiunge, visto che per alcuni l'acquisto di un prodotto meno compatto potrebbe rappresentare uno svantaggio. In realtà la stazza un po' più grossa è assolutamente giustificata dalla possibilità del Cuisinart CPT180E di ospitare ben 4 fette di pane in contemporanea, dimostrandosi un tostapane perfetto per essere utilizzato in famiglia ma anche da coppie o semplicemente da un utente che voglia preparare due toast in contemporanea (risparmiando, dunque, di dover aspettare che le fette di pane siano pronte a due alla volta!). Per quanto riguarda, invece, la grandezza delle camere di cottura, questo modello può accogliere qualsiasi tipo di fetta di pane e anche dei panini, disponendo di un vano di cottura ampio circa 4 cm. Infine, se decideste di non collocare in maniera stabile il Cuisinart CPT180E nella vostra cucina ma di prenderlo e riporlo dopo ogni utilizzo, sappiate che il suo peso è di circa 2 kg, il che vi renderà l'operazione parecchio agevole.

3. Funzioni: Voto 10 su 10

Anche il fattore funzioni del Cuisinart CPT180E vede assegnarsi il massimo punteggio possibile visto che questo tostapane non solo possiede numerose funzioni, ma queste sono anche più sofisticate rispetto a tanti altri modelli. Analizziamole nel dettaglio:

  • Arresto ed espulsione automatici: una volta impostata la durata della tostatura, l'apparecchio provvederà ad espellere le fette di pane automaticamente e spegnersi a cottura conclusa
  • Scongelamento: detta anche funzione “defrost”, è una caratteristica dei prodotti a partire da una fascia di prezzo media a salire. Questa funzione consente di inserire all’interno dell’apparecchio delle fette di pane congelate e di scongelarle in pochi minuti senza bruciarle o seccarle
  • Riscaldamento: per riscaldare rapidamente le fette di pane o panini senza tostarle
  • Pinze: questo modello non le prevede in dotazione dunque l'utente dovrà acquistarle separatamente
  • Centratura della fetta: grazie a questo sistema, la fetta di pane viene posizionata sempre in maniera ottimale, consentendo una doratura uniforme

4. Potenza: Voto 10 su 10

Il fattore dedicato alla potenza del Cuisinart CPT180E stupisce in positivo e si merita il voto massimo. Oltre ad avere un ottimo wattaggio di 1800 W che consentono una cottura veramente veloce, sono presenti 6 diversi livelli di temperatura in modo da poter ottenere il grado di tostatura desiderato. Inoltre la particolarità che distingue questo modello è che le camere di cottura possono essere regolate anche con diverse impostazioni in modo da preparare, allo stesso momento, due fette di pane con un livello di doratura e altre due con un altro.

5. Pulizia: Voto 10 su 10

Anche la pulizia raggiunge il massimo punteggio: il Cuisinart CPT180E è dotato di un cassettino raccogli-briciole, che raccoglie tutti i residui di cibo persi durante la cottura e può essere estratto e svuotato in maniera molto semplice. Tra l'altro, questo vano è abbastanza grande e non richiede di essere svuotato necessariamente dopo ogni utilizzo visto che può raccogliere una quantità abbastanza grossa di residui. Per pulire la parte esterna del tostapane invece basterà utilizzare una spugnetta inumidita e insaponata.


Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Ti abbiamo aiutato? Lasciaci un voto qui sotto!
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (nessun voto)
Loading...

Il voto finale di QualeScegliere.it: 9,9/10

Il Cuisinart CPT180E raggiunge un ottimo punteggio finale di 9,9. Riteniamo questo modello il tostapane migliore in assoluto tra i modelli attualmente in commercio grazie a numerose caratteristiche che lo distinguono da tanti altri prodotti e lo collocano meritatamente in una fascia di prezzo alta. Oltre alla qualità dei materiali impiegati, questo tostapane stupisce particolarmente per le funzioni disponibili e per la semplicità di manutenzione. Data la sua portata di tostatura di 4 fette di pane alla volta (che possono anche essere cotte in contemporanea con diverse impostazioni di temperatura!), il Cuisinart CPT180E è particolarmente indicato anche per un utilizzo familiare e, in generale, per chiunque sia disposto a spendere una cifra più alta per assicurarsi un tostapane sofisticato e robusto.

Recensioni utenti

product image
Voto community

Spuntini caldissimi e buonissimi

Questo tostapane lo uso tutti i giorni per lo spuntino del pomeriggio.

Ottimo per preparare tostapane al formaggio o al salame. Devo dire che è ottimo è perfetto. Inoltre, è stupendo il fatto del raccogli briciole e che si possono regolare fino a sei temperature. Non mi sono molto piaciute le dimensioni perché è un po' grande e inizialmente non sapevo deve metterlo. Lo consiglio a chi vuole in panino bello caldo e squisito, inoltre è molto comodo da pulire. Il consto è un po' alto ma se uno vuole la perfezione deve pagare un po' in più, ma secondo me sono soldi ben spesi.

product image
Voto community

Buon prodotto

Bel tostapane: solido e resistente. Mi piace perché posso infilarci quattro fette di pane alla volta, e considerando che lo uso sopratutto la mattina per la colazione, mi fa risparmiare molto tempo.

I toast escono fuori bello croccanti e dorati. Mi piace perché posso infilare anche delle fette di pane congelato, e riesce a scongelarle molto bene e a renderle croccanti. Non è ingombrante, quindi va bene anche se la cucina è piccola. La pulizia non è un problema, visto che è dotato di una vaschetta per le briciole. Lo possiedo da più di un anno e funziona ancora molto bene, pur usandolo tutte le mattine. Bel design, ottima qualità, molto ben proporzionata al prezzo.

Ne consiglio l'acquisto.

product image
Voto community

Bello e utile

Io ho scelto questo tostapane perché mi e' piaciuta l'estetica, tondeggiata, bella e robusta e bellissimo colore.
Il prezzo è molto economico anzi lo preso di meno al centro commerciale, non conoscevo il marchio ma lo consiglio adesso dopo vari usi.

I materiali sono robusti, non è ingombrante e facile da spostare, io la tengo esposta sulla mia cucina e crea molto fascino. Appena si accende si riscalda immediatamente, e posso tostare vari formati di pane, fino a 4 toast alla volta ed escono belli dorati e poi come accessori ha le pinze per asportare il pane tostato.

Inoltre, ha un cassettino raccogli briciole che si può togliere per pulirla, la consiglio è un tostapane valido e carino.

product image
Voto community

Toast a volontà

Utilizzo questo prodotto molto spesso e posso dire che non è niente male. Adoro i toast e con questo apparecchio escono belli dorati come li amo io e in più ci sono incluse le pinze in modo da non bruciarsi le mani.

Si possono mettere fino a quattro toast invece di due così si risparmia tempo. Si riesce a pulire molto facilmente ed è molto comodo lo sportellino che raccoglie le molliche così si evita la puzza che restano le molliche bruciate.

Si possono avere diversi livelli di cottura dalla più cotta alla meno dorata.
Nonostante il materiale sia robusto e resistente, è molto leggero facile da utilizzare.

product image
Voto community

Eccellente

Un ottimo prodotto, nulla da dire per quanto riguarda il funzionamento di base.

La caratteristica degna di nota è, a mio avviso, la possibilità di inserire fino a 4 fette di pane.
In molte occasioni è stata davvero una manna dal cielo, perché permette di preparare due toast contemporaneamente, una cosa non da poco. Oltretutto si possono regolare due diverse temperature.
Per il resto materiali di buona qualità, altre funzioni molto comode.

Forse anche troppe cose per un tostapane, ma questo prodotto offre davvero qualcosa in più.
Personalmente non giustificherei, per me, un prodotto così.

Però direi che per quello che offre il prezzo è più che giustificato.

product image
Voto community

Toast tutto il giorno

Fino a quando non è arrivato "lui" all'interno della nostra casa avevamo un vecchio tostapane a cui dovevamo fare tanta attenzione quando gli si affidavano i nostri toast o le fette di pane.

Come già detto poc'anzi avevo a casa un tostapane molto semplice ma che bisognava fare tantissima attenzione quando si preparava la colazione o lo spuntino. Il prodotto è molto ben curato nei materiali e nelle funzioni senza tralasciare il design, il che lo rende un prodotto da lasciare anche in vista agli ospiti. Si ha la possibilità di mettere all'interno quattro fette o due toast contemporaneamente senza avere l'ansia di andare a controllare la cottura.

Lo consiglio a tutti quelli che vogliono un ottimo prodotto di qualità e che hanno la necessità di avere due manopole di cottura indipendenti.

product image
Voto community

Toast senza attesa

Il Cousinart è ideale per chi come me ha una famiglia di 4 o più persone e vuole che si mangi tutti insieme senza noiose attese.

È dotato infatti di 4 vani che permettono di cuocere contemporaneamente quattro toast farciti o semplicemente quattro fette di pane per volta. Grazie alla temperatura regolabile si può scegliere la giusta doratura. È sufficiente impostare il timer e aspettare che il pane fuoriesca da solo senza la noia di dover ogni volta controllare che non si bruci. Tra i tostapane presenti sul mercato ritengo sia quello che che rispetti al meglio il rapporto qualità/prezzo.

Nonostante il materiale sia robusto e resistente, è leggero, semplice da utilizzare e da riporre. Lo risceglierei al 100%.

product image
Voto community

Fantastico

Ho acquistato questo prodotto proprio le funzionalità e per la praticità d’uso. Volevo un tostapane stile “americano” con auto espulsione dei toast.

Ho visto e provato tutti queste funzionalità sia di riscaldamento che di cottura veloce e devo dire che funziona molto bene. A seconda del pane, degli ingredienti si riesce perfettamente a regolare la temperatura così da non bruciarli. Ah e la velocità di cottura è fantastica, materiali ottimi e perfetto per preparare qualcosa per merenda.

Ottimo anche da pulire rispetto ad altri forse meno pratici. 100% consigliato un po’ a tutti coloro che vogliono prepararsi qualcosa al volo in tempi molto molto brevi.

product image
Voto community

Un buon tostapane

Utilizzo attualmente questo tostapane e devo dire che non è niente male, mi piace molto che da la possibilità di tostare 4 fette di pane contemporaneamente.

Il design è molto semplice ma niente male, rivestito in metallo molto leggero che facilita lo spostamento del prodotto in questione. La doratura del pane è perfetta e inoltre possiamo scegliere noi se continuare a tostare il pane o fermare la tostatura quando ci pare.
La tostatura è davvero molto veloce e questo fa risparmiare molto tempo agli utenti.

Consiglio questo prodotto ai genitori con famiglie numerose perché ha un buon prezzo e ci da la possibilità di tostare 4 fette contemporaneamente.

product image
Voto community
Martina99 martina99

Tostapane top

Adoro i toast e grazie a questo nuovo tostapane ogni volta che me ne va uno sono in grado di farmelo facilmente senza sporcare troppo anzi per nulla ,occupa poco spazio ed è facile da pulire.

I toast escono belli dorati come piacciono a me, utilissime le pinze incluse che ti permettono di prendere il toast caldo senza bruciarsi le mani. Inoltre, il vano raccogli briciole è veramente utile cosi non si sporca basta toglierlo e svuotarlo in un attimo. Ottime anche il fatto che la temperatura sia regolabile, il che permette di avere il toast in vari modi: dalla cottura più leggera, ossia solo dorato, a quello bello cotto, come piace a molti.

product image
Voto community
Cristinapiras88 Cristinapiras88

Molto buono

Trovo che questo tostapane sia molto buono.

Lo uso tutte le mattine per preparare i toast per la colazione. Quello che mi piace è che posso preparare quattro toast alla volta (noi siamo in quattro quindi è perfetto). Quindi fa risparmiare tempo. Anche la pulitura non mi ha dato alcun problema: ogni volta riesco a pulire il tutto molto in fretta (perché alla base c'è un raccogli briciole). Dal punto di vista estetico mi piace davvero tanto. Forse l'unica pecca è che costa troppo, ma è comunque un ottimo prodotto (do quattro stelle solo per il prezzo).

Lo consiglio a chi vuole preparare in poco tempo degli ottimi toast.

product image
Voto community

Bellissimo

Ho scelto questo tostapane soprattutto per l’estetica. È elegante, semplice, proprio un bell'oggetto da tenere in cucina.
Parlando delle funzionalità, Cuisinart non delude: è un tostapane verticale dove si può tostare ogni tipo di fetta di pane (anche panini), può contenere fino a 4 fette (o 4 piccoli panini) e ogni fetta ha il suo spazio, per una cottura omogenea. Trovo comodo anche il vano portabriciole.
Il prezzo è abbastanza elevato, però lo vale! È un oggetto utile, funzionale e di design.
Ha diverse modalità di cottura, per ogni esigenza; è praticamente impossibile bruciare le fette di pane.
Sono molto soddisfatta dell’acquisto di questo prodotto!

product image
Voto community
Frankk888 frankk888

Professionale!

Finalmente ho potuto buttare il mio vecchio tostapane manuale di 20 anni fa e dire contemporaneamente addio alla griglia elettrico per tostare il pane (scomodissima è dire poco). Con questo tostapane in una sola volta si possono preparare i toast a tutta la famiglia la mattina. Ci sono 6 modalità di doratura e addirittura si può scongelare il pane. Ovviamente non lo uso solo con il pane in cassetta/pancarré, ma anche con il buon classico pane da fornaio (che è il più buono da tostare). Comodissimo lo sportellino che raccoglie le molliche così si evita la puzza di molliche vecchie bruciate.

Recensioni di prodotti simili

Domande e risposte su Cuisinart CPT180E

  1. 0
    Domanda di Murer Nicolantonio | 12 gennaio 2019 at 03:37

    Buon giorno. Nella pagella del tostapane Cuisinart CPT180E tra i punti forti avete scritto pinze incluse. Vorrei una conferma o smentita. Grazie.

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 14 gennaio 2019 at 17:00

      No in questo prodotto non sono incluse le pinze. Ci scusiamo per l’errore.

  2. 0
    Domanda di roberta | 14 settembre 2018 at 19:38

    Le fessure sono abbastanza larghe per tostare fette di pane casareccio?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 17 settembre 2018 at 09:43

      Si sarà possibile tostare anche fette di pane casereccio.

"Cuisinart CPT180E": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Cuisinart CPT180E

Migliore offerta: 99,59€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Russell Hobbs 17888-56

Migliore offerta: 34,09€

Il più venduto

Severin AT 2509

Migliore offerta: 47,00€