06/2018

Recensione: Severin AT 2509

Struttura verticale, 4 fette, 1400 W, 6 temperature

Immagini
Voto finale 8,1/10
Tipologia: 8
Dimensioni: 8
Funzioni: 8
Potenza: 8,5
Pulizia: 8
Media voti fattori: 8,1/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo conviene, scopri perchè

Dati tecnici
  • Tipologia: tostapane verticale
  • Contiene 4 fette
  • Potenza: 1400 watt
  • 6 temperature
  • Funzione scongelamento
  • Arresto ed espulsione automatici
  • Cassetto raccogli briciole
Punti forti
  • Camere di cottura molto ampie
  • Griglia per riscaldare panini
  • Possibilità di impostare temperatura
  • Manutenzione molto facile
Punti deboli
  • Non adatto a realizzare toast farciti

Scrivi una recensione

product image

Severin AT 2509

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Alessandra.zunino
Autore
Alessandra

Severin AT 2509

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del tostapane

1. Tipologia: Voto 8 su 10

Il primo fattore da prendere in considerazione quando si cerca il tostapane più adatto alle proprie esigenze riguarda la tipologia a cui il modello appartiene.
Il Severin AT 2509 è un prodotto appartenente al gruppo dei tostapane verticali, i quali si contraddistinguono per una struttura che si sviluppa in altezza.Severin AT 2509La tostatura del pane è consentita da due resistenze elettriche posizionate verticalmente sulle pareti del tostapane. In questo caso si tratta di un tostapane con doppia camera di cottura, quindi le resistenze saranno posizionate su entrambi i lati del tostapane. Segnaliamo che in questa tipologia di tostapane si potranno solo tostare le fette, ma non preparare toast o sandwich farciti per cui è necessario invece usare una tostiera orizzontale.Severin AT 2509 camere di cottura

2. Dimensioni: Voto 8 su 10

Il secondo fattore da analizzare riguarda le caratteristiche strutturali dei tostapane. Per la tipologia verticale gli aspetti più importanti da valutare sono il numero di fette che è possibile tostare simultaneamente, l'ampiezza delle camere di cottura e l'ingombro complessivo del prodotto.
Iniziando da quest'ultimo elemento possiamo affermare che il Severin AT 2509 è un prodotto compatto ma capiente, adatto a soddisfare le esigenze di una famiglia di medie dimensioni e di coloro che non hanno molto spazio a disposizione per questo apparecchio.
All'interno delle due camere di cottura è possibile inserire un massimo di 4 fette di pane: una capienza mediamente abbondante che si amplia grazie alle griglie presenti sulla parte superiore del prodotto sulle quali è possibile riscaldare panini, bagel o altri alimenti simili.Severin AT 2509 griglia superiore

3. Funzioni: Voto 8 su 10

Il terzo fattore è invece dedicato alle funzioni integrate al prodotto. Come spiegato nella nostra guida all'acquisto i tostapane verticali non possono essere dotati di molte funzioni aggiuntive.
In questo caso, però, il nostro voto è decisamente positivo poiché sono presenti alcuni programmi aggiuntivi molto utili per personalizzare la doratura e migliorare le tempistiche.Severin AT 2509 funzioni Vediamo quali sono:
  • Controllo doratura: sarà possibile impostare il livello di doratura preferito grazie ad un sensore integrato che funge da regolatore per la temperatura, collegato ad una manopola con 6 livelli;
  • Scongelamento: per tostare fette di pane congelato;
  • Riscaldamento: per riscaldare prodotti già cotti, sfruttando la griglia superiore;
  • Arresto a metà ciclo: per interrompere la tostatura;
  • Spegnimento automatico: il tostapane si spegne automaticamente dopo l'estrazione delle fette;
  • Estrazione automatica delle fette: le fette vengono espulse automaticamente al raggiungimento della doratura desiderata.

4. Potenza: Voto 8,5 su 10

Il quarto fattore da prendere in considerazione è la potenza del prodotto, un aspetto importante da valutare poiché è strettamente collegato alla rapidità di tostatura.Severin AT 2509 potenzaIn questo caso la potenza massima raggiungibile è di 1500 watt, un valore abbastanza elevato che lascia presupporre tempi di tostatura davvero brevi.
Segnaliamo che impostando le funzioni riscaldamento e scongelamento non si sfrutteranno tutti i watt di potenza poiché il tostapane raggiungerà temperature meno elevate: in quei casi sarà inferiore anche il consumo di energia elettrica.

5. Pulizia: Voto 8 su 10

L'ultimo fattore da valutare riguarda la facilità di manutenzione del prodotto. Anche in questo caso la nostra valutazione è positiva nonostante i tostapane verticali siano più difficili da pulire rispetto ai modelli orizzontali.
Il Severin AT 2509 è dotato di un cassetto raccogli briciole estraibile, che permetterà di evitare che i residui di pane si brucino all'interno delle camere di cottura provocando cattivi odori e rovinando le pareti interne.Severin AT 2509 cassetto raccogli bricioleRicordiamo che con le tostiere verticali è fortemente sconsigliato preparare panini farciti: gli ingredienti come il formaggio fuso potrebbero fuoriuscire durante la cottura e depositarsi all'interno del tostapane.
Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Severin AT 2509
55.90 66.78

La nostra prova

Abbiamo avuto l’opportunità di testare questo tostapane e dalla nostra prova sono emersi degli aspetti interessanti che riguardano soprattutto l’efficienza del prodotto. Vediamoli nel dettaglio.

Tempo di doratura: questo aspetto è forse l’elemento che più interessa agli utenti in cerca di un tostapane verticale. In questo caso nel nostro test abbiamo scelto di impostare un livello di potenza media, 4 su 6. Abbiamo inserito 2 fette di pane in cassetta in ogni camera di cottura. Nonostante siano abbastanza ampie, infatti, non è possibile inserire più di questa quantità di pane. L’ampia capienza delle camere consentirà però di ospitare le fette di pane in cassetta XL, tipiche dei paesi anglosassoni. Il tempo complessivo di doratura è stato di 4 minuti e 2 secondi, tempi abbastanza brevi e riducibili ulteriormente se si imposta il livello di potenza massimo.Severin AT 2509 tempo doraturaQualità della doratura: siamo rimasti molto soddisfatti dalla doratura ottenuta. Come si vede nel video allegato a questa recensione, le fette sono risultate perfettamente dorate su entrambi i lati, un ottimo risultato considerando che spesso i tostapane verticali riescono a dorare solo le fette nel lato più vicino alla resistenza elettrica. Sicuramente la qualità del risultato è dovuta anche all’impostazione di un livello di potenza medio, dato che con il livello massimo si corre sempre il rischio di bruciare il pane. Buoni anche i risultati ottenuti sulla griglia per riscaldare: in circa 2 minuti il panino che vi abbiamo apposto è risultato caldo e croccante.Severin AT 2509 riscaldamento panino

Opinioni degli utenti

Abbiamo letto le opinioni dei consumatori che hanno scelto di acquistare questo prodotto: la loro valutazione è positiva e risulta in linea con la nostra. Gli aspetti maggiormente apprezzati dagli utenti sono: la rapidità di tostatura, la qualità della doratura, la presenza di numerose funzioni aggiuntive, la facilità di pulizia legata al cassetto raccogli briciole e la possibilità di utilizzare la griglia superiore per scaldare altri tipi di alimenti come bagel o panini.
Alcuni utenti si lamentano che le fette non risultano tostate in modo omogeneo, ma probabilmente ciò è dovuto alla regolazione del termostato: impostando una temperatura troppo alta si correrà il rischio che le fette risultino dorate solo dal lato più vicino alla resistenza elettrica.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,1/10

Il voto complessivo assegnato a questo tostapane è di 8,1 su 10: un giudizio abbastanza positivo per un prodotto che risulta decisamente rapido e capiente. Dal punto di vista strutturale si tratta di un frullatore verticale, quindi non sarà possibile inserire sandwich farciti o panini ma solo singole fette di pane (normale pane da forno o pane in cassetta). L’efficienza del prodotto è molto soddisfacente: in circa 4 minuti sarà possibile ottenere fette ben dorate, un valore basso che dipende in modo determinante dall’elevata potenza pari a 1400 watt. Ricordiamo poi che è possibile selezionare la temperatura preferita cambiando il livello di potenza, mediante una manopola posta sulla parte frontale. Interessante poi la presenza di un cassetto raccogli briciole alle base e di diverse funzioni come lo scongelamento, l’estrazione automatica delle fette e il riscaldamento degli alimenti. Presente infine una griglia che consentirà di riscaldare panini mentre il tostapane è in funzione. In conclusione si tratta di un tostapane pratico da usare e abbastanza multifunzionale: ne consigliamo l’acquisto a chi cerca un prodotto da utilizzare per tostare il pane in modo rapido e con una doratura ottimale, mentre lo sconsigliamo a chi preferisce un modello adatto anche a riscaldare panini farciti.

Recensioni utenti

product image
Voto community
4,1
(24)

Comodo e versatile

Mi piace iniziare la giornata con una bella fetta di pane caldo e della marmellata, ogni giorno.
Quando, recentemente, il mio vecchio tostapane mi ha abbandonato dopo anni di avventure insieme, ho fatto delle ricerche in rete e ho optato per il modello Severin AT 2509.

Meraviglioso. Gli ampi spazi dedicati all'alloggio del pane consentono di inserire anche le fette un po' più lunghe senza deformarle e garantiscono un assorbimento del calore omogeneo in tutta la fetta.
I comandi sono facili e il funzionamento generale è intuibile.

Il design dell'oggetto è essenziale e la finitura in acciaio gli conferisce un aspetto degno di una cucina professionale! Sono davvero soddisfatto!

product image
Voto community
4,1
(24)

Perfetto per fette e panini

Mi trovo benissimo con questo tostapane della Severin. Ha la classica forma che ci si aspetta da questa categoria di prodotto (no toastiera), una linea elegante e bei materiali costruttivi ed è in grado di riscaldare sia le fette dei filoni, sia i veri e propri panini (ha una griglia dedicata per questo), con ben sei livelli di doratura e pure lo scongelamento se vi serve. Le fessure sono due ma sono larghe, quindi potete arrivare a tostare quattro fette di pane in contemporanea. Tenete conto che occupa un po' di spazio in lunghezza, quindi fate i vostri conti se riuscite a tenerlo in bella vista in cucina oppure se dovete riporlo ogni volta in dispensa (non è leggerissimo).

product image
Voto community
4,1
(24)

Ottimo prodotto

Ho acquistato questo prodotto perché mi serviva e ne sono soddisfatto pienamente perché si tratta di un prodotto ottimo, con un buon rapporto qualità-prezzo.

Permette di cuocere ben 4 fette di pane contemporaneamente, può essere utilizzato anche per i toast e per scaldare i panini congelati per esempio grazie ad un accessorio da riporre sopra il tosta pane in funzione
è dotato anche di ben 6 temperature diverse tra cui scegliere.

Il tostapane è anche molto facile da pulire grazie anche ad un cassetto raccogli briciole.
Consiglio a tutti l'acquisto di questo prodotto perché davvero ottimo, facile da usare e anche da pulire, un oggetto che non deve mancare in alcun modo.

product image
Voto community
4,1
(24)
Cristinapiras88 Cristinapiras88

Buon prodotto

Ho acquistato da poco questo tostapane, e devo dire che mi ha soddisfatto davvero tanto. Per prima cosa mi piace il fatto che sia molto semplice da usare, lo trovo molto intuitivo.

Mi piace il fatto che sia molto semplice da ripulire: infatti mi basta togliere il raccoglitore di briciole, dargli una pulita veloce sotto l'acqua e ho finito. Mi piace poi che posso impostare la temperatura che preferisco. Mi piace poi il fatto che sia molto capiente: infatti in un altro volta sola posso riscaldare quattro fette di pane. Mi piace poi che posso usarlo non solo per i toast, ma anche per i panini. L'unica pecca è che i panini (o il toast) non devono essere imbottiti: si può solo mettere il pane e poi una volta che questo è pronto, si può imbottire. Trovo tuttavia che sia davvero un buon prodotto. Trovo molto buono il rapporto qualità-prezzo.

Ne consiglio l'acquisto.

product image
Voto community
4,1
(24)

Pratico e capiente

Acquisto veramente consigliato per vari fattori, partendo sicuramente dal rapporto qualità prezzo, che a mio avviso è azzeccatissimo. Prodotto facile da utilizzare e molto capiente, ti permette di scaldare fino a un massimo di quattro fette di pane alla volta, e con la pulizia siamo tranquilli, perché grazie al raccoglitore estraibile è un'azione molto veloce.

Rispetto ad altri modelli, questo della marca Severin AT2509 ti consente di regolare la temperatura per la tostatura e presenta anche la funzione dello spegnimento automatico. Il design non è male, forse pecca un po' nelle dimensioni ingombranti.

Anche se i panini farciti sono da evitare, vi consiglio vivamente il suo acquisto, non ne pentirete.

product image
Voto community
4,1
(24)
Elisina elisina

Perfetto

Perfetto per qualsiasi evenienza. Basta tostapane malfunzionanti, che hanno un rumore fastidioso, difficili da pulire, singola funzione. Ho comprato questo apposta, per evitare questi fastidi.

Puoi inserire fino a quattro toast contemporaneamente, fettine di pane, perfetto per diminuire il tempo di preparazione. Buona potenza, con sei temperature a tua scelta. Con la manovella tirata verso il basso si aziona il prodotto e da il via alla tostatura. Facile da pulire, poiché il fondo può essere tirato fuori e pulito con molta facilità, cosa che in altri prodotti simili non è sempre possibile. Diverse sono le funzioni: come il controllo doratura, lo scongelamento, riscaldamento, spegnimento automatico quando si leva la fetta, cose che altri prodotti non hanno ad un prezzo davvero conveniente.

product image
Voto community
4,1
(24)

Pratico, veloce e facile da pulire, ottimo

Avevo bisogno di un nuovo tostapane per fare pranzi, cene e spuntini improvvisati all'ultimo minuto.

Non conoscevo questo Severin ma già dalle recensioni mi sembrava un ottimo prodotto. Quindi mi sono decisa a comprare questo elettrodomestico per le recensioni favorevoli e perché ho trovato un'ottima offerta che non mi sono potuta lasciar scappare assolutamente. Si possono tostare sia pancarré sia panini che pane: anche le fette più lunghe trovano uno spazio all'interno di questo tostapane. Non è consigliabile inserire toast già pronti ma solo pane semplice. Quando tostiamo ad esempio il pancarré, quando è pronto la macchina solleva lievemente le fette senza espellere del tutto, in modo che il pane al suo interno rimanga al caldo. Questo a mio parere è una delle cose più comode che offre questo prodotto.

Un bel colore, di semplice utilizzo, alla portata di tutti, pratico, veloce e facile da pulire. Ottimo.

product image
Voto community
4,1
(24)

Super

È fantastico, lo uso praticamente ad ogni pasto anche solo per tostare le fettine di pane.

È utile soprattutto quando "aggiungi posti a tavola" ed hai del pane raffermo, basta inserirlo e diventa friabile. Sia le fette di pane che di toast vengono fuori belle dorate da sole di fatti è automatico e grazie alla gradazione si può scegliere se lo si desidera più o meno croccante. È pratico e veloce, si pulisce con facilità, ha il cassettino estraibile dove tutti i residui vengono tolti via facilmente. Funziona bene anche per riscaldare pezzetti di pizza.

Insomma, se si ha fantasia in cucina tutto è dinamico. Consiglio l'acquisto.

product image
Voto community
4,1
(24)

Simpatico

È un tostapane stile americano, con ampie camere per tostare anche le fette di pane più grandi. I materiali costruttivi sono adeguati al costo del prodotto e le finiture sono buone.

Come tutti i prodotti di questa tipologia è da sconsigliare la tostatura di panini farciti con formaggio, in quanto scaldandosi colerà all'interno del corpo del tostapane e lì si brucerà, costringendoci a smontarlo per eseguire una pulizia più approfondita.

Appena preso gli ho fatto fare 2 o 3 cicli di riscaldamento al massimo della potenza per far uscire un po' di odore di plastica bruciata. È in conclusione un buon prodotto e ne consiglio l'acquisto.

product image
Voto community
4,1
(24)

Toast per tutti

Il tostapane Severin AT2509 tra le sue più grandi qualità ha quella di poter cuocere 4 fette di pane o toast farciti contemporaneamente.

Ideale quindi per famiglie numerose che non amano attendere per poter cenare tutti insieme e rischiare attese che raffreddino i toast. Imposto la temperatura desiderata a seconda del tipo di tostatura che desidero e in non più di due minuti il risultato è eccezionale. Il cassetto raccogli briciole inoltre consente una facilissima pulizia in modo tale da conservare l'elettrodomestico e far sì che duri nel tempo.

Rapporto qualità/ prezzo nella media se si confronta con altri tostapane in commercio. 5 stelle, ottimo prodotto

product image
Voto community
4,1
(24)

Ottimo tostapane

Un ottimo prodotto, nulla da dire per quanto riguarda il funzionamento di base.

La caratteristica degna di nota è, a mio avviso, la possibilità di inserire fino a 4 fette di pane, in molte occasioni è stata davvero un salva cena, perché permette di preparare due toast contemporaneamente.
Per il resto materiali di buona qualità, altre funzioni molto comode, una marca che sto scoprendo e apprezzando.

Presenta tutte le funzioni essenziali, e non solo, per un tostapane.
Personalmente lo apprezzo anche esteticamente. Il prezzo non è poi così alto per quello che offre, ma visto il genere di prodotto un prezzo più allettante sarebbe utile.

product image
Voto community
4,1
(24)

Consiglio l'acquisto

Ho acquistato questo prodotto perché necessitavo di un tostapane, e dopo varie ricerche sono giunta a questo prodotto e ne sono pienamente soddisfatta soprattutto in relazione al rapporto qualità prezzo che è davvero eccellente.

Il tostapane presenta quattro camere di cottura molto ampie che permettono di tostare in modo semplice e facile il pane.
È possibile scegliere attraverso una apposita manopola la temperatura a cui si vuole tostare.

Inoltre è presente una griglia per poter grigliare il pane e anche un'importante funzione ovvero quella di scongelare il pane, quando il pane sarà tostato verrà espulso automaticamente come automatica è anche la funzione di arresto. La manutenzione è molto semplice come anche l'uso.

In conclusione, consiglio vivamente l'acquisto perché si tratta di un prodotto eccellente dalle ottime funzionalità ed usi.

product image
Voto community
4,1
(24)

Buono

È un buonissimo tostapane, io lo tengo sempre a portata di mano perché è bello esteticamente e poi buono anche come uso. Io tosto facilmente il pan carré e anche le fette di pane, dopo 3 secondi è pronto, davvero bello tostato, appena prende il colorito marrone lo sportello fa alzare il pan carré con uno scatto e poi è bello gustarlo caldissimo.

Bellissimo colore e bello spazioso, non fa rumore e non sporca, il marchio lo conoscevo e devo dire che non mi ha deluso, il prezzo è davvero economico, lo consiglio a tutti questo tosta pane, perché è eccezionale.

product image
Voto community
4,1
(24)

Ottimo regalo

Ho comprato questo tostapane per la mia nuova cucina. Ottimo per fare le bruschette oppure crostini.

Lo utilizzo molto la mattina per fare colazione con pane tostato e marmellata, purtroppo però non è comodo per fare dei toast farciti perché le bocchette di ingresso non sono abbastanza larghe. Il design moderno di questo tostapane si abbina molto con le cucine del nuovo millennio.

Ottimo regalo di compleanno o di Natale. Piccolo difetto: tosta il pane soprattutto nella parte centrale della griglia, quindi necessita di dover girare più volte la fetta per renderla omogenea. È possibile però regolare la temperatura e riscaldare cibi nell'apposita griglia sopra.

product image
Voto community
4,1
(24)

Buon prezzo

Tostapane essenziale, buon prezzo ma con funzioni limitate.

L’apparecchio è ben costruito e di ottimi materiali, solido e occupa poco spazio sul piano cucina.
Visibilmente fa un bell'effetto, quindi si può tenere esposto senza che sfiguri nell'ambiente.

Il piano su cui inserire le fette è spazioso, ci stanno fette di pane grandi, però non è adatto per cuocere toast, tosta le fette di pane “vuote”; tiene fino a 4 fette per volta. Ha anche la funzione di scongelamento in caso di prodotti surgelati.

Le fette, una volta tostate, vengono espulse in automatico e possiede un contenitore per le briciole molto utile.
Un buon rapporto qualità-prezzo.

product image
Voto community
4,1
(24)

Insomma...

Severin AT 2509 è un tostapane molto elegante e perfetto per cucine di design, ma non è adatto ad un uso massiccio quotidiano.

È molto capiente, ma sconsiglio il suo utilizzo con panini farciti, infatti è molto difficile da pulire quando il formaggio cola sul fondo, ma questo è un problema di quasi tutti i tostapane verticali. Però è molto facile raccogliere le briciole che si accumulano sul fondo grazie al cassetto o estraibile. Per avere la capacità di 4 fette di pane è molto ingombrante e non è adatto per cucine poco spaziose.

Per ciò che offre il prezzo a cui è venduto è piuttosto elevato.

product image
Voto community
4,1
(24)

Non il massimo

Ho avuto modo di testare il prodotto Severin AT 2509 in questi giorni, grazie alla possibilità offertami dal team di qualescegliere.it, e devo dire che il mio giudizio su questo tostapane verticale non è molto positivo.

È stato utilizzato in famiglia in occasione di ogni merenda e per scaldare il pane prima di cenare.

Limitandomi alle funzioni dell’apparecchio posso affermare che è sicuramente valido, costruito con materiali solidi e che per la capienza di fette (4) che offre è comunque molto compatto. È elegante e ideale per cucine moderne, tuttavia la superficie lucida è di difficile gestione e si sporca molto facilmente lasciando ogni tipo di impronta.

Lo sconsiglio per preparare toast farciti, invece per scaldare il pane va molto bene e la griglia raccogli briciole permette di mantenerlo sempre pulito all'interno.

Il prezzo di mercato non lo rende tra i prodotti più convenienti, in ogni caso lo consiglio a tutte le famiglie basandomi soltanto sulle varie funzioni che offre e sulla potenza che può sviluppare (tempi di cottura e doratura brevi e perfetti).

product image
Voto community
4,1
(24)
Frankk888 frankk888

Fantastico!

Fantastico tostapane che permette di tostare fino a 4 toast o fette di pane contemporaneamente.

La temperatura è regolabile per avere diversi livelli di doratura. È fantastico, perché in base alla temperatura a scelta una volta abbassata la ghiera che contiene le fette di pane o toast, a fine cottura il toast viene espulso automaticamente dal tostapane e quest'ultimo si spegne.

È comodo da pulire poiché ha un cassetto raccogli-briciole sotto di esso. I materiali sono di ottima fattura. Lo consiglio a chiunque stia cercando un tostapane buono ed economico che permette a diversi livelli di doratura del pane. Soddisfatto!

product image
Voto community
4,1
(24)

Prezzo contenuto, buone prestazioni

Il tostapane è un elemento a mio avviso più che necessario all'interno di una cucina: questo modello ha risposto a tutte le mie necessità e per di più per un prezzo piuttosto contenuto.

Il tostapane è dotato di una notevole possibilità di regolazione (ovviamente c’è il timer accompagnato anche dal grado di intensità di tostatura) e la capienza è più che sufficiente per quattro fette in contemporanea. Il suo grande punto a favore è indubbiamente la potenza e la velocità di riscaldamento. Il punto a sfavore riguarda invece l’impossibilità di cuocerci tranquillamente dei tramezzini: il formaggio non fonde e le parti interne non vengono riscaldate adeguatamente, come risultato solo l’esterno risulta croccante.

product image
Voto community
4,1
(24)

Colazioni in compagnia

Regalatomi per una festività, semplicemente adoro questo tostapane perché mi aiuta nelle colazioni frettolose al mattino e mi salva anche per scaldare focaccine o pizzette a merenda.
Le funzioni sostanzialmente sono appunto due: tostare le fette di pane o grigliare esternamente pizze-focacce-ecc. Questo possiede un timer e più velocità di cottura che vi aiuteranno parecchio; bisogna solo stare attenti le prime volte a capire quanto tempo deve cuocere la fetta, infatti le prime volte mi uscivano sempre le fette abbrustolite, con la pratica diventa più facile!
Che dire, ad un prezzo del genere non si può voler di meglio. Consigliatissimo a famiglie amanti delle colazioni e merende in compagnia.

product image
Voto community
4,1
(24)

Colazione per tutti

Ottimo per fare colazione tutti insieme. Si possono tostare 4 fette di pane insieme e ciò è geniale. Due programmi permettono di riscaldare i toast oppure scongelare le fette di pane che arrivano dal freezer. Pratico è anche il cassetto per le briciole. lo tengo sempre collegato alla spina e in un attimo ho fette di pane perfette.
Piccolo, comodo, dal design esteticamente gradevole, realizzato con ottimi materiali. Regoli semplicemente i tempi di cottura, inserisci il pane e quando è tostato si solleva autonomamente.
Sono molto soddisfatta di questo acquisto, lo super consiglio: ottimo rapporto qualità/prezzo, per me nessun problema.

product image
Voto community
4,1
(24)

Buon prodotto

Ho comprato questo tostapane circa 2 anni fa e lo uso ogni giorno.
Questo tostapane ti permette di fare tutto e le sue griglie possono ospitare tranquillamente quattro fette di pane contemporaneamente, inoltre è molto potente e scalda in tempi rapidi dando al pane la giusta tostatura.
Il tostapane esteticamente è un bell'oggetto, non occupa troppo spazio ed è dotato di una rotella per la regolazione della tostatura che consente di utilizzare pani di spessori diversi.
Infine questo tostapane è molto leggero e maneggevole.
Lo consiglio dato che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo ed inoltre è molto pratico, veloce e facile da pulire.

product image
Voto community
4,1
(24)

Ottimo tostapane

Ho acquistato questo tostapane ignara dell’utilizzo che ne avrei fatto, e soprattutto che l'avrei usato così di frequente: è molto piacevole utilizzarlo perché sicuro, pratico e semplice.
In base alla tipologia di pane che si vuole scaldare è possibile decidere la durata della cottura e i gradi di calore, personalmente lo uso con le classiche fette di pane anche per la colazione. È presente un unico punto a sfavore, ovvero che nella preparazione di toast già farciti questo prodotto non risulta efficiente, in quanto pensato e studiato per la cottura della singola fetta di pane.
Inoltre dispone di una griglia nella parte alta per poter cuocere per esempio delle focacce o delle pizze al volo

product image
Voto community
4,1
(24)

Buono ma migliorabile

Ho comprato il tostapane Severin su Amazon con un'offerta lampo che mi ha fatto risparmiare una decina di euro. Devo dire innanzitutto che non bisogna attendersi troppo da elettrodomestici come questo...fa il suo lavoro, ma alla fine è talmente semplice che sono poche le differenze tra questo da quasi 50 euro e uno da 35-40 euro. Per questo, non posso dire che lo consiglierei a tutti perchè ci sono prodotti più completi che magari faranno piacere a chi può permetterseli.
In generale, comunque, buona tostatura del pane a secco, ma peccato per i farciti che non hanno grande feeling con questo prodotto.

Galleria fotografica

Materiale informativo

Severin AT 2509
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 56,80 €
Prezzo attuale: 55,90 €
Se compri oggi risparmi: 0,90 €
Il prezzo attuale conviene!

Recensioni di prodotti simili

"Severin AT 2509": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Cuisinart CPT180E

Migliore offerta: 99,90€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Philips HD2639/90 Viva Collection

Migliore offerta: 40,99€

Il più venduto

Russell Hobbs 17888-56

Migliore offerta: 32,00€