Recensione: Kitchenaid 5KMT221

Due fette, potenza 1100 W

Offerte

Punti forti

Funzione bagel Funzione mantenimento in caldo Scomparti extra large Potenza elevata

Punti deboli

Senza griglia superiore

Scheda tecnica

Tipologia: Verticale Fette: 2 Potenza: 1100 W Livelli tostatura: 7
Scongelamento: Cassetto raccoglibriciole: Dimensioni: 28,6 x 21 x 18,4 cm Peso: 2,3 kg
QualeScegliere logo blu

Kitchenaid 5KMT221 in breve

Se siete alla ricerca di un tostapane di alto livello e dal design originale, il KitchenAid 5KMT221 è tra i modelli che più consigliamo. Disponibile in tante belle colorazioni e arricchito da dettagli in acciaio, questo apparecchio unisce estetica vintage e prestazioni eccezionali, con una potenza di 1.100 W che sbaraglia la concorrenza e garantisce ottimi tempi di tostatura. Pensato per inserire anche fette di pane più spesse, KitchenAid 5KMT221 è dotato di due interessanti funzioni: bagel, per tostare le fette solo da un lato, e mantenimento in caldo, da attivare subito dopo la doratura. È un tostapane di fascia alta che consigliamo ai più esigenti e a chi sia disposto a investire un budget considerevole per portarsi a casa un prodotto di qualità, destinato a durare nel tempo e a fare bella figura sul bancone della cucina.

Voto finale: 8.8

La nostra recensione

KitchenAid è un brand molto amato per i suoi elettrodomestici vintage, in primis le planetarie, che, oltre a distinguersi per il design particolare, offrono prestazioni di alto livello e una grande longevità. In questa pagina recensiamo uno dei suoi tostapane più popolari, il modello 5KMT221.
tostapane Kitchenaid 5KMT221 nero con due fette di pane tostatePur avendo un costo superiore ai 100 € è ben più economico del top di gamma KitchenAid, un modello con tostatura automatica appartenente alla prestigiosa linea Artisan e disponibile in versione da due o quattro fette.

Struttura: Buono

Gli apparecchi KitchenAid sono pensati per abbellire il piano di lavoro con le loro linee rétro e materiali di buona qualità. Laddove un tostapane economico è realizzato interamente in plastica e ha un peso di poco superiore a 1 kg, il 5KMT221 ha una struttura solida con scocca in alluminio pressofuso, superficie in acciaio inox e un peso complessivo di 2,3 kg. Le pareti hanno colori diversi: il modello base, più economico, è disponibile in nero, rosso e argento, mentre a un prezzo superiore sono disponibili le varianti color crema e azzurro.
Le dimensioni sono nella media: altezza di 21 cm, larghezza di 28,6 e profondità di 18,4. Tuttavia, le fessure per inserire le due fette di pane hanno dimensioni extra large e permettono di inserire anche fette più spesse della media.tostapane Kitchenaid 5KMT221 visto dall'alto con i due slot extra large per l'inserimento del paneIl cavo elettrico si può avvolgere intorno alla base, dove si trova anche il consueto vassoio raccogli briciole, che consigliamo di estrarre regolarmente per una corretta pulizia dell’apparecchio. Questo elemento può essere lavato in lavastoviglie.
Unico punto a sfavore per quanto riguarda la struttura del KitchenAid 5KMT221 è l’assenza di una griglia a scomparsa su cui appoggiare le fette di pane già condite.

Funzioni: Eccellente

Le funzioni sono generalmente il fattore che fa la differenza tra un tostapane di fascia medio-bassa e uno di fascia alta. Nel KitchenAid 5KMT221 o altri modelli comparabili, come lo Smeg TSF01 o il De’Longhi CTOV 2103, si nota subito che il pannello di controllo non presenta i soliti tre tasti di base, ovvero quelli corrispondenti alle funzioni di scongelamento, espulsione automatica e riscaldamento.dettaglio funzioni del tostapane Kitchenaid 5KMT221: mantenimento in caldo, bagel, scongelamento, riscaldamento e arresto automaticoSi trova infatti anche la funzione bagel, pensata per tostare solo la parte interna di un bagel (o di un panino) tagliato a metà, mentre la superficie esterna viene solo riscaldata lievemente.
Il KitchenAid 5KMT221, al contrario dei due modelli sopracitati, è dotato inoltre della funzione di mantenimento in caldo, utile per mantenere in caldo le fette fino a 3 minuti dopo la tostatura.

Potenza: Eccellente

Altro parametro per cui il KitchenAid 5KMT221 eccelle rispetto alla concorrenza è la potenza massima erogata. Se date uno sguardo alla nostra selezione dei migliori tostapane, vi accorgerete di come anche i modelli più performanti non superino mai i 1.000 W di potenza, cosa che avviene soltanto con i modelli da quattro fette, che necessariamente devono avere un wattaggio superiore. Il modello da noi recensito ha invece una potenza di 1.100 W, che corrisponde a un raggiungimento della temperatura più rapido e quindi a una velocità di tostatura inferiore.
Il ciclo di tostatura può essere impostato su 7 livelli diversi e, come abbiamo specificato in precedenza, può essere annullato in qualsiasi momento tramite l’apposito tasto di arresto manuale. Attenzione quando si utilizzano i livelli più alti, perché se avete inserito una fetta troppo sottile questa potrebbe bruciarsi.

Andamento prezzo Kitchenaid 5KMT221

KitchenAid 5KMT221 2 fetta/e 1100 W Nero, Acciaio inossidabile
111,90 €
Kitchenaid 5KMT221

Kitchenaid 5KMT221

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato