Renataiacono
Renataiacono
Registrato: 4 novembre 2018
Punti
34
Punti esperienza
219
Recensioni
39

Recensioni

39
  • 1
  • 2
product image
Voto community
Electrolux RDH3874GDE

Un grosso cambiamento

Da quando ho acquistato questa asciugatrice la mia vita è cambiata completamente. Finalmente in inverno riesco ad ottenere panni asciutti in poco tempo e in estate non li lascio cuocere al sole.

Infatti, ogni volta che controllo tutto ciò che metto nell'asciugatrice, oltre a trovare tutto asciutto, trovo anche tutto morbidissimo e stirato. Infatti non si accumulano più un sacco di vestiti da stirare. Li tiro fuori dall'asciugatrice e li piego direttamente. Le uniche cose che vanno stirate sono le lenzuola e le tovaglie, perché sono grandi e si attorcigliano su se stesse. Il segreto è prendere subito i panni non appena l'asciugatrice finisce, così che il loro stesso peso non crei delle pieghe. Il filtro va pulito ad ogni lavaggio perché si sporca molto. La vaschetta può anche essere svuotata più raramente.

Per quanto riguarda il prezzo, è nella media dei prodotti di buon livello.

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
Philips GC332/67

Pratico

Ho ricevuto questo prodotto da testare in qualità di membro della community QualeScegliere.it.

Non pensavo che in una casa potesse essere utile un prodotto del genere. Dico subito che non può sostituire un ferro normale, per una serie di motivi. Io lo uso quando devo sbrigarmi e ho poche cose da stirare, ad esempio se trovo dei capi sgualciti prendendoli dall'armadio o se dopo il passaggio in asciugatrice non si sono tolte tutte le pieghe.

Il prodotto funziona benissimo sia in verticale che in orizzontale. Basta una passata vicino al capo senza fare pressione e qualunque piega si toglie, quindi sul funzionamento del prodotto non ho nulla da contestare. Apprezzo tantissimo il pulsante on/off sulla presa, così posso tenerlo acceso.

Adesso, passando agli aspetti meno positivi, devo dire che il serbatoio è molto poco capiente, ma so che non devo pretendere chissà cosa perché è un prodotto portatile. I tempi di riscaldamento sono più lunghi rispetto a quelli indicati e essendo un prodotto da utilizzare in modo veloce, questo è un punto a sfavore. Il filo potrebbe essere più lungo dato che a volte, anche per il divano, devo allontanarmi dalla presa e non c'è un modo per raccogliere il filo.

Infine per quanto riguarda il prezzo, devo dire che secondo me potrebbe costare meno per la tipologia di prodotto.

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
Braun Multiquick 9 MQ9045X

Utile in cucina

Ho utilizzato questo prodotto che mi ha aiutata davvero tanto, poi però l'ho messo da parte, perché ho acquistato un Bimby che ovviamente era molto più completo.

Potevo già fare tantissime cose, a parte utilizzare il frullatore a immersione, potevo tritare e tagliare in modi diversi il cibo (julienne, listelli più grandi, ecc). La marca è una garanzia, mi sono sempre trovata bene.

La potenza di 1000 W è spettacolare, quando lavora non da segni di sforzo. Per quanto riguarda la capienza, ovviamente, per la tipologia di prodotto non posso esigere chissà cosa, ma considerando le funzioni, un boccale più grande non mi sarebbe dispiaciuto. Così come non mi sarebbe dispiaciuto nemmeno avere il boccale in vetro anziché in plastica.

Ai tempi lo acquistai a circa 110 euro, ma vedo che adesso il prezzo è calato di quasi 20 euro.

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
Campingaz 3 Series Classic L

Ottima esperienza

Ho acquistato questo bbq perché non me la sentivo di acquistare l'equivalente della Weber e questo a parità di tipologia costa molto meno.

Vorrei iniziare parlando delle alette comode laterali che all'occorrenza possono essere chiuse. Un aspetto negativo, se devo essere pignola, è la poca facilità con cui lo si sposta, perché ha solo 2 ruote. La bombola da 10 kg non entra sotto, ma quella da 5 sì.

Si accende in un attimo ed è il motivo principale per cui ho scelto un barbecue a gas, perché ovviamente i cibi non vengono come verrebbero se fossero cotti nella carbonella. Tuttavia il sapore è buonissimo, il grasso non cola sulla fiamma e non si fanno fiammate che bruciano i cibi. La carne rimane abbastanza morbida.

Consiglio di acquistare una copertura perché credo che dopo un po' all'aria aperta si rovini.

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
Samsung DV70M50201W

Soddisfatta

Ho acquistato questo prodotto dopo che in molti mi hanno consigliato il marchio Samsung per le asciugartici.

In inverno è molto utile, considerando che abito in una zona molto umida e quindi i panni non asciugano mai. Innanzitutto, sono soddisfatta del consumo energetico perché posso tenere accesi sia asciugatrice che lavatrice senza avere alcun problema.

Vi sono svariati programmi per tantissimi tipi di tessuti. Ovviamente si consiglia di mettere ad asciugare panni dello stesso tessuto perché i tempi di asciugatura sono gli stessi. Se mettessi insieme due tipi diversi, avrei problemi.

Mi dispiace che non ci sia il ripiano per le scarpe. Per il resto sono soddisfatta. Prezzo normale per una buona asciugatrice.

Vai al prodotto Vai al prodotto
  • 1
  • 2

Immagini caricate

6

Mai più acquisti sbagliati!
Ricevi ogni settimana i nostri consigli