Arredo da giardino: i prodotti must have


Con la bella stagione alle porte i fortunati che dispongono di un giardino stanno già pensando a come arredarlo al meglio. Che si tratti di un grande appezzamento, di un piccolo spazio esterno, di un terrazzo o addirittura di un balcone, le possibilità offerte in tema di arredo da giardino sono davvero infinite.
Scegliendo il giusto arredo da giardino anche lo spazio più piccolo può trasformarsi nella vostra personale oasi di pace, nella quale rilassarvi con un riposino su una comoda sdraio o, perché no, fare un tuffo rinfrescante per sfuggire alla calura estiva. arredo da giardinoScegliere i mobili da giardino più adatti significa prima di tutto ottimizzare al meglio lo spazio di cui si dispone: chi deve arredare terreni molto ampi non avrà certamente questo problema, ma nella maggior parte dei casi è bene avere in mente in che modo si voglia sfruttare il giardino, così da comprare i mobili più adatti.
Se ad esempio si vorrà creare uno spazio dove ospitare feste e grigliate con gli amici, bisognerà partire con l’acquisto di un bel tavolo ampio e resistente, di un comodo gazebo o ombrellone per riparare dal sole e di qualche confortevole sdraio; se invece l’obbiettivo è creare una piccola Spa domestica si potrà valutare l’acquisto di una vasca idromassaggio da esterno o di una piscina fuori terra, di una rilassante amaca o di un dondolo da giardino moderno e confortevole.
Qualunque sia il vostro giardino ideale, siete nel posto giusto! Abbiamo raccolto per voi i migliori prodotti delle categorie merceologiche più amate nel settore arredo da giardino: ecco la nostra selezione degli articoli da giardino più hot del momento.

La sdraio

La sedia sdraio è un must have per tutti: anche chi dispone di un piccolo balconcino può attrezzarsi con questo confortevole arredo, ideale per prendere il sole o semplicemente per rilassarsi all’aperto.
Le tipologie di sedia sdraio in commercio sono praticamente infinite: dai modelli un po’ vintage con struttura in legno e seduta in tela, ai prodotti più moderni con forma ergonomica, rivestimento impermeabile e seduta reclinabile. Oltre al budget e al design, per trovare una sedia sdraio che sia adatta al vostro giardino è importante considerare lo spazio che avete a disposizione e il tipo di uso che ne vorrete fare: chi ha poco spazio può ad esempio optare per un modello pieghevole, mentre chi cerca una sdraio impermeabile per prendere il sole dopo aver fatto il bagno in piscina può scegliere un modello impermeabile e dotato di tettuccio parasole. arredo da giardino Ampel 24 Cannes

Ampel 24 Cannes


La Ampel 24 Cannes a nostro avviso rappresenta un’ottima alternativa per tutte le esigenze; il design è moderno e si adatta bene sia ad un arredo da giardino più minimale, sia ad uno più classico. La forma ergonomica permette una seduta comodissima e la possibilità di regolare lo schienale in diverse posizioni ne aumenta la versatilità. Da non sottovalutare poi l’impermeabilità dei materiali: potrete quindi usare tranquillamente questo modello anche se siete bagnati e potete lasciarlo all’aperto in caso di pioggia senza temere che si rovini.

Perché ci piace: Adatta anche ad esterni, molto spaziosa, può supportare fino a 120 kg, design molto elegante, forma ergonomica.

Il tavolo da giardino

Indispensabile nelle festose serate tra amici, nelle cene rilassanti all’aperto e nei pranzi al sole, il tavolo da giardino è un altro must have per arredare il vostro spazio verde. Anche in questo caso in commercio troviamo modelli completamente diversi tra loro per forma, dimensioni, materiali e accessori: valutare questi aspetti vi consentirà di trovare agevolmente un tavolo da posizionare nel vostro spazio aperto che risponda alle vostre esigenze. Chi ha un grande giardino può anche valutare l’acquisto di due diversi tavoli, uno più ampio per i pasti ed uno più piccolo da posizionare nei pressi di sdraio e divani da esterni che funga da piano d’appoggio per bibite e spuntini. arredo da giardino Ipae-Progarden Queen

Ipae-Progarden Queen


Il tavolo da giardino che vi proponiamo, l’Ipae-Progarden Queen, è un modello che si adatta facilmente ad entrambi gli utilizzi. Si tratta di un tavolo allungabile con un design che ripropone l’effetto rattan. Essendo impermeabile può essere posizionato in qualsiasi punto del giardino e può essere lasciato sempre nello stesso posto, senza bisogno di ricoprirlo durante i mesi invernali o nei giorni di pioggia. Il colore classico permette di abbinarlo con tutti gli stili di arredo da giardino e la presenza di solide gambe lo rende stabile sia sul prato, sia su pavimentazioni da esterno di qualsiasi tipo.

Perché ci piace: Molto ampio, materiale resistente, particolarmente adatto agli esterni.

Il gazebo da giardino

Che giardino sarebbe senza gazebo? Per ripararsi dal sole durante una calda giornata estiva o per proteggere l’arredo da giardino più delicato nelle giornate di pioggia, il gazebo è uno dei mobili da giardino più acquistati.
Si può optare per un modello più semplice e leggero, con struttura in metallo e copertura impermeabile solo nella parte superiore o per modelli più particolari ed eleganti, con tende laterali, doppio tetto ed un design più accattivante. arredo da giardino Outsunny 01-0874

Outsunny 01-0874


Il gazebo da giardino Outsunny 01-0874 è l’esempio perfetto di gazebo da giardino elegante e funzionale: la struttura in acciaio, oltre che solida, presenta delle belle decorazioni che riproducono un pattern di foglie che richiama gli elementi naturali del vostro giardino. La presenza delle tende laterali permette di ripararsi dal sole in modo completo e di proteggersi dagli insetti, poiché il particolare tessuto a rete funge anche da zanzariera. Ultimo, ma non meno importante, il doppio tetto con 8 fori favorisce la ventilazione e permette il drenaggio dell’acqua.

Perché ci piace: Design ricercato, con doppio tetto, con zanzariere laterali, con picchetti di fissaggio.

L’amaca

Chi non vorrebbe farsi cullare per ore e ore dal dolce dondolio dell’amaca? Tra gli arredi da giardino questi prodotti sono sicuramente tra i più amati.
Potete optare per un’amaca autoportante, dotata di una struttura in acciaio che la sorregge, o di un modello classico da appendere a due alberi: in entrambi i casi vi consigliamo di valutare con attenzione dimensioni e portata massima, così da assicurarvi che possa essere utilizzata in sicurezza da tutti i membri della famiglia. arredo da giardino Vivere UHSDO8-12

Vivere UHSDO8-12


Il modello che vi proponiamo, l’amaca Vivere UHSDO8-12, è secondo noi una soluzione ideale per chi vuole comodità e sicurezza. La struttura portante è solida e resistente e consente di accomodare fino a 200 kg di peso, valore decisamente elevato che ne aumenta di molto la versatilità. Il tessuto è rinforzato ma traspirante, per offrire il massimo comfort anche durante lunghi pisolini, e l’altezza può essere regolata a vostro piacimento per ottenere la distanza dal terreno che desiderate.

Perché ci piace: Montabile ovunque senza bisogno di supporti, disponibile in molte colorazioni e materiali diversi, altezza regolabile.

La piscina fuori terra

Passiamo adesso ad un prodotto desiderato da grandi e piccini: la piscina fuori terra! Si tratta di un arredo da giardino ideale per chi ha abbastanza spazio a disposizione, ma non vuole sostenere il costo e la perdita di spazio agibile dovuti alla costruzione di una piscina in muratura vera e propria. La piscina fuori terra è quindi l’alternativa perfetta, perché può essere montata e riempita nel giro di 24 ore e può essere facilmente smontata, svuotata e riposta in una comoda borsa dall’ingombro minimo quando non si utilizza.
I modelli in commercio sono molteplici, alcuni più sofisticati, altri più semplici. Per assicurarsi di avere sempre l’acqua in condizioni igieniche ottimali consigliamo di optare per un modello dotato di pompa filtrante, come quello che vi proponiamo qui sotto.arredo da giardino Bestway Steel pro 56681

Bestway Steel pro 56681


La Bestway Steel pro 56681 è un esempio di come una piscina fuori terra possa essere confortevole, sicura e conveniente: nonostante il prezzo relativamente basso, infatti, questo modello offre un’ampia superficie di 366 cm, è dotata di pompa filtrante e filtro a cartuccia ed è stabile e sicura. Grazie alla presenza di una struttura con tubi in acciaio infatti questa piscina è in grado di contenere la spinta dell’acqua senza rischiare che con il movimento ondoso un lato si pieghi e la faccia fuoriuscire. Da notare anche i materiali del rivestimento interno, che riproducono i motivi delle piscine in muratura e regaleranno la sensazione di essere in un vero parco acquatico!

Perché ci piace: Pareti resistenti in TriTech, tubolari anticorrosione, pompa di filtraggio da 1249 l/h, ideale per i bambini.

Il dondolo da giardino

Come l’amaca, anche il dondolo è un classico senza tempo, un arredo da giardino che permette di godersi il meritato riposo dondolando nella fresca brezza delle belle giornate di sole. Oltre a valutare aspetti strutturali come il numero di posti, la capacità di carico massima e i materiali, consigliamo di scegliere anche in base al design del vostro giardino: in commercio troviamo infatti dondoli con uno stile più classico e quasi vintage e dondoli ultra moderni con forme curve e tettoie particolari, tutto dipende dal tipo di arredamento che vi piace di più. arredo da giardino Blumfeldt The Big Easy

Blumfeldt The Big Easy


Il dondolo Blumfeldt The Big Easy appartiene alla seconda categoria di dondoli da giardino, quelli ultra moderni: il design è davvero particolare e offre una seduta decisamente più comoda rispetto ai dondoli più classici, poiché potrete stare quasi sdraiati sfruttando la forma ergonomica del sedile. Ottima la struttura portante in acciaio inox che risulta solida e resistente alle intemperie, ma anche i materiali della cupola protettiva e del sedile, traspiranti e impermeabili. Infine da sottolineare la capacità di carico di 350 kg, che rende questo dondolo in grado di ospitare anche tre persone contemporaneamente.

Perché ci piace: Design moderno e innovativo, struttura solida e resistente alle condizioni atmosferiche, adatto a tutti i tipi di pavimento, seduta traspirante.

L’ombrellone da giardino

Continuiamo la nostra lista con un altro arredo da giardino che permette di ripararsi dal sole: parliamo ovviamente dell’ombrellone da giardino, un prodotto meno ingombrante del gazebo e dall’utilizzo più semplice.
Se un tempo si usavano gli stessi ombrelloni che si usano sulla spiaggia, oggi la gamma di ombrelloni da giardino comprende modelli pensati appositamente per questo scopo, con una struttura più solida che consente una maggiore resistenza al vento e alle intemperie e una tenda parasole che offre un cono d’ombra molto più ampio. A questo proposito, ricordiamo che ad incidere sull’ampiezza dell’ombra prodotta non è solo la dimensione della tenda, ma anche l’altezza massima e l’inclinazione. arredo da giardino FP-Tech FP-YX4214M-3X3

FP-Tech FP-YX4214M-3X3


L’ombrellone che vi proponiamo è l’FP-Tech FP-YX4214M-3X3, un modello con braccio girevole a 360°, una solida struttura in alluminio che permette di inclinare la tenda parasole a piacimento e un sistema di apertura a manovella semplice e rapido. Le dimensioni ampie della tenda quadrata consentono un cono d’ombra che protegge due lettini o sdraio, ma anche un tavolo da giardino o un divano da esterni.

Perché ci piace: Ombrellone inclinabile, braccio girevole a 360°, completamente ripiegabile.

La vasca idromassaggio da esterno

Chiudiamo in bellezza la nostra lista con un arredo da giardino che tutti sognano: la vasca idromassaggio da esterno.
Si tratta di un articolo che è a metà tra una piscina fuori terra e una vasca idromassaggio classica: la struttura, che può essere fissa o gonfiabile, la rende adatta ad essere posizionata in diverse zone del giardino e, nel caso dei modelli gonfiabili, potrà essere comodamente svuotata e riposta in casa o in garage quando si prevede di non utilizzarla.
Da considerare attentamente le dimensioni e il numero di posti, ma anche aspetti più tecnici come il numero e il tipo di getti, le zone di massaggio e la temperatura raggiungibile dall’acqua. arredo da giardino Intex Pure Spa Bubble Therapy 28426

Intex Pure Spa Bubble Therapy 28426


La Intex Pure Spa Bubble Therapy 28426 è secondo noi un’ottima soluzione per chi cerca praticità, comfort e un prezzo non troppo elevato: si tratta di un modello gonfiabile da quattro posti con diverse caratteristiche interessanti. I 120 getti ad aria massaggiano diverse zone del corpo, il range di temperatura impostabile è uguale a quello di modelli più costosi (tra i 20 e i 40 °C) e in dotazione vengono forniti accessori molto utili come il tappeto antistatico, il kit di riparazione e il telo per la copertura. Un aspetto che amiamo di questa vasca idromassaggio da esterno è il gonfiaggio automatico, che facilita di molto l’utilizzo.

Perché ci piace: Si gonfia da sola, si spegne in automatico dopo 30 minuti, due cartucce filtranti incluse.

Altri prodotti da non perdere


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato