06/2019

Recensione: Remington Curl & Straight Confidence S6606

Styling riccio, a onde o liscio, placche con forma a spirale, cavo girevole, voltaggio universale, in ceramica e tormalina

Immagini
Voto finale 8,5/10
Tecnologia e rivestimento: 8,5
Dimensioni e struttura: 9
Selezione della temperatura: 8
Funzioni: 8,5
Praticità d'uso: 8,5
Media voti fattori: 8,5/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Puoi comprare a un prezzo inferiore, scopri come

Dati tecnici
  • Lunghezza cavo: 1,80 m
  • Ionizzatore: No
  • Voltaggio: Universale
  • Anello d'aggancio: No
  • Rivestimento: Ceramica, Tormalina
  • Tecnologia di funzionamento: Tradizionale
  • Temperatura massima: 230 °C
  • Temperatura minima: 150 °C
  • Blocco piastre: Sì
  • Piastre basculanti: No
  • Estremità termoisolate: Sì
  • Tempo di riscaldamento: 30 sec
  • Larghezza piastre: 2,5 cm
  • Lunghezza piastre: 10 cm
  • Forma arrotondata: Sì
  • Cavo girevole: Sì
  • Utilizzabile su capelli bagnati: No
  • Accessori: Cappuccio protettivo
  • Blocco temperatura: Sì
  • Sistema selezione temperatura: Display digitale
  • Spegnimento automatico: Sì
  • Livelli di temperatura: 5
Punti forti
  • Per ricci definiti, onde morbide o capelli lisci
  • Adatta ai capelli lunghi e di media lunghezza
  • Voltaggio universale
  • Cappuccio termico
Punti deboli
  • Effetto ondulato o riccio migliore sui capelli lunghi

Scrivi una recensione

product image

Remington Curl & Straight Confidence S6606

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Francesca.maculan
Autore
Francesca

Remington Curl & Straight Confidence S6606

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della piastra per capelli

1. Tecnologia e rivestimento: Voto 8,5 su 10

Alle caratteristiche relative alla tecnologia in uso e ai rivestimenti della piastra Remington Curl & Straight Confidence S6606 abbiamo assegnato un voto più che buono.

Remington Curl & Straight Confidence S6606 confezione

A convincerci della qualità di questa piastra non è stata tanto la tecnologia di cui è dotata, che è quella tradizionale e quindi basata semplicemente sul riscaldamento delle piastre, bensì i materiali utilizzati per rivestire le due placche riscaldate. Si tratta infatti di un rivestimento innovativo in ceramica infusa nella tormalina, due materiali molto buoni per consentire alla piastra di essere efficace ma senza rovinare la superficie del capello.

L'effetto della ceramica è quello di garantire una distribuzione omogenea del calore sulle placche con la conseguenza di diminuire lo stress termico sui capelli causato dalle alte temperature.

La tormalina è invece un materiale molto robusto che permette alla piastra di scorrere facilmente sulle ciocche. Questo materiale ha inoltre un effetto ionizzante, ovvero riduce la carica elettrostatica e garantisce capelli meno crespi e più lucidi.

Remington Curl & Straight Confidence S6606 rivestimento in ceramica e tormalina

Grazie a questi materiali questa piastra può essere utilizzata anche su capelli secchi, fini e tendenti al crespo senza troppe preoccupazioni, facendo attenzione in questo caso a scegliere un livello di temperatura tra i più bassi.

2. Dimensioni e struttura: Voto 9 su 10

Per quanto riguarda le dimensioni e la struttura, la Remington Curl & Straight Confidence S6606 ottiene un voto quasi eccellente.

Il punto forte di questa piastra consiste proprio nella forma a spirale delle due placche. Questa caratteristica permette di realizzare uno styling perfettamente liscio, realizzabile facendo scorrere le placche su ogni ciocca come in una normale piastra lisciante, ma anche ricci definiti e stretti e onde morbide, in modo molto semplice e utilizzando un unico apparecchio.

Remington Curl & Straight Confidence S6606 placche a spirale

I rivestimenti esterni in materiale termoisolante consentono inoltre di raffreddare la ciocca immediatamente per fissare meglio la piega e far sì che resista a lungo.

Anche le dimensioni delle placche sono molto buone: essendo abbastanza strette e allungate, sono particolarmente adatte a capelli folti e lunghi. Sono invece più difficili da utilizzare su capelli corti, in particolare se si vogliono creare boccoli che partono dalla radice.

La presenza di micropettini ai lati delle placche facilita inoltre il passaggio della ciocca e fa in modo che questa non scivoli via immediatamente.

3. Selezione della temperatura: Voto 8 su 10

Dato il buon range di temperature selezionabili, abbiamo assegnato a questo modello un voto buono. Nello specifico è possibile scegliere tra 5 diversi livelli di temperatura che partono da un minimo di 150°C e raggiungono un massimo di 230°C, una temperatura alta e adatta quindi a chi possiede capelli particolarmente spessi e difficili da domare. La massima temperatura può essere utilizzata anche per i ritocchi veloci di quelle ciocche particolarmente indisciplinate.

Remington Curl & Straight Confidence S6606 temperatura minima
La modalità di selezione della temperatura potrebbe sembrare, almeno per le prime volte, non molto intuitiva: è necessario infatti girare l'estremità inferiore della piastra ruotandola in senso orario o antiorario a seconda che si voglia alzare o abbassare la temperatura, che verrà visualizzata nel display.

4. Funzioni: Voto 8,5 su 10

La Remington Curl & Straight Confidence S6606 è dotata della maggior parte delle funzioni standard presenti nelle piastre di qualità medio-alta. Per questo abbiamo assegnato a questo fattore un voto più che buono.

Andiamo ad analizzarle nel dettaglio:

  • Arresto automatico: questa è una funzione pensata principalmente per ragioni di sicurezza e per evitare sprechi di energia; nel caso in cui si dovesse accidentalmente lasciare la piastra accesa, questa si spegnerà automaticamente dopo 60 minuti di mancato utilizzo;
  • Riscaldamento veloce: una funzione molto utile se non si ama perdere troppo tempo per realizzare la messa in piega; dopo 30 secondi la piastra è infatti pronta per essere utilizzata alla temperatura prescelta;
  • Blocco piastre: si tratta di un sistema di bloccaggio delle piastre in posizione chiusa che consente di proteggere le placche ma anche di diminuire l'ingombro della piastra stessa quando si vuole riporla o portarla con sé in viaggio;
  • Display LCD: questa funzione consente di visualizzare con maggiore facilità la temperatura impostata;
  • Funzione memory: la piastra memorizza le impostazioni della temperatura selezionate in modo che al successivo utilizzo rimangano le medesime.

Remington Curl & Straight Confidence S6606 display LCD

5. Praticità d'uso: Voto 8,5 su 10

Anche al fattore relativo alla praticità d'uso di questa piastra abbiamo assegnato un voto molto buono. Le caratteristiche che rendono questa piastra particolarmente pratica sono davvero molte.

Anzitutto si tratta di una piastra leggera e non troppo ingombrante. Questo la rende adatta al viaggio, anche (e soprattutto) in quanto provvista di voltaggio universale che ne rende possibile l'utilizzo all'estero.

Remington Curl & Straight Confidence S6606 voltaggio universale

Le punte isolate termicamente sono un ulteriore elemento di particolare importanza in questo modello in quanto consentono di trattenere le ciocche quando si desidera realizzare boccoli o onde morbide, evitando così che i capelli scivolino via senza prendere la forma desiderata. Sarà necessario quindi stringere bene la piastra all'estremità finale per ottenere questo tipo di styling.

Il cavo è girevole e abbastanza lungo e garantisce quindi una buona libertà di movimento.

Manca una custodia dove riporre l'apparecchio ma nella confezione troviamo un comodo cappuccio termoresistente in cui inserire la piastra anche se ancora calda.

Remington Curl & Straight Confidence S6606 cappuccio protettivo

Interessanti e diverse dalle altre piastre in commercio sono la modalità di accensione e spegnimento della piastra e la regolazione della temperatura. Anche se alcuni potrebbero preferire, forse per questioni di abitudini, i normali pulsanti situati al lato dell'apparecchio, riteniamo che la scelta fatta da Remington per questo modello possa rendere il suo utilizzo più pratico. Anzitutto il pulsante di accensione si trova all'interno della piastra: questo permette di evitare che venga premuto accidentalmente mentre la si utilizza.

Remington Curl & Straight Confidence S6606 pulsante di accensione

La selezione della temperatura è invece forse meno intuitiva ma comunque efficiente: basta ruotare la parte inferiore della piastra per selezionare il livello desiderato. Dopo pochi secondi si attiva il blocco della temperatura segnalato dal simbolo del lucchetto che compare nel display digitale. Per sbloccarlo è sufficiente mantenere l'estremità girata (come se si volesse cambiare la temperatura) per alcuni secondi.

Remington Curl & Straight Confidence S6606 selezione temperatura


Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Ti abbiamo aiutato? Lasciaci un voto qui sotto!
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (nessun voto)
Loading...

La nostra prova

Abbiamo testato la piastra Remington Curl & Straight Confidence S6606 su capelli di media lunghezza e medio spessore ad una temperatura di 190°C, e queste sono le nostre impressioni sugli aspetti più rilevanti di questo modello.

Struttura e materiali: questa piastra si presenta robusta e costituita da buoni materiali. Le placche interne in ceramica e tormalina sono molto scorrevoli sui capelli. La lunghezza della piastra permette inoltre di modellare ciocche fino a 4 cm di spessore con una sola passata.

Remington Curl & Straight Confidence S6606 struttura e dimensioni

Maneggevolezza e praticità d’uso: questa piastra è abbastanza leggera e facile da impugnare. A nostro parere le modalità di accensione e selezione della temperatura si sono rivelate piuttosto pratiche e utili al fine di non modificarle accidentalmente mentre si utilizza l’apparecchio.

Styling liscio: la stiratura è stata lo styling più semplice ed efficace da realizzare. La scorrevolezza delle placche aiuta a stirare i capelli con molta facilità e l’effetto è un liscio immediato e duraturo. Inoltre, è stato possibile lisciare ciocche abbastanza ampie con una sola passata e velocizzare così l’operazione di stiratura.

Remington Curl & Straight Confidence S6606 styling liscio

Styling mosso: sia per realizzare boccoli elastici che per ottenere morbide onde, è inizialmente necessario fare un po’ di pratica e allenare la manualità. Anche se le onde inizialmente non saranno perfette, con un po’ di esperienza questa piastra permette di realizzare un’acconciatura mossa che rimane nel tempo. All’interno della confezione trovate un piccolo libretto molto utile con le istruzioni su come realizzare boccoli e onde con precisione. Seguendo di pari passo gli step necessari, otterrete l’effetto desiderato.

Remington Curl & Straight Confidence S6606 istruzioni per i diversi styling

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,5/10

La piastra Remington Curl & Straight Confidence S6606 ottiene un punteggio finale di 8,5 punti su 10. Questo modello risulta molto versatile, in particolare per quanto riguarda gli styling realizzabili – liscio, riccio oppure mosso – che è possibile creare con facilità dopo aver preso confidenza con la forma particolare delle placche a spirale. Le dimensioni allungate delle placche e l’ampio range di temperature selezionabili (che raggiungono un livello alto di 230°C) rendono questa piastra particolarmente adatta a chi ha capelli lunghi e folti in quanto consentono sia di realizzare una lisciatura in modo veloce, sia di creare boccoli e onde con più facilità. La presenza di ottimi materiali di rivestimento, ceramica e tormalina, consente di avere capelli più lucidi, meno crespi e rende possibile l’uso della piastra anche a chi ha capelli fragili e sottili, facendo particolare attenzione a non scegliere una temperatura troppo elevata. Questa piastra è, per concludere, una piastra ideale per chi ama variare il proprio styling. Segnaliamo che è necessario fare un po’ di pratica nella realizzazione dei ricci o dello styling ondulato; sarà inoltre più facile realizzarli se si hanno capelli abbastanza lunghi o molto lunghi, mentre questa piastra è meno consigliata a chi ha capelli corti.

Recensioni utenti

product image
Voto community

Ottima piastra, risultato perfetto

Ho acquistato questa piastra Remington S6606 perché alla ricerca di un prodotto ad un prezzo conveniente ma con le caratteristiche quasi professionali. La piastra ha dei micro pettini guida con un sistema oscillante per permettere un effetto perfetto.

All'interno della scatola è possibile trovare un pratico astuccio resistente al calore ed un blocco piastre per i viaggi.
Se utilizzata correttamente è possibile avere capelli lisci, mossi o ricci, onde definite, onde morbide. All'inizio ho avuto qualche difficoltà perché abituata ad altre marche e modelli, ma dopo qualche tentativo ho trovato la modalità per ottenere il risultato migliore. È possibile regolare la temperatura da 150 a 230 gradi visualizzabile su display digitale. È dotata di funzione memory per memorizzare le ultime impostazioni e la funzione boost per il riscaldamento rapido in 30 secondi. Quest'ultima funzione è perfetta per me che sono regolarmente in ritardo.

Si spegne automaticamente dopo sessanta minuti. Ha un voltaggio universale per poterla utilizzare anche nei paesi esteri ed un cavo girevole per evitare i classici spiacevoli ingarbugliamenti. Consiglio questa piastra Remington a tutte le persone che cercano un buon prodotto ad un prezzo onesto, adatto a tutti i tipi di capelli.

Attenzione come sempre alle bruciature, la piastra resta sempre un oggetto da maneggiare con cura.

product image
Voto community

Ottima alleata

Nel complesso mi sento di giudicare la piastra in un livello medio-alto con un buon rapporto qualità/prezzo.

Questo prodotto è buono per chiunque cerchi un grande marchio di piastra per capelli coniugato a delle funzionalità perfette. Le piastre, che presentano una forma ondulata, sono perfette per arricciature e pratiche per rendere i capelli lisci e setosi.

La piastra si presenta liscia e flottante (il movimento si adatta al capello), ed è realizzata con materiali dalle buone proprietà. Si maneggia con estrema facilità e possiede un’impugnatura che, a differenza di altri articoli, non si surriscalda. Il pratico cavo girevole consente di utilizzare questa piastra in totale libertà, grazie ad un pratico sistema antigroviglio. Questo prodotto è in grado di garantire risultati professionali e prestazioni eccellenti grazie a tecnologie di ultima generazione e materiali innovativi che assicurano la massima protezione, idratazione e cura del capello, senza mai rovinarlo. Il prezzo contenuto e l’eleganza del design rendono questo modello di piastra davvero alla portata di tutti.

Perfetta per chi desidera capelli sempre in ordine e ben acconciati. La larghezza delle piastre aumenta la scorrevolezza della stiratura delle ciocche senza bruciarle. Una caratteristica decisamente a favore, è che dopo circa un’ora di inutilizzo la piastra si spegne da sola, evitando eventuali surriscaldamenti o incidenti. La piastra soddisfa tutte le esigenze dal punto di vista della piega femminili (o anche, perché no, maschili) e permette di ottenere sempre uno styling sicuro e veloce, luminoso e duraturo anche per chi come me ha poco tempo a disposizione da dedicare alla stiratura dei capelli.

product image
Voto community

Ottimo

Sicurezza soldi ben spesi!

Ero incuriosita dalla forma molto particolare e accattivante di questa piastra e dalla possibilità che da di fare sia i capelli lisci che capelli mossi, per cui ho deciso di acquistarla e non ho sbagliato. Esteticamente è molto elegante, l'ho provata subito, ma avendo i capelli non proprio lunghi ci ho messo un po’ di tempo a capire come fare per ottenere dei bei boccoli, soprattutto perché le ciocche scivolavano via dalla piastra, bisogna stringere l'estremità opposta con le mani e rimangono lì fermi.

Sicuramente se fossero stati più lunghi, sarebbero venuti meglio, ma nulla da invidiare ad altre piastre, bisogna farci un po’ la mano. Si riscalda velocemente probabilmente in circa un minuto e si può scegliere la temperatura che va da 150 a 230 gradi. Se ci si allontana per qualche minuto lasciandola accesa, si spegne da sola, inoltre esternamente non riscalda molto, quindi niente bruciature alle mani.

Per riporla, si possono bloccare le piastre grazie al tasto posto alla base quindi non ci sono problemi di rovinarla e per viaggiare c'è la custodia in silicone. La consiglio sicuramente, soprattutto a chi vuole avere una sola piastra per ottenere più effetti è tutto sommato il prezzo non è esagerato.

product image
Voto community

Ottima qualità, materiali termici

Ho un capello liscio e tinto, già un po’ stressato dal colore, che facilmente diventa crespo.

Cercavo una piastra da usare quotidianamente che mi aiutasse ad eliminare il fastidioso crespo e a ottenere un risultato liscio uniforme, ma anche, all'occorrenza, per ottenere onde morbide senza però bruciare i capelli, tengo molto ad un aspetto sano e naturale: cercavo una piastra che mi permettesse di unire l’estetica al benessere della chioma.

Mi sono decisa per questa piastra Remington Curl & Straight Confidence S6606 attirata soprattutto dalle placche interne di ceramica infusa nella tormalina che consentono di ridurre molto lo stress del calore quotidiano sulla chioma, che era la mia principale preoccupazione.

Questo apparecchio ha molti punti positivi: robusto, maneggevole e leggero, poco ingombrante, riscaldamento velocissimo, cinque variazioni di temperatura (da un minimo di 150C fino ad un massimo di 230C) che si adattano molto bene all’effetto desiderato e ai differenti tipo di capello, un display digitale che consente di controllare il calore, una forma a spirale che consente di faticare meno con i polsi quando si lavora il mosso, micro-pettini ai bordi della piastra che consentono di tenere salda la ciocca impedendo che scivoli via troppo facilmente, memorizzazione della temperatura utilizzata più frequentemente, arresto automatico in caso di inutilizzo prolungato, un pulsante interno in una posizione di sicurezza che impedisce l’accensione casuale e non voluta, filo comodo e abbastanza lungo, voltaggio universale (ottimo in viaggio), e una comodissima custodia in silicone per rimettere a posto la piastra, anche se ancora bollente, che è risultata molto utile in borsa e in valigia. La qualità dei materiali termici, secondo me, giustifica il prezzo un po’ più alto della media.

I difetti: alcune funzioni, tipo la regolazione della temperatura, molto semplici una volta capito il funzionamento, non sono troppo intuitive e per ottenere boccoli più stretti e definiti occorre esperienza e confidenza con l’apparecchio inoltre manca una sacchetto-custodia.

La consiglierei a chi, come me, voglia tenere sotto controllo l’effetto crespo e ottenere rapidamente capelli lisci o belle onde morbide, o per ritocchi veloci e quotidiani senza dover passare ogni giorno dal parrucchiere.

product image
Voto community

Praticità e comodità

Remington è da sempre una marca affidabile è il prodotto che ho provato ed approvo è e sicuramente di ottima qualità.

La sua forma particolare permette di acconciare i capelli anche di taglio corto evitando così eventuali bruciature; oltre, naturalmente a permettere di effettuare varie acconciature, senza dover usare molti strumenti, in quanto può lisciare ed arricciare potendo usare semplicemente questa piastra 2 in 1. È dotata di un cavo rotante e di un filo di adeguate dimensioni, ed inoltre, la piastra e subito pronta all'uso in quanto si riscalda Immediatamente dopo l'accensione. La temperatura può essere regolata grazie una manopola posizionata alla base della piastra che va da 150 gradi a 230 gradi.

Per il mio taglio corto preferisco lisciare i capelli ma devo dire che ho provato a farli mossi e vengono molto bene, Infatti adesso posso adottare un look diverso senza perdere troppo tempo. Credo sia un prodotto innovativo, che permette di non perdere tempo e di avere la praticità a portata di mano. Sinceramente credo che il prodotto valga il prezzo d'acquisto, in quanto è davvero di ottima qualità. Unico neo che ho riscontrato in questo strumento è il tasto di accensione inserito all'interno della piastra, che è molto sensibile al tatto, facendola spegnere spesso.

Provando la approvo e la consiglio! Curioso e piacevole è il design ed inoltre in dotazione si trova un piccolo astuccio, che chiude la piastra e supporta il calore.

product image
Voto community

Piastra per capelli innovativa

Ho acquistato Remington Curl & Straight Confidence S6606 perché ero alla ricerca di un prodotto versatile e poco ingombrante che mi facesse da lisciante e da arricciacapelli allo stesso tempo.

È molto pratica e maneggevole: il cavo girevole permette di compiere tutti i movimenti senza che si aggrovigli. È molto leggera e compatta e si può trasportare con facilità in uno zaino o in una valigia se la si vuole usare fuori casa.

È assemblata con materiali di qualità e sembra proprio che sia un prodotto atto a durare nel tempo.
Inoltre è esteticamente molto bella ed elegante.

Io la utilizzo principalmente per creare un effetto mosso ai miei capelli, che sono naturalmente lisci. Oppure la utilizzo come normale piastra lisciante, per ridurre l’effetto crespo.
Inizialmente, ho riscontrato un po’ di difficoltà a capire come creare un effetto mosso, ma poi, leggendo con attenzione le istruzioni che si trovano all'interno della scatola, ho capito come fare.
Ora che ho imparato, arricciarmi i capelli è facile e veloce.

Altra cosa positiva di questo prodotto della Remington, è la velocità con cui le piastre raggiungono la temperatura desiderata: la piastra, dopo averla accesa è pronta all'utilizzo in pochi minuti.
Riesce a raggiungere una temperatura compresa tra i 180° e i 230°.

Consiglio l’acquisto di questa fantastica piastra/arricciacapelli della Remington: è un prodotto davvero innovativo.

Inoltre, credo che il rapporto qualità-prezzo sia ottimo.

product image
Voto community

Ricci o lisci? Scegli tu!!!

I miei capelli naturali sono lisci, ma hanno sempre un aspetto molto disordinato!

Dopo averla provata da una parrucchiera, sognavo l’acquisto di una piastra per capelli, ma non mi ero mai effettivamente decisa perché ero alla ricerca di uno strumento che potesse fare i capelli lisci, ma anche, all'occorrenza, mossi! Con questa piastra lisciante Remington S6606 ho trovato il giusto compromesso, infatti posso decidere se avere i capelli lisci o anche con dei bei boccoli.

Una vera meraviglia, che vale tutti i soldi spesi e che permette qualsiasi tipo di pettinatura (liscia o riccia) e pertanto adatta sia a chi ha capelli lisci che capelli ricci!
Facilissima nell'utilizzo e veloce nella preparazione all'uso visto che si scalda molto velocemente. È possibile scegliere la temperatura preferita da un minimo di 150 ad un massimo di 230°C. Una volta scelta la temperatura, questa si blocca in modo che non venga cambiata per errore durante l’utilizzo della piastra. Io solitamente uso 190-210 °C e i capelli, nonostante siano molto disordinati, prendono benissimo la piega che risulta persistente anche dormendoci su!

È molto comoda da usare anche per merito del filo da attaccare alla presa, che è molto lungo.

Il difetto che ho trovato è che si scalda eccessivamente anche nella parte esterna e se non si fa attenzione ci si potrebbe un po’ scottare.

product image
Voto community

Buon prodotto per l’effetto ondulato

Ho comprato la piastra Remington Curly & Straight perché ho letto le recensioni e le foto online: sembrava proprio quello che cercavo. Ho i capelli lisci e di solito vado dal parrucchiere per fare la piega ondulata e morbida, mi piace l'idea di fare la stessa cosa io stessa da casa, senza dover pagare il parrucchiere.

La piastra è molto leggera, ha il cavo che gira in base ai movimenti della piastra quando lo si utilizza, quindi non si avvolge intorno alla piastra o ai capelli. Ha diverse temperature regolabili da 180 a 230 gradi, a seconda del tipo di capelli che si ha o dell'effetto che si vuole ottenere.

È pronta all'uso in poco tempo, perché raggiunge molto rapidamente la temperatura che si è scelto: mi ricordo i prodotti di una volta che dovevo accendere almeno 10 minuti prima dell'uso.
All'interno della confezione troverete il manuale di istruzioni con le informazioni su come utilizzare la piastra per ottenere sia i capelli lisci che ondulati e i boccoli. Io onestamente non sono molto pratica: non sono riuscita ad ottenere l'effetto desiderato la prima volta che l'ho usata, perché non ruotavo la piastra per capelli come riportato nelle istruzioni.

Appena ho preso la mano, ho potuto ottenere l'effetto mosso che volevo. L'estremità della piastra non è riscaldata: questo la rende molto comoda perché si può lasciar scivolare la piastra meglio sui capelli durante l'uso, in quanto permette di tenere la piastra da entrambe le estremità con entrambe le mani.

Il cappuccio in dotazione è anche molto pratico: può essere utilizzato per isolare la parte calda quando si ripone la piastra per metterla via.

Consiglio questa piastra per chi ha i capelli lisci come i miei e vuole un effetto ondulato o anche lisci piastrati. Per ottenere l'effetto ondulato, è importante ruotare la piastra di 180 gradi e non troppi capelli tutti assieme. Una volta che avete capito come farlo, l'effetto è molto buono e il costo del parrucchiere è eliminato.

product image
Voto community

Tre in uno!

Acquistata da pochissimo questa piastra lisciante/arricciacapelli si è rivelata molto solida e bella.

Senza dubbio pratico il cavo, lungo e rotante per eseguire in totale comodità ogni movimento ed ottenere gli effetti desiderati. Avendo i capelli molto lisci, la uso prettamente per dare volume e creare un effetto mosso per pochi secondi a bassa temperatura dato che ho i capelli leggermente decolorati è molto sottili; sicuramente è molto indicata per ragazze e donne con capelli lisci da movimentare ma anche con capelli ricci da disciplinare con l’effetto piastra.

Grazie alle istruzioni chiare ed essenziali sono infatti riuscita ad ottenere l’effetto sperato e vi verrà indicato esattamente a quanti gradi dovrete procedere in base al tipo di capello. Inoltre, ruotando la piastra di 180 gradi si ottiene il mosso perfetto.

Comodissimo anche il silicone protettivo in dotazione per riporla in totale sicurezza ovunque si voglia!
La consiglio perché essendo appunto trivalente, potete avere un unico elettrodomestico e portarlo sempre con voi, perché no, anche in valigia.

Il prezzo è buono, in relazione alla qualità dei materiali e delle funzionalità offerte dal marchio.

product image
Voto community

Buon affare

Premetto che ho i capelli piuttosto corti e molto lisci, per cui persino alcuni parrucchieri hanno difficoltà a farmi una piega mossa che ben tenga almeno il giorno dopo.

Volevo riprodurre l’effetto “a onde” e quindi, incuriosita soprattutto dalla forma (che ho pensato potesse venire incontro alle mie non brillanti capacità nelle acconciature), ho acquistato questa piastra tra le altre.

Ho provato la piastra sia a capello asciutto che bagnato ed ecco quali sono i risultati: con i capelli asciutti bisogna aumentare al massimo la temperatura, altrimenti (almeno sui miei capelli) non c’è un grande effetto; migliori risultati si ottengono subito dopo lo shampoo con i capelli un po' umidi, dove la piega mantiene di più anche se comunque la temperatura va tenuta alta.

Consiglio: tendenzialmente cercate di utilizzare sempre un termoprotettore per proteggere i capelli, perché almeno per quelli come i miei, va usata ad una gradazione alta (quindi attenzione, che possono danneggiarsi a lungo andare).

Conclusioni: Ottima manualità, ottima pure la possibilità di regolare la temperatura, leggera ed esteticamente molto carina, buon rapporto qualità-prezzo.

Direi tutto sommato di sentirmi abbastanza soddisfatta dell'acquisto, in quanto tra i prodotti di fascia media non avevo ancora trovato uno che mi desse gli stessi risultati.

product image
Voto community

Onde o lisci

Ho fatto un ottimo acquisto comprando questa piastra; cercavo proprio una prodotto per capelli che mi consentisse di lisciare ma anche di ottenere dei bei capelli mossi...tutto in uno , cosicché fosse più semplice da portare anche durante un viaggio. Eccola! La Remington S6606 Piastra Capelli Curl & Straight, Design 2 in 1 ha po' proprio queste caratteristiche. Questa piastra per capelli ha un design bello e accattivante, una forma a spirale che mi consente di ottenere un effetto mosso come dal parrucchiere.

Mi piace anche il colore rosa. Io e le mie figlie la usiamo a giro; chi fa una bella piega liscia ,chi come me fa una capigliatura mossa. Inizialmente non riuscivo bene ad ottenere l'effetto desiderato ma tra prove ed errori ho capito come usarla al meglio per avere i capelli vaporosi con effetto ondulato.

La temperatura va da 150 ai 230 gradi girando la base del manico si può regolare. Ottima anche perché si riscalda in 30 sec.. La piastra è leggera e maneggevole, le ciocche scorrono bene lungo le piastre. Molto comodo anche il cappuccio in silicone per riporla.

Sono soddisfatta della spesa fatta. Di sicuro ne consiglio l'acquisto . La marca la conoscevo già in quanto possiedo il phon e non ho mai avuto problemi.

Il prodotto è valido e vale i soldi che costa.

product image
Voto community

Ottimi risultati

Questa piastra ha un ottimo rapporto qualità-prezzo.

L'ho acquistata perché non mi piace avere prodotti sparsi per casa e cercavo un accessorio che mi permettesse di fare più acconciature e questo è davvero l'ideale, dà la possibilità di lisciare i capelli, di donare un effetto mosso e di fare ricci definiti, con un unica passata.

Questa piastra Remington mi ha completamente soddisfatta perché mi permette di avere look diversi in base alle mie necessità, i ricci sono molto definiti e non perdono di volume nonostante il caldo, ed anche lisciandoli donano un bellissimo effetto luminoso e per niente crespo.

Una piastra molto potente che si scalda velocemente e con un po' di pratica diventa molto maneggevole e pratica da utilizzare, dando un ottima acconciatura ed impiegando pochissimo tempo, l'unica cosa un po' scomoda è l'accensione a causa del pulsante posto all'interno della piastra.

Per me che utilizzo la piastra 2/3 volte a settimana è perfetta, anche se le acconciature migliori sono quelle subito dopo lo shampoo e devo dire che grazie a questa piastra sono davvero perfette.

Il prezzo è molto contenuto visto che la piastra offre dei risultati davvero eccellenti e da la possibilità di lisciare i capelli, di fare ricci o di donare un effetto mosso davvero gradevole.

product image
Voto community

Fantastica

Adoro questa piastra. È davvero una innovazione fantastica.

Si scalda in pochissimo, meno di un minuto, la temperatura è perfetta per ogni tipo di capelli. Grazie a questa piastra posso ottenere finalmente una piega mossa perfetta. I capelli restano morbidi e lucidi e per nulla crespi. Mi piace il fatto che sia molto semplice da usare, quindi è adatta anche a chi non ha una manualità da professionista.

Per quanto riguarda il prezzo, secondo me è assolutamente giusto. Inoltre, essendo molto stretta, questa piastra va benissimo sia per capelli lunghi/molto lunghi che per capelli medi. Non credo vada bene per chi ha un taglio di capelli molto corto ovviamente.

Galleria fotografica

Materiale informativo

Remington Curl & Straight Confidence S6606
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 55,07 €
Prezzo attuale: 55,99 €
Se compri oggi spendi 0,92 € in più!
Il prezzo attuale è sopra la media.

Recensioni di prodotti simili

"Remington Curl & Straight Confidence S6606": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

La migliore

Remington S9600

Migliore offerta: 44,89€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Rowenta SF6220 Liss & Curl Ultimate Shine

Migliore offerta: 44,99€

La più venduta

Madame Paris Nina

Migliore offerta: 89,90€