Federgu
Federgu
Registrato: 24 settembre 2018
Punti
161
Punti esperienza
161
Recensioni
28

Recensioni

28
  • 1
  • 2
product image
Voto community
4,2
(5)
Imetec Dolcevita CG1

Piccolo ma molto efficace

Ho acquistato il macinacaffè Imetec Dolcevita CG1v, in quanto ero alla ricerca di un prodotto che mi permettesse di macinare lo zucchero semolato trasformandolo in zucchero a velo.

Lo zucchero a velo che si trova in vendita contiene amidi e non va bene per l’utilizzo al quale mi serve: sono apicoltrice e spesso mi capita di utilizzare lo zucchero a velo per tenere calme le api durante le visite agli apiari, ma non deve contenere amidi!

Ho scelto l’Imetec Dolcevita CG1, cercando di risparmiare e per capire se un macinacaffè potesse rispondere alle mie esigenze non prettamente legate all'utilizzo della macinatura del caffè. Ne sono rimasta veramente soddisfatta e ho iniziato ad usare il macinacaffè anche per la sua funzione principale, acquistando il caffè in grani, e per sminuzzare altre spezie come ad esempio il peperoncino.

Esteticamente ritengo che sia molto carino anche per le sue dimensioni ridotte e comodo da riporre; il filo di attacco alla corrente è molto lungo e quindi molto comodo da utilizzare in ogni parte del ripiano della cucina.
La lavorazione risulta molto rapida in quanto ha una buona potenza di lavorazione e le lame sono in acciaio inox molto resistenti.

Si attiva con la pressione e non ci sono tasti da premere. Il coperchio trasparente permette di vedere il prodotto che viene sminuzzato in modo da scegliere il grado di macinatura più o meno fine. La sicurezza non permette l’attivazione della macinatura se il coperchio non è chiuso perfettamente.

Le lame non sono rimovibili e il contenitore non è smontabile e pertanto la pulizia non può essere fatta sotto l’acqua corrente se non per il coperchio che può essere messo anche in lavastoviglie. Nella confezione viene fornito anche un contenitore con tappo sigillante per conservare al meglio le spezie sminuzzate.

Sono veramente soddisfatta di questo macinacaffè e il prossimo Natale so già quale pensierino fare ai parenti e amici!

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
4
(1)
Panasonic EW1311G845

Utile a tutta la famiglia

L’idropulsore Panasonic EW1311G845i è un ottimo acquisto per chi vuole una pulizia profonda dei denti, soprattutto per chi ha problemi di distacco e ritiro delle gengive o per chi utilizza l’apparecchio ortodontico.

Ai primi utilizzi non riuscivo a regolare bene il flusso dell’acqua e mi capitava di spruzzare acqua anche fuori dalla bocca. Preferirei che l’idropulsore funzionasse solamente tenendo premuto il tasto e che smettesse di spruzzare rilasciando lo stesso.

Le sue modalità di utilizzo si adattano a tutte le richieste di pulizia. La più efficace risulta essere la modalità jet che è un getto di acqua potente, capace di pulire bene tra i denti anche molto ravvicinati e di pulire tutte le componenti dell’apparecchio ortodontico.

Per le mie gengive, che tendono a ritirarsi, l’utilizzo dell’idropulsore mi permette di avere una sensazione massaggiante utilizzando la modalità soft, dove l’acqua si combina con l’aria e lascia una sensazione piacevole ed efficace per non far infiammare le gengive e pulirle dai batteri.

È comodo ed in famiglia viene utilizzato da tutti cambiando facilmente gli ugelli dati in dotazione che presentano una fascetta di colori differenti.

Utilizzare un idropulsore portatile lo trovo veramente comodo; la base è stata messa nel bagno più ampio, ma spesso viene spostato negli altri bagni soprattutto in quello dei ragazzi che lo trovano veramente indispensabile e utile per la pulizia dell’apparecchio ortodontico; prima dell’arrivo a casa dell'idropulsore il loro spazzolino da denti era da sostituire almeno una volta alla settimana perché si rompeva e si rovinava sfregando contro le componenti dell’apparecchio!

L’acqua contenuta nell'idropulsore non è molta ed è sufficiente per un solo utilizzo; non credo che questo sia un lato negativo in quanto trovo che sia meglio lasciare vuoto l’idropulsore a fine di ogni utilizzo.
La ricarica è molto lenta: ci mette circa 15 ore per una ricarica completa che dura 15 minuti; qui in casa lo carichiamo circa 2 volte alla settimana.

Inizialmente ero molto titubante sull'acquisto, ma ora credo che la spesa effettuata sia veramente meritata: con poca spesa si ottiene un buonissimo risultato di igiene.

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
4,5
(2)
Westinghouse Bendan 7255740

Finalmente sono finite le notti insonni!

Dopo notti insonni, esasperati dal caldo notturno, io e mio marito abbiamo deciso di acquistare questa ventola dal design particolare tondo, comprensiva di luce e sufficientemente economica.

Mio marito si è occupato dell’installazione e velocemente siamo riusciti ad avere un po' di movimento d’aria in camera da letto. La ventola risulta essere bella e si adatta bene ad un arredamento anche classico. La sua velocità di rotazione può essere modificata agevolmente, sia mediante interruttore, che mediante telecomando.

Ci sono 3 velocità di ventilazione differenti così da scegliere quella più adatta ad ogni esigenza.
Da quando abbiamo il ventilatore in camera riusciamo a dormire molto bene anche nelle notti più calde! Acquisto super consigliato ed indispensabile; con una bassa spesa si ottiene un risultato stupendo!

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
4,5
(2)
Philips HR3705/00

Comodo e pratico

Sono veramente soddisfatta del Philips HR3705/00 comperate dopo il matrimonio in "sostituzione" delle vecchie fruste Philips che utilizzavo a casa di mia mamma!

Già fiera del modello vecchio Philips, ho deciso di rimanere sulla stessa marca ed ho fatto bene, perché i materiali sono di buona qualità ed è completa di due fruste da montare e due ganci a spirale per gli impasti più sodi.

La maniglia non è ergonomica ma non crea problemi nell'uso.
Tutti i tasti di comando e per sganciare le fruste sono sulla parte di impugnatura, comodi nel maneggiarli anche durante l'utilizzo del frullatore. Ha cinque velocità ed ha inoltre la funzione turbo che si ottiene comodamente tenendo premuto un tasto.

Il Philips HR3705/00 è semplice e comodo nell'utilizzo e trovo facilità nel riporlo nello scaffale grazie alla presenza del retro-piatto che rende il corpo del frullatore molto stabile.

Non è presente un porta fruste che si devono riporre nel cassetto.
Rapporto qualità/prezzo OTTIMO!

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
4,4
(24)
Remington Curl & Straight Confidence S6606

Ricci o lisci? Scegli tu!!!

I miei capelli naturali sono lisci, ma hanno sempre un aspetto molto disordinato!

Dopo averla provata da una parrucchiera, sognavo l’acquisto di una piastra per capelli, ma non mi ero mai effettivamente decisa perché ero alla ricerca di uno strumento che potesse fare i capelli lisci, ma anche, all'occorrenza, mossi! Con questa piastra lisciante Remington S6606 ho trovato il giusto compromesso, infatti posso decidere se avere i capelli lisci o anche con dei bei boccoli.

Una vera meraviglia, che vale tutti i soldi spesi e che permette qualsiasi tipo di pettinatura (liscia o riccia) e pertanto adatta sia a chi ha capelli lisci che capelli ricci!
Facilissima nell'utilizzo e veloce nella preparazione all'uso visto che si scalda molto velocemente. È possibile scegliere la temperatura preferita da un minimo di 150 ad un massimo di 230°C. Una volta scelta la temperatura, questa si blocca in modo che non venga cambiata per errore durante l’utilizzo della piastra. Io solitamente uso 190-210 °C e i capelli, nonostante siano molto disordinati, prendono benissimo la piega che risulta persistente anche dormendoci su!

È molto comoda da usare anche per merito del filo da attaccare alla presa, che è molto lungo.

Il difetto che ho trovato è che si scalda eccessivamente anche nella parte esterna e se non si fa attenzione ci si potrebbe un po’ scottare.

Vai al prodotto Vai al prodotto
  • 1
  • 2

Immagini caricate

6

Mai più acquisti sbagliati!
Ricevi ogni settimana i nostri consigli