10/2018

Recensione: Imetec Bellissima My Pro Steam B28 100

A vapore, rivestimento in ceramica, 3 temperature (170- 200-230 °C), styling liscio e mosso

Da scoprire
Immagini
Voto finale 8,2/10
Tecnologia e rivestimento: 9,5
Dimensioni e struttura: 8,5
Selezione della temperatura: 7,5
Funzioni: 8
Praticità d'uso: 7,5
Media voti fattori: 8,2/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo conviene, scopri perchè

Dati tecnici
  • Lunghezza cavo: 1,80 m
  • Ionizzatore: No
  • Voltaggio: 220-240 V
  • Anello d'aggancio: Sì
  • Rivestimento: ceramica
  • Tecnologia di funzionamento: Vapore
  • Temperatura massima: 230 °C
  • Temperatura minima: 170 °C
  • Blocco piastre: Sì
  • Piastre basculanti: Sì
  • Estremità termoisolate: Sì
  • Tempo di riscaldamento: 45 sec
  • Larghezza piastre: 11 cm
  • Lunghezza piastre: 2,8 cm
  • Forma arrotondata: Sì
  • Cavo girevole: Sì
  • Utilizzabile su capelli bagnati: No
  • Accessori: n.d.
  • Blocco temperatura: No
  • Sistema selezione temperatura: Ghiera, LED
  • Spegnimento automatico: Sì
  • Livelli di temperatura: 3
Punti forti
  • Delicata sui capelli grazie a rivestimento in ceramica e azione del vapore
  • Il vapore mantiene il capello idratato e lucido, evitando l'effetto crespo
  • Styling liscio e mosso
  • Ideale per capelli ricci, crespi o secchi
Punti deboli
  • Serbatoio poco capiente
  • Non ideale per capelli molto corti

Scrivi una recensione

product image

Imetec Bellissima My Pro Steam B28 100

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Chiara.zannoni
Autore
Chiara

Imetec Bellissima My Pro Steam B28 100

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della piastra per capelli

1. Tecnologia e rivestimento: Voto 9,5 su 10

In termini di tecnologia e rivestimento, abbiamo assegnato alla Imetec Bellissima My Pro Steam B28 100 un voto che sfiora l'eccellenza.Imetec Bellissima My Pro Steam B28 100 confezioneIl tratto distintivo di questa piastra per capelli è proprio l'innovativa tecnologia di funzionamento. Per realizzare la messa in piega, infatti, la Imetec Bellissima My Pro Steam B28 100 sfrutta l'azione del vapore, prodotto tramite un piccolo serbatoio collocato sul manico (che va riempito di acqua prima di iniziare lo styling) ed emesso attraverso i fori della placca riscaldata superiore.Imetec Bellissima My Pro Steam B28 100 serbatoioIl vapore protegge le ciocche dalle elevate temperature delle placche riscaldate e le aiuta a preservare la loro naturale idratazione; in questo modo, la chioma dovrebbe essere meno propensa a gonfiarsi e incresparsi, mantenendosi morbida e liscia a lungo. Per questo motivo, la Imetec Bellissima My Pro Steam B28 100 è particolarmente indicata in caso di capelli secchi, crespi e difficili da domare.Imetec Bellissima My Pro Steam B28 100 fori per emissione vaporeAl benessere della chioma contribuiscono inoltre le placche riscaldate stesse, che sono rivestite in ceramica; questo materiale assicura una distribuzione uniforme del calore e permette alla Imetec Bellissima My Pro Steam B28 100 di scorrere sui capelli in modo più delicato e fluido. Non troviamo, invece, uno ionizzatore; d'altra parte, come già sottolineato, è il vapore stesso a esercitare un'azione anticrespo e antistatico sulla chioma.Imetec Bellissima My Pro Steam B28 100 rivestimento ceramica

2. Dimensioni e struttura: Voto 8,5 su 10

Dal punto di vista di dimensioni e struttura, la Imetec Bellissima My Pro Steam B28 100 ha ottenuto un voto molto buono.

Questa piastra per capelli presenta placche della lunghezza di 11 cm, dimensioni che consentono di stirare con facilità anche ciocche piuttosto ampie per una messa in piega più rapida ed efficiente. La placca riscaldata inferiore, inoltre, è basculante, ovvero supportata da una molla: in questo modo, la Imetec Bellissima My Pro Steam B28 100 potrà adattarsi con maggiore precisione alla ciocca, massimizzando l'efficacia della stiratura ad ogni passata.

Al giudizio positivo ha contribuito anche il design arrotondato di questa piastra per capelli, che la rende adatta a realizzare non solo uno styling liscio, ma anche ricci e onde morbide.Imetec Bellissima My Pro Steam B28 100 struttura

3. Selezione della temperatura: Voto 7,5 su 10

Per quanto riguarda la selezione della temperatura, la Imetec Bellissima My Pro Steam B28 100 si aggiudica un voto discreto.

Questa piastra di capelli, infatti, dispone unicamente di tre livelli di temperatura: 170 °C, 200 °C e 230 °C. Tali impostazioni di calore sono perfette per capelli normali, spessi o difficili da domare, mentre potrebbero risultare un po' alte in caso di capelli molto fragili o danneggiati; in quest'ultimo caso, comunque, l'azione protettiva e idratante del calore dovrebbe contrastare i rischi legati dallo stress termico.
Per selezionare la temperatura desiderata, basterà utilizzare la levetta posta sul lato del manico; non troviamo un display, ma è presente una spia LED che lampeggia finché la Imetec Bellissima My Pro Steam B28 100 non ha raggiunto il livello di calore impostato.Imetec Bellissima My Pro Steam B28 100 temperature

4. Funzioni: Voto 8 su 10

La Imetec Bellissima My Pro Steam B28 100 non è un modello particolarmente ricco in termini di funzioni. Troviamo però alcuni elementi che rendono il suo utilizzo più pratico e sicuro; per questo motivo, abbiamo assegnato a questo fattore un buon voto.
Di seguito elenchiamo le funzioni di cui questa piastra per capelli dispone:

  • Riscaldamento veloce: in 45 secondi dall'accensione, la Imetec Bellissima My Pro Steam B28 100 raggiunge la temperatura massima disponibile. Questa piastra, quindi, è pronta all'uso in meno di un minuto;
  • Blocco piastre: premendo il bottone collocato alla base della piastra, la Imetec Bellissima My Pro Steam B28 100 potrà essere bloccata in posizione chiusa. In questo modo, la si potrà riporre o trasportare in sicurezza;
  • Spegnimento automatico: dopo 60 minuti dall'accensione, la Imetec Bellissima My Pro Steam B28 100 si spegnerà automaticamente come misura di sicurezza.

Imetec Bellissima My Pro Steam B28 100 blocco piastre

5. Praticità d'uso: Voto 7,5 su 10

In termini di praticità d'uso, la Imetec Bellissima My Pro Steam B28 100 si aggiudica un voto discreto.

Questa piastra per capelli è innanzitutto dotata di un cavo girevole a 360° e lungo 1,80 metri, caratteristiche che assicurano una buona libertà di movimento durante la messa in piega. Il cavo, inoltre, è dotato di anello d'aggancio, qualora si volesse appendere la piastra al muro del bagno dopo l'utilizzo. La Imetec Bellissima My Pro Steam B28 100, inoltre, è provvista di punte termoisolate, che permettono di maneggiarla più facilmente anche quando le placche raggiungono temperature elevate.
Imetec Bellissima My Pro Steam B28 100 contenuto confezionePer quanto riguarda gli accessori, la confezione della Imetec Bellissima My Pro Steam B28 100 include un piccolo dosatore in plastica, pensato per facilitare il riempimento del serbatoio del vapore. Non troviamo però né una custodia né un tappetino termico, motivo per cui abbiamo deciso di non assegnare a questo fattore un voto più alto.

La nostra prova

Abbiamo testato la Imetec Bellissima My Pro Steam B28 100 su capelli mossi, di lunghezza e spessore medi e con un taglio scalato, impostando una temperatura di 230 °C. Di seguito, riportiamo le nostre impressioni su alcuni aspetti rilevanti.Imetec Bellissima My Pro Steam B28 100 prova praticaStruttura e materiali: da questo punto di vista, non abbiamo particolari punti critici da segnalare. La Imetec Bellissima My Pro Steam B28 100 ci è parsa una piastra per capelli robusta, resistente e di buona fattura. Abbiamo apprezzato questo modello anche dal punto di vista puramente estetico: la struttura di colore nero con dettagli oro rosa, infatti, è piacevole e molto di tendenza.

Maneggevolezza e praticità d’uso: utilizzando la Imetec Bellissima My Pro Steam B28 100 non abbiamo riscontrato particolari problemi in termini di maneggevolezza. Occorre però segnalare che, per far fuoriuscire il vapore, è necessario premere bene la piastra sulla ciocca ad ogni passata, movimento che richiede un po’ di pratica; il vapore, infatti, viene emesso unicamente quando il pulsante collocato all’interno della piastra (vedi foto sottostante) viene premuto a fondo. In caso contrario, la produzione di vapore non si attiva e la Imetec Bellissima My Pro Steam B28 100 funzionerà come una piastra per capelli tradizionale.
Imetec Bellissima My Pro Steam B28 100 riempimento serbatoioStyling liscio: siamo molto soddisfatti del liscio realizzato con la Imetec Bellissima My Pro Steam B28 100. Per realizzare la messa in piega, abbiamo riempito il serbatoio con acqua del rubinetto; una volta che la piastra ha raggiunto la temperatura desiderata, abbiamo poi premuto tre volte il pulsante di attivazione del vapore. Selezionando ciocche della larghezza di 2-4 cm, ci è bastata una passata lenta (5-7 secondi) per ottenere un liscio definito, mantenendo la chioma morbida e lucida.Imetec Bellissima My Pro Steam B28 100 fuoriuscita vaporeL’azienda produttrice segnala che una sola ricarica del serbatoio dovrebbe bastare per due styling completi; durante la nostra prova, tuttavia, abbiamo dovuto riempire il serbatoio una seconda volta per portare a termine lo styling di tutte le ciocche. Ricordiamo inoltre che il vapore, come segnalato anche da Imetec, non è sempre visibile a occhio nudo, anche per via di condizioni ambientali della stanza in cui ci si trova (come temperatura e umidità dell’ambiente).

Styling mosso: per realizzare lo styling mosso, abbiamo selezionato ciocche da 2-4 cm. Avvolgendole attorno alla piastra e ruotando lentamente (5-7 secondi) fino alla punta, abbiamo ottenuto belle onde morbide. Anche in questo caso, ci riteniamo soddisfatti del risultato. Nella foto sottostante potete osservare i due styling ottenuti.

Imetec Bellissima My Pro Steam B28 100 risultato finale

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,2/10

La Imetec Bellissima My Pro Steam B28 100 ottiene un voto finale di 8,2 su 10. La caratteristica distintiva di questa piastra per capelli di fascia medio-alta è senza dubbio la sua innovativa tecnologia di funzionamento; la messa in piega, infatti, è realizzata sfruttando l’azione del vapore, prodotto tramite un piccolo serbatoio collocato sul manico. Il vapore protegge le ciocche dal calore elevato e contrasta l’effetto crespo ed elettrostatico; il benessere della chioma, inoltre, è tutelato anche dalle placche riscaldate, rivestite in ceramica. La piastra dispone di tre livelli di temperatura (170-200-230 °C) che potrebbero risultare un po’ elevati per capelli particolarmente fragili e sottili, ma sono perfetti per chiome spesse e difficili da domare. Consigliamo la Imetec Bellissima My Pro Steam B28 100 a chi ha capelli secchi, crespi o molto ricci e desidera una piastra con cui sistemare le ciocche ribelli, mantenendole però morbide e lucide, e realizzare non solo uno styling liscio ma anche ricci e onde morbide. Vista la lunghezza delle placche riscaldate, però, la Imetec Bellissima My Pro Steam B28 100 potrebbe risultare inadatta a capelli molto corti.

Recensioni utenti

product image
3 5 1

Rapida e pratica

Ho ricevuto questa piastra di marca Imetec e posso confermare la mia soddisfazione per i prodotti Imetec soprattutto della linea bellissima. Il prodotto si scalda immediatamente e raggiunge una temperatura ottima, evitandomi così di dover fare più passate sulla stessa ciocca di capelli. Personalmente la utilizzo a potenza media, perché ho i capelli molto fini e chiari e quindi non voglio esagerare, rischiando di rovinarli. La consiglio a chi deve piastrarsi tutti i giorni ma anche saltuariamente. Il prezzo è alto ma corretto. Il cavo rotante è decisamente comodo per ovviare a scocciature di doversi girare mille volte per farsi i capelli da soli.
Consigliata soprattutto per la robustezza a prova di urti.

Galleria fotografica

Materiale informativo

Imetec Bellissima My Pro Steam B28 100
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 61,83 €
Prezzo attuale: 59,00 €
Se compri oggi risparmi: 2,83 €
Il prezzo attuale conviene!

Recensioni di prodotti simili

"Imetec Bellissima My Pro Steam B28 100": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La migliore

Remington S9600

Migliore offerta: 36,99€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Rowenta SF6220 Liss & Curl Ultimate Shine

Migliore offerta: 41,99€

La più venduta

Remington S6500

Migliore offerta: 25,99€