Imetec Bellissima Mini M 200
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della piastra per capelli
1. Tecnologia e rivestimento: Voto 8 su 10
La piastra per capelli Imetec Bellissima Mini M 200 ottiene un buon voto per questo fattore per diverse ragioni.
Innanzitutto questo modello prevede la tecnologia di funzionamento della classica piastra per capelli, cioè funziona sfruttando due piastre riscaldate che conferiscono la piega desiderata ai capelli sfruttando il proprio calore.
Quello che appare particolarmente convincente in questa piccola piastra è che è presente un rivestimento in ceramica, un materiale molto delicato sulla chioma che permette un’uniforme distribuzione del calore in modo da non rovinare le ciocche a causa dello stress termico: questa è una caratteristica non sempre riscontrabile nelle piastre mini o da viaggio come questa.
2. Dimensioni e struttura: Voto 7,5 su 10
Le dimensioni e la struttura dell’Imetec Bellissima Mini M 200 sono sicuramente il tratto distintivo di questa piastra per capelli ed ottengono un punteggio discreto.
Questo modello è considerabile come una piastra da viaggio, avendo delle dimensioni mignon, con una lunghezza di soli 17 cm totali, che permettono una maneggevolezza e una comodità di trasporto davvero massime.
Appare soddisfacente il fatto che a queste piccole dimensioni si coniughi un design arrotondato, che permette di stirare la chioma ma anche di poter creare qualche onda e un’acconciatura un po’ mossa, offrendo il vantaggio di poter svolgere due funzioni allo stesso tempo, altra caratteristica che non tutte le piastre da viaggio offrono.
Sul mancato ottenimento del voto massimo influisce il fatto che, se da un lato le dimensioni molto ridotte sono un vantaggio, consentendo di infilare la piastra in borsa o in valigia senza alcun problema, dall’altro rappresentano un limite perché non rendono la piastra particolarmente comoda o adatta a stirare capelli molto lunghi.
3. Selezione della temperatura: Voto 6 su 10
L’Imetec Bellissima Mini M 200 ottiene la sufficienza per il fattore che descrive la sua modalità di selezione della temperatura, nonostante non sia in realtà possibile effettuare tale selezione.
Questa piastra per capelli non permette infatti di scegliere il grado di calore da utilizzare e, una volta messa in funzione, raggiunge una temperatura di 200 °C in maniera graduale. Questo dato è sicuramente negativo da un lato, in quanto rende questo modello meno attento alla salute dei capelli e meno versatile rispetto ad altri, ma, d’altro canto troviamo questa caratteristica decisamente accettabile alla luce del prezzo veramente contenuto dell’Imetec Bellissima Mini M 200.
Infine va ricordato che questo genere di piastre non è ideato per un utilizzo frequente ma, anzi, per sporadiche occasioni quali viaggi, palestra, gite fuori porta e simili.
4. Funzioni: Voto 5,5 su 10
Le funzioni della piastra Imetec Bellissima Mini M 200 non ottengono una votazione sufficiente, visto che queste sono quasi del tutto assenti.
Oltre al doppio voltaggio automatico 100-240 V che rende questo modello l’ideale per chi viaggia spesso anche all’estero, mancano altre funzioni quali, ad esempio, il riscaldamento veloce, la presenza di un display LCD oppure altre impostazioni automatiche.
Questo dato non è in realtà una grossa sorpresa, visto che è molto comune nelle piastre di questa tipologia e soprattutto nei modelli dal costo contenuto come la Bellissima Mini M 200.
5. Praticità d’uso: Voto 6,5 su 10
Discreto ma non eccezionale il voto che è stato assegnato al fattore praticità d’uso dell’Imetec Bellissima Mini M 200. Le punte sono isolate termicamente ma risultano un po’ piccole, quindi forse non il massimo da maneggiare.
Questa piastra per capelli è sicuramente semplice da utilizzare e, come già osservato nei paragrafi precedenti, comoda da trasportare grazie alle sue dimensioni ridotte.
A questo si unisce il vantaggio della presenza in dotazione di un astuccio termoisolato (che quindi resta sempre freddo), che serve a riporre in maniera più corretta e comoda la propria piastra, per infilarla in borsa o lasciarla in un cassetto.
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
La piastra perché capelli imetec bellissima mini m200 che altezza misura? Mi occorre per stirare capelli molto corti,pertanto deve essere molto bassa
Non abbiamo ben inteso se tu ti riferisca alla lunghezza della struttura (che è di 17 cm) oppure a quella della piastra riscaldata (che crdiamo sia di 2 cm massimi).