02/2016

Recensione: Imetec Bellissima Mini M 200

Rivestimento in ceramica, temperatura 200 °C non selezionabile, portatile

Immagini
Voto finale 6,7/10
Tecnologia e rivestimento: 8
Dimensioni e struttura: 7,5
Selezione della temperatura: 6
Funzioni: 5,5
Praticità d'uso: 6,5
Media voti fattori: 6,7/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Puoi comprare a un prezzo inferiore, scopri come

Dati tecnici
  • Lunghezza cavo: n.d.
  • Ionizzatore: No
  • Voltaggio: Universale
  • Anello d'aggancio: No
  • Rivestimento: Ceramica
  • Tecnologia di funzionamento: Tradizionale
  • Temperatura massima: 200 °C
  • Temperatura minima: n.d.
  • Blocco piastre: No
  • Piastre basculanti: No
  • Estremità termoisolate: Sì
  • Tempo di riscaldamento: 180 sec
  • Larghezza piastre: n.d.
  • Lunghezza piastre: 6,5 cm
  • Forma arrotondata: Sì
  • Cavo girevole: No
  • Utilizzabile su capelli bagnati: No
  • Accessori: Custodia
  • Blocco temperatura: No
  • Sistema selezione temperatura: Ghiera, LED
  • Spegnimento automatico: No
  • Livelli di temperatura: 1
Punti forti
  • Leggera e poco ingombrante
  • Trasportabile grazie all'astuccio in dotazione
  • Utilizzabile in diversi paesi
  • Delicata sui capelli grazie al rivestimento in ceramica
  • Ideale anche per creare capelli mossi
Punti deboli
  • Non adatta a capelli troppo lunghi/folti
  • Temperatura non selezionabile

Scrivi una recensione

product image

Imetec Bellissima Mini M 200

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Qualescegliere.it
Autore
Redazione

Imetec Bellissima Mini M 200

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della piastra per capelli

1. Tecnologia e rivestimento: Voto 8 su 10

Imetec Bellissima Mini M 200 StrutturaLa piastra per capelli Imetec Bellissima Mini M 200 ottiene un buon voto per questo fattore per diverse ragioni.
Innanzitutto questo modello prevede la tecnologia di funzionamento della classica piastra per capelli, cioè funziona sfruttando due piastre riscaldate che conferiscono la piega desiderata ai capelli sfruttando il proprio calore.
Quello che appare particolarmente convincente in questa piccola piastra è che è presente un rivestimento in ceramica, un materiale molto delicato sulla chioma che permette un'uniforme distribuzione del calore in modo da non rovinare le ciocche a causa dello stress termico: questa è una caratteristica non sempre riscontrabile nelle piastre mini o da viaggio come questa.

2. Dimensioni e struttura: Voto 7,5 su 10

Imetec Bellissima Mini M 200 DimensioniLe dimensioni e la struttura dell'Imetec Bellissima Mini M 200 sono sicuramente il tratto distintivo di questa piastra per capelli ed ottengono un punteggio discreto.
Questo modello è considerabile come una piastra da viaggio, avendo delle dimensioni mignon, con una lunghezza di soli 17 cm totali, che permettono una maneggevolezza e una comodità di trasporto davvero massime.
Appare soddisfacente il fatto che a queste piccole dimensioni si coniughi un design arrotondato, che permette di stirare la chioma ma anche di poter creare qualche onda e un'acconciatura un po' mossa, offrendo il vantaggio di poter svolgere due funzioni allo stesso tempo, altra caratteristica che non tutte le piastre da viaggio offrono.
Sul mancato ottenimento del voto massimo influisce il fatto che, se da un lato le dimensioni molto ridotte sono un vantaggio, consentendo di infilare la piastra in borsa o in valigia senza alcun problema, dall'altro rappresentano un limite perché non rendono la piastra particolarmente comoda o adatta a stirare capelli molto lunghi.

3. Selezione della temperatura: Voto 6 su 10

L'Imetec Bellissima Mini M 200 ottiene la sufficienza per il fattore che descrive la sua modalità di selezione della temperatura, nonostante non sia in realtà possibile effettuare tale selezione.
Questa piastra per capelli non permette infatti di scegliere il grado di calore da utilizzare e, una volta messa in funzione, raggiunge una temperatura di 200 °C in maniera graduale. Questo dato è sicuramente negativo da un lato, in quanto rende questo modello meno attento alla salute dei capelli e meno versatile rispetto ad altri, ma, d'altro canto troviamo questa caratteristica decisamente accettabile alla luce del prezzo veramente contenuto dell'Imetec Bellissima Mini M 200.
Infine va ricordato che questo genere di piastre non è ideato per un utilizzo frequente ma, anzi, per sporadiche occasioni quali viaggi, palestra, gite fuori porta e simili.

4. Funzioni: Voto 5,5 su 10

Imetec Bellissima Mini M 200 LunghezzaLe funzioni della piastra Imetec Bellissima Mini M 200 non ottengono una votazione sufficiente, visto che queste sono quasi del tutto assenti.
Oltre al doppio voltaggio automatico 100-240 V che rende questo modello l'ideale per chi viaggia spesso anche all'estero, mancano altre funzioni quali, ad esempio, il riscaldamento veloce, la presenza di un display LCD oppure altre impostazioni automatiche.
Questo dato non è in realtà una grossa sorpresa, visto che è molto comune nelle piastre di questa tipologia e soprattutto nei modelli dal costo contenuto come la Bellissima Mini M 200.

5. Praticità d'uso: Voto 6,5 su 10

Imetec Bellissima Mini M 200 CustodiaDiscreto ma non eccezionale il voto che è stato assegnato al fattore praticità d'uso dell'Imetec Bellissima Mini M 200. Le punte sono isolate termicamente ma risultano un po' piccole, quindi forse non il massimo da maneggiare.
Questa piastra per capelli è sicuramente semplice da utilizzare e, come già osservato nei paragrafi precedenti, comoda da trasportare grazie alle sue dimensioni ridotte.
A questo si unisce il vantaggio della presenza in dotazione di un astuccio termoisolato (che quindi resta sempre freddo), che serve a riporre in maniera più corretta e comoda la propria piastra, per infilarla in borsa o lasciarla in un cassetto.


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Imetec Bellissima Mini M 200
23.19 23.19

Opinioni degli utenti

Abbiamo deciso di raccogliere le opinioni che gli utenti che già possiedono e utilizzano l’Imetec Bellissima Mini M 200 hanno espresso circa il suo uso pratico e prolungato, e questi commenti sono tendenzialmente molto positivi, confermando che questa piastra da viaggio sia un modello valido per diversi motivi. Alcuni lamentano delle prestazioni non troppo elevate, oppure l’inadeguatezza di questo modello su capelli folti o lunghi: due caratteristiche che, in realtà, non solo sono inevitabili, ma secondo noi anche comprensibili in una piastra per capelli così piccola ed economica.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 6,7/10

La piastra Imetec Bellissima Mini M 200 ha ottenuto una votazione finale di 6,7. Questa piastra per capelli da viaggio ha delle dimensioni davvero ridotte che la rendono perfetta per la palestra, per una gita e, in generale, per essere trasportata in borsetta o in valigia con molta semplicità. Il suo design arrotondato permette di stirare i capelli ma anche di creare qualche onda per un’acconciatura versatile e in linea con i propri desideri mutevoli. Essendo comunque un apparecchio dal prezzo ridotto e dalle prestazioni essenziali, non ci si possono aspettare numerose funzioni, e manca tra l’altro la possibilità di selezione della temperatura. L’Imetec Bellissima Mini M 200 resta comunque la piastra per capelli più adatta a chi voglia un modello da usare di tanto in tanto ed in specifiche occasioni fuori casa, scegliendo un modello facile da trasportare e che funzioni anche in paesi con sistemi di tensione diversi.

Recensioni utenti

product image
Voto community
4
(9)

Pratica

Ho acquistato questa piastra Imetec per portarla sempre con me durante i miei periodi di vacanza oppure quando mi capita di andare da parenti o amici. Mi piace molto il suo design, la trovo molto piccola e maneggevole infatti occupa poco spazio nella mia valigia. Ha le piastre in ceramica e permette una perfetta stiratura dei capelli senza danneggiarli o seccarli troppo. Alcune volte la utilizzo per fare dei boccoli che rimangono perfetti a lungo. È pratica, molto comoda ed è stata una dei miei migliori acquisti: fa benissimo il suo lavoro ed il prezzo è davvero ottimo e conveniente.

product image
Voto community
4
(9)
Antoesilvia Antoesilvia

Comoda per il viaggio

Questa piastra Imetec Bellissima Mini è spettacolare, rappresenta uno degli acquisiti più belli mai fatti.

Sono solita viaggiare e spesso per i miei viaggi sono solita mettere in valigia l'essenziale: la cosa che più mi piace di questa piastra sono le dimensioni veramente pratica e comoda da riporre. (Bellissima la custodia) sui miei capelli è molto delicata grazie al rivestimento in ceramica. La sconsiglio a chi ha i capelli troppo lunghi, i miei sono di media lunghezza e già così per stirarli ci impiego un bel po di tempo viste le sue dimensioni. La piega finale mi piace.

Si può anche realizzare gli styling mosso e riccio.

product image
Voto community
4
(9)

Per viaggiare

Imetec Bellissima Mini M 200 è una piastra per capelli leggera, piccola e compatta.

Io la porto tutti i giorni nel borsone da palestra e mi trovo molto bene. Non ho i capelli molto lunghi e difficili da domare, però ho notato che faccio molta più difficoltà a lisciare i capelli con questa piastra rispetto ad altre. Credo che non sia consigliata a chi ha capelli molto lunghi e indomabili. Purtroppo non ha la possibilità di regolare la temperatura. È dotata di un comodo astuccio.

Ottima quindi per chi viaggia o per chi come me fa spesso la doccia fuori casa. Prezzo ottimo. Consiglio!

product image
Voto community
4
(9)

Molto buona

Mi piace molto questa mini piastra. Il prezzo è davvero ottimo e le dimensioni sono perfette per poterla portare in viaggio. Io la uso appunto quando mi sposto per qualche giorno.

Mi trovo molto bene perché si scalda in fretta e funziona molto bene. Mi piace il fatto che abbia il cavo abbastanza lungo e che sia leggera e pratica da utilizzare. La consiglio a chi si sposta spesso e ha bisogno di una piastra molto piccola. Il prezzo è proporzionato al prodotto e alle sue caratteristiche . Va benissimo sia per capelli medi che per capelli lunghi. Mi piace molto.

product image
Voto community
4
(9)

Ottima per viaggiare

Io e mia moglie siamo grandi amanti dei viaggi in giro per l'Italia e l'Europa. Ovviamente lei non vuole mai rinunciare al suo look e quindi ci siamo attrezzati con molte cose per la cura della persona in formato viaggio per ovviare al peso e alle dimensioni del bagaglio imposte dalle compagnie aeree.

Questa piastra per capelli è favolosa perché riesce a dare gli stessi risultati di quella grande della Imetec ma con dimensioni decisamente ridotte. Riesce a fare capelli mossi e perfetti in pochissimo tempo. Unica cosa negativa è che non dispone di controllo della temperatura, ma è veramente ottima. La consiglio a tutte le viaggiatrici.

product image
Voto community
4
(9)

Buona ma...

È un po' che ho questa piastra. Mi trovo bene, non è ingombrante, piccola, maneggevole e trasportabile anche grazie al suo astuccio.

Si può usare sia per lisciare che per ondulare i capelli. Non fa attrito sui capelli grazie al suo rivestimento in ceramica. Ovvio che è adatta, almeno credo per la mia esperienza, a chi ha i capelli corti o una mezza lunghezza.

Non la consiglierei mai a chi i capelli lunghi e folti. Se devo trovare una pecca è il fatto di non poter regolare la temperatura. Per il prezzo è un ottimo prodotto. Anche la marca credo sia una garanzia.

product image
Voto community
4
(9)

Buoni risultati

Una piastra dalle buone prestazioni nonostante la dimensione compatta.

Fa il suo lavoro molto bene: è facile da utilizzare proprio per le dimensioni ridotte, ed in poche passate il capello è liscio! Tra l'altro scalda abbastanza rapidamente.

Io la utilizzo da molto tempo per sistemare i miei capelli indomabili e devo dire che sono davvero soddisfatta del risultato ottenuto. Esteticamente è molto carina ed a mio parere vale il prezzo che costa. Un accessorio di cui non posso fare più a meno, e la porto anche in viaggio, cosi' da averla sempre a portata di mano!

Se state cercando una piastra con la P maiuscola, io vi consiglio questa!

product image
Voto community
4
(9)

Ottima per capelli corti

Ho acquistato questa piastra diverso tempo fa, soprattutto considerando il prezzo molto ridotto. Inizialmente non l'ho utilizzata molto, ma da quando ho iniziato a viaggiare spesso ho iniziato a tenerla sempre nel mio zaino, per poterla usare per qualsiasi esigenza.
Effettivamente si è rivelata un ottimo prodotto, i miei capelli sono corti e già prevalentemente lisci, tuttavia sono solita piastrarli ogni giorno.
Nonostante non si possa scegliere la temperatura da impostare, e la piastra ci metta un po' a raggiungere la sua temperatura, consiglio il prodotto a persone con capelli corti e che hanno necessità di portare con sé la piastra.

product image
Voto community
4
(9)

Piccola e versatile

Sono solita passare la piastra più volte a settimana, e spostandomi molto ho bisogno di una piastra che non sia troppo ingombrante e questa fa proprio a caso mio, è perfetta da mettere anche in borsetta, la temperatura che raggiunge è ideale per i miei capelli che sono sottili e di media lunghezza, forse è meno adatta a chi ha capigliature mosse/ricce e folte. La temperatura non è regolabile ma si aggira intorno ai 200 gradi, quindi per i miei capelli è perfetta, si ottiene un ottimo risultato senza bruciare i capelli e senza rovinarli, in poche parole è come avere una parrucchiera professionista in borsetta. La consiglio.

Materiale informativo

Imetec Bellissima Mini M 200
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 23,04 €
Prezzo attuale: 23,19 €
Se compri oggi spendi 0,15 € in più!
Il prezzo attuale è sopra la media.

Recensioni di prodotti simili

Domande e risposte su Imetec Bellissima Mini M 200

  1. 0
    Domanda di Monica | 24 novembre 2016 at 12:27

    La piastra perché capelli imetec bellissima mini m200 che altezza misura? Mi occorre per stirare capelli molto corti,pertanto deve essere molto bassa

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 24 novembre 2016 at 12:51

      Non abbiamo ben inteso se tu ti riferisca alla lunghezza della struttura (che è di 17 cm) oppure a quella della piastra riscaldata (che crdiamo sia di 2 cm massimi).

"Imetec Bellissima Mini M 200": hai dubbi? Facci una domanda!

Ecco i migliori due prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

La migliore

Remington S9600

Migliore offerta: 38,63€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Rowenta SF6220 Liss & Curl Ultimate Shine

Migliore offerta: 35,99€