Badge recensito da QualeScegliere.it 07/2021

Recensione: Dyson Corrale

Uso con o senza cavo, 30 minuti di autonomia, 3 impostazioni calore

Logo Amazon
La migliore
Dyson Corrale Dyson Corrale Dyson Corrale Dyson Corrale Dyson Corrale Dyson Corrale Dyson Corrale Dyson Corrale
Immagini
Voto finale 9,1/10
Tecnologia e rivestimento: 9
Dimensioni e struttura: 8,5
Selezione della temperatura: 9
Funzioni: 9,5
Praticità d'uso: 9,6
Media voti fattori: 9,1/10
Mecamedia
TeknoZone
Euronics
Amazon
Confronta su Trovaprezzi.it le offerte per Dyson Corrale

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo conviene, scopri perchè

Dati tecnici
  • Lunghezza cavo: 4,34 m
  • Ionizzatore:
  • Voltaggio: Universale
  • Anello d'aggancio:
  • Rivestimento: Tormalina, Lega di rame
  • Tecnologia di funzionamento: Tradizionale
  • Temperatura massima: 210 °C
  • Temperatura minima: 165 °C
  • Blocco piastre:
  • Piastre basculanti:
  • Estremità termoisolate:
  • Tempo di riscaldamento: 30 sec
  • Larghezza piastre: 3 cm
  • Lunghezza piastre: 11 cm
  • Forma arrotondata:
  • Cavo girevole:
  • Utilizzabile su capelli bagnati:
  • Accessori: Pochette
  • Blocco temperatura:
  • Sistema selezione temperatura: Display digitale, LED, Tasti
  • Spegnimento automatico:
  • Livelli di temperatura: 3
Punti forti
  • Modalità di utilizzo ibrida (con o senza cavo) per una autonomia maggiore
  • Permette di realizzare diversi tipi di styling
  • Ideale per il viaggio
  • Estremamente efficace grazie alle piastre basculanti e al controllo automatico del calore
  • Si riscalda in 30 secondi
Punti deboli
  • Prezzo elevato
Francesca.maculan
Autore
Francesca

La nostra recensione

1. Tecnologia e rivestimento: Voto 9 su 10

Dyson è uno dei marchi più innovativi presenti sul mercato, conosciuto soprattutto per i suoi aspirapolvere all’avanguardia. Da qualche anno Dyson si è dedicata anche agli strumenti per lo styling dei capelli, come l’asciugacapelli Dyson Supersonic e lo styler Dyson Airwrap; a questi si è aggiunta più recentemente la piastra cordless Dyson Corrale che analizziamo in questa recensione. Dyson CorraleCome gli altri prodotti Dyson, anche la piastra Corrale si contraddistingue anzitutto per alcune caratteristiche tecniche particolarmente innovative che coinvolgono non tanto la tecnologia, che infatti è quella classica basata sul riscaldamento delle piastre, ma piuttosto la struttura e il rivestimento delle due piastre di cui la Corrale è dotata. In questo paragrafo prendiamo in considerazione proprio il rivestimento che ci consente di assegnare alla Corrale un voto eccellente. Parliamo infatti di due placche in rame, un materiale insolito se ci riferiamo alle piastre liscianti, solitamente caratterizzate da altri materiali. Il rivestimento in lega di rame al manganese consente innanzitutto di condurre il calore in modo ottimale e, soprattutto, rende le piastre molto flessibili e in grado di raccogliere ogni singolo capello all’interno dell’apparecchio.Dyson Corrale piastre flessibili La ciocca all’interno della presa della piastra non fuoriesce ai lati anche grazie alla presenza di uno strato di microcerniere situato sotto il rivestimento che fa sì che la superficie delle placche, in questo modo extra flessibile, contenga l’intera ciocca. Poter lisciare ogni ciocca con un’unica passata permette di dimezzare i tempi per realizzare la messa in piega e limitare così i danni del calore del 50%. Oltre al rame, è presente anche un bordo di tormalina che, grazie alle proprietà ionizzanti, aiuta a ridurre l’elettricità statica.

2. Dimensioni e struttura: Voto 8,5 su 10

Per il fattore relativo alle dimensioni e alla struttura della piastra Dyson Corrale abbiamo preso in considerazione sia le dimensioni dell’apparecchio, sia le dimensioni delle singole piastre, le quali vanno ad influire sulla versatilità dello styler. Da questo punto di vista la Dyson Corrale si aggiudica un voto più che buono. Premettiamo anzitutto che già a prima vista la piastra è più spessa e pesa di più rispetto ad una piastra classica. Questo è dovuto alla presenza della batteria al litio che rende possibile l’uso senza fili, ma appesantisce l’intera struttura. Nonostante ciò, come vedremo nel paragrafo dedicato alla praticità d’uso, il peso superiore alla media (561 g) passa in secondo piano di fronte alla possibilità di usare l’apparecchio liberamente e per un tempo ridotto. Dyson Corrale base appoggio e ricaricaAggiungiamo che, essendo una piastra cordless, è dotata anche di base per la ricarica che si presenta come un dock molto minimale e poco ingombrante dove poter appoggiare l’apparecchio durante e dopo l’uso. Come premesso, l’altro elemento da prendere in considerazione sono le dimensioni delle due placche: hanno misure nella media adatte principalmente ad una chioma lunga, di media lunghezza o al massimo ad un caschetto; la forma arrotondata consente di realizzare delle onde morbide molto facilmente e variare così la messa in piega: le onde che è possibile realizzare sono ordinate e durature anche grazie alla flessibilità delle piastre di cui abbiamo parlato sopra. Proprio per la sua struttura, questa piastra risulta invece meno adatta alle ciocche più corte.

3. Selezione della temperatura: Voto 9 su 10

Per quanto riguarda la selezione della temperatura, la Dyson Corrale si aggiudica un voto molto alto. Il range di temperature selezionabili è buono, adatto soprattutto a capelli grossi o di medio spessore poiché parte da un minimo di 165 °C e arriva ad un massimo di 210 °C passando per una temperatura intermedia di 185 °C.Dyson Corrale selezione temperature Sono temperature medio-alte molto efficaci su capelli ricci, crespi e ribelli e al contempo adeguate, in particolare nel caso della temperatura minima, anche a capelli più sottili. L’aspetto che ci ha permesso di alzare il voto è la tecnologia correlata alla temperatura. L’apparecchio è infatti dotato di una serie di sensori in grado di regolare costantemente la temperatura della superficie delle piastre (100 volte al secondo) in modo che il livello di calore non superi mai l’impostazione scelta. Questa caratteristica limita notevolmente i danni al capello che, nelle piastre prive di controllo automatico della temperatura, sono spesso causati dai picchi di calore che la superficie della piastra raggiunge durante l’uso.

4. Funzioni: Voto 9,5 su 10

In quanto a funzioni, la Dyson Corrale raggiunge un voto decisamente alto. La Corrale è infatti dotata di tutte le principali funzioni che rendono una piastra per capelli semplice e facile da usare. Queste sono:
  • Spegnimento automatico dopo 10 minuti di inattività, una funzione che consente di risparmiare sulla carica la cui durata massima, ricordiamo, è di 30 minuti;
  • Riscaldamento veloce: in circa 30 secondi la piastra raggiunge la temperatura desiderata, un vantaggio notevole quando si è di fretta;
  • Sistema di visualizzazione e selezione delle funzioni: su questo aspetto la Corrale batte i modelli concorrenti; l’apparecchio è infatti dotato di schermo OLED dove è possibile visualizzare, durante l’uso, la temperatura, il livello della batteria e l’autonomia della stessa; inoltre i tasti di accensione, spegnimento e di regolazione della temperatura sono situati sul lato in modo che non possano essere toccati accidentalmente mentre si utilizza la piastra;
  • Ricarica veloce: l’apparecchio può essere utilizzato per circa 30 minuti oppure collegato al cavo di alimentazione; quando scarica, la batteria può essere agevolmente ricaricata in 40 minuti per raggiungere una carica del 90%, mentre per una carica completa sono necessari al massimo 70 minuti.

5. Praticità d'uso: Voto 9,6 su 10

Il fattore praticità d’uso è quello in cui la Dyson Corrale si aggiudica il voto più alto e sul quale si distingue maggiormente rispetto ad altri modelli di fascia alta presenti sul mercato. La principale caratteristica è senza dubbio la possibilità di utilizzare l’apparecchio sia in modalità cordless, per una totale libertà di movimento e una maggiore praticità nella realizzazione della messa in piega, sia collegato al cavo di alimentazione (nel caso, ad esempio, la batteria sia scarica). Dyson Corrale messa in piegaIl cavo ha un attacco magnetico, motivo per cui nel caso dovesse impigliarsi, si staccherà automaticamente dalla piastra senza che questa venga trascinata a terra. Vi sono poi alcune caratteristiche che, assieme alla possibilità di essere utilizzata senza fili, rendono la Corrale perfetta per essere usata ovunque, in viaggio come in palestra. Grazie alla custodia termoresistente e al voltaggio universale può essere usata e portata con sé ovunque, anche in aereo. Basterà rimuovere il piccolo inserto segnalato dal simbolo dell’aereo e la piastra potrà essere trasportata anche all’interno del bagaglio a mano.
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

Il voto finale di QualeScegliere.it

La Dyson Corrale si aggiudica un voto complessivo di 9,1 su 10, un voto alto ma che non sorprende quando parliamo di apparecchi dotati di una tecnologia innovativa.
Gli aspetti che più contraddistinguono questo modello di Dyson sono in primis la possibilità di utilizzare la piastra senza doverla collegare alla presa. Da sola questa caratteristica rende la piastra molto più pratica, agevole e facile da utilizzare. Un altro punto di forza è la tecnologia utilizzata per struttura e rivestimento delle piastre: queste sono realizzate in lega di rame, un materiale molto più flessibile rispetto a quelli solitamente utilizzati che fa sì che la piastra aderisca e segua la ciocca plasmandosi attorno ad essa. Questo rende la lisciatura più precisa e veloce: secondo quanto riportato dall’azienda, per un effetto liscio è sufficiente una sola passata con una notevole riduzione dei tempi di messa in piega nonché minori effetti dannosi del calore sul capello. Le funzioni disponibili (autospegnimento, riscaldamento veloce, ricarica veloce), la presenza di uno schermo OLED e altri accorgimenti quali il cavo magnetico, rendono la Dyson Corrale divertente e semplice da usare.
Unico punto a sfavore è il peso superiore alla media, ma che sembra tuttavia non incidere significativamente in termini di difficoltà d’uso.
Vi consigliamo l’acquisto di questa piastra se ne fate un uso molto frequente o se viaggiate e vi spostate molto e dunque desiderate una piastra performante da portare con voi e utilizzare per ritocchi veloci ovunque vi troviate. Anche un uso condiviso in famiglia o con il coinquilino o la coinquilina può ad esempio ammortizzare una spesa senza dubbio consistente.

Dyson Corrale
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 400,90 €
Prezzo attuale: 395,05 €
Se compri oggi risparmi: 5,85 €
Il prezzo attuale conviene!

Scrivi una recensione

Dyson Corrale

Dyson Corrale

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

La migliore
Dyson Corrale

Dyson Corrale

Migliore offerta:525,28€

Il miglior rapporto qualità prezzo
Imetec Bellissima My Pro Steam B28 100

Imetec Bellissima My Pro Steam B28 100

Migliore offerta:53,99€