04/2020

Recensione: Dyson Supersonic

1600 W, colpo d'aria fredda, motore digitale

Il migliore
Immagini
Voto finale 9/10
Potenza: 10
Benessere dei capelli: 8
Funzioni: 8,5
Praticità d'uso: 9,5
Accessori: 9
Media voti fattori: 9/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Puoi comprare a un prezzo inferiore, scopri come

Dati tecnici
  • Potenza: 1600 W
  • Tipo di motore: EC
  • Temperature selezionabili: 4
  • Velocità selezionabili: 3
  • Turbo: No
  • Colpo d'aria fredda: Sì
  • Ionizzatore: No
  • Accessori: 2 concentratori, Diffusore
  • Materiale griglia: n.d.
  • Peso: 660 g
  • Lunghezza cavo: 2,8 m
  • Griglia removibile: No
  • Pieghevole: No
  • Voltaggio: 220-240 V
  • Anello d'aggancio: No
  • Rumorosità: n.d.
Punti forti
  • Leggero e maneggevole
  • Flusso d'aria potente
  • Accessori con aggancio magnetico
  • Tante bocchette in dotazione
  • Temperatura rispettosa del capello
Punti deboli
  • Prezzo molto alto

Scrivi una recensione

product image

Dyson Supersonic

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Elena.gallina
Autore
Elena Gallina

Dyson Supersonic

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dell'asciugacapelli

1. Potenza: Voto 10 su 10

La curiosità intorno all'asciugacapelli Dyson Supersonic è grande: ci si chiede giustamente se davvero sia di molto superiore agli altri phon e se, in ultima analisi, il prezzo molto elevato valga ogni centesimo. Cerchiamo con la nostra recensione di dare una risposta a queste domande.Dyson SupersonicPartiamo considerando quella che è la più importante caratteristica di un asciugacapelli, ovvero la sua potenza. Non si tratta solo e banalmente di considerare l'assorbimento energetico di un phon, ma anche il tipo di motore di cui è equipaggiato e la velocità del getto d'aria prodotto.
Dyson Supersonic Air MultiplierIl Dyson Supersonic monta un motore EC digitale, il Dyson V9, che è sostanzialmente lo stesso utilizzato sulle famosissime scope elettriche dello stesso brand. La potenza assorbita è di 1600 W, che può sembrare poca a paragone con altri asciugacapelli professionali da oltre 2000 W, ma non comporta in realtà una perdita di performance: il potente getto da 41 l/s giova dell'effetto del sistema "Air Multiplier", progettato espressamente per produrre un getto d'aria ad alta pressione senza incidere per questo sui consumi elettrici.

2. Benessere dei capelli: Voto 8 su 10

Il particolare design del Dyson Supersonic, con una testa molto corta, cilindrica e cava, fa sì che questo asciugacapelli sia sfornito della classica griglia che caratterizza tutti i phon di foggia tradizionale: laddove questi utilizzano griglie realizzate in materiali particolari (ceramica, tormalina ecc.) le cui proprietà sono di beneficio al capello, il Dyson Supersonic non si avvale di nessuno di questi materiali.
Dyson Supersonic controllo temperaturaQuesto non significa però che sia un asciugacapelli poco rispettoso della salute della chioma: al contrario, un microchip dedicato al controllo della temperatura effettua oltre 40 rilevazioni del calore al secondo e adegua la temperatura del flusso d'aria di conseguenza. Questo controllo costante e precisissimo serve ad evitare temperature troppo calde che, come risaputo, sono dannose per i capelli. Le cuticole del capello rimangono così chiuse, anziché aprirsi a causa della secchezza, con il risultato che i cappelli appaiono più lucidi, morbidi e sani.

3. Funzioni: Voto 8,5 su 10

Al di là del già menzionato controllo costante della temperatura, il Dyson Supersonic presenta tutte le funzioni che ci si devono giustamente attendere da un buon asciugacapelli: ad essere diversa è solamente l'interfaccia, per così dire.
I comandi al manico sono infatti solo due: il pulsante di accensione e spegnimento e quello per il colpo d'aria fredda. I comandi per la selezione della velocità del getto d'aria e per il livello di temperatura si trovano invece sul lato posteriore della testa: due soli, piccoli pulsanti, da premere ripetutamente per selezionare le impostazioni desiderate (delle luci si accendono accanto a ciascun pulsante ad indicare quale sia il livello selezionato).
Dyson Supersonic comandiPer essere più precisi, specifichiamo che le impostazioni di temperatura sono ben quattro, dai 28 °C del getto freddo fino ai 100 °C del getto più caldo, mentre i livelli di velocità del flusso sono tre (basso, medio e alto). Il colpo d'aria fredda è anch'esso erogato a 28 °C.

4. Praticità d'uso: Voto 9,5 su 10

Tra gli aspetti sicuramente meno rilevanti in un asciugacapelli, ma comunque molto interessanti da valutare, ci piace ricordare tutti quei dettagli costruttivi che possono influenzare la comodità nell'uso del phon.
Dyson è un marchio famoso, tra le altre cose, anche per il design innovativo dei propri prodotti, e l'asciugacapelli Supersonic non fa differenza. Ricordiamo innanzitutto che il motore non è sito nella testa, come accade in tutti gli altri phon, bensì si trova integrato nel manico: questo non solo ha permesso di progettare una testa dalle dimensioni ridotte, ma anche di mantenere molto basso il peso (solo 660 g, non ci sono molti altri asciugacapelli così leggeri) e di collocare il baricentro dell'asciugacapelli vicinissimo all'impugnatura, il che comporta una comodità nella manovra davvero unica nel panorama degli attuali asciugacapelli.
Un altro elemento di grande comodità è il cavo di alimentazione davvero molto lungo: con i suoi 2,8 m permette una grande libertà di movimento, anche in quei casi in cui la presa della corrente non è collocata nelle immediate vicinanze dello specchio.Dyson Supersonic aggancio magneticoUna nota di merito deve andare infine all'aggancio magnetico delle varie bocchette: non solo queste sono estremamente semplici da attaccare e staccare al phon, e facili ovviamente anche da ruotare a piacimento, ma rimangono saldamente agganciate anche durante i movimenti più bruschi.

5. Accessori: Voto 9 su 10

Infine, è molto interessante anche il pacchetto accessori che accompagna il Dyson Supersonic, almeno nelle versioni "base", ovvero quella grigia/rosa, quella nera/viola e quella nera/grigia. Nella confezione sono infatti compresi:
  • Beccuccio lisciante: utile per asciugare e fare la piega liscia allo stesso tempo;
  • Concentratore: beccuccio sottile di precisione utile nello styling più avanzato;
  • Diffusore: indispensabile accessorio per i capelli naturalmente mossi o ricci, permette di ottenere onde e ricci lucidi e ben definiti;
  • Tappetino termico antiscivolo: un tocco di classe utile ad appoggiare il phon in sicurezza evitando che cada o che danneggi le superfici a causa del calore.

Dyson Supersonic bocchette accessorieA parte è poi possibile acquistare ulteriori bocchette:

  • Accessorio Gentle Air: un mini-diffusore pensato per "ingentilire" ulteriormente il getto d'aria e renderlo ancor più tollerabile per i capelli fragili o molto fini;
  • Pettine districante: questa bocchetta dotata di lunghi denti serve a districare e aprire i ricci, da usare idealmente con una lozione lisciante per ottenere una capigliatura lunga e voluminosa.

Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Dyson Supersonic
347.95 359.89

Il voto finale di QualeScegliere.it: 9/10

Alla luce di tutte le pregevoli caratteristiche del Dyson Supersonic, abbiamo assegnato a questo innovativo asciugacapelli una valutazione complessiva di 9 punti su 10.
Leggero e maneggevole, questo phon con motore digitale Dyson V9 riesce a produrre un potente getto da 41 l/s con un assorbimento energetico relativamente basso, di soli 1600 W. La temperatura massima che può raggiungere è di 100 °C, ma un microchip dedicato al controllo costante della temperatura effettua continuamente aggiustamenti necessari a non stressare il capello, così che possa mantenere lucentezza e morbidezza. Con tre bocchette in dotazione offre inoltre un ampio ventaglio di acconciature possibili e può soddisfare le esigenze di ogni tipo di chioma.
È sicuramente un accessorio interessante per chi fa estrema attenzione alla cura dei propri capelli, in particolare per chi porta i capelli lunghi e sa quanto sia difficile mantenerli sani e lucenti. Inevitabilmente, anche in ragione del prezzo non indifferente, risulta sprecato sulle capigliature più corte e meno esigenti.

Recensioni utenti

product image
Voto community
4,5
(2)

Prodotto eccezionale

Il prodotto è meraviglioso, non ce l'ho da molto tempo, comunque già inizio a vedere la differenza. I miei capelli iniziano ad essere più lucidi e morbidi. Asciugo i capelli almeno 2 volte a settimana e da quando ho il Dyson Supersonic non li lascio più asciugare al vento.
A livello estetico è un prodotto che si presenta comodo, elegante e versatile. I pulsanti sul manico sono comodi da usare e semplici. Meravigliosa la possibilità di poter scegliere la temperatura adatta. Gli accessori utili e facili da applicare.
L'unica cosa negativa è il prezzo , purtroppo.
Se trovate una buona offerta vale la pena acquistarlo.

product image
Voto community
4,5
(2)

Superiore

L’asciugacapelli Dyson Supersonic Secondo me è superiore a qualsiasi phon in commercio. Il prezzo è molto elevato però bisogna dire che vale tutti i soldi spesi. Le impostazioni di temperatura sono ben quattro, dai 28 °C del getto freddo fino ai 100 °C del getto più caldo, mentre i livelli di velocità del flusso sono tre: basso, medio e alto. Io personalmente mi ci trovo abbastanza bene e se dovessi ritornare indietro lo riprenderei nuovamente perché se non ci fosse bisognerebbe inventarlo. Per me favoloso, se lo provi non ne puoi più fare a meno! Ve lo consiglio nonostante il prezzo elevato ma meglio fare una grossa spesa 1 volta che comprare phon non funzionanti!

Dyson Supersonic
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 347,05 €
Prezzo attuale: 347,95 €
Se compri oggi spendi 0,90 € in più!
Il prezzo attuale è sopra la media.

Recensioni di prodotti simili

Domande e risposte su Dyson Supersonic

  1. 0
    Domanda di Evy | 11 maggio 2020 at 02:41

    acquistato il supersonic usato 4 volte ma oggi mi sono resa conto che alla velocità media sparava fortissima aria non potevofare piega volava tutto

"Dyson Supersonic": hai dubbi? Facci una domanda!

Ecco i migliori due prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Dyson Supersonic

Migliore offerta: 369,99€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Parlux Alyon Air Ionizer Tech

Migliore offerta: 99,90€