06/2019

Recensione: Parlux Alyon Air Ionizer Tech

Motore professionale, 2250 watt, leggero, rivestimento interno in ceramica, tecnologia gli ioni

Il migliore
Immagini
Voto finale 9/10
Potenza: 10
Benessere dei capelli: 8,5
Funzioni: 8,5
Praticità d'uso: 10
Accessori: 8
Media voti fattori: 9/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Puoi comprare a un prezzo inferiore, scopri come

Dati tecnici
  • Rumorosità: 81,4 dB
  • Lunghezza cavo: 3 m
  • Potenza: 2250 W
  • Velocità selezionabili: 2
  • Tipo di motore: AC
  • Ionizzatore: Sì
  • Turbo: No
  • Temperature selezionabili: 4
  • Colpo d'aria fredda: Sì
  • Accessori: 2 concentratori
  • Griglia removibile: Sì
  • Materiale griglia: Ceramica
  • Pieghevole: No
  • Voltaggio: 220-240 V
  • Anello d'aggancio: Sì
  • Peso: 500 g
Punti forti
  • Motore professionale potente e longevo
  • Consente un'asciugatura ultra rapida
  • Capelli lucidi e idratati
  • Molto leggero e maneggevole
Punti deboli
  • Diffusore non incluso ma acquistabile separatamente

Scrivi una recensione

product image

Parlux Alyon Air Ionizer Tech

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Francesca.maculan
Autore
Francesca

Parlux Alyon Air Ionizer Tech

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dell'asciugacapelli

1. Potenza: Voto 10 su 10

Per il fattore potenza abbiamo assegnato al Parlux Alyon Air Ionizer Tech il massimo dei voti. Il Parlux Alyon Air Ionizer Tech, come anche gli altri modelli di questo brand, è infatti provvisto di un motore professionale ed è pensato per un uso molto frequente e condiviso, tanto che questa marca è spesso presente anche nei saloni di bellezza.

Parlux Alyon Air Ionizer Tech retro confezione e dettagli motore

Anzitutto è dotato di una potenza di 2250 watt in grado di garantire un'asciugatura molto rapida, anche nel caso di capelli folti e lunghi. Grazie ad flusso d'aria di 84 ‎m³/h, valore leggermente più alto rispetto agli altri modelli Parlux precedenti, le tempistiche per la realizzazione della messa in piega vengono ulteriormente ridotte ed è possibile così ottenere una piega perfetta e duratura.

Parlux Alyon Air Ionizer Tech potenza

Interessante è anche il motore in dotazione: si tratta infatti di un motore di tipo AC ma tecnologicamente più avanzato rispetto ai motori AC che possiamo trovare in commercio. Pur non raggiungendo le performance dei motori EC digitali di ultima generazione, spesso molto costosi, il motore K-Advance Plus garantisce fino a 3000 ore di lavoro, una longevità notevole se comparata agli asciugacapelli con motore AC tradizionali che hanno una durata media di 2000 ore.
Per concludere, possiamo affermare che potenza e longevità del motore sono sicuramente uno dei punti forti di questo asciugacapelli e lo rendono il modello al momento più innovativo tra quelli in commercio per Parlux.

2. Benessere dei capelli: Voto 8,5 su 10

Al benessere dei capelli abbiamo assegnato un voto molto buono. Il Parlux Alyon Air Ionizer Tech è infatti dotato di due elementi importanti per la salute dei capelli.

In primis, questo modello è dotato di tecnologia agli ioni: il sistema Air Ionizer Tech permette un rilascio costante di ioni negativi in grado di rompere le molecole d'acqua e rendere, in questo modo, l'asciugatura dei capelli più veloce e i capelli più idratati, morbidi e luminosi, eliminando inoltre anche l'effetto elettrostatico che si verifica dopo l'asciugatura.
Alla tecnologia agli ioni si aggiungono poi gli effetti benefici del rivestimento interno in ceramica. La ceramica permette di mantenere la temperatura del getto d’aria dell’asciugacapelli costante e aiuta a distribuire il calore in maniera omogenea così da ridurre gli effetti dannosi del calore sulla fibra capillare.

Parlux Alyon Air Ionizer Tech rivestimento in ceramica

Il risultato finale è una capigliatura molto più morbida e capelli più lucidi e sani.

3. Funzioni: Voto 8,5 su 10

Al fattore funzioni abbiamo assegnato un punteggio di 8,5 su 10. Questo modello è dotato di tutte le funzioni essenziali che ci si aspetta di trovare in un phon professionale.
Vediamo quali sono nel dettaglio.

Parlux Alyon Air Ionizer Tech pulsanti velocità e temperatura

  • Selezione della temperatura: il Parlux Alyon Air Ionizer Tech consente di impostare 4 diverse temperature, incluso il getto d'aria fredda;
  • Selezione della velocità: attraverso i pulsanti soft touch presenti sul lato dell'impugnatura, è possibile scegliere tra due diverse velocità per regolare in questo modo la forza del getto d'aria a seconda del tipo di acconciatura che si vuole realizzare;
  • Colpo d’aria fredda: come anticipato, premendo il tasto posto all'interno dell'impugnatura, è possibile azionare il getto d’aria fredda, utilizzabile alla fine per fissare la messa in piega.

Parlux Alyon Air Ionizer Tech getto d'aria fredda

4. Praticità d'uso: Voto 10 su 10

In termini di praticità d'uso, il Parlux Alyon Air Ionizer Tech si aggiudica il massimo dei voti, tanto da essere, da questo punto di vista, uno degli asciugacapelli migliori attualmente in commercio.

Questo modello è anzitutto estremamente leggero, soprattutto se comparato ad altri asciugacapelli professionali. Con un peso di circa 500 grammi con concentratore applicato, questo phon si presenta molto comodo da usare e mai stancante, anche nel caso la messa in piega dovesse richiedere tempi lunghi. Il peso del phon è inoltre ben distribuito e bilanciato su tutto il corpo dell'apparecchio.

Parlux Alyon Air Ionizer Tech struttura ergonomica

Ad accrescere la praticità d'uso, il Parlux Alyon Air Ionizer Tech è dotato di una struttura molto compatta, ergonomica e le dimensioni sono ridotte.
Il cavo di 3 metri è perfetto anche per un uso professionale dell'asciugacapelli, così come l'anello d'aggancio che permette di tenere il phon sempre a disposizione.
Infine, un'altra caratteristica particolare di questo modello è il sistema di pulizia del phon presente nella griglia rimovibile: una volta estratta, all'interno possiamo trovare una piccola molla cattura capelli che consente di estrarre molto facilmente i capelli rimasti impigliati all'interno dell'apparecchio.

5. Accessori: Voto 8 su 10

Non sono invece molti gli accessori presenti in dotazione con l'asciugacapelli Parlux Alyon Air Ionizer Tech, che per questo motivo andranno acquistati separatamente. A questo fattore abbiamo assegnato un voto buono.

Parlux Alyon Air Ionizer Tech accessori

Gli accessori inclusi sono comunque di qualità e consentono di realizzare una messa in piega precisa e duratura. In dotazione troviamo: un concentratore molto stretto di 6 mm di spessore e 6 cm di larghezza, ideale per una messa in piega precisa, e un concentratore un po' più largo, spesso 7 mm e lungo 8 cm, adatto ad uno styling più morbido.
Acquistabili separatamente ci sono il diffusore e il silenziatore Parlux Melody Silencer.


Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Parlux Alyon Air Ionizer Tech
94.90 108.58

La nostra prova

Abbiamo testato per voi l’asciugacapelli Parlux Alyon Air Ionizer Tech e qui di seguito riportiamo le nostre impressioni sugli aspetti più rilevanti.

Struttura e materiali: fin da subito il Parlux Alyon Air Ionizer Tech si è presentato come un apparecchio di qualità e dotato di materiali particolarmente robusti. Abbiamo apprezzato anche il design elegante e ricercato. Un aspetto molto positivo è la facilità con cui le parti rimovibili si applicano o si estraggono dal corpo dell’apparecchio: ad esempio, la griglia posteriore si estrae senza problemi e in pochi passaggi la parte interna può essere pulita dai capelli rimasti impigliati.

Parlux Alyon Air Ionizer Tech griglia rimovibile

Maneggevolezza e praticità d’uso: la leggerezza del Parlux Alyon Air Ionizer Tech ci ha particolarmente colpiti. Impugnarlo per molto tempo non stanca il braccio. Aiuta molto nei movimenti il fatto che il cavo sia molto lungo e l’impugnatura ergonomica.

Rumorosità: il livello di rumore emesso rientra senza dubbio nella media degli asciugacapelli con caratteristiche simili, motivo per cui lo riteniamo perfettamente adeguato.

Parlux Alyon Air Ionizer Tech rumorosità

Il voto finale di QualeScegliere.it: 9/10

Il Parlux Alyon Air Ionizer Tech raggiunge un voto finale di 9 su 10. Gli aspetti che fanno di questo asciugacapelli uno dei migliori in commercio sono anzitutto la potenza del motore e del getto d’aria, elementi che rendono questo modello longevo e soprattutto capace di asciugare i capelli in tempi ultrarapidi. La presenza dello ionizzatore e del rivestimento interno in ceramica fanno sì che dopo la messa in piega i capelli siano effettivamente morbidi e lucidi, per un effetto finale comparabile alla messa in piega del parrucchiere. Parlux riesce inoltre con questo modello a realizzare un phon maneggevole e leggerissimo, una caratteristica che aiuta soprattutto nel caso l’asciugatura e la messa in piega richiedano molto tempo. Unico aspetto negativo: in dotazione troviamo solo due concentratori; manca all’appello un diffusore che è comunque acquistabile separatamente. Segnaliamo che solo gli accessori Parlux sono compatibili con questo modello di asciugacapelli. Per concludere, consigliamo l’acquisto di questo asciugacapelli a chi desideri e un prodotto di qualità professionale che garantisca un’asciugatura rapida e facile, capelli morbidi e lucidi, e una piega perfetta come dal parrucchiere.

Recensioni utenti

product image
Voto community
4
(1)

Fantastico

Devo dire che i phon di questo marchio sono assolutamente fantastici.

Infatti, ho acquistato questo prodotto proprio perché sono stata attirata dal marchio. Il prezzo risulta un po' alto ma secondo me ne vale la pena viste le caratteristiche del prodotto. Innanzitutto il cavo è abbastanza lungo quindi è molto comodo usarlo. Inoltre il phon fa unione benissimo ed è veramente molto potente.

Asciuga benissimo e liscia anche i capelli ricci e crespi lasciandoli morbidi e setosi. Mi piace inoltre anche il colore del phon, molto carino. Ve lo consiglio, in quanto è un prodotto duraturo e professionale. Lo adoro.

Galleria fotografica

Materiale informativo

Parlux Alyon Air Ionizer Tech
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 91,08 €
Prezzo attuale: 94,90 €
Se compri oggi spendi 3,82 € in più!
Il prezzo attuale è sopra la media.

Recensioni di prodotti simili

Domande e risposte su Parlux Alyon Air Ionizer Tech

  1. 0
    Domanda di Silvia | 20 ottobre 2019 at 07:12

    Vorrei sapere se il phon ha il doppio voltaggio , lo devo usare negli Stati Uniti con la 120 V

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 21 ottobre 2019 at 10:10

      No, purtroppo il Parlux Alyon Air Ionizer Tech non è dotato di multivoltaggio. Se sei interessata ad un modello utilizzabile anche negli Stati Uniti e in generale all’estero, ti consigliamo ad esempio il Remington Asciugacapelli On the Go, potente, pensato per il viaggio e quindi dotato di voltaggio universale.

"Parlux Alyon Air Ionizer Tech": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori due prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Parlux Alyon Air Ionizer Tech

Migliore offerta: 102,21€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Remington AC9096

Migliore offerta: 29,80€