05/2018

Recensione: Parlux Advance Light

2200 W, motore AC, 4 temperature, 2 velocità, ionizzatore, griglia in ceramica, 2 concentratori

Il migliore
Immagini
Voto finale 8,8/10
Potenza: 9,5
Benessere dei capelli: 8,5
Funzioni: 8,5
Praticità d'uso: 9,5
Accessori: 8
Media voti fattori: 8,8/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo conviene, scopri perchè

Dati tecnici
  • Rumorosità: n.d.
  • Lunghezza cavo: 3 m
  • Potenza: 2200 W
  • Velocità selezionabili: 2
  • Tipo di motore: AC
  • Ionizzatore: Sì
  • Turbo: No
  • Temperature selezionabili: 4
  • Colpo d'aria fredda: Sì
  • Accessori: 2 concentratori
  • Griglia removibile: Sì
  • Materiale griglia: Ceramica
  • Pieghevole: No
  • Voltaggio: Universale
  • Anello d'aggancio: Sì
  • Peso: 456 g
Punti forti
  • Motore professionale e longevo per uso intensivo
  • Asciugatura rapida
  • Contrasta l'effetto crespo
  • Ottima libertà di movimento grazie al cavo professionale
  • Leggero e maneggevole
Punti deboli
  • Diffusore non incluso in dotazione
  • Compatibile unicamente con accessori Parlux

Scrivi una recensione

product image

Parlux Advance Light

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Chiara.zannoni
Autore
Chiara

Parlux Advance Light

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dell'asciugacapelli

1. Potenza: Voto 9,5 su 10

In termini di potenza, abbiamo assegnato al Parlux Advance Light un voto che sfiora l’eccellenza.
Questo asciugacapelli vanta una potenza di ben 2200 watt e un flusso d’aria energico, pari a 83 m³/h: queste caratteristiche gli consentono di garantire tempi di asciugatura rapidi su tutti i tipi di capelli, anche lunghi e folti. A tale potenza si unisce tra l’altro un motore AC davvero performante, che garantisce fino a 2500 ore di lavoro; considerando dunque che la maggior parte di asciugacapelli con motore AC ha una durata media di 2000 ore, possiamo concludere che il motore del Parlux Advance Light si distingue per delle ottime prestazioni. Questo modello, quindi, è perfetto per un utilizzo frequente e condiviso.

Parlux Advance Light struttura

2. Benessere dei capelli: Voto 8,5 su 10

Per quanto riguarda l’attenzione al benessere dei capelli, il Parlux Advance Light si aggiudica un voto molto buono.
Questo asciugacapelli è dotato di due diversi sistemi per contrastare i danni che le elevate temperature possono arrecare alla chioma. Abbiamo innanzitutto una griglia rivestita in ceramica, materiale che assicura una distribuzione uniforme del calore sui capelli; inoltre, il Parlux Advance Light è dotato di uno ionizzatore, che contribuisce a mantenere la naturale idratazione della capigliatura e a contrastare l’effetto crespo.

3. Funzioni: Voto 8,5 su 10

Dal punto di vista delle funzioni incluse, il Parlux Advance Light è un asciugacapelli piuttosto completo, quindi anche a questo fattore abbiamo assegnato un voto molto buono.
Di seguito elenchiamo tutti gli elementi di cui questo modello è dotato:
  • Selezione della temperatura: il Parlux Advance Light permette di selezionare tra ben 4 temperature disponibili, così da adattare il calore del getto d’aria al tipo di capelli o alla messa in piega da realizzare;
  • Selezione della velocità: oltre alla temperatura, con il Parlux Advance Light potremo scegliere tra 2 intensità del getto d'aria;
  • Colpo d’aria fredda: premendo il tasto apposito, il Parlux Advance Light emetterà un getto d’aria fredda, utilizzabile al termine dell’asciugatura per fissare la messa in piega.

Parlux Advance Light con concentratore

4. Praticità d'uso: Voto 9,5 su 10

Il Parlux Advance Light si distingue per una serie di elementi che lo rendono un asciugacapelli davvero maneggevole e comodo; per questo motivo, alla praticità d’uso di questo modello abbiamo assegnato un voto che sfiora l’eccellenza.
Vediamo più nel dettaglio quali caratteristiche abbiamo preso in considerazione:
  • Struttura ergonomica: rispetto al precedente Parlux 385 PowerLight, il corpo del Parlux Advance Light risulta più compatto e maneggevole. I suoi due interruttori, inoltre, sono detti soft e sono pensati per risultare più confortevoli per chi utilizza l’asciugacapelli;
  • Peso ridotto: nonostante il suo motore molto performante, il Parlux Advance Light ha un peso di soli 456 g;
  • Cavo di alimentazione: il Parlux Advance Light è dotato di un cavo professionale lungo ben 3 m e provvisto di anello d’aggancio;
  • Griglia removibile: la griglia posteriore del Parlux Advance Light è removibile, così da consentire una regolare pulizia da accumuli di polvere e capelli che, a lungo andare, potrebbe danneggiare l’apparecchio.

Parlux Advance Light colorazioni disponibili

5. Accessori: Voto 8 su 10

Assieme al Parlux Advance Light sono inclusi due concentratori d’aria, uno da 7 mm e uno da 8 mm: questi accessori possono essere utilizzati per direzionare il getto con una maggiore precisione durante la realizzazione della messa in piega.
Il kit accessori, però, non include un diffusore: per questo motivo, abbiamo assegnato a questo fattore un voto molto buono, ma non eccellente. Segnaliamo comunque che il diffusore del Parlux, così come il suo silenziatore, è acquistabile separatamente. Va altresì sottolineato che questo asciugacapelli è compatibile unicamente con accessori della linea Parlux, quindi questo rappresenta un limite piuttosto significativo.

Parlux Advance Light concentratori d'aria in dotazione

Opinioni degli utenti

Il Parlux Advance Light ha riscosso un grande successo di vendite, e quasi tutti gli utenti che lo hanno acquistato si sono dichiarati soddisfatti della scelta: gran parte di loro dichiara che utilizzare questo asciugacapelli riduce notevolmente i tempi di asciugatura, anche in caso di capelli lunghi e folti; molti, poi, confermano che il Parlux Advance Light rende la chioma morbida e lucida, non seccandola come succede invece utilizzando modelli di fascia più bassa. Non abbiamo dunque riscontrato particolari punti critici da segnalare.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,8/10

Il Parlux Advance Light ottiene un voto finale di 8,8 su 10. Questo asciugacapelli di fascia di prezzo alta si distingue per le sue ottime caratteristiche tecniche, che lo rendono uno dei migliori modelli attualmente sul mercato. Tra i suoi punti di forza annoveriamo senza dubbio l’elevata potenza di 2200 W che, unita a un motore professionale di tipo AC a lunga durata (ben 2500 ore) e al getto d’aria energico, gli consente di asciugare in tempi rapidi anche chiome lunghe e folte; il Parlux Advance Light convince anche per la sua attenzione al benessere dei capelli, che vengono protetti dallo stress termico non solo tramite lo ionizzatore e il rivestimento in ceramica della griglia, ma anche tramite la possibilità di adattare il getto su 4 temperature e 2 velocità. Ottima anche la maneggevolezza di questo asciugacapelli, caratterizzato da un peso ridotto (456 g), un cavo da 3 m e una griglia posteriore removibile. Consigliamo il Parlux Advance Light a chi non vuole badare a spese e desidera un asciugacapelli professionale, di qualità elevata e adatto a utilizzi frequenti e condivisi; segnaliamo però che chi vuole asciugare capelli ricci dovrà acquistare il diffusore della linea Parlux separatamente.

Recensioni utenti

product image
Voto community
Parlux Advance Light
4.6
5 1
5 5 1

Parlux una garanzia

Uso gli asciugacapelli Parlux da sempre visto che faccio la parrucchiera.

Indistruttibile, una forza come prodotto, come potenza, come rispetto del capello, professionale, se si pensa che l'uso professionale implica un uso per molte ore al giorno, se è preso per uso casalingo o personale dura tantissimo! Mai avuto problemi con questo prodotto.

Il filo è molto lungo e permette un gran movimento
Asciuga i capelli molto velocemente, perciò lo consiglio soprattutto a chi ha tanti capelli e magari grossi!
È compatibile con gli accessori Parlux e non è dotato di diffusore ma bisogna comprarlo a parte.
Molto molto soddisfatta!

product image
Voto community
Parlux Advance Light
4.6
5 1
4 5 1

Pratico e potente

Acquistato per portarlo in borsa in palestra, Paralux Advance Light mi ha soddisfatta.

È un phon molto potente che mi asciuga i capelli in brevissimo tempo senza lasciarli crespi, ma anzi i miei capelli rimangono molto lucidi.
È piuttosto leggero e silenzioso, ha due velocità e quattro temperature selezionabili.
Non è dotato di accessori e qualsiasi accessorio compatibile deve essere esclusivamente di marca Parlux.

È disponibile in molti simpatici colori, il che lo rende un prodotto carino da portare in giro.
Il prezzo è decisamente sopra la media però è un prodotto di qualità e vale il prezzo che costa.

product image
Voto community
Parlux Advance Light
4.6
5 1
5 5 1

Ottimo phon professionale

Uso questo phon ormai da anni, lo uso a casa e lo uso in negozio essendo parrucchiere. Phon impeccabile.

Ha due velocità e due differenti regolazioni di temperatura. In un attimo i capelli, anche quelli più lunghi e folti, sono asciutti e nemmeno ce ne si rende conto. Questo phon ha dimensioni un poco più ridotte rispetto al Parlux classico ma non per questo la resa è inferiore. È leggerissimo e quindi usarlo da soli o per intere giornate è come non averlo in mano.

Consiglio al massimo questo phon che ha anche una durata di vita molto (!) lunga (i miei sono accesi tutto il giorno e tutti i giorni in negozio).
Non ve ne pentirete!

product image
Voto community
Parlux Advance Light
4.6
5 1
5 5 1

Ottimo

Ho acquistato questo prodotto come regalo di Natale a mia sorella. Si sta trovando davvero bene.

Essendo un accessorio abbastanza professionale, la potenza è incredibilmente alta senza disturbare troppo. Gli accessori in dotazione bastano ma se si vuole se ne possono comprare altri a parte della stessa marca. Il filo è molto lungo e flessibile proprio come il design del prodotto molto bello e maneggevole. Asciuga in un attimo ed è possibile regalare sia la velocità sia la temperatura dell’aria.

Davvero un ottimo prodotto, consigliato a tutte le donne ma anche ai parrucchieri, perché la qualità è davvero molto alta.

product image
Voto community
Parlux Advance Light
4.6
5 1
5 5 1

Comodissimo

Bellissimo asciugacapelli, anche se prima dell'acquisto non avevo mai sentito questa marca.

Che dire? è stata una scoperta, ne sono rimasto abbastanza soddisfatto specialmente per la facilità d'uso.
Viaggio spesso ed è comodo avere uno strumento ormai così essenziale sempre con sé e il fatto che occupi il minor spazio possibile è una prerogativa fondamentale.

Consiglio quest Parlux Advance Light? Certamente sì, ma il prezzo risulta essere tale che se ne giustifica l'acquisto solo se siete il tipo di persona che viaggia spesso e con quelle compagnie low cost che non permettono l'imbarco di trolley o bagagli troppo voluminosi.

product image
Voto community
Parlux Advance Light
4.6
5 1
3 5 1

Soddisfatto ma non troppo

Un prodotto di per se valido, dai dettagli curati, disponibile in una vasta gamma di colori e dal prezzo non troppo eccessivo.

Comodo da usare in quanto il cavo permette di potersi muovere senza difficoltà, grazie anche alla protezione di questo verso il manico dell’asciuga capelli. Peccato che gli accessori che si possono aggiungere siano solo compatibili con prodotti Parlux e perciò un diffusore di altre marche non va bene e non si incastra correttamente.

Ci penso un attimo prima di suggerire l’acquisto a qualcuno, in quanto a questo prezzo ci sono altri validissimi prodotti che offrono anche qualcosa in più.

product image
Voto community
Parlux Advance Light
4.6
5 1
4 5 1

Asciugacapelli professionale

Ho lavorato, nel mio recente passato, per molti anni per un’azienda all'ingrosso di prodotti per parrucchiere e parrucchieri. Ho venduto svariate centinaia di Phon della Parlux, in pratica era il più richiesto. Il cliente non ti lasciava quasi proporre prodotti di altre marche.

Io lo uso quotidianamente. Ne ho uno per me a casa. È anche vero che spenderete qualche euro in più, ma sarà speso bene.

Oltre a durare molto più tempo di altri phon, visto che sono stati costruiti per un uso professionale, sono molto potenti, hanno un flusso d’aria che ti permette di asciugare i capelli in maniera veloce e ottenendo una pettinatura perfetta.

product image
Voto community
Parlux Advance Light
4.6
5 1
5 5 1

Parlux una garanzia

Sono una parrucchiera e uso da anni prodotti della Parlux, anche per uso personale.

Ho acquistato questo prodotto e devo dire che non me ne sono pentita; rispetto ad altri modelli da me provati questo risulta molto maneggevole e pratico. Molto potente il becco in dotazione, che assicura un lavoro ottimale rendendo lucidi e meno crespi i capelli lavorati con la spazzola. Consiglio questo prodotto anche a chi non è pratico, in modo tale da migliorare il risultato delle pieghe.

Carino e innovativo anche il design e l'ampia scelta di colorazioni, il cavo ha una lunghezza ottimale, unica pecca manca il diffusore fortunatamente ne ho usato un altro che già avevo e si adattava.

product image
Voto community
Parlux Advance Light
4.6
5 1
5 5 1

ottimo

Adoro questo phon, da quando lo utilizzo i miei capelli sono notevolmente migliorati.

Dall'aspetto elegante, questo phon risulta molto leggero ed ergonomico. Ha due velocità e due temperature. Rispetto ad altri prodotti in commercio non secca i capelli e dà un aspetto sano e lucido, inoltre toglie il crespo.

Il prezzo è un po' elevato, ma contando che si tratta di un prodotto professionale, il prezzo è giustificato e sicuramente lo ricomprerei ad occhi chiusi, non mi sono mai trovata così bene con nessun altro phon.

Me lo immaginavo meno rumoroso, ma niente di insopportabile.
Bellissima anche l'opzione di avere tante colorazioni, per poter sceglierlo a seconda dei propri gusti.

product image
Voto community
Parlux Advance Light
4.6
5 1
5 5 1

Non lo cambierei con nessun altro

Il prodotto è adatto ad uso professionale: fa il suo lavoro in maniera egregia.
La mia ragazza ha comperato anche il diffusore (venduto a parte), e per i capelli ricci lo ritiene fantastico. il pulsante per escludere la resistenza durante l'uso è comodo e facile da trovare, e attivandolo l'aria esce fredda in maniera da aiutare la piega dei capelli. Risulta un po' rumoroso, nulla di preoccupante, ma qualche decibel in meno sarebbe stato gradito.
L'impugnatura è ergonomica e di facile presa, consentendo sempre il controllo dei comandi.
Un ottimo prodotto che consiglio e reputo un ottimo acquisto!

product image
Voto community
Parlux Advance Light
4.6
5 1
5 5 1

Ottimo prodotto

Questo phon è davvero ottimo. È un prodotto professionale, l'ho utilizzato svariate volte perché lo possiede la mia migliore amica e ogni volta che lo utilizzo trovo che sia una coccola per i miei amati capelli: rimangono morbidi, lucidi e si asciugano in fretta. È il migliore phon che abbia mai provato e lo consiglio a tutti. Unica "pecca" è il prezzo un po' alto, perciò non accessibile a tutti, ma considerando che il prodotto è professionale può anche starci. Consiglio vivamente questo prodotto, è davvero ottimo e ottimo anche come impugnatura, non è pesante. Ottimo in tutti gli aspetti.

product image
Voto community
Parlux Advance Light
4.6
5 1
5 5 1

Non si torna indietro!

Ottimo asciugacapelli leggero, versatile, prezzo giusto.
Amo parlux mi è stato consigliato dalla mia parrucchiera fidata e ho seguito subito il suggerimento! I capelli risultano luminosi e maneggiare il phon risulta facile e non più fastidioso. Silenzioso e veloce! Due velocità e due temperature, da proprio la sensazione di un asciugacapelli come quello del parrucchiere.
Parlux non delude, costo accessibile seppur più caro di un semplice phon commerciale ma la resa per acconciature etc. si vede molto bene.
Ci sono diverse colorazioni per adattarsi nel miglior modo ai colori del bagno, dalle tinte più neutri a più pazzi! Consigliatissimo a chi vuole avere un signor phon in casa e pratico anche per il viaggio.

Parlux Advance Light
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 79,60 €
Prezzo attuale: 76,99 €
Se compri oggi risparmi: 2,61 €
Il prezzo attuale conviene!

Recensioni di prodotti simili

Domande e risposte su Parlux Advance Light

  1. 0
    Domanda di Fernanda Monti | 7 settembre 2018 at 12:54

    Sulla vostra scheda risulta viene indicato il peso di 456 gr., mentre l’offerta Amazon indica 900 gr. Mi potete spiegare il perchè?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 7 settembre 2018 at 15:50

      Ti confermiamo che la caratteristica distintiva del Parlux Advance Light è proprio il suo peso ridotto, pari a soli 456 grammi. È possibile che il peso riportato da Amazon tenga conto anche del cavo di alimentazione dell’apparecchio.

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Parlux Advance Light

Migliore offerta: 89,44€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Remington AC9096

Migliore offerta: 38,99€

Il più venduto

Remington AC5999

Migliore offerta: 29,00€