Parlux Advance Light
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dell’asciugacapelli
1. Potenza: Voto 9,5 su 10
In termini di potenza, abbiamo assegnato al Parlux Advance Light un voto che sfiora l’eccellenza.Questo asciugacapelli vanta una potenza di ben 2200 watt e un flusso d’aria energico, pari a 83 m³/h: queste caratteristiche gli consentono di garantire tempi di asciugatura rapidi su tutti i tipi di capelli, anche lunghi e folti. A tale potenza si unisce tra l’altro un motore AC davvero performante, che garantisce fino a 2500 ore di lavoro; considerando dunque che la maggior parte di asciugacapelli con motore AC ha una durata media di 2000 ore, possiamo concludere che il motore del Parlux Advance Light si distingue per delle ottime prestazioni. Questo modello, quindi, è perfetto per un utilizzo frequente e condiviso.
2. Benessere dei capelli: Voto 8,5 su 10
Per quanto riguarda l’attenzione al benessere dei capelli, il Parlux Advance Light si aggiudica un voto molto buono.Questo asciugacapelli è dotato di due diversi sistemi per contrastare i danni che le elevate temperature possono arrecare alla chioma. Abbiamo innanzitutto una griglia rivestita in ceramica, materiale che assicura una distribuzione uniforme del calore sui capelli; inoltre, il Parlux Advance Light è dotato di uno ionizzatore, che contribuisce a mantenere la naturale idratazione della capigliatura e a contrastare l’effetto crespo.
3. Funzioni: Voto 8,5 su 10
Dal punto di vista delle funzioni incluse, il Parlux Advance Light è un asciugacapelli piuttosto completo, quindi anche a questo fattore abbiamo assegnato un voto molto buono.Di seguito elenchiamo tutti gli elementi di cui questo modello è dotato:
- Selezione della temperatura: il Parlux Advance Light permette di selezionare tra ben 4 temperature disponibili, così da adattare il calore del getto d’aria al tipo di capelli o alla messa in piega da realizzare;
- Selezione della velocità: oltre alla temperatura, con il Parlux Advance Light potremo scegliere tra 2 intensità del getto d’aria;
- Colpo d’aria fredda: premendo il tasto apposito, il Parlux Advance Light emetterà un getto d’aria fredda, utilizzabile al termine dell’asciugatura per fissare la messa in piega.
4. Praticità d'uso: Voto 9,5 su 10
Il Parlux Advance Light si distingue per una serie di elementi che lo rendono un asciugacapelli davvero maneggevole e comodo; per questo motivo, alla praticità d’uso di questo modello abbiamo assegnato un voto che sfiora l’eccellenza.Vediamo più nel dettaglio quali caratteristiche abbiamo preso in considerazione:
- Struttura ergonomica: rispetto al precedente Parlux 385 PowerLight, il corpo del Parlux Advance Light risulta più compatto e maneggevole. I suoi due interruttori, inoltre, sono detti soft e sono pensati per risultare più confortevoli per chi utilizza l’asciugacapelli;
- Peso ridotto: nonostante il suo motore molto performante, il Parlux Advance Light ha un peso di soli 456 g;
- Cavo di alimentazione: il Parlux Advance Light è dotato di un cavo professionale lungo ben 3 m e provvisto di anello d’aggancio;
- Griglia removibile: la griglia posteriore del Parlux Advance Light è removibile, così da consentire una regolare pulizia da accumuli di polvere e capelli che, a lungo andare, potrebbe danneggiare l’apparecchio.
5. Accessori: Voto 8 su 10
Assieme al Parlux Advance Light sono inclusi due concentratori d’aria, uno da 7 mm e uno da 8 mm: questi accessori possono essere utilizzati per direzionare il getto con una maggiore precisione durante la realizzazione della messa in piega.Il kit accessori, però, non include un diffusore: per questo motivo, abbiamo assegnato a questo fattore un voto molto buono, ma non eccellente. Segnaliamo comunque che il diffusore del Parlux, così come il suo silenziatore, è acquistabile separatamente. Va altresì sottolineato che questo asciugacapelli è compatibile unicamente con accessori della linea Parlux, quindi questo rappresenta un limite piuttosto significativo.
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Sulla vostra scheda risulta viene indicato il peso di 456 gr., mentre l’offerta Amazon indica 900 gr. Mi potete spiegare il perchè?
Ti confermiamo che la caratteristica distintiva del Parlux Advance Light è proprio il suo peso ridotto, pari a soli 456 grammi. È possibile che il peso riportato da Amazon tenga conto anche del cavo di alimentazione dell’apparecchio.