03/2020

Recensione: Imetec Bellissima K9 2300

2300 W, 3 temperature, 2 velocità, tecnologia agli ioni

Immagini
Voto finale 8,1/10
Potenza: 8
Benessere dei capelli: 8
Funzioni: 8
Praticità d'uso: 8
Accessori: 8,5
Media voti fattori: 8,1/10
Guarda prodotti simili su
Dati tecnici
  • Potenza: 2300 W
  • Tipo di motore: DC
  • Temperature selezionabili: 3
  • Velocità selezionabili: 2
  • Turbo: No
  • Colpo d'aria fredda: Sì
  • Ionizzatore: Sì
  • Accessori: Concentratore, Diffusore
  • Materiale griglia: n.d.
  • Peso: 562 g
  • Lunghezza cavo: 1,8 m
  • Griglia removibile: Sì
  • Pieghevole: No
  • Voltaggio: 220-240 V
  • Anello d'aggancio: Sì
  • Rumorosità: 77,5 dB
Punti forti
  • 8 combinazioni di velocità e temperatura
  • Molto leggero e maneggevole
  • Adatto a tutti i tipi di piega
  • Adatto a tutti i tipi di capelli
Punti deboli
  • Concentratore un po' largo

Scrivi una recensione

product image

Imetec Bellissima K9 2300

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Elena.gallina
Autore
Elena Gallina

Imetec Bellissima K9 2300

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dell'asciugacapelli

Questa recensione indipendente è stata commissionata da Imetec.

1. Potenza

L'Imetec Bellissima K9 2300 è un asciugacapelli commerciale, concepito cioè per l'uso casalingo e non nei saloni da parrucchiere. Come pressoché tutti gli asciugacapelli destinati a questo tipo di utenza, è equipaggiato con un motore DC (cioè a corrente diretta). Un aspetto molto positivo è l'elevata potenza di questo motore, che con un assorbimento massimo di ben 2300 W non ha nulla da invidiare ai migliori modelli commerciali attualmente disponibili.Imetec Bellissima K9 2300Una potenza elevata è utile per diversi motivi: innanzitutto permette di sviluppare una buona portata d'aria, ovvero un getto d'aria molto forte che aiuta ad asciugare velocemente i capelli, anche quando la chioma è lunga e folta. In secondo luogo una grande potenza assorbita permette di raggiungere temperature più elevate, anche queste necessarie nell'asciugatura dei capelli più spessi e robusti.

2. Benessere dei capelli

Il benessere dei capelli è naturalmente un tema centrale di cui tutti dobbiamo tenere conto nel momento in cui scegliamo un nuovo asciugacapelli: è importante badare a selezionare le caratteristiche più adatte alla nostra chioma o un modello idoneo all'uso da parte di tutta la famiglia.Imetec Bellissima K9 2300 tecnologia ioniL'Imetec Bellissima K9 2300 è equipaggiato con tecnologia agli ioni: come sta diventando ormai comune nei moderni asciugacapelli, questa è integrata e "sempre accesa", non c'è dunque un pulsante per l'accensione e spegnimento dello ionizzatore. Questo non è assolutamente da considerare uno svantaggio: la ionizzazione del getto d'aria non solo favorisce la rottura e l'evaporazione delle particelle d'acqua, contribuendo così alla velocizzazione dell'asciugatura, ma elimina anche il fastidioso effetto "capelli volanti" neutralizzando la carica elettrostatica.Imetec Bellissima K9 2300 confezioneAsciugatura veloce vuol dire minore esposizione del capello ad alte temperature, il che si traduce a sua volta in una maggiore idratazione e morbidezza dei capelli.

3. Funzioni

L'Imetec Bellissima K9 2300 è dotato di tutte le funzioni essenziali in un phon che si rispetti. Troviamo infatti:Imetec Bellissima K9 2300 comandi

  • Selezione della temperatura: sono disponibili tre livelli di temperatura da usare su diversi tipi di capelli (temperature più basse su capelli fini o crespi, più alte su capelli spessi e robusti);
  • Selezione della velocità: i due livelli disponibili sono adatti sia all'asciugatura di chiome lunghe e folte (il più forte), sia alle chiome più corte e all'uso del diffusore (il più debole);
  • Colpo d'aria fredda: si usa al termine della piega per fissarla in modo più durevole.

4. Praticità d'uso

Soprattutto chi ha una chioma piuttosto impegnativa da asciugare (molto lunga, molto riccia o entrambe le cose!) sa che è importante poter maneggiare l'asciugacapelli a lungo senza affaticarsi troppo. Per questo è importante che un phon sia leggero e che il peso sia ben distribuito. L'Imetec Bellissima K9 2300 è in effetti un asciugacapelli peso piuma: alla nostra pesa segna solo 562 g (senza accessori inseriti), con un baricentro situato verso la parte terminale, direttamente al di sopra dell'impugnatura, ideale quindi per un controllo totale dei movimenti con il minimo affaticamento del polso.Imetec Bellissima K9 2300 strutturaTutti i pulsanti sono posti sul davanti dell'impugnatura: il colpo d'aria fredda in corrispondenza del dito indice, comodo da usare come un grilletto, l'interruttore della temperatura direttamente sotto il medio e quello della velocità in corrispondenza di anulare e mignolo. Con poca pratica si può dunque adattare il flusso d'aria usando tutte le dita della mano e senza interrompere l'asciugatura.Imetec Bellissima K9 2300 struttura asolaAll'estremità dell'impugnatura non manca l'asola per appendere il phon: forse un po' stretta e non adattabile a tutti i tipi di gancio, ma morbida a sufficienza da consentire una certa flessibilità. Non è invece particolarmente lungo il cavo: 1,8 m sono al di sotto dei 2 m minimi che caratterizzano i migliori modelli e i phon professionali. Bastano senza dubbio a manovrare agevolmente per asciugarsi i capelli, ma possono risultare un po' scomdoi se dobbiamo asciugarli a qualcun altro (ad esempio i bambini).

5. Accessori

Sarebbe un errore non prendere in considerazione gli accessori in dotazione all'asciugacapelli, poiché da questi dipendono fondamentalmente le acconciature che si possono realizzare con il phon.
Imetec Bellissima K9 2300 accessoriL'Imetec Bellissima K9 2300 è accompagnato da accessori essenziali per soddisfare tutte le esigenze di base: troviamo un buon diffusore per l'asciugatura dei capelli ricci e mossi e un concentratore per realizzare la piega liscia con la spazzola tonda. Va detto che quest'ultimo, con una bocca larga 1 cm, non può considerarsi un concentratore di precisione.


Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Imetec Bellissima K9 2300

La nostra prova

Nei nostri studi abbiamo testato l’Imetec Bellissima K9 2300 su una chioma lunga e mossa. Ecco qui di seguito quali sono state le nostre osservazioni.

Struttura e materiali

Abbiamo molto apprezzato le caratteristiche strutturali di questo asciugacapelli: il design dell’impugnatura è decisamente ergonomico, mentre il diffusore e il concentratore si inseriscono semplicemente a pressione (può servire una certa forza sia per montarli sia per rimuoverli). Imetec Bellissima K9 2300 griglia posterioreNon sembra particolarmente solido lo sportellino della griglia posteriore, che ha però il pregio di rimanere attaccato al corpo del phon una volta aperto: non può cadere e rompersi, né può andare perso sotto qualche mobile.

Maneggevolezza e praticità d’uso

Un grande punto di forza in termini di comodità è stato per noi il peso molto ridotto combinato con il baricentro arretrato: anche con il diffusore montato l’Imetec Bellissima K9 2300 rimane molto ben bilanciato, saldo nell’impugnatura e preciso nei movimenti. Imetec Bellissima K9 2300 diffusoreLa velocità massima del getto d’aria ci risulta molto potente, mentre quella minima è decisamente più gentile e adeguata all’uso con il diffusore. I comandi per la temperatura e per la velocità sono a nostro avviso molto comodi e facili da operare senza interrompere il lavoro.

Rumorosità

Non si può di certo pretendere da un asciugacapelli un basso livello di rumore: in questo senso l’Imetec Bellissima K9 2300 è assolutamente in linea con la maggioranza dei suoi concorrenti. Imetec Bellissima K9 2300 picco di rumoreNei nostri studi abbiamo rilevato un picco di rumore di 77,5 dB alla velocità massima e di 72,1 dB alla minima.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,1/10

Prese in considerazione tutte le caratteristiche dell’Imetec Bellissima K9 2300 e soprattutto la nostra esperienza diretta con questo asciugacapelli gli abbiamo assegnato una valutazione finale di 8,1 punti su 10.
Si tratta di un modello versatile adatto alle esigenze di tutta la famiglia: a capelli lunghi o corti, lisci o mossi, spessi o fini. Questo è possibile grazie agli accessori in dotazione (diffusore e concentratore), all’ottima potenza di 2300 W e alla tecnologia ionica: questi due elementi in particolare contribuiscono ad un’asciugatura veloce, che non secca eccessivamente i capelli e li lascia più idratati, morbidi e lucenti.
Lo possiamo dunque consigliare espressamente come asciugacapelli “di famiglia”, mentre chi fosse alla ricerca di un phon per uno styling molto preciso dovrà preferire modelli con concentratori molto più sottili.

Recensioni utenti

product image
Voto community
5
(1)

Fantastico

Imetec Bellissima K9 2300 è uno dei tanti phon che tutti noi utilizziamo a casa. Dopo averne provati tanti posso dire di aver trovato il migliore in assoluto. Oltre ad avere una bellissima estetica ha anche tanti altri valori. Ha una potenza di 2300 W e 3 tipi di emissione dell'aria. Non danneggia assolutamente i capelli a differenza di tanti phon che li bruciano. La caratteristica che amo di più è la tecnologia agli ioni che aiuta a non seccare il capello durante l'asciugatura. Ha un peso minimo ed è fornito di accessori. L'unica pecca secondo me è il diffusore d'aria un po' troppo grande. Per il resto voto 10.

Galleria fotografica

Materiale informativo

Recensioni di prodotti simili

"Imetec Bellissima K9 2300": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori due prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Parlux Alyon Air Ionizer Tech

Migliore offerta: 103,68€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Remington AC9096

Migliore offerta: 31,99€