Come ci finanziamo

La redazione di QualeScegliere.it recensisce continuamente prodotti e servizi in modo indipendente e imparziale. Ciò comporta un grande lavoro: la stesura di una singola recensione può richiedere fino a 20 ore di lavoro e comporta dei costi. Per continuare a offrirvi contenuti sempre aggiornati e puntuali, ci affidiamo alle seguenti forme di finanziamento:

  • Commissione da negozi affiliati
  • Contenuto sponsorizzato
  • Recensioni dietro compenso

Commissione da negozi affiliati
QualeScegliere.it mette a disposizione dei link a online shop su cui è possibile acquistare i prodotti recensiti. Nel caso di un acquisto, QualeScegliere.it riceve una piccola commissione. Ciò non influenza il prezzo finale del prodotto per l’utente.

Contenuto sponsorizzato

Questa dicitura indica un contenuto che, come tutti quanti i nostri contenuti, viene realizzato dalla nostra redazione in modo imparziale e indipendente, ma a cui viene dedicato uno spazio privilegiato.
Questo non influisce assolutamente sulla stesura della recensione né sul giudizio finale, che rimangono a discrezione della redazione. Potete vedere un esempio nello screenshot qui sulla destra.

Recensioni dietro compenso
Talvolta accettiamo dei compensi da alcuni brand per la realizzazione di recensioni dei loro prodotti. Prima di accettare queste commissioni, la redazione analizza la fattibilità del progetto e decide se procedere o meno. Il brand committente può fornire alla redazione i materiali informativi necessari e in taluni casi i prodotti stessi, che la redazione procede a testare di persona. Il coinvolgimento del brand non influenza in alcun modo l’opinione della redazione: le recensioni pubblicate rispetteranno gli stessi standard qualitativi e di imparzialità tipici degli altri contenuti di Qualescegliere.it.

Mai più acquisti sbagliati!
Ricevi ogni settimana i nostri consigli