Badge testato da QualeScegliere.it 10/2021

Recensione: Imetec Bellissima Steam Elixir

Tecnologia a vapore, ceramica, 28 x 110 mm, 4 livelli di temperatura

Logo Amazon
Imetec Bellissima Steam Elixir Imetec Bellissima Steam Elixir Imetec Bellissima Steam Elixir Imetec Bellissima Steam Elixir Imetec Bellissima Steam Elixir Imetec Bellissima Steam Elixir Imetec Bellissima Steam Elixir Imetec Bellissima Steam Elixir Imetec Bellissima Steam Elixir Imetec Bellissima Steam Elixir Imetec Bellissima Steam Elixir Imetec Bellissima Steam Elixir Imetec Bellissima Steam Elixir Imetec Bellissima Steam Elixir Imetec Bellissima Steam Elixir Imetec Bellissima Steam Elixir Imetec Bellissima Steam Elixir Imetec Bellissima Steam Elixir Imetec Bellissima Steam Elixir Imetec Bellissima Steam Elixir Imetec Bellissima Steam Elixir Imetec Bellissima Steam Elixir Imetec Bellissima Steam Elixir Imetec Bellissima Steam Elixir Imetec Bellissima Steam Elixir Imetec Bellissima Steam Elixir Imetec Bellissima Steam Elixir Imetec Bellissima Steam Elixir Imetec Bellissima Steam Elixir Imetec Bellissima Steam Elixir Imetec Bellissima Steam Elixir Imetec Bellissima Steam Elixir Imetec Bellissima Steam Elixir
Immagini
Voto finale 8,6/10
Tecnologia e rivestimento: 9
Dimensioni e struttura: 8,5
Selezione della temperatura: 8
Funzioni: 8,5
Praticità d'uso: 9
Media voti fattori: 8,6/10
Monclick
Bytecno
Prezzo Forte
Bellissima
Amazon

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo conviene, scopri perchè

Dati tecnici
  • Lunghezza cavo: 2,5 m
  • Ionizzatore:
  • Voltaggio: 220-240 V
  • Anello d'aggancio:
  • Rivestimento: Ceramica, Olio di Argan
  • Tecnologia di funzionamento: Vapore
  • Temperatura massima: 230 °C
  • Temperatura minima: 170 °C
  • Blocco piastre:
  • Piastre basculanti:
  • Estremità termoisolate:
  • Tempo di riscaldamento: 60 sec
  • Larghezza piastre: 2,8 cm
  • Lunghezza piastre: 11 cm
  • Forma arrotondata:
  • Cavo girevole:
  • Utilizzabile su capelli bagnati:
  • Accessori: Tappetino termoisolante, Cappuccio protettivo, Pettine, Dosatore
  • Blocco temperatura:
  • Sistema selezione temperatura: LED, Tasti
  • Spegnimento automatico:
  • Livelli di temperatura: 4
Punti forti
  • Liscia i capelli con una passata senza rovinarli
  • Con tappettino termico da usare anche come cappuccio protettivo per la piastra
  • Giusta quantità di vapore ad ogni passata
  • Lisciatura di precisione grazie alle piastre basculanti e al pettine rimovibile
  • Tecnologia a vapore Steam Active Care
Punti deboli
  • Difficile da utilizzare su capelli corti
Francesca.maculan
Autore
Francesca

1. Tecnologia e rivestimento: Voto 9 su 10

Il primo fattore analizzato riguarda la tecnologia e il rivestimento della piastra esaminata. Nel caso della Imetec Bellissima Steam Elixir parliamo di una piastra dotata di tecnologia a vapore, una caratteristica che da sola ci consente di assegnare a questo modello un voto molto alto. Imetec Bellissima Steam ElixirLa tecnologia a vapore utilizzata, chiamata Steam Active Care, prevede la presenza di un piccolo serbatoio situato lungo l’impugnatura dell’apparecchio e di una serie di fori di uscita presenti sulla superficie interna di una delle due piastre: in questo modo la Imetec Bellissima Steam Elixir eroga una determinata quantità di vapore ogni qualvolta la piastra viene chiusa sulla ciocca. La fuoriuscita del vapore avviene dunque con la pressione del tasto di attivazione posizionato tra le due piastre che viene premuto con la chiusura delle stesse: in questo modo l’erogazione avviene solo quando necessario, ovvero a contatto con i capelli. La particolare tecnologia a vapore Steam Active Care permette di stirare perfettamente i capelli senza danneggiarli (come dimostrano i test effettuati dall’azienda in collaborazione con l’istituto di ricerca Bio Basic Europe), rendendoli al contempo più morbidi e luminosi. Il vapore oltretutto rende i capelli meno soggetti all’assorbimento dell’umidità esterna: in questo modo rimangono lisci più a lungo e si evita quell’effetto gonfio o crespo tipico delle giornate uggiose. Imetec Bellissima Steam Elixir pulsante interno per erogazione vaporePassando al tipo di rivestimento, anche in questo caso la piastra Imetec Bellissima Steam Elixir ci ha convinti: la ceramica utilizzata, oltre a garantire una distribuzione uniforme del calore e una migliore scorrevolezza, è infusa con olio di Argan, che favorisce la protezione dal calore e rende i capelli più morbidi e lucenti. Non troviamo invece altri materiali di rivestimento aggiuntivi o uno ionizzatore, una mancanza tuttavia del tutto giustificata quando parliamo di piastre a vapore.

2. Dimensioni e struttura: Voto 8,5 su 10

In quanto a dimensioni e struttura, la Imetec Bellissima Steam Elixir ottiene anche in questo caso un voto molto buono. Considerando che si tratta di una piastra a vapore, una tipologia a volte leggermente più ingombrante rispetto alle piastre classiche, la Imetec Bellissima Steam Elixir rimane un apparecchio compatto e maneggevole.Imetec Bellissima Steam Elixir larghezza Nello specifico, è dotata di due piastre particolarmente lunghe e strette, adatte dunque non solo ad una chioma lunga ma anche a tagli di media lunghezza. Segnaliamo che per la presenza del pettine laterale integrato, la larghezza totale dell’apparecchio, incluso il margine non riscaldato, raggiunge i 4,5 cm, un aspetto che non consente di utilizzare al meglio la piastra nel caso di ciocche particolarmente corte o di frangette. In secondo luogo il serbatoio è ben integrato all’apparecchio e di conseguenza non incide in termini di peso o ingombro. La forma della piastra è arrotondata, perfetta dunque per creare per chi lo desideri una messa in piega mossa. Un altro aspetto molto positivo riguarda sempre le due piastre: basculanti, o meglio oscillanti, aderiscono completamente alla ciocca e questa caratteristica permette di ottenere una lisciatura migliore.

3. Selezione della temperatura: Voto 8 su 10

In relazione alla selezione della temperatura, la Imetec Bellissima Steam Elixir presenta delle caratteristiche abbastanza standard e si aggiudica un voto buono. Imetec Bellissima Steam Elixir temperatura minimaQuesta piastra per capelli possiede un buon range di temperature che vanno da un minimo di 170 ad un massimo di 230 °C; viene consentito all’utente di scegliere tra 4 livelli, tra cui due intermedi di 185 e 200 °C, uno in più rispetto al modello a vapore precedente del brand. Sono livelli di temperatura medio-alti ma, grazie all’azione del vapore, sono adatti anche a chi possiede capelli fragili e delicati. Non sono presenti altre tecnologie, come il monitoraggio costante della temperatura o la sua impostazione automatica ad un livello ideale, presenti nelle piastre classiche di ultima generazione; ricordiamo comunque che il livello di calore considerato ideale è quello di 185 °C, un’opzione presente nell’apparecchio.

4. Funzioni: Voto 8,5 su 10

La Imetec Bellissima Steam Elixir è una piastra a vapore molto completa in termini di funzioni e raggiunge, per questo fattore, un voto più che buono. Oltre alle funzioni classiche, come lo spegnimento automatico dopo 60 minuti di inutilizzo e il blocco delle funzioni (attivabile tenendo premuto il pulsante + della temperatura), abbiamo valutato come particolarmente positiva la presenza di un’illuminazione LED che evidenzia la temperatura selezionata ed aiuta ad avere una visualizzazione immediata del momento in cui la temperatura viene raggiunta. Un ulteriore elemento particolare è l’avviso sonoro che segnala accensione, raggiungimento della temperatura, spegnimento e autospegnimento, molto utile quando non si ha la piastra sott’occhio. Il tempo necessario per raggiungere la temperatura desiderata è di circa un minuto, un tempo di riscaldamento buono ma non tra i più rapidi.Imetec Bellissima Steam Elixir LED

5. Praticità d'uso: Voto 9 su 10

La piastra Imetec Bellissima Steam Elixir è senza dubbio una piastra molto pratica da utilizzare e ricca di elementi che ne agevolano l’uso, soprattutto se consideriamo che si tratta di una piastra a vapore.Imetec Bellissima Steam Elixir accessoriA differenza di altre piastre a vapore presenti sul mercato e dotate di serbatoio esterno, questo modello è dotato di serbatoio integrato, facile da estrarre e reinserire dopo l’aggiunta dell’acqua necessaria per creare il vapore. La capienza del serbatoio è buona, sufficiente per la lisciatura completa di una chioma non troppo folta. Se si possiedono capelli particolarmente folti sarà necessario effettuare una ricarica nel corso della messa in piega, un’operazione facile e veloce ma inevitabile quando parliamo di piastre a vapore con serbatoio integrato. La ricarica con acqua è inoltre facilitata dalla presenza di un pratico dosatore. La Steam Elixir presenta anche un pettinino integrato, molto utile nelle piastre a vapore per facilitare la lisciatura e che può essere rimosso quando si effettuano styling mossi. Tra gli elementi che agevolano l’uso della piastra più classici troviamo il cavo girevole dotato di anello di aggancio che raggiunge una lunghezza di 2,5 metri, molto superiore alla media, e la presenza di punte termo-isolate per facilitare la messa in piega ed evitare fastidiose scottature. Un ultimo aspetto che abbiamo particolarmente apprezzato è il tappettino in dotazione. Imetec Bellissima Steam Elixir tappettino cappuccio termoisolanteQuesto ha infatti la funzione non solo di punto di appoggio per la piastra durante e subito dopo l’uso, ma funge anche da cappuccio protettivo e termoisolante, in grado di proteggere l’apparecchio, mantenere le due piastre chiuse e impedire eventualmente di scottarsi quando la piastra è ancora in fase di raffreddamento.


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Imetec Bellissima Steam Elixir
109.90 149.99

La nostra prova

Abbiamo testato la Imetec Bellissima Steam Elixir su capelli mossi, di lunghezza e spessore medi e con un taglio scalato, impostando una temperatura di 200 °C. Di seguito, riportiamo le nostre impressioni su alcuni aspetti rilevanti.

Struttura e materiali

Da questo punto di vista non abbiamo riscontrato nulla da segnalare: la piastra si presenta robusta e di ottima fattura. Facciamo notare che, anche dal punto di vista estetico, si tratta di un apparecchio dai dettagli curati e il colore bianco e dorato rende la piastra un oggetto molto elegante.Imetec Bellissima Steam Elixir confezione a cofanetto

Funzione a vapore

La tecnologia a vapore funziona in modo efficace: durante tutta la nostra prova, la piastra ha erogato una buona quantità di vapore ogni volta che l’abbiamo premuta sulla ciocca. La ricarica del serbatoio d’acqua si è rivelata semplice e veloce. 

Styling liscio

Per quanto riguarda lo styling liscio, già alla prima passata è visibile l’effetto del vapore, che permette di lisciare le ciocche in modo immediato e con precisione. La messa in piega liscia risulta pertanto rapida anche su una chioma folta e su capelli spessi. Segnaliamo che i livelli di temperatura più alti offrono temperature molto elevate, sicuramente efficaci nel modellare rapidamente ogni ciocca, ma al contempo potrebbero rivelarsi troppo alti per capelli molto sottili: in questo caso è preferibile optare per la temperatura minima. Per lo stesso motivo sconsigliamo l’uso di questa piastra, così come di tutte le piastre che raggiungono alte temperature, su extension o parrucche. Infine, abbiamo apprezzato il tappettino in dotazione, comodo e utilizzabile anche per riporre in modo sicuro la piastra dopo l’uso. Imetec Bellissima Steam Elixir styling liscio

Styling mosso

Lo styling mosso richiede una maggiore manualità, ma rimane comunque semplice da realizzare soprattutto su capelli lunghi, poiché le onde che si creano sono abbastanza ampie. Più difficile è invece lavorare sui capelli di media lunghezza. Ricordiamo che il pettinino va sfilato e rimosso se si intende realizzare uno styling ondulato.Imetec Bellissima Steam Elixir styling mosso

Il voto finale di QualeScegliere.it

La Imetec Bellissima Steam Elixir si aggiudica un punteggio finale di 8,6 su 10. Si tratta di una piastra a vapore di fascia medio-alta che presenta aspetti molto positivi sotto vari punti di vista.
In primis, la tecnologia a vapore rende questa piastra adatta a tutti i tipi di capelli e garantisce una lisciatura rapida, duratura e meno aggressiva rispetto a quella ottenibile con una piastra tradizionale. Se si hanno capelli particolarmente secchi, il rivestimento in ceramica infuso all’olio di Argan è quel “plus” che rende effettivamente i capelli più morbidi e luminosi. Grazie alle piastre strette e arrotondate può accontentare sia chi voglia una piastra solo per lisciare, sia chi ami variare la messa in piega e creare un effetto mosso. La Imetec Bellissima Steam Elixir si adatta a chiome di varia lunghezza, ma non la consigliamo se desiderate lisciare frangette e ciuffi corti. Si tratta di una piastra completa dal punto di vista delle funzioni presenti e in termini di praticità d’uso. Proprio in tema di praticità d’utilizzo, all’interno della confezione a cofanetto è presente anche un comodo tappettino termoresistente e isolante che fungerà anche da cappuccio protettivo.
Per concludere, la Imetec Bellissima Steam Elixir è una piastra adatta a chi voglia proteggere dal calore capelli particolarmente delicati e fragili e a chi cerchi un apparecchio in grado di lisciare in modo efficace e veloce; in entrambi casi tali esigenze possono giustificare una spesa superiore rispetto a quella prevista nel caso di una piastra tradizionale.

Imetec Bellissima Steam Elixir
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 124,77 €
Prezzo attuale: 109,90 €
Se compri oggi risparmi: 14,87 €
Il prezzo attuale conviene!

Recensioni utenti

Voto community
4
(1)

Ottima

Questa è davvero una piastra di alto livello. L ho acquistata nonostante il prezzo fosse abbastanza alta, perche credevo che questo prodotto facesse al caso mio, e così è stato. Ho i capello molto ricci e anche crespi, quindi avevo bisogno di una piastra che fosse ottima come prestazioni e che allo stesso tempo rovinarsi il meno possibile il capello, devo dire che mi trovo molto bene. Lisci bene e in fretta, lascia il capello morbidissimo, cosa che non succede con le piastre tradizionali, è comodo anche il fatto che può essere utilizzata su capelli leggermente umidi. La consiglio sicuramente. Unica pecca, ripeto, è il prezzo assolutamente non economico.

Scrivi una recensione

Imetec Bellissima Steam Elixir

Imetec Bellissima Steam Elixir

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Galleria fotografica

La migliore
Dyson Corrale

Dyson Corrale

Migliore offerta:479,00€

Il miglior rapporto qualità prezzo
Imetec Bellissima My Pro Steam B28 100

Imetec Bellissima My Pro Steam B28 100

Migliore offerta:53,99€