Solsequier
Solsequier
Registrato: 9 febbraio 2019
Punti
84
Punti esperienza
54
Recensioni
5

Recensioni

5
product image
Voto community
4
(1)
Panasonic MJ-L501KXE

Estrattore potente e silenzioso

Sono da sempre amante di tutto ciò che è alimentazione naturale e in particolare di centrifughe e succhi di frutta e verdura freschi.

Avevo tanto sentito parlare degli ‘slow juicer’ e di questa nuova tecnica di estrazione di succhi di frutta ‘a freddo’, più lenta, priva di calore, e quindi, più sana.
Così, dopo molti anni passati ad usare una centrifuga, alla fine mi sono decisa ad acquistare un estrattore e ho scelto il modello Panasonic MJ-L501, attirata soprattutto dalla qualità dei materiali: il sistema centrale di estrazione è in acciaio inossidabile e le plastiche sono veramente robuste.

Semplice da utilizzare e da pulire, questo estrattore ha due vasi separati e indipendenti dal corpo motore centrale, uno per la raccolta del succo e uno per le scorie e un utilissimo filtro per la preparazione di sorbetti di frutta, granite, creme fredde.

Il corpo centrale è dotato di un beccuccio antigoccia che evita di far sporcare il piano di lavoro e piedini antiscivolo robusti. La macchina lavora senza sforzo, sia frutta morbida che alimenti più duri.
Il montaggio è intuitivo: personalmente l’ho trovato estremamente semplice. Il perno centrale gira a una velocità di 45 giri al minuto, consuma 150 W ed è molto silenzioso. Nella scatola c’è anche un utile spazzolino a setole dure per la pulizia delle parti strettamente coinvolte nell'estrazione.

Una delle caratteristiche che mi ha più colpito favorevolmente di questo modello è la possibilità di far ruotare la vite di estrazione in due direzioni, caratteristica tecnica che consente di “spremere” al massimo gli alimenti con una quantità di scarti veramente minima. Il succo che si ottiene è denso e gustoso, molto più ricco di sapore, vitamine e sali minerali. Non c’è paragone rispetto ad una classica centrifuga, velocissima che però produce una bevanda più ‘povera’ e acquosa che si ossida molto rapidamente a contatto con l’aria.

Non è un apparecchio economico, ma in ogni caso nella media per questo tipo di macchina, e se si è appassionati di succhi freschi, come me, la qualità del prodotto finale ottenuto vale la spesa.

L’unico “difetto” trovato a questo ottimo apparecchio è il cunicolo di espulsione degli scarti, stretto e lungo: in fase di pulizia, a volte, è complicato eliminare completamente i residui incastrati.

Consiglierei questo estrattore agli appassionati di succhi freschi, ai naturisti, ai crudisti, agli sportivi, ai genitori che cercano un "trucco" facile per far mangiare cibi salutari e buoni ai bambini.

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
4,4
(26)
Remington Curl & Straight Confidence S6606

Ottima qualità, materiali termici

Ho un capello liscio e tinto, già un po’ stressato dal colore, che facilmente diventa crespo.

Cercavo una piastra da usare quotidianamente che mi aiutasse ad eliminare il fastidioso crespo e a ottenere un risultato liscio uniforme, ma anche, all'occorrenza, per ottenere onde morbide senza però bruciare i capelli, tengo molto ad un aspetto sano e naturale: cercavo una piastra che mi permettesse di unire l’estetica al benessere della chioma.

Mi sono decisa per questa piastra Remington Curl & Straight Confidence S6606 attirata soprattutto dalle placche interne di ceramica infusa nella tormalina che consentono di ridurre molto lo stress del calore quotidiano sulla chioma, che era la mia principale preoccupazione.

Questo apparecchio ha molti punti positivi: robusto, maneggevole e leggero, poco ingombrante, riscaldamento velocissimo, cinque variazioni di temperatura (da un minimo di 150C fino ad un massimo di 230C) che si adattano molto bene all’effetto desiderato e ai differenti tipo di capello, un display digitale che consente di controllare il calore, una forma a spirale che consente di faticare meno con i polsi quando si lavora il mosso, micro-pettini ai bordi della piastra che consentono di tenere salda la ciocca impedendo che scivoli via troppo facilmente, memorizzazione della temperatura utilizzata più frequentemente, arresto automatico in caso di inutilizzo prolungato, un pulsante interno in una posizione di sicurezza che impedisce l’accensione casuale e non voluta, filo comodo e abbastanza lungo, voltaggio universale (ottimo in viaggio), e una comodissima custodia in silicone per rimettere a posto la piastra, anche se ancora bollente, che è risultata molto utile in borsa e in valigia. La qualità dei materiali termici, secondo me, giustifica il prezzo un po’ più alto della media.

I difetti: alcune funzioni, tipo la regolazione della temperatura, molto semplici una volta capito il funzionamento, non sono troppo intuitive e per ottenere boccoli più stretti e definiti occorre esperienza e confidenza con l’apparecchio inoltre manca una sacchetto-custodia.

La consiglierei a chi, come me, voglia tenere sotto controllo l’effetto crespo e ottenere rapidamente capelli lisci o belle onde morbide, o per ritocchi veloci e quotidiani senza dover passare ogni giorno dal parrucchiere.

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
4,2
(17)
Honor 9 Lite 32 GB

Veloce, potente, belle immagini

Amo scattare foto, ho svariate macchine fotografiche reflex, compatte e piccole cineprese. Avevo sentito parlare bene di questo smartphone e delle sue telecamere e così, quando si è trattato di cambiare telefono, ho scelto questo Honor 9 light 32 Gb.

Mi è arrivata una scatola cartonata robusta. al suo interno il telefono, una custodia rigida trasparente per proteggere il telefono dai graffi, le cuffie, il manuale, la garanzia. Son rimasta favorevolmente impressionata dall'estetica del prodotto. Un bell'apparecchio, sottile, leggero, compatto, dalle forme morbide e arrotondate, ergonomico, dal design minimale ed elegante.

Il telefono di lato ha due slot, uno per la scheda principale e un secondo slot per inserire una seconda scheda telefonica o una micro SD per ampliare la memoria.

La batteria consente di arrivare tranquillamente a sera e anche l'audio è impeccabile. C'è un utilissimo lettore di impronta digitale per sbloccare il telefono.

Uso complessivo molto intuitivo, ma in più, c'è anche un'utile funzione che, giorno per giorno, insegna a scoprire le funzionalità del telefono meno immediate e scontate. Ogni giorno accedendo alla sezione consigli, si può imparare qualcosa su come usare al meglio il telefono e le sue telecamere fotografiche.

Due telecamere, una frontale e una posteriore con due sensori d'immagine da 13MP (posteriore) e 2MP (anteriore). Le foto scattate, in generale, sono di buona qualità. Per la gioia degli amanti dei selfie, c'è la funzione di messa a fuoco e riconoscimento facciale, una modalità apposita per scattare selfie in forma ritratto, una palette di modifica delle immagini soddisfacente, e un discreto numero di filtri-immagine per giocare con colori ed estetica (smacchiare la pelle, rendere il volto più levigato, schiarire, assottigliare la forma del viso). Buona riproduzione cromatica della pelle e anche la gestione automatica dell'esposizione (che consente di avere sempre la giusta quantità di luce per scattare belle foto senza essere degli esperti) è soddisfacente. C'è anche un'utilissima funzione per scattare immagini in movimento. Se ha un "neo", questo telefono, forse, lo si scopre con il calare della luce.

Non essendoci uno stabilizzatore di immagine, di sera, soprattutto la telecamera anteriore, la meno potente, lascia un po' a desiderare e le immagini risultano facilmente mosse. I video risultano in buona definizione e luminosi.

Lo consiglio a chi sta cercando un telefono, di fascia media, bello, robusto, veloce, potente, affidabile, che faccia foto più che discrete, o che ami scattare selfie esteticamente gradevoli e modificabili con filtri e altri effetti di colore, senza spendere somme esagerate.

Secondo me questo modello ha un ottimo rapporto qualità-prezzo e non ha nulla da invidiare a 'cugini' più blasonati e costosi.

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
4,1
(22)
Severin MY 7118 S’Special Car Pet & Carpets nonstop

Ideale per allergici

Ho scelto questo modello di aspirapolvere perché allergica a più di una sostanza e ho animali in casa: questo aspirapolvere ha 6 strati di filtrazione e un ulteriore filtro speciale pensato per trattenere spore, funghi, pollini, frammenti di pelle di cui si nutrono gli acari della polvere.

Nella confezione c'è anche un ricambio per il filtro speciale Hepa 14 Carbon, che comunque è garantito 'longlife' e lavabile. Mi ha favorevolmente colpito il numero di prolunghe e spazzole in dotazione adatte per ogni tipo di pavimento, superficie o altezza (tende, tappeti, parquet, moquette, pavimenti in pietra, bocchette per automobili). Alla prova è risultato molto silenzioso e potente.

C'è inoltre un regolatore che permette di scegliere tra 4 differenti velocità di aspirazione. Mi è piaciuto anche il sistema del contenitore senza sacchetto, capiente, molto facile e intuitivo da svuotare e pulire. Non pesante, mediamente leggero, facile da trasportare ma non certo piccolo, forse un po' voluminoso, ingombrante. Filo abbastanza lungo e facile da riarrotolare grazie ad un tasto. Robusto, sicuramente un prodotto pensato per durare qualche anno.

L'ho comprato in offerta e per me ha un buon rapporto qualità-prezzo. Utile, ripeto, se siete allergici, avete animali in casa che lasciano peli ovunque o bambini asmatici.

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
4
(16)
Clatronic AE 3532

Ottimo rapporto qualità/prezzo

Sono un'appassionata di succhi di frutta e verdura. Ne faccio un uso quotidiano.

Prima di questa centrifuga ne ho avute altre, alcune anche di marche più blasonate e costose. Tutte si sono rivelate 'fragili' con il passare del tempo: o si rompeva il cestello metallico dopo un anno, o si spaccava la plastica, o la macchina non reggeva alla lavorazione di frutta e verdura più dura. Questa centrifuga mi ha piacevolmente sorpreso, a fronte di un prezzo 'basso' per questo genere di macchina, offre una struttura veramente robusta (acciaio e plastiche molto resistenti).

Dopo 3 anni il cestello metallico del filtro ancora resiste, che per una centrifuga usata spesso è una durata eccezionale. Macchina di grande potenza, rapida, che offre due possibilità di regolazione. Estrae succo da qualsiasi tipo di frutta (o di verdura), anche le più dure. Il cestello per inserire la frutta ha una buona capienza.

Altrettanto grande il cestello per raccogliere gli scarti. Facile da pulire e da rimontare. I piedini a ventosa che sono sotto la macchina per contrastare le vibrazioni sono di eccezionale tenuta. Rumorosità: nella media. Va bene un po' per tutti gli amanti dei salutari succhi estratti freschi fatti in casa, famiglie e singoli. Non dà ancora segni di cedimento dopo tre anni ma non ho dubbi. La ricomprerei.

La migliore provata fino ad oggi tra le centrifughe di fascia media.

Vai al prodotto Vai al prodotto

Immagini caricate

8

Mai più acquisti sbagliati!
Ricevi ogni settimana i nostri consigli