Le migliori creme anticellulite Somatoline del 2021

Confronta le migliori creme anticellulite Somatoline del 2021 e leggi la nostra guida all'acquisto.

La migliore

Capacità400 ml
FormulaGel
FunzioneLiporiducente, drenante
Ingredienti principaliSale marino, sericoside, sphacelaria scoparia
Altri ingredientin.d.
TipologiaCosmetico
NaturaleCon ingredienti di origine naturale
Notte/giornoNotte
Punti forti
  • Sensazione di fresco sulla pelle
  • Alta concentrazione di principi attivi
  • Efficace a partire dal settimo giorno

Il miglior rapporto qualità prezzo

Capacità250 ml
FormulaGel
FunzioneSnellente, drenante
Ingredienti principaliCaffeina, pepe rosa, melograno, zenzero, menta piperita, escina
Altri ingredientiolio di argan
TipologiaCosmetico
NaturaleCon ingredienti di origine naturale
Notte/giornoEntrambi
Punti forti
  • Composizione al 95% da ingredienti naturali
  • Utilizzabile di giorno o di notte
  • Snellisce, drena, nutre
Capacità200 ml
FormulaGel
FunzioneDrenante, rimodellante
Ingredienti principaliCaffeina, mentolo
Altri ingredientiEscina, estratto di rusco
TipologiaCosmetico
Naturale
Notte/giornoEntrambi
Punti forti
  • Effetto rinfrescante sulla pelle
  • Efficace dopo due settimane
  • Leviga la pelle
Capacità250 ml
FormulaGel
FunzioneSnellente, tonificante
Ingredienti principaliMenRedux10-complex
Altri ingredientin.d.
TipologiaCosmetico
Naturale
Notte/giornoNotte
Punti forti
  • Formulazione per uomo
  • Efficace a partire dal decimo giorno
Capacità250 ml
FormulaGel
FunzioneSnellente
Ingredienti principaliMentolo, caffeina, proteine del riso
Altri ingredientin.d.
TipologiaCosmetico
NaturaleCon ingredienti di origine naturale
Notte/giornoEntrambi
Punti forti
  • Efficace in due settimane
  • Effetto rinfrescante sulla pelle
  • Assorbimento rapido
  • Utilizzabile a qualunque ora
Marialuisa.sabatino
Autore
Marialuisa

La crema anticellulite Somatoline

La cellulite è un inestetismo della pelle che colpisce soprattutto le donne e solitamente si concentra sulla zona dei fianchi, delle cosce, dei glutei, dell’addome e del ginocchio. L’aspetto tipico delle adiposità localizzate si manifesta con delle fossette irregolari dette anche comunemente “pelle a buccia d’arancia“. Oggi per fortuna è possibile ricorrere a diversi rimedi per poter ridurre il problema, come ad esempio massaggi sia realizzati da mani esperte che da appositi dispositivi chiamati appunto massaggiatori anticellulite.crema anticellulite Somatoline corpoUn massaggio è senza dubbio uno dei trattamenti più indicati per ridurre i fastidiosi cuscinetti e la ritenzione idrica, ma diventano ancora più potenti se accompagnati da specifiche creme anticellulite o altri prodotti come lo scrub corpo per esempio. Alcune formule infatti sono ricche di sostanze drenanti e liporiducenti, capaci di sciogliere i grassi, combinate per poter offrire i migliori benefici alla pelle, ridonandole elasticità e tonicità. Ovviamente le creme e i massaggi da soli non bastano. Per poterli far funzionare bisogna adottare uno stile di vita sano con un’alimentazione adeguata ed equilibrata e il giusto esercizio fisico da introdurre quotidianamente per almeno 20/30 minuti. In questo modo l’azione delle creme anticellulite potrà trovare un corpo e una pelle pronti a riceverne tutti i benefici.
Sul mercato sono disponibili tantissime varietà di creme pensate per ridurre le adiposità localizzate, per chi volesse conoscerne ogni aspetto o caratteristica consigliamo la lettura della nostra guida dedicata. In questa pagina invece osserveremo più da vicino alcuni prodotti appartenenti a uno dei marchi più conosciuti e apprezzati nel settore cosmetico: le creme anticellulite Somatoline.

Storia del marchio Somatoline

La prima formula anticellulite Somatoline fu creata più di 40 anni fa a Calenzano in provincia di Firenze, da allora ad oggi l’azienda è sempre stata un punto di riferimento, soprattutto per il pubblico femminile. Somatoline appartiene alla Società Italo Britannica L. Manetti H. Roberts & C., nota più semplicemente come Manetti & Roberts, che comprende anche altri marchi conosciuti nel settore cosmetico come Neutro Roberts, Borotalco, Bilboa e Citrosil. La società dal 1992 fu stata assorbita dal Bolton Group di cui fanno parte tantissimi brand come la conosciutissima Collistar.crema anticellulite Somatoline marchioNel 2002 nasce Somatoline Cosmetic lanciando sul mercato una gamma prodotti tra i più venduti dall’azienda: la linea Pancia e Fianchi, ideata per snellire e rassodare il corpo. Nel 2007 l’azienda comincia una nuova fase affacciandosi per la prima volta sui mercati europei, mentre in Italia viene lanciato un prodotto che ancora oggi è tra i più apprezzati, il primo snellente che agisce di notte. Negli ultimi anni il marchio ha continuato il suo incessante lavoro per rendere i suoi prodotti sempre più innovativi ed efficaci, facendo nascere così nel 2015 Snellente 7 Notti Ultra Intensivo.

Le linee delle creme anticellulite Somatoline

Le creme anticellulite Somatoline negli ultimi 20 anni hanno rappresentato un punto di riferimento per ogni donna che avesse il desiderio di ridurre le antiestetiche adiposità localizzate. Questo successo è certamente dovuto all’efficacia dei prodotti, pensati e realizzati per ogni tipo di zona del corpo. Tra le varie linee disponibili oggi sul mercato osserveremo da vicino quelle più adatte a combattere la cellulite, come le creme snellenti e le drenanti. Scopriremo, inoltre, che Somatoline non si rivolge soltanto a un pubblico femminile, ma anche a quello maschile, offrendogli diverse opzioni di creme anticellulite.

Creme Somatoline snellenti

Uno degli slogan più ripetuti da Somatoline è che ogni formula mette la scienza al servizio della bellezza delle proprie clienti. Questo perché ogni prodotto prima di essere lanciato sul mercato viene studiato e aggiornato con il fine di essere sempre più efficace. crema anticellulite Somatoline snellente naturalLe creme anticellulite Somatoline con formulazione snellente agiscono direttamente sui depositi di trigliceridi, favorendo la lipolisi (il processo di decomposizione dei lipidi) e lo smaltimento del grasso. In questo modo i risultati non tarderanno a farsi notare. Vediamo insieme quali sono i principali snellenti messi in vendita dalla nota azienda cosmetica:

  • Pancia e Fianchi Cryogel: questo trattamento si ispira alla crioterapia cosmetica, una tecnica che sfrutta i benefici terapeutici del freddo per dimagrire. La crema anticellulite Somatoline Pancia e Fianchi Cryogel agisce sulle adiposità localizzate congelando l’attività degli adipociti, le cellule destinate all’accumulo dei grassi. Sono garantiti risultati a sole due settimane dalla prima applicazione;
  • Notte: tra le formule più famose troviamo snellente 7 notti che a sua volta si distingue in Natural, realizzato con ingredienti naturali al 95%; Gel fresco, in cui gli stessi ingredienti di origine naturale vengono proposti con una texture in gel rinfrescante; infine la versione Crema, anch’essa con ingredienti al 95% naturali, ma che una volta applicata crea un effetto caldo sulla pelle. Le creme anticellulite Somatoline 7 Notti sono efficaci in soli 7 giorni di trattamento;
  • Specifici: tra le creme specifiche troviamo Snellente Zone Ribelli, un siero concentrato studiato per agire sugli accumuli di grasso più resistenti come culotte de cheval (cuscinetti tra la coscia e il gluteo), ginocchia, interno coscia, braccia e fianchi. Altro prodotto specifico è Snellente Over 50, studiato appositamente per contrastare le adiposità localizzate tipiche dell’età matura, svolgendo anche un’azione anti-invecchiamento;
  • Snellente Natural: questo prodotto con ingredienti di origine naturale invece è pensato per coloro che hanno una pelle sensibile. La sua azione riduce gli accumuli di grasso rendendo la pelle e i tessuti più tonici ed elastici.

Creme Somatoline drenanti

Ogni organismo per poter scaricare le tossine accumulate ha bisogno di compiere un’importante funzione, ovvero quella drenante. La classica pelle a buccia d’arancia infatti non è altro che ristagno di liquidi che deve essere eliminato. crema anticellulite Somatoline drenanteOltre a bere almeno 2 l d’acqua al giorno e a condurre uno stile di vita sano, è possibile applicare le creme anticellulite Somatoline con funzione drenante. Scopriamole insieme.

  • Drenante Rimodellante Gambe: si tratta di un gel crioattivo, ovvero con un effetto ghiaccio sulla pelle per favorire l’abbassamento della temperatura cutanea con una conseguente sensazione di leggerezza delle gambe. Questo prodotto unisce diverse azioni in un solo gesto, ovvero drenante contro la ritenzione idrica e rimodellante per le gambe;
  • Fango Maschera Drenante: si tratta di una texture innovativa che unisce la leggerezza di una maschera all’efficacia del fango. È adatto ad ogni tipo di pelle e aiuta a riattivare il microcircolo, oltre che a levigare la pelle;
  • Defaticante Gambe: si tratta di un crema gel che è possibile applicare anche più volte al giorno per ottenere sollievo immediato sulle gambe pesanti ed è adatto anche per donne in gravidanza o in allattamento. In questi casi è sempre consigliato rivolgersi al proprio ginecologo prima di procedere con il trattamento.

crema anticellulite Somatoline defaticante gambe

Creme Somatoline per uomo

Somatoline, come abbiamo già accennato, si rivolge anche a un pubblico maschile dedicandogli una linea Uomo mirata a ridurre le adiposità soprattutto nelle zone di pancia e addome. Scopriamo quali creme anticellulite Somatoline per lui sono disponibili sul mercato.

  • Addominali Top Definition Uomo: questo prodotto presenta una texture in gel con effetto freddo ad assorbimento rapido. La formula è ricca di ingredienti naturali tra cui estratto di caffè verde, guaranà e mentolo, grazie ai quali svolge un’azione tonificante e snellente;
  • Pancia e Addome Uomo 7 notti: anche per lui Somatoline mette a disposizione la linea 7 notti pensata per ridurre le adiposità di pancia e addome. Si tratta di un prodotto con texture in crema clinicamente testato con risultati significativi garantiti in 7 giorni.

Caratteristiche delle creme Somatoline

La scelta di una crema anticellulite deve essere fatta in base ad alcuni aspetti determinanti, come ad esempio gli ingredienti contenuti o anche i risultati che vengono garantiti dalla marca. Di seguito vedremo come si comportano le creme anticellulite Somatoline, considerando alcuni parametri comuni alla stessa tipologia di prodotti cosmetici appartenenti ad altre marche.

Ingredienti

Le creme anticellulite Somatoline contengono per la maggior parte ingredienti di origine naturale al 95% come caffeina, estratti di menta piperita, zenzero, pepe rosa, melograno o anche olio essenziale di lavanda. Ciò che il marchio garantisce per ogni prodotto sul mercato è l’assenza totale di ingredienti dannosi per la salute e per l’ambiente, come i parabeni, utilizzati come conservanti, i siliconi, spesso impiegati per creare un barriera protettiva sulla pelle ma che non sono biodegradabili, e i profumi sintetici.

Formula

Come abbiamo potuto osservare le creme anticellulite Somatoline si presentano con diverse texture. Le più impiegate sono quelle in gel, molto spesso con effetto ghiaccio e ad assorbimento rapido, e quelle classiche in crema. crema anticellulite Somatoline formulaUna formula inedita utilizzata dalla nota marca cosmetica è la maschera fango, una texture innovativa difficilmente riscontrabile nei prodotti di altra marche del settore.

Azioni

Tutte le creme che abbiamo visto nei paragrafi precedenti svolgono diverse azioni. Per combattere la cellulite infatti è necessario agire su diversi fronti e le crema anticellulite Somatoline li coprono tutti. L’azione principale è quella snellente, per ridurre significativamente il girocoscia o girovita per esempio. Altra funzione importante è quella drenante, grazie alla quale vengono eliminati i ristagni di acqua, favorendo la riduzione delle adiposità. Infine abbiamo anche le azioni tonificanti e rimodellanti per scolpire la silhouette soprattutto di gambe, pancia e fianchi.

Confezione

Somatoline mette a disposizione dei consumatori confezioni dalle diverse dimensioni. A seconda del tipo di crema acquistata, quest’ultima potrà essere contenuta in barattoli o tubetti da 250 o 400 ml. crema anticellulite Somatoline confezionePer la linea Snellente Zone Ribelli e per Snellente Over 50 le confezioni sono più piccole, rispettivamente da 100 e 200 ml.

Risultati

Ogni prodotto Somatoline prima di essere lanciato sul mercato viene rigorosamente testato, dimostrando ogni volta risultati significativi a solo 7 giorni dalla prima applicazione. crema anticellulite Somatoline risultatiBisognerà attendere circa un mese per ottenerne altri ancora più sorprendenti. Ovviamente bisognerà seguire attentamente le indicazioni e il modo d’uso riportati sulla confezione.

I marchi concorrenti di Somatoline

Somatoline è certamente tra i marchi più conosciuti e apprezzati nel settore della cosmetica mirata a combattere gli inestetismi della cellulite. Al suo fianco troviamo rinomati brand altrettanto noti, come Bionike, Geomar, Collistar e Guam. Quest’ultimo in particolare è specializzato soprattutto nella vendita di fanghi anticellulite.

Le domande più frequenti sulle creme anticellulite Somatoline

Qual è la differenza tra le specialità mediche anticellulite e le creme cosmetiche Somatoline?

In vista dell’acquisto di una crema anticellulite Somatoline è necessario fare un’importante distinzione tra le creme viste finora e altri prodotti specifici venduti dalla stessa marca, ovvero le specialità mediche Somatoline. Queste ultime, a differenza delle creme che sono prodotti cosmetici, sono dei farmaci che però non hanno bisogno di prescrizione medica. crema anticellulite Somatoline specialità medicaLa loro formula si basa sui principi attivi della levotiroxina, una molecola che attiva i processi di combustione negli adipociti, e dell’escina, una sostanza che migliora il microcircolo riducendo l’accumulo dei liquidi. Le specialità mediche Somatoline anticellulite sono disponibili nel formato bustine monodose o come flacone dosatore e possono essere acquistate in qualsiasi farmacia o parafarmacia autorizzata.

Perché acquistare le creme anticellulite Somatoline?

Le creme anticellulite Somatoline sono tra le più apprezzate sia dal pubblico femminile che da quello maschile, poiché garantiscono risultati significativi a pochi giorni dalle prime applicazioni. Inoltre Somatoline, come già detto, sottopone ogni suo prodotto a test clinici per garantire la massima sicurezza degli ingredienti ed efficacia sulla pelle.

Quanto costa la crema anticellulite Somatoline?

Il costo dei prodotti anticellulite appartenenti al noto marchio oscilla dai 40 ai 50 € a seconda della tipologia di crema scelta. Non si tratta di costi molto bassi, ma visti i risultati garantiti in poco tempo, offrono un buon rapport qualità/prezzo, quindi il consumatore dovrebbe essere in qualche modo compensato dall’efficacia del prodotto.

Dove acquistare la crema anticellulite Somatoline?

È possibile acquistare tutti i prodotti Somatoline direttamente sul sito ufficiale di Somatoline Cosmetic, dove spesso vengono anche presentate allettanti offerte, oppure su altri store online specializzati come farmacie, parafarmacie, profumerie e marketplace. Chi invece preferisse l’opzione acquisto in presenza potrà trovare le creme anticellulite Somatoline presso i negozi fisici dei rivenditori autorizzati, presso le farmacie e parafarmacie.


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

Quali sono le migliori creme anticellulite Somatoline del 2021?

La tabella delle migliori creme anticellulite Somatoline del 2021 scelte dalla redazione di QualeScegliere.it