Recensione: Bionike Defence Body Anticellulite (400 ml)

Punti forti

Dispositivo medico con effetto stimolante della circolazione Consistenza fluida e leggera Numerosissimi ingredienti di derivazione vegetale

Scheda tecnica

Capacità: 400 ml Formato: Crema Funzione: Liporiducente, drenante Ingredienti principali: Caffeina, carnitina
Altri ingredienti: Mentolo, peperoncino, zenzero, curcuma Tipologia: Dispositivo medico Notte/giorno:
QualeScegliere logo blu

Bionike Defence Body Anticellulite (400 ml) in breve

La BioNike Defence Body Anticellulite (o con il nome più recente BioNike Defence Body Trattamento Cellulite) è una crema gel pensata per ridurre i sintomi della pelle a buccia d’arancia. Si tratta di un dispositivo medico formulato per trattare i sintomi della cellulite attraverso il miglioramento della microcircolazione sottocutanea che porta ad una riduzione sia della ritenzione idrica, sia della visibilità dei noduli e delle fossette tipici della cellulite. La sua azione è data dall’effetto freddo-caldo provocato dagli ingredienti presenti nella formula, per la maggior parte naturali. Si tratta infatti di una crema dall’efficacia testata, senza nichel e senza iodio, e dunque ideale anche per chi ha una pelle delicata e intollerante. La BioNike Defence Body Anticellulite viene venduta a un prezzo medio-alto, ma la consigliamo rispetto ad altre creme di tipo cosmetico perché efficace sulla cellulite a uno stadio caratterizzato da sintomi già visibili.

Voto finale: 9

La nostra recensione

BioNike è un marchio italiano che ormai da più di 50 anni si occupa di prodotti cosmetici e parafarmaceutici e investe nella ricerca per offrire prodotti sia pensati per la bellezza e il make-up, come i fondotinta BioNike, sia prodotti per la cura del corpo, dalle creme corpo, alle creme solari, a quelle specificamente formulate per combattere gli inestetismi della cellulite. I prodotti BioNike hanno un riscontro molto positivo tra i consumatori anche grazie alla loro efficacia, raggiunta attraverso l’elaborazione di formule basate sulla ricerca scientifica.Bionike Defence Body Anticellulite (400 ml)Tra le linee di maggiore successo troviamo la BioNike Defence Body che propone trattamenti mirati alla risoluzione delle problematiche più comuni della pelle, come la secchezza, le smagliature e il rilassamento cutaneo, attraverso trattamenti per il corpo delicati e adatti a tutti i tipi di pelle. La crema gel BioNike Defence Body Anticellulite, di cui trattiamo in questa recensione, nasce come trattamento per risolvere gli inestetismi della cellulite allo stadio II e III. Qui sotto ne analizziamo gli aspetti principali, in particolare l’azione specifica, la formula e il suo uso.

Azione: eccellente

La BioNike Defence Body Anticellulite è anzitutto un dispositivo medico pensato per trattare la pannicolopatia edemato-fibrosclerotica, nome scientifico della cellulite, allo stadio II e III, ovvero quando si presenta già con le caratteristiche tipiche evidenti della cosiddetta pelle a buccia d’arancia; la sua azione va dunque oltre quella delle creme cosmetiche (che non hanno scopo terapeutico o preventivo), perché mira a trattare le zone interessate dalla cellulite per prevenirne o attenuarne i sintomi. Questo avviene attuando un’azione di raffreddamento e riscaldamento dell’epidermide, capace di stimolare la microcircolazione nei capillari presenti nel tessuto adiposo. Bionike Defence Body Anticellulite (400 ml) azioneGrazie a un aumento del microcircolo, infatti, il tessuto sottocutaneo drena una maggiore quantità di liquidi, elimina le scorie, si attenua lo stato infiammatorio e diminuisce la visibilità dei noduli e delle fossette caratteristiche della cellulite. Con un’applicazione quotidiana i risultati consistono in una riduzione della circonferenza delle cosce e della cellulite e in una pelle più liscia e levigata. Ricordiamo che, come tutti i trattamenti anticellulite, anche la BioNike Defence Body Anticellulite va applicata con costanza e va sempre abbinata a uno stile di vita sano e allo sport.

Formula e ingredienti: eccellente

L’aspetto interessante della BioNike Defence Body Anticellulite sono gli ingredienti: la formula è realizzata infatti con moltissime sostanze naturali, tra cui curcuma, caffeina, spirulina, carnitina, zenzero e caprifoglio giapponese. Pochi sono invece gli eccipienti, tra cui troviamo la glicerina, molto comune nelle creme per il corpo, il mentolo e l’acqua deionizzata. La BioNike Defence Body Anticellulite è testata contro la presenza di nichel, è priva di conservanti, è senza glutine e senza iodio che, pur essendo presente in molti trattamenti anticellulite, potrebbe interferire con il corretto funzionamento della tiroide.Bionike Defence Body Anticellulite (400 ml) ingredienti Queste caratteristiche la rendono adatta anche alle pelli più sensibili o a quelle intolleranti; non ci sono controindicazioni all’uso in gravidanza, ma consigliamo in questi casi di consultare sempre il proprio medico prima di utilizzarla.

Praticità d’uso: buono

La BioNike Defence Body Anticellulite è una crema-gel, ha dunque la consistenza di una crema, ma si presente più fresca al contatto con la pelle. Perché sia efficace deve essere applicata con costanza, una volta al giorno e preferibilmente alla sera. Va applicata con un massaggio prolungato e con movimenti circolari che vadano nella direzione del flusso linfatico, ovvero dalle caviglie ai glutei quando la si applica sulle gambe, dai polsi alle ascelle sulle braccia e dallo sterno al pube quando la zona da trattare è l’addome. Facciamo notare che, proprio per la sua azione riscaldante, è possibile avvertire un pizzicorio alla pelle subito dopo l’applicazione: si tratta di un effetto normale che indica l’effettiva azione della crema; questo effetto è amplificato se si utilizza la crema subito dopo la doccia.
Avvisiamo infine che in commercio esiste anche una versione più recente della medesima crema, contenente gli stessi ingredienti attivi, di cui cambia solamente il nome sulla confezione: BioNike Defence Body Trattamento Cellulite.

La crema anticellulite Bionike Defence Body ha effetti sulla tiroide?

Molto si è detto della possibile interazione dei trattamenti anticellulite sul normale funzionamento della tiroide. Ad essere oggetto di discussione sono state in questi anni sia le creme contenenti iodio, sia, soprattutto, quelle contenenti ormoni tiroidei, in particolare la levotiroxina, presenti solo nelle creme anticellulite classificate come farmaco. Se è vero che la BioNike Defence Body Anticellulite è riconosciuta come dispositivo medico, perché non agisce solo sugli inestetismi, ma influisce sulla microcircolazione, tuttavia non contiene né sodio, né ormoni tiroidei. Ecco perché viene consigliata soprattutto a coloro che preferiscono evitare l’utilizzo di prodotti contenenti ormoni (pensiamo, ad esempio, alle donne in gravidanza o che stanno allattando o a coloro che stanno svolgendo particolari cure farmacologiche).

Meglio Bionike o Somatoline?

Prima di rispondere, è necessario fare una distinzione tra il farmaco Somatoline e le creme Somatoline Skin Expert, classificate come creme di tipo cosmetico (più informazioni nella nostra pagina dedicata a Somatoline). Nel primo caso parliamo di una specialità medicinale a uso topico, che mira a curare la cellulite intervenendo sulle sue cause; nel secondo caso, parliamo di creme con un effetto benefico solo sull’aspetto esteriore della pelle.
BioNike Defence Body Anticellulite è una via di mezzo tra queste due proprio perché capace di agire su una delle cause della cellulite, migliorando la microcircolazione, ma senza l’azione liporiducente degli ormoni tiroidei contenuti nel farmaco Somatoline. Se cercate un prodotto che agisca in modo diretto sulla cellulite, entrambe le marche offrono soluzioni più efficaci rispetto a un prodotto cosmetico: potete ricorrere al farmaco Somatoline, dopo aver consultato il vostro medico per assicurarvi che non vi siano controindicazioni nell’uso delle sostanze sopracitate, oppure preferire un rimedio più naturale e optare per BioNike Defence Body Anticellulite.
Quanto a efficacia, i risultati variano da persona a persona e sono condizionati anche dallo stile di vita che si conduce, nonché da altri fattori, come lo stadio in cui si trova l’inestetismo della cellulite da trattare.

Andamento prezzo Bionike Defence Body Anticellulite (400 ml)

I.C.I.M. (BIONIKE) INTERNATION Bionike Defence Body Anticellulite 400ml
20,98 €

Recensioni utenti Bionike Defence Body Anticellulite (400 ml)

Consigliata!

La crema Bionike Defence Body Anticellulite da 400 ml è un trattamento indicato per ridurre la cellulite al secondo e al terzo stadio.
Naturalmente è un prodotto che va usato con costanza abbinato a una dieta sana e ad attività fisica regolare (come per qualsiasi prodotto, non ci si possono aspettare miracoli dopo un giorno!) ma intanto, già da subito, lascia la pelle morbida e idratata e lascia una sensazione di freschezza e leggerezza.
Ha una buona consistenza, fluida e leggera, e un buon profumo; la sua formula, che contiene molti ingredienti naturali (caffeina, carnitina, mentolo,...), stimola la microcircolazione aiutando il drenaggio dei liquidi.
Se ne applica ogni giorno un pochino sulle zone con cellulite e si massaggia con movimenti circolari partendo dalle caviglie e risalendo verso i glutei.
Ottimo anche il rapporto tra qualità e prezzo.

Bionike non delude

Bionike non delude mai, ho acquistato vari prodotti di questa marca: matita, crema, mascara e avendo il problema comune a tutte le donne della cellulite ho comprato questa crema. Sono rimasta meravigliata e stupita dai risultati, facendo sport e mangiando sano e utilizzando la crema ho notato qualche miglioramento. Ovviamente non aspettatevi miracoli, serve pazienza e costanza. Ciò che piu apprezzo è la consistenza e soprattutto la presenza di ingredienti di origine vegetale, contiene mentolo, zenzero, peperoncino. La profumazione è ottima, ha un buon odore in più si assorbe in fretta. Consiglio di massaggiare sulla pelle con movimenti circolari. Comunque la consiglio . Grazie Bionike

Una scoperta

La crema Bionike Defence Body è stata un’assoluta scoperta per me.
Mi è stata regalata da un’amica, non avendo mai utilizzato creme anti cellulite non conoscevo questo prodotto.
Ha una consistenza leggera, non appiccica, durante l’applicazione dona una piacevole sensazione di freschezza. Lascia la pelle liscia, morbida e con un buon profumo.
I prodotti sono tutti naturali ed è indicata anche per le pelli più sensibili.
Le dimensioni del flacone (400 ml) permettono un trattamento quotidiano protratto nel tempo.
Assolutamente da consigliare sia come acquisto personale che come regalo ad un’amica.
Visto il prezzo approfittatene quando la trovate in offerta!

Fantastica

Ho acquistato questa crema Bionike Defence Body Anticellulite (400 ml) per curiosità perché mi hanno sempre parlato bene di questo prodotto e l'ho voluta provare. Sono soddisfatta di questo articolo perché dopo un periodo che la uso trovo la pelle più tonica e mi lascia sulle gambe un senso di freschezza con un buon odore. L'ho acquistata anche perché ho visto nelle indicazioni che è realizzata con prodotti naturali. Sono soddisfatta di questo articolo perché ha anche un buon rapporto qualità prezzo e di questo marchio ho acquistato diversi prodotti e mi sono sempre trovata benissimo. È da provare la consiglio.

Crema nella norma

Allora ho acquistato questa crema sotto consiglio di mia mamma, il prezzo è abbastanza alto giustificato dall'utilizzo dell'azienda di ingredienti naturali e packaging sostenibile.
Le creme anticellulite non sono miracolose, se sto sul divano senza fare nulla e applico la crema non mi va via la cellulite questo è poco ma sicuro. Questa crema da un grande sollievo alle gambe e un senso di freschezza ma sinceramente a un mese dall'utilizzo non ho trovato nessuna differenza sostanziale, ho solo la pelle più morbida come se avessi utilizzato una normale crema idratante.
Dunque è una buona crema ma non è anticellulite

Un ottimo aiuto di bellezza

Una crema davvero ottima, grazie ai suoi formidabili componenti a base del tutto naturale, come la caffeina e la carnitina oltre che la curcuma ed altri, che danno un effetto immediato. La pelle è subito liscia e soda al tatto ed ha anche un ottimo profumo. La sua sua funzione liporiducente e drenante fa si che si possono vedere immediatamente i risultati.La confezione è di 400 ml quindi permette un trattamento costante e duraturo. Io lo utilizzo due volte al giorno e sono davvero molto soddisfatta. Il prezzo è accessibile a tutte e per i risultati che dà ne vale davvero la pena acquistarlo.

buon prodotto

Mi piace prendermi cura del mio corpo, per questo ho acquistato questa crema anticellulite. Io ho la pelle sensibile, e questa crema è l'ideale per me: pur avendola usata per diversi mesi, non mi ha mai dato problemi. Si spalma molto bene senza difficoltà, e si assorbe abbastanza in fretta, e questo è molto utile, perchè io la metto la mattina prima di uscire di casa, e non mi ha mai sporcato i vestiti. Mi piace anche il fatto che pur usandola tutti i giorni, il singolo flacone è durato molto tempo, perchè il contenitore è molto grande. Mi piace perchè da quando la uso tutte le mattine ho iniziato a vedere i risultati dopo appena un mese. Ottima qualità, prezzo conveniente. La consiglio

Da acquistare senza esitare

Acquisto effettuato perché consigliato da un'amica e devo dire che mi ha sorpresa, ho sempre acquistato prodotti anticellulite di svariate marche e prezzi ma questo prodotto merita.

In primis, perché lascia la pelle morbida e liscia e a differenza degli altri prodotti non ha quella fastidiosa reazione di caldo freddo insopportabile ma agisce in modo leggero, dopo l'applicazione la crema comincia la sua azione di fatti si vedono le zone arrossare ciò vuol dire che comincia ad agire. È di facile utilizzo e ne basta poco. Ho avuto i primi risultati visivi sulle cosce e glutei dopo circa 3 settimane di utilizzo e spesso applicata 2 volte al giorno.

Ha un ottimo rapporto qualità-prezzo e se si considera che il marchio è una garanzia, la si può acquistare senza esitare.

Buona

Dopo la gravidanza, mia moglie ha iniziato ad avere problemi di cellulite.

Ne ha provate tante di creme anche su consiglio del medico, recentemente sta provando questa crema che le è stata consigliata anche da una sua amica. La Bionike Defence Body è una crema veramente buona. Innanzitutto il prezzo, è economica e questo la rende adatta a tutte. Per quanto riguarda la consistenza è leggera, è fatta di ingredienti di origine vegetale e questo dà alla pelle un senso di freschezza, nutrendola. Lei la spalma su cosce e gambe, di miglioramenti ne sta avendo, sente la pelle più morbida e con meno cellulite.

Ovviamente va associata la dieta e tanta attività fisica.

silvia74 silvia74

Prodotto veramente ottimo

Non sono mai stata molto sicura di usare creme anticellulite ma appena ho provato la crema Bionike Defence Body Anticellulite (400 ml) posso dire di aver trovato il prodotto giusto.

Mi piace molto il suo profumo ed è una crema che si assorbe davvero molto facilmente. È effettivamente efficace e sa fare davvero il suo lavoro. Il flacone è molto grande, quindi ha molto prodotto da poter utilizzare.

Un prodotto che consiglio davvero anche per il rapporto qualità prezzo e per una maggiore efficacia consiglio di associare alla crema un po di esercizi. Sarà ancora meglio l'effetto.

Alessandra87 Alessandra87

Consigliata

Conoscendo il prodotto e l'ottima marca, ho deciso di regalare a mia sorella questa crema Bionike Defence Body Anticellulite (400 ml). È un'ottima crema e la usa una volta al giorno. Una volta aperta dura tanto tempo.

Si tratta di una crema fluida molto leggera e ad assorbimento rapido, in più ha un buon odore di mentolo abbastanza forte. Mia sorella la usa da circa un mese tutti i giorni e accompagnata all'attività fisica i risultati si iniziano a vedere diminuendo quell'effetto buccia d'arancia sulle gambe. La consiglio perché ha un buon rapporto qualità-prezzo.

Antoesilvia Antoesilvia

Migliora la cellulite

La mia amica estetista mi ha consigliato questo prodotto: Bionike Defence Body Anticellulite, l'ho comprato nel suo centro estetico pagato veramente poco.

La cosa bella è che ha il flacone abbastanza grande (400ml) quindi contiene abbastanza prodotto. Parlando della mia esperienza, posso dire che questa crema sembra efficace, io la uso da 3 settimane ma devo aspettare un altro po per avere buoni risultati. Mi alleno 2 volte a settimana quindi consiglio tutte di associare l'attività fisica.

Posso dire che la crema è fluida, è arricchita con ingredienti naturali utili per eliminare le scorie e per migliorare l'aspetto della cellulite.

Massimo85 Massimo85

Buon prodotto

Parlo a nome di mia moglie. Lei utilizza tantissimi tipi diversi di creme perché tiene in modo minuzioso al suo fisico.

Ha iniziato ad utilizzare questo prodotto perché consigliata dalla sua estetista. Prodotto davvero molto buono con una confezione davvero molto grande ad un costo relativamente basso. Buono la stendibilità del prodotto sulla pelle davvero molto fluida, in pochissimo tempo e con poco prodotto. Prodotto fatto con tantissimi tipi diversi di essenze naturali che vanno a ristabilire anche il ph della pelle.

Ovviamente non aspettatevi miracoli, inoltre bisogna sempre associare attività fisica al prodotto. Consigliato a tutte, poiché è un ottimo prodotto.

Ottima

Ho acquistato online questa crema anticellulite della Bionike attirata sia dal prestigio della marca e sia dal prezzo in offerta molto vantaggiosa e mi sono detta ora o mai più. Mai ho fatto acquisto più azzeccato.

Mi piace proprio, è davvero ottima e con ingredienti di gran qualità. Non ha odore pungente come le altre creme con queste caratteristiche e si spalma molto bene senza troppo sforzo. Diciamo che necessita di essere massaggiata a lungo per assorbirsi completamente ma non è un lavoro che mi pesa, anzi, mi risulta piacevole. In più sto notando già dei bei risultati circa la compattezza e l'aspetto uniforme della pelle.

Consigliata vivamente.

Crema anticellulite

Ho deciso di fare un po' di movimento in più in vista dell'estate e oltre a correre regolarmente ho provato ad usare una crema anti cellulite.

Ho acquistato questo prodotto in farmacia su consiglio del farmacista e con grande sorpresa e grande meraviglia, devo dire che sto ottenendo buoni risultati. Certamente non fa miracoli e non fa dimagrire, ma vi assicuro che migliora notevolmente il micro circolo e l'aspetto della cellulite. Io la uso regolarmente ogni giorno, massaggiando in maniera vigorosa per aumentare la circolazione, anche perché non ha un grande potere di assorbimento, quindi bisogna massaggiare abbastanza, ma credo sia fatto apposta!

Comunque, visto il prezzo abbastanza elevato, secondo me vale la pena, con un po' di tenacia i risultati si vedono.

Letystellina Letystellina

Ottima

Mia madre è piena di cellulite, sono di solito io in casa che mi occupo di lei e della sua persona.

Le ho acquistato questa crema nella mia città e posso confermare che funziona. Io la stendo sulle cosce, fianchi, gambe e glutei facendo un movimento con la mano in modo da facilitarne il movimento. La cosa bella è che ha 400 ml quindi il flacone è grande e secondo me è fantastico dato che dura un bel po di più. Ha una consistenza leggera e rende la pelle morbida visto i suoi ingredienti naturali tra cui il mentolo il mio preferito.

Il prezzo va bene secondo me. Quindi la consiglio veramente.

Silvia1997 Silvia1997

Davvero drenante

Mi è stata regalata questa crema da una mia amica e devo dire che mi ha lasciato senza parole. Stimola la micro-circolazione capillare, non ha odore perché gli ingredienti sono di origine naturale, il che rende il prodotto perfetto e soprattutto non aggressivo. Su di me i risultati sono ben evidenti: ho notato una riduzione dell'effetto buccia d'arancia sulle gambe, una maggiore elasticità infatti la pelle mi sembra molto più tonica. Inoltre non è fastidiosa e non irrita la pelle, anzi sembra molto più liscia e levigata. Io la uso dopo la doccia, la spalmo, massaggiando delicatamente la zona. La consiglio.

La consiglio, prezzo abbordabile

Ho comprato questa crema anticellulite della Bionike e la trovo fantastica.

Adoro questa marca perché avendo io la pelle sensibile, non mi sono trovata bene con tantissime altre creme. Ovviamente anche questa non fa miracoli, ma la sensazione di calore dopo l'applicazione fa subito pensare al fatto che stanno bruciando i grassi. Ormai la uso per abitudine tutto l'anno e mi piace curare la mia pelle anche se non sono una che va in palestra o fa sport. La consiglio anche per il prezzo molto abbordabile.

Buona la marca e la crema anticellulite. Sicuramente darà più risultati se si pratica anche uno sport (o palestra).

Un buon aiuto

Prima dell’arrivo dell’estate cerco sempre di curare la pelle delle mie gambe con una crema anti cellulite.

Biondine Defence Body Anticellulite è una crema termogenica composta esclusivamente da sostanze naturali.
Dopo l'applicazione si ha una piacevole sensazione di calore sulle gambe che dà proprio l’idea che stia bruciando il grasso sottocutaneo.

I risultati non sono evidenti, ma può essere un buon aiuto per chi già pratica molto sport e vuole rendere la pelle con meno imperfezioni possibili.

Le sostanze sono tutte naturali e questo è un grande punto a favore per questa crema.
Consiglio l’acquisto, soprattutto per l’ottimo rapporto qualità prezzo.

Agmassi Agmassi

La migliore sul mercato

Ho utilizzato e utilizzo nei mesi precedenti l’estate questa crema anti cellulite, senz’altro è una delle migliori, molto efficace, ha proprio l’effetto caldo freddo descritto sul bugiardino che è una sensazione interessante all’inizio ma se utilizzato in stagioni calde come l’estate o in presenza di sudore, l’effetto viene ampliato e può risultare magari fastidioso.

Comunque credo proprio che questo sia necessario per i reali benefici del prodotto; una crema di cui non sentiamo nessun effetto probabilmente non fa nulla.

In ogni caso non sono credente fino in fondo nelle funzionalità della crema anti cellulite in generale ma aiuta il drenaggio e l’elasticità.

Prezzo medio alto ma giusto. Provatela.

Bionike Defence Body Anticellulite (400 ml)

Bionike Defence Body Anticellulite (400 ml)

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

Domande e risposte su Bionike Defence Body Anticellulite (400 ml)

  1. Domanda di Ferny | 09.05.2020 20:49

    La si può usare se si hanno problemi di tiroide?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 02.06.2020 16:06

      Non ci risulta possano esservi controindicazioni, comunque per sciogliere ogni dubbio è sempre bene rivolgersi al medico curante.

  2. Domanda di Antonia sini | 10.04.2020 09:18

    Si può usare in soggetti con problemi venosi e talengiectasie , grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 14.04.2020 08:13

      Non ci risulta vi siano controindicazioni, ma per sicurezza è opportuno sentire il parere del medico.

  3. Domanda di Vanessa | 16.07.2019 12:13

    Si puo’ usare in gravidanza?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 16.07.2019 12:20

      Sì, questa crema anticellulite può essere usata sia in gravidanza che durante l’allattamento.

  4. Domanda di Irene | 11.06.2019 11:37

    Si può utilizzare con apparecchiatura per ionoforesi?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 12.06.2019 09:50

      Non abbiamo individuato controindicazioni ma ti consigliamo di verificare la compatibilità sia nel foglietto illustrativo della crema Bionike Defence Body Anticellulite, sia nel libretto di istruzioni dell’apparecchio per ionoforesi che intendi utilizzare.