Recensione: Guam Tourmaline Crema liporiducente

Per cosce e glutei, 200 ml

Punti forti

Riduce il girocoscia e favorisce l'eliminazione dei liquidi Facile da applicare con un semplice massaggio Ricca di ingredienti attivi

Punti deboli

Trattamento a caldo meno adatto a chi presenta capillari fragili

Scheda tecnica

Capacità: 200 ml Formula: Crema Funzione: Liporiducente, drenante, stimola la circolazione Ingredienti principali: Alghe Guam, tormalina minerale, caffeina
Altri ingredienti: Estratti di fucus vesiculosus, laminaria digitata, edera, ippocastano e betulla Tipologia: Cosmetico Notte/giorno:
QualeScegliere logo blu

Guam Tourmaline Crema Liporiducente in breve

Guam Tourmaline Crema liporiducente è una soluzione ideale per coloro che cercano un trattamento efficace nel ridurre gli inestetismi della pelle che interessano cosce e glutei e per coloro che mirano ad avere una silhouette più snella.

L’efficacia dimostrata di questa crema è dovuta, oltre che ai rinomati principi attivi delle alghe Guam, anche alla presenza della tormalina, un minerale in grado di assorbire il calore e riprodurlo sotto forma di raggi infrarossi capaci di penetrare nell’epidermide favorendo il microcircolo. Bastano dunque due applicazioni giornaliere per vedere risultati soddisfacenti dopo un periodo di trattamento di 30 giorni. La Guam Tourmaline Crema liporiducente è inoltre una soluzione ideale per chi non volesse optare per altri trattamenti che richiedono maggior tempo, come fanghi e bende: per applicare la crema basta un massaggio per favorirne l’assorbimento. Guam, anche in questo caso, conferma la sua reputazione di azienda tra le più affidabili nell’offrire con i suoi trattamenti miglioramenti visibili, garantendo un buon rapporto qualità/prezzo.

Voto finale: 8.5

La nostra recensione

Guam è una delle aziende leader sul mercato dei prodotti pensati per ridurre la cellulite e più in generale diminuire gli inestetismi della pelle che solitamente interessano specifiche parti del corpo, come cosce, glutei e addome.
Consolidatasi sul mercato tra le più apprezzate per affidabilità ed efficacia, Guam propone varie tipologie di trattamenti che vanno a migliorare l’aspetto della pelle e vengono incontro alle diverse esigenze dei consumatori, offrendo un’ampia scelta di prodotti, tra cui creme, fanghi, scrub e leggins anticellulite. Guam Tourmaline Crema liporiducenteLa nostra redazione ha esaminato la Guam Tourmaline Crema liporiducente e di seguito vi riportiamo le nostre impressioni. Se invece siete interessati ai più classici fanghi Guam, potete dare un’occhiata anche alla nostra recensione dei Fanghi d’Alga Guam Formula Tradizionale.

Azione: eccellente

La Guam Tourmaline Crema liporiducente è un trattamento anticellulite specifico per glutei e cosce di tipo riscaldante. Grazie agli ingredienti inclusi nella formula, il composto offre un’azione prima di tutto liporiducente, ovvero va a ridurre le cellule adipose con un conseguente effetto snellente delle parti trattate. Guam Tourmaline Crema liporiducente azioneStimolando la microcircolazione cutanea e attivando quella linfatica, la Guam Tourmaline Crema liporiducente porta ad una riduzione degli inestetismi della pelle e delle adiposità più difficili da eliminare, aiutando al contempo ad eliminare i liquidi in eccesso, fattori, questi, che contribuiscono a formare i classici “cuscinetti” e a dare alla pelle un aspetto poco tonico. L’elemento interessante di questa crema è proprio la sua capacità di stimolare l’ossigenazione e la microcircolazione assicurando un miglioramento della pelle e una riduzione del girocoscia dopo 30 giorni di trattamento, con risultati visibili e confermati anche da test condotti in ambito universitario che hanno dimostrato un calo medio del girocoscia di 2,5 cm. Come per tutti i prodotti anticellulite, consigliamo di associare la crema anche ad una dieta bilanciata e all’esercizio fisico e soprattutto di avere costanza e pazienza nella sua applicazione.

Formula e ingredienti: eccellente

La formula è il fattore che maggiormente differenzia la Guam Tourmaline Crema liporiducente dagli altri prodotti simili presenti sul mercato, presentandosi molto ricca di sostanze funzionali.Guam Tourmaline Crema liporiducente composizioneLa crema contiene infatti:

  • Alghe Guam: ingrediente utilizzato in moltissimi preparati dell’azienda per l’elevata quantità di minerali contenuti, capaci di contrastare gli inestetismi della pelle e il suo invecchiamento;
  • Tormalina minerale con complesso riscaldante, ovvero l’ingrediente più caratterizzante di questa crema per la sua particolare azione; si tratta infatti di un minerale con la capacità di assorbire il calore del corpo e di emetterlo nuovamente sotto forma di raggi infrarossi lontani (FIR); i raggi infrarossi lontani penetrano nell’epidermide e hanno la funzione di incrementare la circolazione sanguigna, di ossigenare i tessuti e di facilitare l’espulsione dei liquidi in eccesso;
  • Caffeina, che svolge una funzione di scioglimento dei cuscinetti adiposi;
  • Mix di estratti di fucus vesiculosus, laminaria digitata, edera, ippocastano e betulla, tutte sostanze vegetali che potenziano la funzione drenante e liporiducente della crema.

Gli ingredienti contenuti nella formula sono sicuri e la crema è testata dermatologicamente anche per la presenza di nichel ed è dunque sicura per chi ne fosse allergico.

Praticità d’uso: buono

La Guam Tourmaline Crema Liporiducente è una crema abbastanza densa, ma che si assorbe facilmente massaggiando l’area da trattare. È dunque, a nostro parere, un trattamento adatto anche a chi è alle prime armi con questo genere di prodotti proprio perché non richiede molti step per essere svolto in modo efficace. La crema va applicata due volte al giorno, per almeno 30 giorni e in modo costante per ottenere risultati visibili.Guam Tourmaline Crema liporiducente consistenzaIn particolar modo rispetto ai fanghi, la formula in crema è senza dubbio la scelta ideale se durante la giornata andate di fretta: non essendoci tempi di posa, il tempo da dedicare al trattamento è quello necessario per effettuare un massaggio delle zone interessate finalizzato all’assorbimento della crema.Guam Tourmaline Crema liporiducente applicazioneCome riportato anche sulla confezione, la Guam Tourmaline Crema Liporiducente ha un effetto riscaldante dei tessuti: questo può avere come conseguenza una sensazione di calore alla pelle e un leggero pizzicorìo, un effetto normale dovuto proprio all’azione della formula contenente tormalina, ma che per alcuni potrebbe risultare un po’ fastidioso. Per il suo effetto riscaldante, nel caso di pelle particolarmente sensibile e di capillari fragili, alcuni potrebbero preferire un trattamento a freddo tra quelli proposti da Guam.


La nostra prova

Abbiamo provato la Guam Tourmaline Crema liporiducente nei nostri studi: ecco le nostre prime impressioni.

Consistenza e profumazione

La crema si presenta piuttosto densa, con un colore tra l’azzurro pallido e il verde chiaro. La profumazione è abbastanza particolare: si mescolano una base dai toni minerali, quasi terrosi, e una componente profumata più tradizionale. Guam Tourmaline Crema liporiducente usoDopo l’applicazione (ma questo può cambiare in base alla pelle di ciascuno) viene meno la nota minerale e permane solamente la leggera profumazione, appena accennata e non intrusiva.

Applicazione

La crema è decisamente pastosa e richiede un po’ di tempo prima di assorbirsi: il massaggio della zona interessata deve protrarsi per diversi minuti affinché la formulazione penetri e la pelle rimanga asciutta. Guam Tourmaline Crema liporiducente assorbimentoRaccomandiamo di applicare solo una piccola quantità la prima volta, così da farsi un’idea di quanto tempo sia necessario e quanta crema applicare in base alla zona.

Andamento prezzo Guam Tourmaline Crema liporiducente

Crema Liporiducente Tourmaline / Guam
21,50 €

Recensioni utenti Guam Tourmaline Crema liporiducente

Mi è piaciuto

Ho ricevuto questo prodotto grazie alla community di "Quale Scegliere "; sono stata molto felice di poterlo utilizzare in quanto mi piacciono molto tutti gli articoli del brand Guam. Questo prodotto nello specifico mi è piaciuto per diversi fattori: ha una buona consistenza quindi non è troppo liquido e si applica molto bene; si assorbe velocemente ed è un'ottima alternativa al classico fango che richiede invece tempo di posa; infatti è facile e veloce da mettere. Sulla confezione si consiglia di applicarlo due volte al giorno, io cerco sempre di metterla due volte, e la applico principalmente nella zona dell interno coscia oltre che su cosce e glutei. Anche l'odore non è affatto sgradevole, cosa che non sempre succede con prodotti di questo genere . In merito al cosro, devo dire che il prezzo secondo me è proporzionato al prodotto e alla grandezza della confezione. Lo consiglio per chi vuole un prodotto anticellulite, magari per chi ha una cellulite ad uno stadio iniziale. Sicuramente è meno efficace dei classici fanghi, ma allo stesso tempo è molto più pratico nell'utilizzo ed è anche più semplice nell'applicazione e nella costanza, in quanto richiede solo qualche minuto al giorno. Grazie alla caffeina contenuta all'interno, le cosce appaiono più compatte e sode. Mi è piaciuto.

Guam Tourmaline Crema Liporiducente

Guam Tourmaline Crema liporiducente

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato