10/2017

Recensione: Severin ES 3566

400 watt, 2 velocità, brocca 500 ml, sistema separa schiuma, setaccio in acciaio

Da scoprire
Immagini
Voto finale 7,8/10
Dimensioni: 8
Prestazioni: 8
Praticità d'uso: 8
Manutenzione: 8
Accessori: 7
Media voti fattori: 7,8/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Puoi comprare a un prezzo inferiore, scopri come

Dati tecnici
  • Potenza: 400 watt
  • 2 velocità
  • Brocca graduata da 500 ml
  • Sistema separa schiuma
  • Setaccio in acciaio inox
  • Piedini antiscivolo
  • Rotazione di 19.000 giri/minuto
Punti forti
  • Poco ingombrante
  • Chiusura di sicurezza
  • Si adatta a diverse consistenze di alimenti
  • Coperchio brocca con separatore di schiuma
Punti deboli
  • Non adatta a produrre grosse quantità di succo in una sola volta

Scrivi una recensione

product image

Severin ES 3566

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Alessandra.zunino
Autore
Alessandra

Severin ES 3566

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della centrifuga

1. Dimensioni: Voto 8 su 10

Il primo fattore da analizzare riguarda le dimensioni del prodotto, alle quali abbiamo dato una valutazione positiva.
La Severin ES 3566 è una centrifuga decisamente compatta e ciò può essere un vantaggio per chi cerca un modello piccolo e maneggevole, mentre potrebbe rappresentare un difetto per i consumatori in cerca di un modello con contenitori molto capienti.
Severin ES 3566
La brocca che raccoglie il succo ha una capienza di circa 500 ml. Sulla sua superficie trasparente è presente una scala graduata che consente di conoscere con esattezza la quantità di succo prodotto.
Severin ES 3566 scala graduata
Questo contenitore ha inoltre un coperchio particolare che consente di separare il succo dalla schiuma, un elemento utile per rendere il succo liscio ed omogeneo.
Severin ES 3566 contenitore succo
Il contenitore per la polpa, che potete osservare nella foto sottostante, ha invece una capacità di 1 litro.
Severin ES 3566 contenitore polpa

2. Prestazioni: Voto 8 su 10

Il secondo fattore è relativo alle prestazioni dell'apparecchio. Anche in questo caso il nostro giudizio è positivo, poiché, rispetto ad altri modelli ugualmente compatti, questa centrifuga è sicuramente più efficiente. La potenza massima raggiungibile è di circa 400 watt, un valore non particolarmente elevato, ma bisogna tenere presente che si tratta di un modello adatto alla produzione di piccole quantità di succo e non da sottoporre ad un utilizzo intensivo.
Severin ES 3566 potenza
Nella parte anteriore dell'apparecchio è presente una manopola che consente di scegliere tra due diverse velocità di rotazione: la velocità 1, più lenta ed adatta ad ingredienti morbidi come arance o limoni, e la velocità 2, adatta invece a carote, zenzero o verdura a foglia.
Severin ES 3566 manopola velocità
I valori relativi alla velocità di rotazione sono decisamente soddisfacenti. Impostando la velocità massima, infatti, questo modello avrà una rotazione di circa 19.000 giri al minuto.

3. Praticità d'uso: Voto 8 su 10

Il terzo fattore da prendere in considerazione è la praticità d'uso. Il tubo in cui si inseriscono gli ingredienti ha un diametro abbastanza ampio di circa 6 cm, il quale permette di lavorare frutta tagliata in pezzi grossi (come arance, mele, pere) e frutta intera (come carote, zenzero, mandarini).
Nella parte superiore del corpo macchina troviamo anche un coperchio trasparente, che aiuta a tenere sotto controllo la lavorazione degli ingredienti.
Severin ES 3566 coperchio trasparente Sotto la base sono infine presenti dei piedini antiscivolo che consentono di attutire le vibrazioni prodotte in fase di lavorazione degli ingredienti.
Severin ES 3566 piedini antiscivolo

4. Manutenzione: Voto 8 su 10

Il quarto fattore è relativo alla facilità di manutenzione. Nonostante non sia presente un programma di risciacquo automatico (prerogativa dei modelli appartenenti ad una fascia di prezzo medio-alta) la pulizia ordinaria di questo apparecchio risulta abbastanza agevole. Tutti i componenti, compreso il setaccio in acciaio inox, possono essere lavati sia a mano che in lavastoviglie, così da risparmiare tempo garantendo una pulizia profonda. Per pulire il setaccio risulta molto utile lo spazzolino fornito in dotazione.
Severin ES 3566 spazzolino

5. Accessori: Voto 7 su 10

L'ultimo fattore da valutare è la dotazione di accessori extra, per la quale il nostro giudizio è di poco superiore alla sufficienza poiché, oltre allo spazzolino per la pulizia di cui abbiamo già fatto menzione, non vengono forniti altri accessori aggiuntivi. Nella confezione, oltre al corpo macchina, troverete il contenitore per il succo con coperchio, il contenitore per la polpa, il coperchio in plastica e un pressino per spingere gli ingredienti attraverso il tubo d'inserimento. Non vengono quindi forniti ricettari o coperchi ermetici per conservare il succo prodotto in frigorifero, ma soltanto un coperchio da apporre al contenitore per il succo che permette di separare la schiuma. Sulla confezione inoltre si trova un codice QR che vi permetterà di connettere il vostro smartphone all'archivio di ricette digitale di Severin.
Severin ES 3566 ricettario digitale

La nostra prova

Abbiamo avuto l’opportunità di testare questa centrifuga nella nostra sede e dalla nostra prova pratica emerge che si tratta di un modello compatto, efficiente e pratico. All’interno della confezione si trovano: il corpo macchina con setaccio in acciaio inox, i due contenitori per polpa e succo, un coperchio trasparente, uno spazzolino per la pulizia del setaccio, un pressino e il libretto di istruzioni.Severin ES 3566 componenti Montare i singoli pezzi è molto semplice e ricordiamo che, per motivi di sicurezza, è presente una leva in acciaio inox che funge da blocco del coperchio, come potete vedere nella foto sottostante.Severin ES 3566 corpo macchina Il tubo d’inserimento degli ingredienti ha un diametro abbastanza ampio da poter lavorare frutta intera o tagliata a pezzi grandi. Utilizzando il pressino fornito in dotazione potrete inoltre evitare che il piano da lavoro si sporchi.Severin ES 3566 pressino Le prestazioni della centrifuga sono molto alte. La possibilità di regolare la velocità di rotazione tramite la manopola presente sulla parte frontale dell’apparecchio aiuta a risparmiare sui consumi e ad ottenere di volta in volta un risultato ottimale. Abbiamo molto apprezzato anche il coperchio separa schiuma, un accessorio abbastanza particolare ma molto utile per migliorare la consistenza del succo.Severin ES 3566 coperchio separa schiuma Abbiamo testato la Severin ES 3566 preparando un centrifugato di mele verdi, arance e carote, tre ingredienti con diverse consistenze.Severin ES 3566 prova pratica Il risultato è stato molto soddisfacente: i due bicchieri grandi di succo ottenuto sono risultati omogenei e gustosi.Severin ES 3566 succo ottenuto Segnaliamo, infine, che anche la pulizia è risultata agevole, grazie allo spazzolino ed alla possibilità di lavare i componenti in lavastoviglie.

Opinioni degli utenti

Abbiamo letto i commenti degli utenti che già usano questo prodotto e la loro opinione conferma il nostro giudizio positivo. La maggior parte dei consumatori che ha scelto di acquistare questa centrifuga si ritiene pienamente soddisfatta dalle prestazioni di questo modello. La potenza e la possibilità di regolare la velocità in base alla consistenza degli ingredienti rappresentano due elementi molto apprezzati, così come la facilità di pulizia del prodotto. Anche i materiali sono valutati positivamente, infatti, nonostante si tratti di una centrifuga appartenente ad una fascia di prezzo medio-bassa, tutti i componenti appaiono particolarmente resistenti all’usura e al deterioramento. I pareri positivi riguardano infine l’efficienza, in quanto il succo ottenuto risulta liscio e omogeneo, grazie anche al particolare coperchio che permette di separare la schiuma. Non vengono riscontrati particolari difetti e anche la capienza dei contenitori viene ritenuta adeguata alle esigenze di single, coppie o piccoli nuclei familiari.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 7,8/10

Il voto finale assegnato dalla redazione di QualeScegliere.it alla centrifuga Severin ES 3566 è di 7,8 su 10: un giudizio abbastanza positivo per un prodotto efficiente e molto compatto. Date le piccole dimensioni questo modello risulta particolarmente adatto alle esigenze di single, coppie o famiglie di piccole dimensioni. La potenza risulta adeguata alla lavorazione di diverse tipologie di ingredienti, tuttavia è sconsigliato sottoporre l’apparecchio a lavorazioni intensive. La possibilità di selezionare la velocità di rotazione desiderata rappresenta un altro vantaggio per chi vuole tenere sotto controllo il processo di produzione del succo. Inoltre la presenza di un coperchio trasparente permette di assicurarsi che le parti più fibrose degli ingredienti non si incastrino nel setaccio. Il contenitore del succo ha una capienza leggermente limitata, ma 500 ml sono equivalenti a due abbondanti bicchieri di succo. In conclusione, consideriamo questa centrifuga un prodotto di qualità, efficiente, pratico e facile da pulire. Ne consigliamo quindi l’acquisto a chi è in cerca di una centrifuga dal prezzo modico e dalle buone prestazioni e non ha particolari necessità legate alla quantità di succo. Lo sconsigliamo invece a chi vuole un apparecchio da utilizzare per soddisfare le esigenze di una famiglia di dimensioni medio-grandi.

Recensioni utenti

product image
Voto community
Severin ES 3566
4.1
5 1
5 5 1

Lo consiglio

Avendo una fissa per i centrifugati, volevo farmi un regalo senza gravare troppo sulle spese, avendo una famiglia, ed ho trovato questo prodotto.

Rapporto qualità-prezzo ottimo mi ci trovo benissimo, è piccolo e maneggevole si smonta per pulirlo e rimonta molto facilmente. Le centrifughe sono perfette, ed ha anche la velocità regolabile. L’unica cosa che non mi piace ma che è facilmente risolvibile e che non puoi farne una grande quantità alla volta, per due persone va bene ma se si è una famiglia o se si vuole farne assaggiare quando si ha ospiti si deve preparare le forza prima.

product image
Voto community
Severin ES 3566
4.1
5 1
5 5 1

Uno stile di vita!

Ho sempre acquistato centrifughe di ogni genere nei bar o nei centri commerciali, e non ho mai preso in considerazione di comprarne una da tenere a casa.

Mi ero fatta un'idea completamente sbagliata. Pensavo fosse complicata da usare e alquanto scomoda da pulire. Da un annetto a questa parte, l'ho acquistata tramite Amazon, non ne posso più fare a meno, questo modello in particolare è molto pratico, poco ingombrante e soprattutto basta veramente poco per pulirlo.

Ho contagiato tutta la mia famiglia, ormai è diventato uno stile di vita!
Il rapporto qualità prezzo è davvero eccezionale. Consigliatissimo per chiunque adori frutta e verdura.

product image
Voto community
Severin ES 3566
4.1
5 1
4 5 1

Ottima centrifuga

Centrifuga dalle ottime prestazioni, centrifuga benissimo ogni tipologia di frutta e verdura, i residui, che finiscono nell'apposito contenitore in plastica posto al retro dello strumento, sono secchi e facili da rimuovere.

La macchina è dotata di un motore potente, anche se un po’ chiassoso, fa molto rumore durante l’utilizzo ma è molto veloce a centrifugare anche grandi quantità di frutta/verdura.

Il succo è limpido e privo di residui, viene raccolto nella brocca (presente nella confezione di vendita) e contiene fino a 500ml di liquido.

Facilissima da pulire dopo l’utilizzo in quanto smontabile in molte parti.
Prezzo assolutamente adeguato a quello che offre.

Consigliato a chi vuole una centrifuga fresca in qualsiasi momento della giornata.

product image
Voto community
Severin ES 3566
4.1
5 1
3 5 1

Media

Questa centrifuga può essere un buon compromesso per chi vuole acquistarne una ma non vuole spendere molto.

Chiaramente è piuttosto limitata nelle sue funzioni, ma per il prezzo al quale viene venduta non si può pretendere che abbia tutto. Ad esempio mancano le funzioni “rotazione al contrario” e “auto-pulizia” che trovo piuttosto comode. Anche la potenza è bassa, comunque bisogna dire che fa estratti alla pari di una qualsiasi altra centrifuga.

La qualità è buona ed è molto poco ingombrante, adatta per preparare quantità di estratto non eccessive. Tutto sommato una buona centrifuga per preparare succhi sani e senza zuccheri aggiunti.

product image
Voto community
Severin ES 3566
4.1
5 1
4 5 1

Da comprare per il prezzo

Parto subito affermando che non sono un "fan" delle centrifughe, però devo dire che navigando sul sito e vedendo il prezzo, ho ragionato sul fatto che è sempre utile averla a casa.

Non occupa molto spazio, data la sua dimensione. Mi trovo bene per uno che non ha mai usato centrifughe ed è la prima volta, la qualità prezzo, lo ripeto è formidabile, perché il prodotto è eccellente. L'unica pecca, difetto, che bisogna fare dei turni per servire delle persone se più di una persona la vuole, dato che il recipiente del succo non è ampio.

Lo consiglio vivamente a tutti coloro che ne fanno uno uso discreto, averlo a casa costa poco ed è meglio di non averlo.

product image
Voto community
Severin ES 3566
4.1
5 1
3 5 1

Più bello che utile

Non ho mai usato molto questo prodotto dopo il suo acquisto, lo sto testando ora che è il periodo degli agrumi, soprattutto delle arance.

Non mi convince molto, perché non si possono produrre grandi quantità di aranciata, ci stanno veramente pochi frutti al suo interno. Però è molto carino da tenere sul ripiano in cucina e non occupa molto spazio.
Si smonta con grande facilità e si rimonta con altrettanta facilità. È abbastanza potente e i succhi vengono buoni è ben filtrati.

Lo consiglio a chi vive da solo o in coppia, ma non è un prodotto per famiglie.
Il rapporto qualità prezzo è giusto.

product image
Voto community
Severin ES 3566
4.1
5 1
5 5 1

Buon rapporto qualità-prezzo

Mi hanno regalato questo Severin ES 3566 per il compleanno e da allora lo uso praticamente tutte le mattine.

Bevo sempre degli ottimi succhi di frutta. Personalmente lo uso solo per la frutta. È molto comodo ed intuitivo da usare, facilissimo da lavare e pulire.

Ha delle vasche capienti sia per il succo che per le bucce. Grazie alle due velocità di cui dispone, è possibile estrarre il succo sia da un'arancia (frutto morbido) che da una mela o un ananas.

Mi trovo benissimo con questo estrattore di succo e lo consiglio vivamente. Mi è piaciuto così tanto che l'ho regalato anche ai miei genitori, anche loro molto soddisfatti.

product image
Voto community
Severin ES 3566
4.1
5 1
5 5 1

Ideale per fare centrifughe

Ho acquistato questo prodotto per utilizzarlo quasi ogni giorno in cucina per preparare rapidamente dei centrifugati di verdure e di frutta per me e la mia famiglia.
Il prodotto ha soddisfatto ogni mia più rosea aspettativa e lo ricomprerei sicuramente, specie ora che è in sconto. Con questo rapporto qualità/prezzo non ci sono offerte migliori sul mercato.
Le dimensioni sono contenute e produce fino a 500ml di succo. A volte occorre tagliare la frutta per farla passare dal bocchettone che non è molto grande. La qualità delle lame non si discute, così come il design del prodotto che combina acciaio e plastica in un risultato niente male.

Molto facile da lavare e come dicono altre recensioni è forse un po' troppo rumoroso, ma fa egregiamente il suo lavoro.

product image
Voto community
Severin ES 3566
4.1
5 1
4 5 1

Piccola ma efficace

Ho preso questa centrifuga dopo aver rotto la precedente e mi è subito piaciuta perché occupa poco posto anche in altezza.

Ha una buona potenza ed è semplice a utilizzare, ma meno semplice da smontare pulire e rimontare oltre che per la quantità di pezzi e incastri delicati, anche per le superfici di materiali difficili da tenere puliti (il metallo si sporca facilmente, la plastica si striscia e si ingiallisce velocemente).

La consiglio per le dimensioni, e perché fa bene il suo lavoro, ovvero centrifugare la frutta ed estrarne un buon succo ma sono un po' delusa da come si sia rovinata facilmente.

product image
Voto community
Severin ES 3566
4.1
5 1
4 5 1

Centrifuga per una dieta sana

Ho comprato questa centrifuga perché per perdere peso e restare in forma mi hanno consigliato di bere centrifughe di frutta e verdura fresca. Devo dire che mi sono trovata bene con questo prodotto. Poco ingombrante e relativamente compatto, ho potuto metterlo comodamente accanto al piano cottura. Mi aspettavo succhi limpidi come si vedono spesso nelle pubblicità televisive invece i succhi sono piuttosto torbidi. L'aspetto del risultato finale non era molto invitante ma sicuramente ha svolto il lavoro per il quale l'ho acquistato. Il prezzo è contenuto ed è giusto per questo tipo di prodotto. Pratico da pulire, si può mettere ogni pezzo in lavastoviglie.
Sono soddisfatta anche se avrei preferito avesse avuto un ulteriore filtro per rendere i succhi ancora più limpidi.

product image
Voto community
Severin ES 3566
4.1
5 1
4 5 1

Facile e veloce

Prodotto validissimo, adatto a chi come me desidera dei succhi al "naturale" a qualsiasi ora e senza il minimo sforzo.
Dimensioni modeste che garantiscono facilmente di riporlo in qualsiasi mobile, ma se proprio non avete spazio o volete esporlo, è anche bello da vedere.
Personalmente lo uso soprattutto in estate per preparare delle bevande "pure" e rinfrescanti ma è ottimo anche in inverno per assumere le vitamine nel miglior modo possibile.
In conclusione lo consiglio a tutte quelle persone che ci tengono alla propria salute; soprattutto lo consiglio ai genitori, perché possano preparare dei succhi genuini per i propri bambini.

product image
Voto community
Severin ES 3566
4.1
5 1
5 5 1

Ottimo acquisto

È in tutta sincerità la prima centrifuga che abbia mai avuto, perciò non ho termini di paragone. Devo però dire che non sono mai stata tanto soddisfatta di un acquisto online. Ero inizialmente titubante, poi leggendo altre recensioni mi sono convinta ad acquistarla. Questo prodotto è molto compatto, occupa poco spazio e di conseguenza non è adatto a produrre una grande quantità di succo tutta in una volta. Il contenitore del succo è graduato (ha una capacità di 500 ml) ed ha un particolare coperchio che permette di "filtrare" la schiuma presente nel succo. Le varie componenti sono lavabili anche in lavastoviglie, per il lavaggio manuale vi è in dotazione una piccola spazzola che faciliterà il compito. Una cosa che ho apprezzato moltissimo è ch,e scansionando il codice QR presente sulla confezione, sono potuta accedere all'archivio digitale di "ricette" Severin, il quale mi ha fornito moltissime idee per i miei succhi!

product image
Voto community
Severin ES 3566
4.1
5 1
4 5 1

Ottimo

Un prodotto accessibile a chiunque, il prezzo è piuttosto ridotto e la qualità è buona. Parto col dire che è uno strumento che uso principalmente la mattina, quando c'è fretta, infatti svolge il proprio compito in tempi molto rapidi. Una nota negativa è la capienza della brocca che raccoglie il succo, la quale tiene solo 500 ml. Considerando che la usiamo in 5, bisogna fare due turni separati. L'utilizzo è molto semplice, una volta riposti i frutti o le verdure nell'apposito recipiente, si decide una delle due velocità, che differiscono in base a quale tipo di ingrediente stiamo utilizzando: morbido o duro. Ottima è l'estetica del prodotto e ottimi sono i materiali utilizzati per la produzione. Ultima nota da menzionare è il prodotto della centrifuga: succhi buoni e freschi, i quali vengono omogenei e senza grumi. Con le giuste quantità e la dovuta attenzione nel scegliere gli ingredienti, si possono fare ottimi succhi.

product image
Voto community
Severin ES 3566
4.1
5 1
4 5 1

Adatta a famiglie piccole/medie

Il prodotto si presenta molto bene, i materiali sembrano di buona fattura, le lame sono forti e reggono anche con gli alimenti più duri. La centrifuga è molto piccola, quindi è facilmente maneggevole, ma il fatto che sia piccola può essere anche uno svantaggio, infatti se deciderete di produrre grosse quantità di succo sarete in difficoltà. Un particolare che molto spesso viene trascurato ma che per famiglie con bambini piccoli è cruciale è la chiusura di sicurezza del coperchio: i bambini sono curiosi e può capitare che mettano le mani dove non dovrebbero. Fortunatamente questo macchinario dispone di tale chiusura.

product image
Voto community
Severin ES 3566
4.1
5 1
3 5 1

Buona centrifuga

Ho acquistato questa centrifuga perché avevo bisogno di fare centrifugati di verdure e di frutta. Il prodotto in questione mi ha abbastanza soddisfatto, i pro sono diversi: velocità, dimensioni contenute, rapporto qualità-prezzo; invece, i contro che ho potuto notare sono una quantità eccessiva di scarto, e che la centrifugazione di frutta o verdure diverse crea un estratto a strati. Inoltre, la bocchetta superiore ha delle dimensioni non molto adatte alla dimensione delle materie prime, che vanno quindi fatte a pezzetti più piccoli per non intasare la centrifuga. Nel complesso, comunque, la centrifuga fa bene il suo lavoro, è facilissima da pulire e il prezzo è davvero contenuto per un prodotto di questo tipo.

product image
Voto community
Severin ES 3566
4.1
5 1
5 5 1

Ottimo prodotto

Prodotto eccezionale per quello che costa... Se per esempio fate fatica a mangiare frutta e verdure questo è uno tra i modi migliori per iniziare a assorbirne in grande quantità e ad un gusto non indifferente.... La macchina non dispone di molte impostazioni, è molto pratica e facile da usare basta accenderla e girare la manopola presente sulla sinistra e il tutto parte. Va con qualsiasi frutta o verdura che vi venga in mente e vi assicuro che più proverete a combinare gusti strabilianti e più vi piacerà come prodotto.
Piccole accortezze: il prodotto va lavato a ogni singolo utilizzo per evitare incrostazioni dei motori o delle lame.

product image
Voto community
Severin ES 3566
4.1
5 1
3 5 1

Prodotto medio

È un prodotto per chi vuole togliersi lo sfizio ogni tanto, si può mettere davvero poca frutta o verdura alla volta.
Uso solamente io questo prodotto in casa, consiglierei un prodotto migliore a chiunque ne voglia fare maggior uso.
In confronto ad altri visti, a mio avviso è facile da pulire e veloce da smontare e rimontare. Avendo una piccola cucina occupa molto poco spazio. Si blocca facilmente ed il dispenser del succo separa la parte più liquida dalla schiuma del succo. Consiglio a chi ha problemi di spazio o chi non vuole spendere molto ma godersi un buon succo di tanto in tanto.

Galleria fotografica

Materiale informativo

Severin ES 3566
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 39,31 €
Prezzo attuale: 39,99 €
Se compri oggi spendi 0,68 € in più!
Il prezzo attuale è sopra la media.

Recensioni di prodotti simili

"Severin ES 3566": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

La migliore

Braun Multiquick 5 J500

Migliore offerta: 116,44€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Philips HR1855/00 Viva Collection

Migliore offerta: 101,61€

La più venduta

Philips HR1836/00 Viva Collection

Migliore offerta: 79,00€