08/2015

Recensione: Clatronic AE 3532

Contenitore da 1,5 l, 1000 W, 2 velocità, tubo inserimento alimenti 7,5 cm

La più economica
Immagini
Voto finale 7/10
Dimensioni: 8
Prestazioni: 9
Praticità d'uso: 6,5
Manutenzione: 6,5
Accessori: 5
Media voti fattori: 7/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Puoi comprare a un prezzo inferiore, scopri come

Dati tecnici
  • Potenza 1000 Watt
  • 2 velocità
  • Fino a 1,5 l di succo alla volta
  • Tubo inserimento cibi da 7,5 cm
  • Sistema antigoccia
Punti forti
  • Per tutta la frutta e la verdura
  • Anche per famiglie medie e numerose
  • Contenitore trasparente
  • Alcuni frutti o verdure per intero
Punti deboli
  • Pulizia un po' impegnativa
  • No accessori in dotazione

Scrivi una recensione

product image

Clatronic AE 3532

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Luisa.esposito
Autore
Luisa

Clatronic AE 3532

Clatronic AE 3532: I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della centrifuga

1. Dimensioni: Voto 8 su 10

Il fattore dimensioni ottiene un buon voto perché da questo punto di vista la nostra esaminata si rivela davvero sorprendente in senso positivo. Generalmente, infatti, le centrifughe più economiche tendono ad avere una capacità inferiore ai circa 1,5 l che invece può offrire la Clatronic AE 3532. Questo vuol dire che con una sola lavorazione sarà possibile preparare una quantità di centrifugato parecchio abbondante, adatta anche a famiglie numerose. Per quanto riguarda, invece, l'ingombro vero e proprio della macchina, questa ha una stazza nella media, con un'altezza di circa 40 cm e un peso di circa 4 kg, rendendola abbastanza maneggevole e in grado di occupare uno spazio non eccessivamente esteso nella propria cucina.

2. Prestazioni: Voto 9 su 10

Anche le prestazioni della Clatronic AE 3532 stupiscono positivamente e ottengono, infatti, un punteggio decisamente alto. L'elemento che più di tutti si distingue di questa centrifuga è che la sua potenza ha un valore di 1000 W, il che permette di lavorare un'ampissima gamma di frutta e verdura velocemente e senza particolari difficoltà ed è anche un dato parecchio insolito per i prodotti più economici. In realtà, non avendo questa macchina un corpo ed un motore particolarmente robusti, il nostro consiglio è quello comunque di evitare di surriscaldare l'apparecchio e di non tenerlo in funzione per dei lunghi intervalli di tempo. Un altro elemento che influisce sulle prestazioni di questa centrifuga è la possibilità di scegliere tra due diverse velocità di lavorazione e, dunque, di adattarsi sia ad alimenti più morbidi che più duri e fibrosi.

3. Praticità d'uso: Voto 6,5 su 10

Al fattore praticità d'uso è stato assegnato un voto appena sopra la sufficienza, che comunque fa onore alla Clatronic AE 3532. Questa centrifuga risulta parecchio comoda e semplice da utilizzare, anche in un'ottica d'impiego quotidiana o comunque abbastanza frequente. Sicuramente è apprezzabile che il tubo d'inserimento degli alimenti abbia un diametro di 7,5 cm che permette di inserire anche alcuni frutti o verdure per intero, senza dover necessariamente perdere tempo a pre-tagliarle prima di preparare un centrifugato. Inoltre, la trasparenza del contenitore di lavorazione e del coperchio rende sicuramente più agevole il monitoraggio della preparazione in corso. È anche presente un beccuccio che limita gli schizzi ma, in realtà, questo è aperto sulla parte superiore, provocando con molta probabilità e soprattutto con la velocità più elevata, delle fuoriuscite sulla superficie di lavoro. Inoltre, è posizionato ad un'altezza che rende difficile l'inserimento di qualsiasi caraffa che, dunque, dovrà probabilmente essere mantenuta in posizione obliqua con la mano durante la preparazione del centrifugato.

4. Manutenzione: Voto 6,5 su 10

Il fattore manutenzione si aggiudica un voto che supera di poco la sufficienza perché questo processo appare facilitato ma non velocissimo e semplicissimo per l'utente. Tutti i componenti della Clatronic AE 3532 sono estraibili e lavabili in lavastoviglie, caratteristica che contribuisce in maniera decisiva all'assegnazione di un buon punteggio. Il limite di questo modello è però rappresentato dal fatto che, una volta preparato un centrifugato, non risulta molto rapida l'operazione di rimozione dei residui di polpa e fibre della verdura e della frutta che, inevitabilmente, si incastrano non solo nel setaccio ma anche sul coperchio e in generale un po' ovunque all'interno del contenitore di lavorazione della macchina. Questo non rappresenta un enorme disagio ma obbliga comunque l'utente ad effettuare una certo intervento di pulizia manuale che richiede delle tempistiche più lunghe rispetto a quelle centrifughe che invece sono studiate appositamente per velocizzare al massimo questo processo.

5. Accessori: Voto 5 su 10

Il fattore accessori ottiene un punteggio che non arriva alla sufficienza in quanto la Clatronic AE 3532 non prevede nessun altro componente in dotazione, ad eccezione della centrifuga stessa. Non ci sono dunque ricettari, beccucci extra oppure caraffe piccole o grandi, come invece succede con modelli di fascia di prezzo più elevata. Il fatto che questa centrifuga non sia corredata di una brocca o di qualsiasi altro accessorio non è infatti una novità per i prodotti di tipo economico che troviamo attualmente in commercio; per tale motivo, il voto assegnato a questo fattore non è sufficiente ma non totalmente negativo.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 7/10

La Clatronic AE 3532 ottiene un voto finale complessivo di 7 punti. Consideriamo questa centrifuga come la migliore tra i modelli appartenenti ad una fascia di prezzo bassa in quanto è in grado di offrire una potenza ed una capacità che non molte centrifughe dallo stesso costo possono vantare. Ovviamente alcuni fattori non soddisfano completamente come, ad esempio, accade con gli accessori in dotazione ma questo elemento non stupisce né penalizza troppo l’opinione che abbiamo di questo prodotto visto che è molto comune che i prodotti più economici si distinguano per un funzionamento e delle caratteristiche molto più essenziali rispetto ai modelli di fascia di prezzo più elevata. Assolutamente consigliata per chi voglia preparare centrifugati con una certa frequenza e anche per famiglie numerose.

Recensioni utenti

product image
Voto community
Clatronic AE 3532
4
5 1
4 5 1

Basilare

Ho acquistato il prodotto di marca Clatronic e modello AE 3532 tempo fa e mi sono ritrovato con un prodotto sorprendente.

A casa dei miei genitori viene utilizzato spessissimo per lavorare ogni tipo di verdura e frutta. La potenza di 1000 W lo rende potentissimo (nessuna centrifuga a questo prezzo è così potente) ed il motore a due velocità consentono di produrre tranquillamente un litro e mezzo di succo alla volta e dissetare le famiglie più numerose.

Sinceramente credo proprio che a questo rapporto qualità/prezzo sia difficile trovare sul mercato un prodotto migliore. Il design è futuristico ed elegante, mi piace molto e sopratutto è molto compatto.

product image
Voto community
Clatronic AE 3532
4
5 1
3 5 1

Utilità con risparmio

L’ho preso subito per il prezzo contenuto rispetto alle altre centrifughe e devo dire che mi sono trovato abbastanza bene.

Il mio intento era preparare delle centrifughe naturali ed i risultati sono stati molto incoraggianti, frullati naturali ben passati e colati.

Di facile utilizzo ma di un po’ meno facile pulizia (è sempre il tasto dolente dover risciacquare dopo aver preparato il frullato) visto anche che parte della polpa resta nei vari filtri e dentro il macchinario.

In generale però buona centrifuga per gustare frullati una o due volte a settimana, non di più però perché altrimenti passeremmo tutto il tempo in cucina.

product image
Voto community
Clatronic AE 3532
4
5 1
4 5 1

Buona ma non perfetta

Amo bere frullati a base di frutta e su consiglio di un amica ho acquistato questa centrifuga.
Dotato di due velocità centrifuga con facilità ed è abbastanza silenziosa.

Molto semplice anche nel pulirla, basta la spugnetta che abitualmente uso per lavare i piatti, non servono spazzolino o altro. Unica pecca è che gli scarti non raggiungono sempre il serbatoio di scarto ma molte volte rimangono nella parte iniziale. Nonostante ciò però centrifuga bene.

Ho provato tutti i frutti ma lo sconsiglio con il melograno perché rimane amaro forse per la parte bianca spugnosa, ma per il resto dell frutta il risultato è fantastico.

product image
Voto community
Clatronic AE 3532
4
5 1
4 5 1

Da provare

Ho scoperto il mondo delle centrifughe grazie a questo prodotto, ma ne ho provati anche altri successivamente.

È di dimensioni contenute ma con un tubo di inserimento della frutta abbastanza ampio da non dover tagliare troppo la frutta prima di inserirla. Il beccuccio che si inclina per far uscire il succo o al contrario si blocca verso l'alto per evitare gocce sul ripiano su cui è poggiata, il che è fantastico, lo trovo un piccolo accorgimento assolutamente utile. Il vano per gli scarti è abbastanza ampio da permettere di fare un bel po' di succo prima di doverlo svuotare (ovviamente dipende dal tipo di frutta). Ci sono alcuni frutti da cui non estrae quasi nulla, come la banana o altri frutti densi e senza liquidi, ma ne restano comunque tantissimi altri da mescolare e scoprire!

Un lato negativo (da non sottovalutare) è la difficoltà nel pulirla: numerosi pezzi, incastrati tra loro, ognuno da pulire accuratamente e poi reinserire nel modo giusto. Non è il massimo se uno volesse utilizzarla tutte le mattine e poi pulirla velocemente prima di uscire. Inoltre l'arco metallico che mantiene tutto insieme rovina la plastica su cui si incastra a lungo andare.

Tranne qualche difetto, resta comunque una macchina con una buona potenza e una buona resa in generale.

product image
Voto community
Clatronic AE 3532
4
5 1
5 5 1

Ottima

Avevo bisogno di una centrifuga da poter usare tutti i giorni, in maniera facile e veloce. Questo prodotto è ciò che cercavo, in cucina occupa poco spazio ed e facile da pulire. Tutta la mia famiglia può bere sempre succo fresco e creare i loro gusti preferiti. Mio figlio si diverte a creare anche cocktail di frutta. Abbiamo provato con melone, prugne e arance e la consistenza del succo è al top! Contenitore capiente, è molto potente e permette di scegliere tra due velocità. Nessun difetto riscontrato. Prima per far mangiare frutta ai miei figli era sempre una litigata, ora con questo prodotto sono loro che me la chiedono. Grazie a lei sono una mamma felice!

Clatronic AE 3532
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 48,15 €
Prezzo attuale: 48,19 €
Se compri oggi spendi 0,04 € in più!
Il prezzo attuale è sopra la media.

Recensioni di prodotti simili

Domande e risposte su Clatronic AE 3532

  1. 0
    Domanda di rossano | 11 luglio 2016 at 18:10

    è adatta a cibi duri? lo chiedo perchè in alcune centrifughe specificate “non adatta a cibi troppo duri” mentre qui no.
    Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 12 luglio 2016 at 09:52

      Questa centrifuga è dotata di potenza e velocità adatte a lavorare cibi come lo zenzero, le carote oppure i finocchi. Attenzione: non bisogna mai lavorare i noccioli della frutta, chicchi di caffè o altri alimenti di questo genere!

"Clatronic AE 3532": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

La migliore

Braun Multiquick 5 J500

Migliore offerta: 116,44€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Philips HR1855/00 Viva Collection

Migliore offerta: 101,61€

La più venduta

Philips HR1836/00 Viva Collection

Migliore offerta: 79,00€