Magimix Juice Expert 3
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della centrifuga
1. Dimensioni: Voto 8,5 su 10
Il primo fattore da prendere in considerazione per la scelta della centrifuga riguarda le sue caratteristiche strutturali, e in merito a questo elemento la nostra valutazione del Magimix Juice Expert 3 è sicuramente positiva. Si tratta di un modello che rientra nella tipologia delle centrifughe verticali, implicando dunque un ingombro limitato nonostante un peso abbastanza cospicuo.Una grande peculiarità di questa centrifuga è quella di poter svolgere diversi tipi di funzioni; oltre che per la preparazione di bevande, infatti, può essere utilizzata sia come spremiagrumi che come estrattore di succo. Grazie ad uno speciale filtro definito Extra Press, questo prodotto è in grado di lavorare anche verdure morbide o frutta cotta, per ottenere succhi, marmellate o salse.
Non sono presenti contenitori esterni per la raccolta del succo e della polpa, che sarà raccolta all’interno del filtro rotante. Pur presupponendo la necessità di svuotare frequentemente il filtro durante le lunghe sessioni di lavoro, l’assenza di contenitori esterni da un lato consente di ridurre l’ingombro, dall’altro permette di produrre il succo direttamente nel bicchiere, senza necessità di sporcare altri accessori.
Il tubo d’inserimento degli ingredienti è molto ampio e sono presenti diversi accessori dedicati ai programmi integrati.
2. Prestazioni: Voto 8,5 su 10
Il secondo fattore da osservare riguarda le prestazioni dell’apparecchio, e anche in questo caso la nostra valutazione è decisamente positiva. Questa centrifuga ha una potenza di 400 watt, un valore che consente ottime prestazioni e che implica sia velocità di lavorazione che una buona resistenza a sessioni di lavoro più lunghe.Non è possibile regolare la velocità di rotazione su differenti livelli, sebbene la potenza del motore consenta la lavorazione di tutti i tipi di ingredienti (anche quelli più fibrosi) per un lasso di tempo mediamente lungo, fino a 30 minuti.
3. Praticità d'uso: Voto 8 su 10
Nel terzo fattore prendiamo invece in considerazione la praticità d’uso del prodotto. Si tratta di un modello decisamente semplice da utilizzare, perché nonostante siano presenti diversi componenti aggiuntivi il montaggio e lo smontaggio degli stessi risulta abbastanza agevole.Da sottolineare è inoltre un basso livello di rumorosità, un aspetto sicuramente positivo per chi vuole una centrifuga da utilizzare al mattino senza svegliare il resto della famiglia.
Il tubo d’inserimento ingredienti, come abbiamo già detto, ha un diametro di circa 10 cm che permette di lavorare anche ingredienti interi. Il coperchio trasparente, inoltre, consente di tenere sotto controllo le varie fasi della lavorazione.
Alla base della centrifuga sono poi presenti dei piedini antiscivolo, che consentono di attutire le vibrazioni generate dalla lavorazione degli ingredienti, mentre non è presente un beccuccio antigoccia.
4. Manutenzione: Voto 8 su 10
Il quarto fattore è relativo alla manutenzione del prodotto, un altro aspetto che abbiamo valutato positivamente.La centrifuga Magimix Juice Expert 3 è decisamente facile da pulire: i componenti interni possono essere lavati sia a mano che in lavastoviglie (impostando però la temperatura minima), mentre il corpo macchina dev’essere pulito utilizzando un panno umido e poi asciugato.
L’azienda produttrice consiglia comunque di lavare i componenti subito dopo l’utilizzo, perché in questo modo risulterà molto più semplice eliminare i residui di polpa che si depositano sulle maglie del filtro. Per pulire al meglio questo componente è possibile smontare la guarnizione in plastica presente sulla parte superiore del filtro, operazione che facilita l’eliminazione della polpa.
5. Accessori: Voto 9,5 su 10
Il quinto ed ultimo fattore prende in esame la dotazione di accessori extra, e in questo caso il nostro giudizio è davvero eccellente.Come già osservato nei paragrafi precedenti si tratta di un prodotto molto versatile, quindi ciò implica la presenza di componenti aggiuntivi che consentono la realizzazione di numerose preparazioni.
Oltre al filtro a maglia fine da utilizzare per le centrifughe e per la preparazione di sorbetti, nella confezione vengono forniti un accessorio spremiagrumi, per spremere agevolmente in modo automatico arance, pompelmo o limoni.
Uno speciale filtro, chiamato dalla casa produttrice Extra Press XL che trasforma la centrifuga in un estrattore di succo, consentendo la lavorazione di frutta e verdura cotta. Questo componente è molto utile anche per preparare salse, marmellate o smothies.
Una spatola, utile a velocizzare la pulizia dei filtri.
Un ricettario molto articolato, che illustra le varie possibilità di utilizzo dell’apparecchio suggerendo diverse preparazioni.
Disponibile inoltre un’app gratuita che darà accesso a moltissime ricette aggiuntive.
Infine è possibile acquistare separatamente un tagliaverdure dotato di 6 diversi dischi, da utilizzare con lo stesso corpo macchina per rendere il prodotto ancora più versatile.
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Dove posso ordinare i dischi che affettano…ho acquistato magimix juiceexpert3…ma non c’erano i dischi,sono compatibili ??
Si, ti consigliamo di controllare sul sito web della casa produttrice.
Ha il salva gocce
si dispone di beccuccio anti goccia.