Philips HR1921/20 Avance Collection
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della centrifuga
1. Dimensioni: Voto 9 su 10
Il primo fattore da prendere in considerazione quando si cerca la centrifuga più adatta alle proprie esigenze riguarda le caratteristiche strutturali del prodotto. La Philips HR1921/20 Avance Collection è una centrifuga abbastanza voluminosa, per quanto l’ingombro maggiore rispetto ad altri modelli sia dato dal fatto che si tratta di un prodotto adatto alla lavorazione di grandi quantità di ingredienti.Il contenitore per la polpa è inoltre integrato al corpo macchina ed ha una capacità di circa 2,1 litri, un valore decisamente elevato. In dotazione viene fornita anche una caraffa della capienza di circa un litro. La scala graduata arriva a 1.000 ml, sebbene sia possibile riempire il contenitore fino ad una capienza massima di circa 1,5 l.
2. Prestazioni: Voto 9,5 su 10
Il secondo fattore è relativo alle prestazioni del prodotto. La nostra opinione in merito è decisamente positiva, perché si tratta di una centrifuga decisamente efficiente, che consente la lavorazione agevole di ingredienti di diverse consistenze.La potenza del motore integrato è di 1.100 watt, un valore elevato che permette di ridurre i tempi di lavorazione. In base al tipo di alimento, inoltre, è possibile scegliere la velocità di rotazione più adatta, sfruttando una manopola presente sul corpo macchina.
3. Praticità d'uso: Voto 9,5 su 10
Anche la praticità d’uso del prodotto è degna di nota, poiché si tratta di una centrifuga semplice da montare e facile da utilizzare.Il tubo di inserimento ingredienti ha un diametro davvero ampio, ben 8 cm: si tratta di una misura ideale per chi vuole risparmiare tempo ed evitare la noiosa operazione di tagliare la frutta in modo preventivo.
Alla base del prodotto sono presenti due componenti che incidono in modo positivo sulla praticità: un vano avvolgicavo, perfetto per limitare l’ingombro del prodotto, ed una guarnizione gommata che attutisce le vibrazioni causate dall’utilizzo della centrifuga.
Segnaliamo infine che questa centrifuga è dotata di un beccuccio antigoccia, che consente di non sporcare il piano di lavoro perché evita lo sgocciolamento del succo.
4. Manutenzione: Voto 9,5 su 10
Anche in merito al quarto fattore, riservato alla manutenzione, la nostra valutazione è molto positiva. Tutti i componenti di questa centrifuga, ad eccezione del corpo macchina, possono essere lavati sia a mano che in lavastoviglie.Il prodotto inoltre è dotato della speciale funzione Quick Clean, un particolare programma che attiva la pulizia automatica dell’apparecchio. Bisognerà soltanto inserire dell’acqua e attivare la centrifuga: in questo modo sarà possibile eliminare la maggior parte dei residui di polpa presenti sul filtro.
Consigliamo comunque di procedere alla pulizia subito dopo l’utilizzo dell’apparecchio.
5. Accessori: Voto 8,5 su 10
L’ultimo fattore infine è dedicato agli accessori inclusi nella confezione, e sulla base di questo elemento il nostro voto è leggermente inferiore a quelli assegnati agli altri fattori.Oltre alla caraffa, al coperchio separa-schiuma ed al pressino per spingere gli ingredienti all’interno della macchina, in dotazione viene fornito soltanto un ricettario che aiuta a prendere dimestichezza con la centrifuga e suggerisce varie ricette per succhi salutari e gustosi.
Non è purtroppo presente uno spazzolino per la pulizia del filtro, sebbene l’assenza di questo elemento non vada comunque ad inficiare la qualità complessiva di questa centrifuga.
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Si può usare anche per frutta piu solida come la banana?
La banana è un ingrediente che non può essere lavorato con la centrifuga.
Buonasera,
è meglio della HR1871/70?
é un modello più capiente ma le caratteristiche tecniche sono praticamente uguali.