07/2018

Recensione: Braun Multiquick 5 J500

2 velocità di rotazione, contenitore succo 1,5 litri, tubo inserimento ingredienti ampio

La migliore
Immagini
Voto finale 8,4/10
Dimensioni: 8
Prestazioni: 9
Praticità d'uso: 9
Manutenzione: 8
Accessori: 8
Media voti fattori: 8,4/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Puoi comprare a un prezzo inferiore, scopri come

Dati tecnici
  • Potenza: 900 W
  • 2 velocità di rotazione
  • Diametro tubo inserimento: 8 cm
  • Caraffa in dotazione: 1,5 l
  • Piedini antiscivolo
  • Vano avvolgicavo
  • Beccuccio antigoccia
  • Coperchio con separatore schiuma
Punti forti
  • Molto rapida
  • Componenti lavabili in lavastoviglie
  • Tubo inserimento ingredienti ampio
  • Caraffa succo molto capiente
Punti deboli
  • Non dotata di funzione di pulizia automatica

Scrivi una recensione

product image

Braun Multiquick 5 J500

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Alessandra.zunino
Autore
Alessandra

Braun Multiquick 5 J500

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della centrifuga

1. Dimensioni: Voto 8 su 10

Il primo fattore da prendere in considerazione quando si cerca la centrifuga più adatta alle proprie esigenze riguarda le sue caratteristiche strutturali. Si tratta di un modello non particolarmente ingombrante con una struttura verticale.Braun Multiquick 5 J500Le sue dimensioni sono: 50 cm di altezza, 38 cm di profondità e 26 cm di larghezza per un peso complessivo di circa 6 kg.
A questi valori corrisponde un'abbondante capacità di estrazione: il contenitore per la polpa ha una capienza di circa 2 litri mentre quello per il succo di 1,5 litri. Si tratta di una capienza decisamente elevata che consente di soddisfare le esigenze dei gruppi più numerosi.Braun Multiquick 5 J500 contenitore polpaSottolineiamo infine la presenza di un tubo di inserimento ingredienti molto ampio, aspetto che approfondiremo in modo più dettagliato nei prossimi paragrafi.

2. Prestazioni: Voto 9 su 10

Il secondo fattore è dedicato alle caratteristiche tecniche del prodotto, ovvero al livello delle sue prestazioni. Anche in questo caso il nostro giudizio è positivo, poiché questo modello risulta decisamente efficiente nella lavorazione di tutti i tipi di ingredienti.
La potenza del motore è di circa 900 watt, un valore elevato che si traduce nella possibilità di estrarre il succo molto rapidamente.Braun Multiquick 5 J500 potenza Sarà inoltre possibile selezionare due velocità di rotazione, una più lenta per la lavorazione di ingredienti con molto succo ed una più rapida per gli alimenti più fibrosi. Non vengono forniti dei valori precisi corrispondenti ai giri al minuto effettuati alle due velocità, tuttavia la'azienda produttrice sostiene che è possibile ottenere circa 1 litro di succo in 1 minuto ed 1 bicchiere in soli 15 secondi.

3. Praticità d'uso: Voto 9 su 10

Anche rispetto alla praticità di utilizzo la nostra valutazione è molto positiva, poiché in questo modello si trovano diversi elementi che contribuiscono a renderne l'uso semplice e rapido.
Per prima cosa notiamo l'abbondante ampiezza del tubo d'inserimento ingredienti, pari a 8 cm, che consentirà di lavorare anche frutta intera come mele o arance.Braun Multiquick 5 J500 tubo inserimento ingredientiTroviamo poi dei piedini antiscivolo, molto utili per attutire le vibrazioni derivate dalla lavorazione, ed un vano avvolgicavo per riporre la centrifuga in modo più ordinato.Braun Multiquick 5 J500 piedini e vano avvolgicavoÈ disponibile infine un sistema anti goccia che si attiva premendo un apposito pulsante; si tratta di un metodo decisamente innovativo che consentirà di non sporcarsi le mani toccando direttamente il beccuccio.

4. Manutenzione: Voto 8 su 10

La manutenzione di questa centrifuga risulta abbastanza agevole, nonostante non sia presente una funzione di pulizia automatica.
Per rimuovere i residui di polpa dal filtro viene fornito un apposito spazzolino a setole dure con due teste, che l'azienda produttrice consiglia di utilizzare dopo ogni utilizzo del prodotto.
Dopo questa pulizia preliminare si potrà procedere con il lavaggio dei singoli componenti, che potrà essere svolto sia a mano che in lavastoviglie.
Braun Multiquick 5 J500 spazzolino

5. Accessori: Voto 8 su 10

Il quinto fattore, dedicato agli accessori extra forniti in dotazione, ottiene una valutazione molto positiva ma non eccellente. Insieme a questa centrifuga infatti si troveranno i componenti solitamente allegati a questa tipologia di prodotto.
Oltre al corpo macchina troveremo quindi i due contenitori per la polpa e per il succo, lo spazzolino per la pulizia ed il pressino per spingere gli alimenti all'interno del tubo di inserimento.
Troviamo poi due componenti aggiuntivi da apporre al contenitore per il succo, ovvero un miscelatore che consente di mescolare il succo in modo automatico e un coperchio che impedisce che la schiuma ricada nel bicchiere durante il versamento del succo.Braun Multiquick 5 J500 contenitore succo con coperchio e miscelatore

La nostra prova

Abbiamo avuto l’opportunità di testare questa centrifuga presso la nostra sede. La nostra prova si è focalizzata in modo specifico le prestazioni del prodotto con ingredienti dalla consistenza diversa. Vediamo brevemente le nostre considerazioni.

Capacità di estrazione ingredienti duri: per questo test abbiamo scelto di utilizzare le carote, un ingrediente fibroso ma allo stesso tempo ricco di succo, molto apprezzato dagli utenti. Per lavorare 7 carote sono stati necessari circa 15 secondi: con questo quantitativo è stato possibile ottenere circa 50 ml di succo, che è risultato ben miscelato e poco schiumoso anche grazie alla particolare conformazione del contenitore per succo, dotato di un separatore per la schiuma e di un beccuccio erogatore.Braun Multiquick 5 J500 succo di carote ottenutoCapacità di estrazione ingredienti semi duri: anche per quanto riguarda gli ingredienti semi duri i risultati sono stati molto soddisfacenti. In questo caso abbiamo lavorato delle mele. È necessario sottolineare che le mele verdi, più piccole, sono state lavorate per intero mentre le mele rosse, più grandi, sono state tagliate in due metà. Con 4 mele abbiamo ottenuto oltre 200 ml di succo: una quantità molto abbondante che ci ha pienamente soddisfatto. I tempi di lavoro sono stati leggermente più lunghi della media, circa 27 secondi.Braun Multiquick 5 J500 succo di mela ottenutoCapacità di estrazione ingredienti morbidi: ottime le prestazioni anche con gli ingredienti molto morbidi. Abbiamo lavorato 4 arance di piccole dimensioni, senza bisogno di tagliarle in precedenza. Segnaliamo che, nonostante le ampie dimensioni del tubo di inserimento ingredienti, gli agrumi devono sempre essere sbucciati prima di essere lavorati. In questo caso abbiamo ottenuto circa 150 ml di succo in circa 20 secondi.Braun Multiquick 5 J500 succo di arancia ottenutoTempi di lavoro: come anticipato dai test sulle specifiche tipologie di ingredienti, i tempi di lavoro sono davvero ridotti, specialmente se si sfrutta la velocità di lavorazione più rapida. Una lavorazione così rapida è sicuramente dovuta alle ampie dimensioni del tubo di inserimento ingredienti che consente di lavorare la frutta per intero. Molto agevole anche la pulizia, grazie alla possibilità di estrarre tutti i componenti e grazie ad uno spazzolino a due teste che consente di raggiungere anche le zone più difficili.

Opinioni degli utenti

Abbiamo avuto l’opportunità di leggere i commenti degli utenti che hanno scelto di acquistare questo prodotto: la loro opinione è decisamente positiva e risulta in linea con la valutazione da noi espressa nella recensione. Gli aspetti preferiti dagli utenti di questa centrifuga sono: l’ottima efficienza del motore che consente di lavorare agevolmente tutti i tipi di ingredienti, l’abbondante capienza dei contenitori, la facilità di manutenzione (nonostante l’assenza della funzione di pulizia automatica), la possibilità di selezionare la velocità di lavorazione preferita, l’ampiezza del tubo di inserimento ingredienti e la rapidità di ottenimento del succo. Molto apprezzate anche le caratteristiche strutturali che rendono da un lato il prodotto elegante e bello da vedere, dall’altro poco ingombrante e facile da riporre in pensili e scaffali. Non viene evidenziato nessun aspetto negativo, segno di un’elevata soddisfazione da parte degli utenti.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,4/10

Il voto complessivo assegnato dalla redazione di QualeScegliere.it a questa centrifuga è di 8,4 su 10: una valutazione molto positiva per un prodotto che risulta rapido nell’erogazione, semplice da utilizzare ed adatto a grandi quantità di succo. Rispetto alle caratteristiche strutturali si tratta di un modello dalle dimensioni elevate, giustificate dall’ampia capienza dei contenitori forniti in dotazione. Il serbatoio per la polpa ha infatti una capienza di 2 litri, mentre la caraffa per il succo ha una capienza massima di 1,5 litri, valori molto abbondanti che consentono di soddisfare le esigenze di un nucleo familiare numeroso. Molto interessanti anche le caratteristiche tecniche di questo modello: la potenza di 900 watt risulta adatta alla lavorazione di tutti i tipi di ingredienti in modo rapido, come si evince dal test che abbiamo svolto. Grazie al tubo di inserimento ingredienti con diametro extra large inoltre sarà possibile evitare di tagliare precedentemente molti tipi di alimenti come mele, arance, o pesche. Da segnalare è infine che in dotazione viene fornito un pratico spazzolino a due teste, ottimo per eliminare i residui di polpa dal filtro e dagli angoli più difficili da raggiungere. L’unico difetto che abbiamo individuato è comunque legato alla pulizia e riguarda proprio l’assenza di una funzione di pulizia automatica, ma si tratta di una mancanza che viene colmata in modo quasi totale dallo spazzolino e dalla possibilità di lavare la maggior parte dei pezzi in lavastoviglie. In conclusione consigliamo l’acquisto di questa centrifuga a chi cerca un modello da usare quotidianamente per soddisfare le esigenze di diverse persone, mentre la sconsigliamo a chi predilige le piccole dimensioni rispetto alla capacità dei contenitori ed all’efficienza.

Recensioni utenti

product image
5 5 1

Per gli amanti del cibo sano

Sono stata sempre amante dei succhi di frutta, di ogni tipo, e ogni giorno me ne concedo almeno due.

Crescendo ho conciato a leggere le etichette e mi rendevo conto che di frutta, in quelli commerciali preconfezionati, ce n'è davvero un misero quantitativo. Ho comprato questa centrifuga e ogni giorno mi cimento a provare e fare provare dei succhi nuovi, buoni e salutari. Di semplice utilizzo, basta inserire la frutta comodamente dall'alto e schiacciare e in davvero pochissimo secondi (da 15 ai 20 massimo) è pronto il nostro bicchiere.

Ho scelto questo modello nonostante il prezzo un po' più alto, perché a differenza di molti è possibile preparare fino a litro e mezzo di succo, che non è poco. Dopo aver finito, tutti gli accessori possono essere lavati anche in lavastoviglie.

product image
5 5 1

Fenomenale

Uso questo prodotto tutti i giorni al lavoro e devo dire che è un prodotto fantastico che rende una centrifuga facile e veloce.
Prodotto che comunque rispecchia eleganza e qualità grazie al suo design pulito e moderno.
Fantastico il beccuccio di entrata della frutta che permette di poter mettere un pezzo medio-grande senza stare a tagliare la frutta in mille pezzi. Purtroppo il prodotto non dispone di pulizia automatica, ma la pulizia è comunque semplice e veloce e non richiede tantissimo tempo. Ci vuole davvero un attimo per avere una centrifuga deliziosa.
Consiglio a tutti, anche perché con 130 euro portarsi un prodotto con queste specifiche è davvero complicato. Voto 5 stelle.

product image
5 5 1

Rapporto qualità prezzo sorprendente

Ho acquistato la centrifuga Braun Multiquick 5 J500 e devo dire che sono rimasta positivamente sorpresa per il rapporto qualità prezzo. Ero titubante all'acquisto perché il prezzo irrisorio mi faceva pensare che avesse funzioni e prestazioni ridotte. L'uso è semplicissimo e i risultati eccellenti. In casa lo usiamo tutti, persino i ragazzini proprio per la semplicità d'uso. Lo utilizziamo tutti i giorni, e lo consiglio anche per un regalo utile per la casa che accontenta tutta la famiglia, essendo inoltre il prezzo davvero invitante. Va anche detto che una centrifuga con una bella linea, proprio come la Braun Multiquick 5 J500, si fa notare in cucina e, cosa importante, occupa poco spazio.

product image
5 5 1

Mi piace molto

Adoro questo prodotto. Facilissimo da usare, centrifuga bene sia frutta che verdura. L'ho provata anche con i frutti interi con la buccia, e il risultato è stato ottimo (quindi non c'è bisogno di tagliarli in piccoli pezzi prima di inserirli); è molto potente ed è tutto pronto in pochi minuti. Ho notato che produce molto succo con poco scarto. Rimane stabile durante l'utilizzo perché ha dei gommini alla base. A differenza di altre centrifughe è molto silenziosa, e non troppo grande. Soprattutto, è facile da smontare e pulire (i pezzi possono anche essere lavati nella lavastoviglie). L'estetica è molto piacevole. Viene anche data in dotazione una spazzolina per la pulitura. Mi ha soddisfatto molto: la consiglio, anche se costa un po'.

product image
4 5 1

Utile, ma non indispensabile

Il prodotto funziona sicuramente molto bene, fa il suo dovere, ed è rapido nella centrifugazione di frutta e verdura.
Il problema è che la parte interna si sporca facilmente e ad ogni utilizzo è necessario smontarla per poi pulirla così da poterla riutilizzare.
Caratteristica che ho notato sin da subito, e che risulta particolarmente utile e comoda, è la capienza del tubo in cui inserire i prodotti da centrifugare; in questo modo è sufficiente caricare la centrifuga soltanto una volta.
Non è troppo ingrombrante, ed è certo uno strumento utile in cucina, sebbene non indispensabile.

Galleria fotografica

Materiale informativo

Braun Multiquick 5 J500
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 128,47 €
Prezzo attuale: 129,30 €
Se compri oggi spendi 0,83 € in più!
Il prezzo attuale è sopra la media.

Recensioni di prodotti simili

"Braun Multiquick 5 J500": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

La migliore

Braun Multiquick 5 J500

Migliore offerta: 129,30€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Philips HR1855/00 Viva Collection

Migliore offerta: 101,61€

La più venduta

Philips HR1836/00 Viva Collection

Migliore offerta: 66,99€