01/2016

Recensione: Philips HR1855/00 Viva Collection

Contenitore da 800 ml, 700 W, una sola velocità, tubo alimenti 7,5 cm

Il miglior rapporto qualità prezzo
Immagini
Voto finale 8,3/10
Dimensioni: 8
Prestazioni: 8
Praticità d'uso: 9
Manutenzione: 9
Accessori: 7,5
Media voti fattori: 8,3/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo conviene, scopri perchè

Dati tecnici
  • Potenza 700 Watt
  • 1 velocità
  • Fino a 2 l di succo alla volta
  • Tubo inserimento cibi da 7,5 cm
  • Quick Clean
  • Caraffa da 800 ml in dotazione
  • Piedini antiscivolo
Punti forti
  • Per quasi tutta la frutta verdura
  • Pulizia semplice e veloce
  • Anche per famiglie medie
  • Pezzi lavabili in lavastoviglie
  • Non sporca la superficie di lavoro
  • No necessità di pretagliare
Punti deboli
  • Non ideale per cibi molto duri

Scrivi una recensione

product image

Philips HR1855/00 Viva Collection

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Luisa.esposito
Autore
Luisa

Philips HR1855/00 Viva Collection

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della centrifuga

1. Dimensioni: Voto 8 su 10

La centrifuga Philips HR1855/00 Viva Collection vede assegnarsi un voto buono per il fattore che descrive le sue dimensioni, riferendosi sia all'ingombro vero e proprio dell'apparecchio che alle capacità dei contenitori e alla quantità del succo che è possibile preparare in una sessione, senza dover sospendere il lavoro e svuotare i contenitori. Passando ai numeri veri e propri, possiamo dire che la struttura della centrifuga non è troppo ingombrante: abbiamo un'altezza di circa 50 cm e un peso di circa 4 kg, il che significa che questo modello occupa uno spazio non eccessivo in cucina.
Philips HR1855/00 Viva Collection dimensioni
Per quanto riguarda la quantità di succo che può essere prodotta in una sessione, questa si attesta sui 2 l, grazie ad un contenitore per la raccolta della polpa di scarto dalla capienza di 1,2 l.

2. Prestazioni: Voto 8 su 10

Il punteggio assegnato al fattore prestazioni è alto, visto che questa centrifuga ha una potenza di 700 W, che è di per sé un valore nella media (si pensi che le più potenti in assoluto hanno tra i 900 W e i 1000 W), e una sola velocità di lavorazione, che non è il massimo, visto che la possibilità di scegliere tra due o più velocità permetterebbe alla centrifuga di adattarsi al meglio ai cibi che si vogliono lavorare, ma è comunque accettabile se considerata in relazione al wattaggio.
La Philips HR1855/00 Viva Collection può lavorare i cibi con perfomance molto buone ma non veloci come quelle di modelli più potenti: verosimilmente, quindi, non avrete difficoltà a lavorare anche gli alimenti più fibrosi, ma impiegherete dei tempi un po' più lunghi per ottenere dei buoni risultati.

3. Praticità d'uso: Voto 9 su 10

Sicuramente la praticità d'uso è uno dei punti forti della Philips HR1855/00 Viva Collection, motivo per cui questo fattore merita decisamente un voto davvero elevato poiché l'uso concreto della centrifuga risulta effettivamente parecchio semplice e comodo.
Partiamo dal primo punto a favore di questo apparecchio, vale a dire la presenza di un tubo d'inserimento degli alimenti XL, con un diametro cioè di 7,5 cm, grazie al quale molti alimenti possono essere lavorati senza essere preliminarmente tagliati.
Philips HR1855/00 Viva Collection tubo
Altro elemento che si rivela comodo durante la realizzazione dei succhi è il fatto che il coperchio e il contenitore di lavorazione degli alimenti sono trasparenti e permettono di monitorare costantemente lo stato della preparazione in corso.
Philips HR1855/00 Viva Collection piedini
Infine, troviamo un comodo avvolgicavo integrato (il cavo ha, tra l'altro, una buona lunghezza di 1,2 m) e dei piccoli ma utili piedini di gomma a ventosa che rendono la Philips HR1855/00 Viva Collection veramente salda alla superficie di lavoro, una caratteristica importante nelle centrifughe visto che, per la natura stessa del loro funzionamento, sono apparecchi che tendono alla mobilità e alla vibrazione durante l'utilizzo, e che potrebbero abbastanza facilmente cadere o spostarsi da soli quando in funzione.

4. Manutenzione: Voto 9 su 10

Ottimo voto anche per il fattore dedicato alla manutenzione, visto che la Philips HR1855/00 Viva Collection (come, ad onor del vero, la maggior parte dei modelli di casa Philips) richiede tempi brevi e minimo sforzo da parte dell'utente per essere tenuta in ordine e pulita. Innanzitutto aiuta molto il fatto che tutti i pezzi (ad eccezione ovviamente del corpo macchina!) siano estraibili e lavabili in lavastoviglie, il che già di per sé rende lo sforzo della pulizia davvero ridotto. Inoltre, anche se si volesse sciacquare la centrifuga a mano, questo modello permette di effettuare una pulizia totale in un solo minuto.
Philips HR1855/00 Viva Collection setaccio
Questo è possibile grazie alla tecnologia QuickClean: setaccio e pareti interne della centrifuga sono lisci, in modo che i residui non vi si incastrino e scorrano agevolmente verso l'apposito contenitore di raccolta.

5. Accessori: Voto 7,5 su 10

Si è deciso di assegnare un voto buono ma non altissimo per il fattore accessori, visto che non sono numerosi i pezzi della dotazione della Philips HR1855/00 Viva Collection.
Philips HR1855/00 Viva Collection brocca
Manca all'appello un ricettario, che sarebbe a nostro avviso utile soprattutto ai principianti dei centrifugati di frutta e di verdura, ed è presente solo un contenitore per succo dalla forma di una brocca in plastica trasparente, che ha una capacità di 800 ml, un valore forse un po' ridotto visto che invece la centrifuga può produrre quantità di succo più elevate.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,3/10

La Philips HR1855/00 Viva Collection ha ottenuto un voto finale di 8,3 punti. Questa centrifuga ha un prezzo medio ed è un modello particolarmente adatto ad un utilizzo familiare o a chi sia interessato ad un modello di buona qualità che possa produrre quantità di succo abbondanti, visto che può estrarre fino a 2 l per volta, e in grado di prestarsi alla lavorazione di molti tipi di frutta e verdura, grazie ad un motore dalla potenza di 700 W. Tra i punti forti di questo modello troviamo sicuramente la tecnologia QuickClean (che permette una pulizia in 1 minuto) che, unita alla larghezza del tubo d’inserimento dei cibi di 7,5 cm, rende quest’apparecchio adatto a chi voglia un modello dall’uso molto pratico e veloce. La Philips HR1855/00 Viva Collection è consigliata a chiunque voglia un modello dalle prestazioni e dal costo medi, adatta anche a famiglie non troppo numerose e la cui manutenzione sia semplice e pratica.

Recensioni utenti

product image
4 5 1

High quality

Ho comprato la centrifuga l’estate appena passata ed è stato uno dei migliori acquisti fatti. In circa 30/40 secondi estrae il succo da verdure e frutta, purtroppo con le carote fa un po' fatica e si inceppa. Una grande comodità è poter lavare le varie parti in lavastoviglie senza prima passarle a mano: si smonta e rimonta molto facilmente. L’unico problema è il rumore, ma per poche centrifughe è sopportabile.
Le ventose poste sotto sono utilissime su qualsiasi piano, sia in legno che marmo. Anche il beccuccio per l’uscita del centrifugato è comodissimo, si riesce a inserire in qualsiasi recipiente senza sporcare il piano di lavoro.
Sicuramente lo consiglierei.

product image
4 5 1

HC

Ho acquistato la centrifuga già da un paio di anni e devo dire che la trovo davvero ottima.
La utilizzo anche più volte al giorno, soprattutto in estate, per preparare ottimi succhi di frutta e verdura.
È di facile utilizzo, veloce e facile da pulire sia a mano che in lavastoviglie. Trovo molto comodo il fatto di poter utilizzare frutta e verdura anche di grandi dimensioni senza dover tagliare tutto in piccoli pezzi.
Le ventose sottostanti mantengono ferma la centrifuga e aderiscono perfettamente pur avendo il piano della cucina in legno grezzo. Il beccuccio da cui scende il succo si infila nella caraffa per cui non si sporca da nessuna parte in più il tappo della caraffa è provvisto di un separatore di schiuma che consente di far scendere nel bicchiere solo il succo (la schiuma rimane nella caraffa).
L'unica pecca, se proprio devo essere pignola, è la rumorosità, ma alla fine si tratta veramente di 30 secondi.
Io mi trovo molto bene è l'ho già consigliata a diverse amiche che l'hanno poi acquistata.

product image
5 5 1

Fenomenale

Trovo che questa centrifuga sia davvero utile per me, perché mi permette di seguire uno stile di vita salutare. Per prima cosa è semplicissima da usare. Posso inserire sia frutta che verdura, accendo e in pochi istanti ho preparato il frullato. Ho notato che posso anche usare le mele intere, senza tagliarle a pezzi, anche se preferisco tagliarle in quattro parti. Una volta che ho preparato il frullato, rilavo tutti i pezzi (anche la parte dove viene raccolto lo scarto), però ci metto solo qualche minuto, e quindi non mi pesa. Nel giro di dieci minuti ho preparato il frullato e rilavato tutti i pezzi, quindi lo trovo molto comodo.
Ottimo rapporto qualità/prezzo. Forse l'unico difetto è che è un po' ingombrante.
Lo consiglio a chi vuole prepararsi degli ottimi frullati in pochissimo tempo.

product image
4 5 1

Buon prodotto

Centrifuga di buona qualità, consente di preparare diversi tipi di bevande naturali con quasi tutta la frutta e la verdura. Se troppo duro come le carote si rischia che si blocchi. Punto a favore del prodotto è che i pezzi vanno in lavastoviglie. È esteticamente anche bello se lasciato sul ripiano della cucina. Per quel che riguarda la preparazione, si può lasciare frutta e verdura in pezzi grossi, qui di ci semplifica il lavoro perché in grado di fare centrifugati perfettamente mentre, come dicevo, fa un po' più di fatica se l'alimento è duro o stopposo.
Comunque è un prodotto che sicuramente riacquisterei

product image
3 5 1

Debole

L'ho comprato perché mi avanza sempre tanta frutta e quindi avevo pensato di prendermi una centrifuga.
Ho notato che viene fuori veramente poco succo da ciò che ci si mette, inoltre spesso si inceppa, quando ci metto le carote. Purtroppo a me si è rovinato quindi lo devo cambiare ma solo perché mi è caduto. Ma a parte questo funziona bene, considerando che il prezzo non è nemmeno eccessivo.
Quindi lo consiglio a chi non vuole spendere molto, altrimenti se volete una centrifuga di qualità ce ne sono di meglio in commercio, il cui prezzo è però notevolmente maggiore.

Galleria fotografica

Philips HR1855/00 Viva Collection
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 90,49 €
Prezzo attuale: 89,99 €
Se compri oggi risparmi: 0,50 €
Il prezzo attuale conviene!

Recensioni di prodotti simili

"Philips HR1855/00 Viva Collection": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

La migliore

Braun Multiquick 5 J500

Migliore offerta: 133,10€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Philips HR1855/00 Viva Collection

Migliore offerta: 101,61€

La più venduta

Philips HR1836/00 Viva Collection

Migliore offerta: 66,99€