EmilianoM
EmilianoM
Registrato: 20 novembre 2019
Punti
13
Punti esperienza
363
Recensioni
31

Recensioni

31
  • 1
  • 2
product image
Voto community
4
(2)
Polti Forzaspira MC350 Turbo & Fresh

Ottimo ma...

Ho ricevuto questo prodotto in qualità di tester di QualeScegliere.it. Ecco le mie considerazioni.

PRO:
leggero, maneggevole, tanti accessori utili per tutte le esigenze di casa, bel design, aspirazione molto potente anche al minimo, comoda la possibilità di pilotare l'intensità di aspirazione e l'accensione/spegnimento dall'impugnatura, filo retrattile comodissimo, senza sacchetto quindi è conveniente e molto pratico. Tubo telescopico quindi adattabile ad ogni esigenza di altezza della persona.

DA MIGLIORARE:
l'impugnatura non ha un grip in gomma e risulta un po' fragile, le spazzole in generale non sono molto snodate, in particolare non raggiungono l'angolo retto quindi spesso capita che la parte posteriore si alzi e l'aspirazione perda di efficacia. Il cavo retrattile è abbastanza duro per il peso dell'apparecchio quindi capita che quando la si trascina perde l'equilibrio e cade dalle due rotelle (si consiglia di tenere il cavo tutto srotolato e di riavvolgerlo solo alla fine).
Le rotelle della spazzola fanno molto rumore.

CONTRO:
cavo di alimentazione troppo corto; sarebbero bastati 2/3 metri in più, abbastanza rumoroso soprattutto alla massima potenza.
Dopo appena due settimane si è rotta l'imbocco del tubo di aspirazione sulla maniglia di impugnatura non potendo quindi più agganciare il tubo di aspirazione e rendendo quindi INUTILIZZABILE l'aspirapolvere.

In definitiva è un ottimo aspirapolvere che soddisfa in pieno le aspettative, peccato che qualche aspetto sarebbe potuto essere stato progettato in modo migliore e ne avrebbe guadagnato il prodotto senza doverne aumentare il prezzo. La rottura che ho avuto sul mio esemplare è davvero preoccupante se fosse confermato come difetto diffuso sul modello.

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
4,5
(2)
Vimar 01910

Buono

Buon prodotto, tant'è che a distanza di un anno ne ho acquistato un altro per esigenze su un altro appartamento. Il termostato è facilmente programmabile e preciso, è possibile impostare come "scarto di attendibilità" 0.1 (decimali) di grado.
Le batterie 2AA stilo durano parecchio. Il design è pulito e lineare, piacevole sia su appartamenti di nuova costruzione ma anche su quelli più datati. Il colore bianco evidenzia il display (che non è retroilluminato).
Forse questa è l'unica pecca, ci sono termostati che pigiando un tastino si illuminano per alcuni secondi, funzione comoda di notte ma non indispensabile. Lo consiglio sicuro.

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
4
(13)
De’Longhi DDS20

Discreto

Discreta macchina dal punto di vista della deumidificazione, ma eccessivamente rumorosa.
Per fortuna che la uso per la casa in campagna.
Il difetto che più mi infastidisce è che la ventola è sempre in funzione ed è veramente fastidiosa, inoltre non si può escludere quando la macchina non deumidifica essendo sotto il livello impostato (questo è sicuramente per il fatto che rimescolare l'aria del locale).
Esteticamente è molto bello e di facile utilizzo. Ha un display semplice e di facile lettura.
Unica accortezza è usarlo a temperature non troppo basse. Io consiglio sopra i 10 gradi, poiché per il principio di funzionamento occorre che l'acqua condensi per differenza di temperatura, se lo si usa a temperature basse non funziona correttamente.

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
4
(2)
Decdeal BHT-6000-GC

Ottimo per il prezzo che costa

Il termostato è davvero bello e funziona bene al tocco, è molto intuitivo. Necessita di un attacco alla corrente per funzionare, non va a pile. L'installazione è semplice a patto che si sappia un po' di impianti elettrici e termici.
Al wifi si è collegato subito, basta premere la freccia in basso per 8 secondi e gestire la connessione con l'app. Tutto veloce e senza problemi. Per usarlo vi consiglio l'app Smartlife, che non è male ed è invero identica a quella scaricabile tramite QR sulle istruzioni (in inglese). Ottima la possibilità di programmare, agilmente tramite app, le varie fasce orarie a seconda dei giorni. Le modifiche manuali effettuate su app rispondono praticamente in tempo reale.

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
4
(4)
Philips AC1215/10

Discreto

Funziona bene, infatti si accende la luce rossa quando è bel tempo, viceversa se piove oppure c'è vento, e quindi l'inquinamento atmosferico è minore, si accende immediatamente la luce blu. Mi è sembrato anche che in casa ci sia meno polvere da quando l'ho comprato, ma non so se è una mia impressione. Scegliendo la modalità notturna, diventa molto silenzioso e quindi non dà fastidio, mettendo invece la ventola al massimo riesce a purificare tutta la casa in pochi minuti. Funziona anche come deumidificatore, perciò rende l'aria più fresca e meno pesante. Purtroppo non ha il telecomando, né il controllo remoto dal cellulare; non è pesante ma è piuttosto ingombrante. Il difetto più grave secondo me è che l'indicatore luminoso non è affidabile poiché non distingue tra particelle "buone" e particelle "cattive", perciò la luce diventa rossa anche se è presente dell'umidità nell'aria oppure se vi si è spruzzata un'essenza di profumo naturale. Per lo stesso motivo, nelle istruzioni è sconsigliato tenerlo in luoghi umidi come la cucina e il bagno.

Vai al prodotto Vai al prodotto
  • 1
  • 2

Immagini caricate

53