Intex Deluxe 67732
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del materasso gonfiabile
1. Dimensioni: Voto 8,5 su 10
Il modello Intex Deluxe 67732 è un materasso gonfiabile di fascia di prezzo medio-bassa.Nel fattore dimensioni la valutazione dell’Intex Deluxe 67732 è molto buona, soprattutto per l’altezza di questo prodotto, che varia però in base al taglio scelto. La casa di produzione offre lo stesso modello in due distinte misure: la versione matrimoniale da 152 x 203 x 43 cm e quella singola da 191 x 99 x 48 cm. Quest’ultima è quella che abbiamo preso in esame in questa sede, che rispetto all’altra ha anche un costo leggermente inferiore. In entrambi i casi, però, parliamo di materassi gonfiabili appartenenti alla tipologia di quelli da casa, che hanno il vantaggio di avere una maggiore comodità. Il paragone, per chi non avesse letto la rubrica “come scegliere il materasso gonfiabile“, viene fatto tra i materassi da casa e quelli da campeggio: i primi avranno una maggiore altezza e dunque una maggiore comodità, mentre i secondi occuperanno meno spazio.
Abbiamo quindi detto che l’Intex Deluxe 67732 di taglio singolo può vantare un’altezza di 48 cm, un ottimo valore. Ciò significa non solo un maggior sostegno per il corpo, ma anche la possibilità di sostenere un carico massimo molto pesante, di circa 150 kg (ovviamente, nel caso in cui si optasse per la versione matrimoniale, anche il carico massimo sarà maggiore e salirà fino a circa 250 kg).
2. Sistema di gonfiaggio: Voto 9 su 10
Molto buono è anche il secondo fattore, dove viene valutato il sistema di gonfiaggio del modello Intex Deluxe 67732. Questo materasso è compreso di una pompa elettrica interna che gli consente di essere gonfiato e sgonfiato in pochi minuti. Il procedimento è molto semplice: bisogna collegare il trasformatore del materasso ad una presa elettrica da 220 Volt e in pochi minuti l’Intex Deluxe 67732 sarà pronto all’utilizzo. Stesso procedimento quando dovrete sgonfiarlo, nel caso ciò fosse necessario. I vantaggi dei materassi gonfiabili con pompa elettrica sono i seguenti: niente sforzi fisici e velocità maggiore. Tuttavia, rispetto al gonfiaggio manuale, la pompa elettrica crea maggior rumore, che potrebbe infastidire eventuali persone che si trovassero a dormire nella stessa stanza.3. Comfort: Voto 7 su 10
Il terzo fattore è quello del comfort, dove il modello Intex Deluxe 67732 ottiene una valutazione positiva.Partiamo quindi dalla zigrinatura sul lato, che permette di non far scivolare le lenzuola a terra. In questo modo si può evitare il contatto diretto tra pelle e superficie del prodotto, benché essa abbia un morbido rivestimento floccato e resistente all’acqua. L’ Intex Deluxe 67732 può essere quindi utilizzato anche al mare o in piscina e, proprio grazie alla floccatura in superficie, il contatto tra cute e il materasso non darà fastidio. Questo modello è anche dotato di un bordo rialzato , non sufficiente però a fungere da solo da vero e proprio cuscino.
4. Accessori: Voto 9 su 10
Molto buona è anche la valutazione del fattore dedicato agli accessori inclusi in dotazione.Aprendo la confezione dell’Intex Deluxe 67732, oltre a trovare il materasso gonfiabile, troviamo anche la pompa elettrica già descritta, che si trova integrata nel prodotto stesso. Oltre ad essa, abbiamo un kit di riparazione: si tratta di toppe per le forature come quelle delle biciclette, che permettono di sistemare strappi anche di circa 15 cm. Infine, utile sia per riporre il materasso gonfiabile che per il trasporto, troviamo una pratica sacca con maniglie.
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
"Intex Deluxe 67732": hai dubbi? Facci una domanda!
Devi essere connesso per inviare un commento.