Recensione: Intex Dura-Beam Mid-Rise Comfort 64159

Altezza 36 cm, pompa elettrica integrata, alimentazione via USB

Offerte

Punti forti

Pompa elettrica integrata Alimentazione USB, anche da accendisigari dell'auto Regge fino a 272 kg

Scheda tecnica

Tipologia: Da campeggio, per casa Altezza: 36 cm Camera d'aria: Singola Gonfiaggio: Automatico, manuale Pompa in dotazione:
Superficie floccata: Fessura per lenzuola: Rialzo per testa: Kit di riparazione: Borsa:
QualeScegliere logo blu

Intex Dura-Beam Mid-Rise Comfort 64159 in breve

Possiamo consigliare questo letto ad aria a chi cerchi un modello matrimoniale da usare sia in casa per gli ospiti, sia in campeggio, a patto di viaggiare in auto o in caravan. Sconsigliato invece se gli ospiti che dovranno usare l’airbed hanno qualche problema motorio che renda difficile sedersi su un letto così basso.
Il Mid-Rise Comfort di Intex è infatti alto 36 cm, decisamente comodi per riposare, anche grazie alla struttura interna Fiber-Tech, che offre un supporto al corpo molto simile a quello offerto dai normali materassi. Durante il sonno, quindi, non si sprofonda e non ci si piega in maniera innaturale. L’altro principale punto forte è la pompa elettrica integrata: questa gonfia il materasso in 5-6 minuti e si può attaccare con il cavo USB sia a un normale alimentatore per cellulare, sia a un adattatore per l’accendisigari dell’auto, sia a una power bank.

Voto finale: 7.7

La nostra recensione

In questa pagina ci occupiamo del materasso ad aria Intex Dura-Beam Mid-Rise Comfort, un materasso gonfiabile concepito principalmente per uso domestico che però, come vedremo, all’occorrenza si può utilizzare anche in campeggio.Intex Dura Beam Mid Rise Comfort

Gonfiaggio: buono

Cominciamo parlando di come e quanto velocemente si gonfi questo materasso. Il Mid-Rise Comfort ha una pompa elettrica integrata, comodissima per gonfiare il materasso senza fare alcuna fatica, sebbene non si tratti di una delle pompe più performanti montate da Intex sui suoi materassi. Intex Dura Beam Mid Rise Comfort pompa integrataPer il gonfiaggio sono infatti necessari dai 5 ai 6 minuti a seconda di quanto rigido vogliate che risulti il letto: se considerate che un modello più grande come il Dura-Beam Deluxe si gonfia in 3-4 minuti, capirete la differenza tra le prestazioni dell’una e dell’altra pompa. L’aspetto più innovativo è però l’alimentazione della pompa stessa: anziché avere un normale cavo elettrico, questa si alimenta tramite cavo USB. Intex Dura Beam Mid Rise Comfort cavo USBQuesto si può connettere ai normali trasformatori da 5 V (quelli per caricare i cellulari, per capirci), ma anche agli adattatori per l’accendisigari dell’auto o addirittura a una power bank. Per questo, se peso e spazio non sono un ostacolo, l’airbed si può portare con sé anche in campeggio o durante un road trip all’avventura.

Dimensioni: buono

La dicitura “Mid-Rise” accomuna i letti ad aria Intex di media altezza: questo modello è infatti alto 36 cm, ma il brand propone anche modelli ben più alti, anche oltre i 50 cm, che vi suggeriamo di preferire in caso a occupare il materasso gonfiabile debbano essere persone con qualche difficoltà motoria, come gli anziani. Intex Dura Beam Mid Rise Comfort dimensioniAl di là di questo, l’altezza è già più che sufficiente per garantire un buon riposo, ma di comfort parleremo estensivamente nel prossimo paragrafo. Il modello da noi testato, con codice 64159, è un matrimoniale: largo 152 cm e lungo 203, può accogliere comodamente due adulti, anche di statura alta. È molto buono anche il dato sul peso massimo supportato: ben 272 kg, alla pari con i modelli dall’altezza superiore della stessa marca.

Comfort: buono

Al di là della semplice altezza di cui abbiamo già parlato (36 cm), ci sono anche altre caratteristiche strutturali che contribuiscono a rendere il Mid-Rise Comfort decisamente comodo, come il nome stesso suggerisce. La camera d’aria è infatti sagomata in modo da formare un anello stabilizzatore alla base del materasso, utile anche a mantenere l’airbed “in forma” quando ci si dorme sopra. Intex Dura Beam Mid Rise Comfort supportoIl principale contributo al comfort viene però dalla tecnologia Fiber-Tech brevettata da Intex: all’interno del materasso la camera d’aria è suddivisa in senso longitudinale da pareti “aperte” composte da fitte fibre in poliestere ad alta resistenza. Quando ci si sdraia sull’airbed è grazie a queste fibre che la superficie non si affossa al centro e il corpo non sprofonda, assumendo pose scomode o cagionevoli alla salute della schiena. Il supporto offerto risulta sorprendentemente simile a quello di un normale materasso.

Accessori: discreto

Come spesso capita con i materassi Intex, in particolare quelli con pompa elettrica integrata, il pacchetto accessori che accompagna il Mid-Rise Comfort comprende tre oggetti: il libretto d’istruzioni, una pecetta per riparare eventuali forature e una comoda borsa in cui riporre il materasso quando non è in uso o viene portato in viaggio. Intex Dura Beam Mid Rise Comfort borsaAltri accessori, come ad esempio dei cuscini gonfiabili, vanno procurati a parte.


La nostra prova

Abbiamo provato il Mid-Rise Comfort di Intex nei nostri studi: ecco il resoconto della nostra esperienza.

Lo spacchettamento

Il materasso viene venduto compattato in una scatola di dimensioni piuttosto contenute (41,2 x 52,7 x 21,9 cm) e avvolto in una busta di cellophane. Una volta spacchettato, si srotola facilmente e si lascia spostare abbastanza agevolmente anche se ci si trova a maneggiarlo da soli (pesa circa 11 kg). Se si ha cura di sgonfiarlo completamente e si bada a come viene ripiegato, si può anche riuscire a reinfilarlo dopo l’uso nella sua scatola, che risulta un po’ meno ingombrante rispetto alla borsa in dotazione.

La pompa

La pompa elettrica integrata è molto facile da usare, ma se avete qualche dubbio basta dare un’occhiata al libretto d’istruzioni per chiarirvi le idee. La manopola ha tre posizioni: una centrale di “spento”, una di gonfiaggio (a destra) e una di sgonfiaggio (a sinistra). Può risultare un po’ dura da azionare, soprattutto le prime volte. Durante la nostra prova di gonfiaggio il letto ad aria è risultato gonfio dopo 5:13 minuti, ma avremmo potuto anche prolungare leggermente il tempo di gonfiaggio per ottenere un materasso più teso e rigido. Lo sgonfiaggio richiede all’incirca lo stesso tempo. Prestate in entrambi i casi attenzione al rumore emesso dalla pompa: quando si fa più acuto essa comincia a “sforzare”, segno che il materasso è quasi completamente gonfio o sgonfio. Infine, la pompa non si arresta in automatico: bisogna arrestarla manualmente, per questo non è consigliabile allontanarsi dal materasso quando la pompa è in funzione.

Il letto

Le differenze che abbiamo rilevato tra il Mid-Rise Comfort e un normale letto sono tutto sommato poche. Quella che sicuramente più si fa notare è la leggera sensazione di “galleggiamento”, come se ci si trovasse su un letto ad acqua, che si prova quando ci si sdraia sull’airbed. Al di là di questo, il supporto offerto al corpo è sorprendentemente vicino a quello offerto da un qualunque materasso di medio-alta rigidità: non abbiamo notato avvallamenti o sprofondamenti di sorta, pur non avendo gonfiato al massimo il letto ad aria. Intex Dura Beam Mid Rise Comfort superficiePossono dare fastidio, soprattutto se si ha l’abitudine di dormire sul fianco, le scanalature che attraversano il letto in senso longitudinale: è necessario “incastrare” la spalla perfettamente in uno di questi avvallamenti per dormire comodi.

Andamento prezzo Intex Dura-Beam Mid-Rise Comfort 64159

Intex 64159 - Materasso Matrimoniale Autogonfiante USB Dura-Beam Mid-Rise Comfort, 152x203x36 cm
44,99 €

Recensioni utenti Intex Dura-Beam Mid-Rise Comfort 64159

Ottimo Consigliato

Il materasso gonfiabile Intex Dura-Beam Mid-Rise Comfort 64159 è un prodotto di alta qualità che offre un comfort eccezionale. La sua struttura Dura-Beam, composta da fibre di poliestere ad alta resistenza, garantisce una durata superiore rispetto ai tradizionali materassi gonfiabili. Questo materasso non si allunga nel tempo, mantenendo la sua forma e il suo comfort anche dopo un uso prolungato.

L’altezza media del materasso lo rende facile da utilizzare e confortevole per dormire. Questa caratteristica, insieme alla sua struttura robusta, lo rende ideale sia per l’uso domestico che per il campeggio.

Un altro punto di forza di questo materasso è la sua facilità di gonfiaggio. Grazie alla pompa elettrica integrata, è possibile gonfiare e sgonfiare il materasso in pochi minuti, rendendo il processo di installazione e smontaggio estremamente semplice e veloce.

In conclusione, il materasso gonfiabile Intex Dura-Beam Mid-Rise Comfort 64159 è un prodotto di alta qualità che offre un comfort eccezionale e una durata superiore. Se stai cercando un materasso gonfiabile confortevole e durevole, questo prodotto è sicuramente una scelta eccellente.

Buon letto

Ho provato personalmente l’efficienza dell’Index Dura-Beam Mid-Rise Comfort che mi è stato consegnato da Qualescegliere.it.
Ho effettuato il test durante un’uscita fuori città per il ponte appena passato dove serviva un letto in più che non era disponibile.
Il letto è ad una piazza e mezza (largo circa 1.5m), quindi molto confortevole per l’utilizzo in singolo ma in caso di necessità due persone si possono stringere. Fare attenzione al fatto che la portata massima del letto è di 272kg, quindi consiglio di non esagerare appoggiando molte cose sul letto per evitare che questo si buchi.
Il letto non ha un cuscino che quindi deve essere portato dal proprietario se si richiede di avere una posizione più elevata della testa.
Il letto si gonfia in poco più di 5 minuti e può essere gonfiato sia con l’elettricità, in quanto il letto è dotato di un presa USB per il gonfiaggio (adattatore per la presa di casa da USB non è fornito con il materasso) oppure può essere fatto meccanicamente a pompa.
Il letto può essere gonfiato in modo elettronico molto semplicemente grazie alle immagini intuitive riportate sui comandi. Dal punto di vista pratico consiglio di rigonfiare il letto ogni sera prima di andare a dormire per avere il massimo della comodità durante la notte.
Il letto è fornito di una pratica sacca per il trasporto. La sacca è in tela e quindi non impermeabile, quindi evitare di portarlo in giro nelle giornate di pioggia.
In generale, è un prodotto molto pratico e confortevole che mi sento di consigliare alle altre persone.

Estremamente comodo

Durante un viaggio di studio a Firenze ho provato di persona questo prodotto e l'ho trovato estremamente comodo e facile sia da disporre sia da utilizzare. Nella casa in cui ero ospite non ci stava molto spazio e questo veniva semplicemente tirato fuori dalla confezione e gonfiato per permettere a due di noi di dormirci senza alcun tipo di problema. L'altezza permette di staccarsi dal pavimento e ricevere una minore umidità e la resistenza al peso è notevole. Per dare ancora di più la sensazione di dormire su un letto vero basta coprirlo con un lenzuolo e il gioco è fatto, la velocità di gonfiaggio è ottimale e la sua morbidezza è notevole. Prodotto consigliatissimo , comodo e soprattutto duraturo!

Intex Dura-Beam Mid-Rise Comfort 64159

Intex Dura-Beam Mid-Rise Comfort 64159

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato