Intex Dura-Beam Pillow Rest Mid-Rise 64116ND in breve
Voto finale: 8.5
La nostra recensione
Abbiamo potuto testare e recensire il letto ad aria Dura-Beam Pillow Rest Mid-Rise di Intex nella sua versione singola (come vedremo, esiste anche quella matrimoniale). Si tratta di un materasso per uso domestico, ideale come letto per gli ospiti se non avete spazio per un letto o divano letto in più. In questo senso l’offerta di Intex è molto ricca, per cui, se questo modello in particolare non dovesse convincervi, consultate la nostra pagina dedicata ai letti ad aria di questo brand leader nel settore:
I letti ad aria Intex
Gonfiaggio: eccellente
Tutti i materassi Intex per uso domestico hanno una pompa elettrica integrata, e questo è il caso anche per il Pillow Rest Mid-Rise. La pompa impiega circa 1:30 minuti per gonfiare il materasso singolo e circa 3:00 minuti per gonfiare il matrimoniale. L’ampio comando a manopola si può usare anche per lo sgonfiaggio, che impiega lo stesso tempo. Si tratta di un’ottima prestazione, anche a confronto con tutti gli altri letti ad aria Intex. Se una presa della corrente non fosse disponibile, c’è comunque un ingresso per pompa manuale o a pedale (assolutamente da evitare il gonfiaggio a fiato).
Dimensioni: buono
Come anticipato, questo letto ad aria è disponibile sia in versione singola, sia matrimoniale. Queste le rispettive misure:
- Singolo (cod. 64116ND): 99 x 191 cm;
- Matrimoniale (cod. 64118ND): 152 x 203 cm.
In entrambi i casi, l’altezza è di 30 cm: si tratta di dimensioni confortevoli, adatte ad accogliere persone di tutte le taglie. Il singolo può reggere fino a 136 kg di peso, il matrimoniale fino a 272. Se vi interessa la versione matrimoniale, potete acquistarla cliccando il box qui sotto:
Comfort: molto buono
Una caratteristica che accomuna tutti i materassi Intex per uso domestico (ma anche la maggior parte di quelli pensati per il campeggio) è la camera d’aria molto particolare. La tecnologia “Fiber-Tech” brevettata da Intex, infatti, consente a questi letti ad aria di offrire un supporto al corpo molto simile a quello di un normale materasso. La camera d’aria è suddivisa in senso longitudinale in celle aperte e intercomunicanti, separate da file di fibre di poliestere ad alta resistenza. Proprio questa organizzazione interna impedisce al corpo adagiato sul materasso di sprofondare e permette alla schiena di mantenere il corretto allineamento durante il sonno. In aggiunta, il letto include un rialzo in corrispondenza della testa che, per chi è abituato a dormire con un cuscino molto sottile, può sostituire un guanciale. Alla base del letto una sezione della camera d’aria a forma di anello rinforza e stabilizza la base, contribuendo al mantenimento della forma sia durante l’uso, sia nel corso del tempo. Infine, la morbida superficie floccata è confortevole anche a contatto con la pelle nuda, prevenendo la sudorazione e donando comfort al contatto con il PVC.
Accessori: soddisfacente
Nonostante sia un letto ad aria di fascia media, il Pillow Rest Mid-Rise ha una dotazione di accessori decisamente scarna. La scatola include infatti solamente una piccola pezza per la riparazione di un eventuale foro, ma manca una borsa in cui riporre il materasso quando non è in uso: se vorrete ritirarlo in buon ordine dovrete o riutilizzare la confezione, oppure procurarvi una sacca adeguata.
La nostra prova
Abbiamo potuto provare il Dura-Beam Pillow Rest Mid-Rise nei nostri studi: ecco che impressione ci ha fatto questo letto ad aria.
Lo spacchettamento
La confezione di questo materasso ad aria è piuttosto compatta: quella del singolo misura circa 33 x 27 x 17 cm e quella del matrimoniale circa 35,5 x 40,5 x 18 cm. Il nostro consiglio è quello di conservare la scatola: anche se riuscire a reinfilarci il materasso non è semplicissimo (dovrete sgonfiarlo completamente e piegarlo con molta cura), in assenza di una borsa per custodire l’airbed è questa la soluzione più pratica per ritirarlo in buon ordine e minimizzando l’ingombro.
La pompa
L’uso della pompa è davvero semplice e intuitivo, tanto che non avrete bisogno di leggere le istruzioni: girando la manopola verso il “+” si aziona il gonfiaggio, mentre girandola verso il “-” parte lo sgonfiaggio. Si tratta di una pompa piuttosto potente, infatti i tempi di gonfiaggio sono molto veloci (1:30 minuti per il singolo e circa 3:00 minuti per il matrimoniale). Non assentatevi però mentre la pompa è in funzione: questa non ha una funzione di spegnimento automatico, per cui, per evitare di danneggiarla, dovrete spegnerla a mano una volta terminato di gonfiare o sgonfiare il materasso.
Il letto
Sdraiandoci sul materasso abbiamo apprezzato in modo particolare il sostegno percepito: non abbiamo notato alcun avvallamento che potesse far “rotolare” il corpo spontaneamente, nonostante non avessimo gonfiato l’airbed al suo massimo. Soprattutto, sdraiandoci sul fianco abbiamo potuto constatare come l’allineamento della schiena rimanesse perfetto, promettendo un risveglio libero da fastidiosi indolenzimenti. Il rialzo per la testa è a nostro avviso sufficiente per chi dorme supino (a pancia in su), poiché in questa posizione un guanciale relativamente basso è comunque indicato per non piegare il collo in pose innaturali. Chi dormisse di preferenza sul fianco, però, sentirà il bisogno di un guanciale vero e proprio, magari da adagiare proprio nella scanalatura alla base del rialzo, pensata appositamente per accogliere un cuscino.
Andamento prezzo Intex Dura-Beam Pillow Rest Mid-Rise 64116ND
Offerte Intex Dura-Beam Pillow Rest Mid-Rise 64116ND
Scrivi una recensione
Intex Dura-Beam Pillow Rest Mid-Rise 64116ND
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti