Recensione: Intex Dura-Beam Supreme Air-Flow 64488NP

Altezza 51 cm, autogonfiante, floccato

Offerte nuovo

Scheda tecnica

Tipologia: Per casa Altezza: 51 cm Camera d'aria: Singola Gonfiaggio: Automatico, manuale Pompa in dotazione: Superficie floccata: Fessura per lenzuola: Rialzo per testa: Kit di riparazione: Borsa:

Punti forti

Gonfio in soli 3 minuti Regge fino a 136 kg Alto come un letto normale
QualeScegliere logo blu

Intex Dura-Beam Supreme Air-Flow 64488NP in breve

Il Supreme Air-Flow di Intex è un ottimo letto ad aria pensato per garantire il massimo comfort, disponibile in versione singola e matrimoniale.
Si gonfia e sgonfia automaticamente grazie a una pompa elettrica integrata, è alto ben 51 cm e, grazie a una camera d’aria attentamente progettata, è in grado di offrire un eccellente supporto al corpo durante al sonno e di garantire una lunga tenuta senza deformazioni. Ha inoltre apposite fessure per ancorare un eventuale lenzuolo ad angoli. In dotazione sono incluse una borsa in cui riporlo dopo l’uso e una pecetta per riparare eventuali forature.

Voto finale: 9.2

La nostra recensione

Recensiamo qui l’airbed Intex Dura-Beam Supreme Air-Flow, in assoluto uno dei modelli più sofisticati ideati dal brand leader nel mercato dei gonfiabili. Noi abbiamo potuto testare la versione singola, ma questo materasso ad aria è disponibile anche in versione matrimoniale.

Vediamo allora cosa contraddistingua questo letto gonfiabile, anche rispetto ad altri modelli dello stesso brand.

Gonfiaggio: eccellente

Come tutti i materassi ad aria Intex pensati per un uso prettamente domestico (e non quindi anche per il campeggio), anche il Supreme Air-Flow è equipaggiato con una pompa elettrica integrata. Grazie ad essa, il materasso si gonfia in circa 3:00 minuti senza alcuna fatica. Intex Dura-Beam Supreme Air-Flow pompa integrataVa detto che, tra i materassi Intex, quella montata su questo letto ad aria non è la pompa più veloce in assoluto: pensate ad esempio che un airbed di dimensioni ragguardevoli come l’Ultra Plush Headboard, un matrimoniale con anche testiera integrata, si gonfia in appena 5 minuti. Al di là di questo dettaglio trascurabile, la pompa è di per sé molto semplice da usare: basta estrarre il cavo dal suo vano, collegarlo a una presa di corrente e spostare la grande manopola di attivazione verso destra per gonfiare o verso sinistra per sgonfiare. All’occorrenza, è presente anche una bocchetta per il gonfiaggio con pompa manuale.

Dimensioni: eccellente

Per essere un letto singolo, il Supreme Air-Flow di Intex ha dimensioni ragguardevoli: è lungo 191 cm e largo ben 99. Può sopportare un peso massimo di 136 kg, pertanto può essere utilizzato tranquillamente anche dalle persone di più alta statura o più corpulente. Intex Dura-Beam Supreme Air-Flow dimensioniA essere davvero imbattibile è però l’altezza di ben 51 cm: paragonabile a quella di un normale letto, risulta particolarmente comoda per chi abbia magari qualche problema di mobilità e non possa sedersi (e poi sdraiarsi) facilmente su letti più bassi. Intex Dura-Beam Supreme Air-Flow altezzaViste queste dimensioni, non deve stupire che il peso del materasso non sia indifferente: ben 11,5 kg, tanto quanto altri modelli matrimoniali, come il Dura-Beam Plus, e più del Dura-Beam Deluxe, che pesa meno di 8 kg.

Comfort: eccellente

Dal punto di vista del comfort, come si può già intuire dalle dimensioni, il Supreme Air-Flow è davvero difficile da battere. Non solo l’altezza contribuisce a renderlo molto comodo, ma anche l’attenta progettazione della camera d’aria offre un’esperienza molto vicina a quella di un normale materasso. Per favorire la stabilità della struttura, e quindi evitare la deformazione dell’airbed durante l’uso e nel corso del tempo, ci sono due anelli, uno alla base e uno superiore, a contornare la superficie dove si dorme. Intex Dura-Beam Supreme Air-Flow internoAll’interno della camera d’aria, poi, Intex adotta la propria tecnologia brevettata Fiber-Tech: la camera è suddivisa in verticale da una serie di pareti aperte composte da centinaia di sottili fibre in poliestere ad alta resistenza. Grazie a questa struttura il corpo adagiato sul letto riceve un supporto ideale, dato che la superficie non sprofonda, non si formano avvallamenti e la schiena mantiene il corretto allineamento anche dopo lunghe ore di sonno. Intex Dura-Beam Supreme Air-Flow superficieMolta cura è stata prestata anche alla progettazione della superficie sui cui riposa il corpo: questa è a doppio strato e presenta una serie di piccole celle intercomunicanti tra loro, che si gonfiano e sgonfiano a seconda dei movimenti del corpo, accompagnandoli così dolcemente. Infine, non manca un dettaglio molto apprezzabile come la fessura apposita per il fissaggio delle lenzuola ad angoli.

Accessori: discreto

Come da tradizione di Intex, anche il Supreme Air-Flow è accompagnato da tre accessori:

  • Il libretto di istruzioni;
  • Una pecetta adesiva per riparare eventuali forature;
  • Una borsa in cui riporre il materasso quando non in uso.

Se preferite prendere in considerazione un altro materasso gonfiabile, date un’occhiata agli altri airbed singoli Intex di cui ci siamo occupati:


La nostra prova

Abbiamo provato il Supreme Air-Flow di Intex nel nostro studio: ecco le nostre impressioni di prima mano su questo letto ad aria.

Lo spacchettamento

Il peso considerevole di questo airbed non lo rende particolarmente pratico da maneggiare da soli, ma arriva ad ogni modo confezionato in una scatola di dimensioni abbastanza contenute: circa 41 x 46 x 25 cm. Intex Dura-Beam Supreme Air-Flow borsaMentre con altri materassi abbiamo trovato difficoltoso reimpacchettarli nell’imballo originale, in questo caso abbiamo trovato abbastanza semplice questa operazione: tenetene conte se non foste soddisfatti della borsa in dotazione (a nostro avviso troppo sottile e fragile) o se voleste una soluzione salvaspazio per custodire l’airbed quando non in uso.

La pompa

La pompa elettrica integrata rappresenta una grandissima comodità. Con un tempo di attesa relativamente breve (3:14 minuti nel nostro caso) il letto è pronto all’uso. Gli unici due appunti che possiamo fare riguardano la rumorosità e la manopola. A proposito di rumore, in nessun materasso gonfiabile si può dire che la pompa elettrica integrata sia silenziosa, ma in questo caso abbiamo notato un fischio di sottofondo che ad esempio non abbiamo rilevato in nessun altro dei materassi Intex da noi recensiti. In secondo luogo, girando la manopola in entrambe le direzioni bisogna badare a farle fare l’ultimo “scatto” per attivare correttamente la funzione desiderata (gonfiaggio o sgonfiaggio): senza questo scatto la pompa rimane semplicemente aperta e l’aria fuoriesce dall’airbed. Infine, né in gonfiaggio, né in sgonfiaggio la pompa si arresta da sola: dovete farlo manualmente. Consigliamo quindi di non allontanarvi dal materasso mentre la pompa è in funzione.

Il letto

Tra tutti i materassi Intex da noi testati, il Supreme Air-Flow si è rivelato senz’altro il più simile a un normale letto. Riteniamo questo sia dovuto alla struttura particolarmente stabile grazie ai due anelli gonfiabili e alla camera d’aria divisa in due sezioni, come si trattasse di due materassi sovrapposti. Intex Dura-Beam Supreme Air-Flow usoInoltre, la superficie a celle intercomunicanti è davvero comoda e si adatta alle curve del corpo che vi è adagiato sopra. Anche in questo caso, inoltre, la struttura Fiber-Tech offre alla colonna vertebrale un supporto adeguato a mantenerne il corretto allineamento, per un risveglio senza dolori.

Andamento prezzo Intex Dura-Beam Supreme Air-Flow 64488NP

Intex 64488ND - Materasso Dura-Beam Supreme Air-Flow Autogonfiante, 99x191x51 cm
93,31 €
Intex Dura-Beam Supreme Air-Flow 64488NP

Intex Dura-Beam Supreme Air-Flow 64488NP

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato