03/2019

Recensione: Babyliss ST455E

Piastra lisciante, ceramica, funzione ionica, special edition

Immagini
Voto finale 8,4/10
Tecnologia e rivestimento: 8,5
Dimensioni e struttura: 8
Selezione della temperatura: 9
Funzioni: 8,5
Praticità d'uso: 8
Media voti fattori: 8,4/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo conviene, scopri perchè

Dati tecnici
  • Lunghezza cavo: 1,80 m
  • Ionizzatore: Sì
  • Voltaggio: 220-240 V
  • Anello d'aggancio: No
  • Rivestimento: Ceramica
  • Tecnologia di funzionamento: Tradizionale
  • Temperatura massima: 235 °C
  • Temperatura minima: 140 °C
  • Blocco piastre: Sì
  • Piastre basculanti: No
  • Estremità termoisolate: No
  • Tempo di riscaldamento: 30 sec
  • Larghezza piastre: 2,8 cm
  • Lunghezza piastre: 12 cm
  • Forma arrotondata: Sì
  • Cavo girevole: Sì
  • Utilizzabile su capelli bagnati: No
  • Accessori: Tappetino termoisolante, Pettine
  • Blocco temperatura: No
  • Sistema selezione temperatura: Display digitale, Tasti
  • Spegnimento automatico: Sì
  • Livelli di temperatura: 6
Punti forti
  • Particolare attenzione alla salute del capello
  • Regolazione della temperatura automatica a seconda della tipologia del capello
  • Adatta a capelli medio-corti
Punti deboli
  • Non adatta a chiome folte e lunghe
  • Non adatta come piastra da viaggio

Scrivi una recensione

product image

Babyliss ST455E

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Francesca.maculan
Autore
Francesca

Babyliss ST455E

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della piastra per capelli

1. Tecnologia e rivestimento: Voto 8,5 su 10

Per il fattore tecnologia e rivestimento abbiamo assegnato alla piastra lisciante Babyliss ST455E un voto più che buono. Qui di seguito andiamo ad analizzare quali elementi sono stati determinanti.

Parliamo di una piastra tradizionale, ovvero caratterizzata da un sistema di riscaldamento "classico" che funziona grazie all'elevata temperatura raggiunta dalle due placche riscaldate. Si tratta dunque di una piastra efficiente e, da questo punto di vista, adatta a tutti i tipi di capello, anche se non dotata delle tecnologie di funzionamento all'avanguardia che possiamo trovare oggi in commercio, come quella a vapore o a infrarossi. La modalità di riscaldamento classica rimane comunque ancora tra le più diffuse, soprattutto per un uso domestico della piastra.

Babyliss ST455E fronte scatola

Ad alzare il nostro voto è invece la presenza di una funzione ionica automatica che permette di diffondere ioni negativi e ottenere una maggiore morbidezza e lucentezza della chioma, una caratteristica che giustifica un prezzo un po' più alto rispetto a piastre che ne sono sprovviste. Il materiale utilizzato è una ceramica di colore nero che consente uno scorrimento facile e veloce sulle ciocche e protegge il capello.

Babyliss ST455E dettagli confezione

Le caratteristiche che vi abbiamo segnalato ci confermano che, con questa piastra, Babyliss ha puntato molto sulla protezione dei capelli e sulla riduzione del cosiddetto effetto crespo che tanto allarma chi usa la piastra lisciante quotidianamente.

2. Dimensioni e struttura: Voto 8 su 10

In quanto a dimensioni, abbiamo assegnato un voto buono. Notiamo subito che la piastra lisciante raggiunge una lunghezza di 12 cm, una dimensione superiore alla media che permette di stirare ciocche ampie con una certa efficienza.

Babyliss ST455E forma prodotto

Questa piastra è dedicata a chi possiede capelli di media lunghezza o corti, in quanto le placche presentano una larghezza di soli 2,8 cm, misura che consente di stirare anche frange corte e capelli a caschetto. Non la consigliamo quindi a chi ha capelli molto lunghi: si possono facilmente trovare prodotti con le stesse caratteristiche qualitative ma più adatti a stirare chiome di una certa lunghezza in poco tempo. Infine, la forma della piastra Babyliss ST455E la rende adatta ad ottenere un effetto liscio, mentre non viene contemplata la possibilità di realizzare uno styling mosso o riccio.

3. Selezione della temperatura: Voto 9 su 10

Un range di temperatura molto ampio (che va da un minimo di 140 °C ad un massimo di 235 °C) e la possibilità sia di regolare la temperatura manualmente, sia di affidare la regolazione in modo automatico all'apparecchio, ci consentono di assegnare in questo caso un voto di 9 su 10. La piastra Babyliss ST455E è infatti dotata di una modalità chiamata "Optimal protection", la quale attiva un sensore in grado di riconoscere il tipo di capello e impostare una temperatura adatta ad esso, nel massimo rispetto della sua fibra capillare. Questa funzione può anche venire disattivata, consentendo così un utilizzo tradizionale della piastra.

Babyliss ST455E temperatura massima

4. Funzioni: Voto 8,5 su 10

Per quanto riguarda le funzioni disponibili, la piastra ST455E presenta:

  • l'arresto automatico, che attiva lo spegnimento quando la piastra viene lasciata accesa per oltre 60 minuti;
  • il blocco delle piastre, che consente di bloccare la piastra in posizione chiusa in modo da poterla trasportare e riporre facilmente;
  • il controllo automatico della temperatura, per una protezione massima dei capelli;
  • il display LCD che, pur non essendo fondamentale, consente di leggere facilmente le impostazioni attive nella piastra.

Babyliss ST455E controllo automatico della temperatura

La Babyliss ST455E, in quanto a numero di funzioni disponibili, si aggiudica quindi un punteggio di 8,5. Non abbiamo assegnato un voto più alto in quanto non è dotata di un sistema di riscaldamento particolarmente veloce, né è possibile utilizzare la piastra su capelli bagnati o umidi. Si consiglia quindi di prestare attenzione e procedere con l'asciugatura integrale della chioma prima della stiratura.

5. Praticità d'uso: Voto 8 su 10

Per quanto riguarda la praticità d'uso, il giudizio sulla Babyliss ST455E è buono. Maneggevole e non troppo pesante, la piastra risulta molto facile da utilizzare anche grazie al cavo girevole che impedisce allo stesso di attorcigliarsi. Il cavo misura circa 180 cm, una lunghezza che possiamo considerare nella media.  Molto utile il tappetino termoresistente in dotazione. Manca purtroppo una custodia o un astuccio che consenta di riporre la piastra quando è ancora calda. La si dovrà così lasciare sul tappetino fino al completo raffreddamento.

Babyliss ST455E tappetino termoresistente

Anche se non determinante nella scelta del prodotto più adatto alle proprie esigenze, ricordiamo che questo modello è un'edizione limitata White&Gold, un aspetto che influisce sul design del prodotto, particolarmente raffinato ed elegante (della medesima edizione limitata White&Gold vi segnaliamo anche l'asciugacapelli Babyliss 6735E).


Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Babyliss ST455E
54.50 65.63

La nostra prova

Abbiamo testato nel nostro studio la piastra Babyliss ST455E su capelli di media lunghezza e sulla frangia e queste sono le nostre impressioni sugli aspetti secondo noi più importanti.

Struttura e materiali: la piastra Babyliss ST455E si presenta come un prodotto solido e duraturo. I materiali utilizzati sono di qualità e le placche in ceramica rispecchiano le caratteristiche descritte anche durante l’utilizzo pratico dell’apparecchio: sono scorrevoli e il loro effetto lisciante è immediato.

Babyliss ST455E placche in ceramica

Maneggevolezza e praticità d’uso: il cavo girevole permette di maneggiare la piastra molto agevolmente e la forma ergonomica consente di impugnare l’apparecchio saldamente. Nonostante le piastre siano sottili e non troppo lunghe, adatte quindi a capelli corti, notiamo tuttavia che il corpo del prodotto raggiunge una certa lunghezza che non permette cambi di posizione immediati e agevoli, rendendo la stiratura della frangia un po’ meno agile. Molto utile il tappetino in dotazione che consente di appoggiare la piastra ancora calda anche durante le varie fasi dello styling. I tempi di riscaldamento delle piastre sono un po’ più lunghi (circa 30 secondi) rispetto ad altri prodotti dotati di un sistema di riscaldamento rapido, ma comunque ridotti.

Babyliss ST455E styling liscio

Styling liscio: l’effetto lisciante delle placche è immediato e la regolazione automatica della temperatura, abbinata alla presenza di ioni, rende i capelli lucidi e morbidi. Anche il pettine si applica facilmente alla piastra e contribuisce a stirare le ciocche con una massima precisione. Questa piastra si presta inoltre a realizzare ritocchi veloci di piccole ciocche o per una rifinitura dello styling precisa e duratura.

Babyliss ST455E applicazione accessorio pettine

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,4/10

La piastra Babyliss ST455E ha ottenuto un voto finale di 8,4 su 10. Un voto molto buono e che giustifica l’acquisto di una piastra di qualità e di fascia di prezzo media come questa. Ricordiamo che le dimensioni e la struttura di questo prodotto sono adatte a chi ha esigenze molto specifiche, ovvero lisciare efficacemente capelli corti o di media lunghezza e di frequente, data la particolare attenzione di questo modello alla salute del capello. La sconsigliamo a chi ha chiome molto lunghe, in quanto esistono in commercio piastre più larghe che consentono una stiratura veloce in caso di capelli lunghi. Non è inoltre prevista la possibilità di effettuare uno styling ondulato o mosso.

Recensioni utenti

product image
Voto community
4
(1)

Piastra economica ma valida

Babyliss ST455E è una piastra per capelli economica ma comunque molto valida.

I materiali di costruzione sono visibilmente di qualità, come dopotutto in qualsiasi prodotto marchiato Babyliss. È una piastra lisciante adatta a capelli sottili, chi ha capelli spessi dovrà fare più “passate” per avere un bell'effetto.

Elimina abbastanza bene l'effetto crespo, e usata alla lunga non rovina la fibra del capello.
Purtroppo però non ha le estremità termoisolante, quindi consiglio di stare molto attenti quando la si utilizza, soprattutto se non si è esperte.

Ha dimensioni davvero molto grandi rispetto alla media delle piastre per capelli, e ciò la rende molto scomoda da portare in viaggio o nel borsone da palestra.
Rapporto qualità-prezzo ottimo!

Galleria fotografica

Babyliss ST455E
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 56,45 €
Prezzo attuale: 54,50 €
Se compri oggi risparmi: 1,95 €
Il prezzo attuale conviene!

Recensioni di prodotti simili

"Babyliss ST455E": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

La migliore

Remington S9600

Migliore offerta: 44,88€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Rowenta SF6220 Liss & Curl Ultimate Shine

Migliore offerta: 49,43€

La più venduta

Madame Paris Nina

Migliore offerta: 93,35€