Le migliori biciclette elettriche Scott del 2024

Confronta le migliori biciclette elettriche Scott del 2024 e leggi la nostra guida all'acquisto.

vigliettisport
5.938,97 €

Dati tecnici

Tipo bicicletta

MTB

MTB

MTB

City bike

City bike

Dimensioni ruote

29 ''

29 ''

29 ''

28 ''

28 ''

Larghezza pneumatico

n.d.

n.d.

n.d.

n.d.

n.d.

Carico max

128 kg

128 kg

128 kg

128 kg

128 kg

Tipo batteria

Litio removibile

Litio removibile

Litio removibile

Litio removibile

Litio removibile

Potenza batteria

36 V

36 V

36 V

36 V

36 V

Autonomia

150 km

130 km

120 km

120 km

120 km

Tempo di ricarica

3-7 h

3-7 h

3-7 h

3-7 h

3-7 h

Posizione batteria

Telaio

Telaio

Telaio

Telaio

Telaio

Tipo motore

Brushless

Brushless

Brushless

Brushless

Brushless

Potenza

250 W

250 W

250 W

250 W

250 W

Velocità massima

40 Km/h

25 Km/h

25 Km/h

25 Km/h

25 Km/h

Livelli assistenza

n.d.

n.d.

n.d.

n.d.

n.d.

Posizione motore

Centrale

Centrale

Centrale

Centrale

Centrale

Numero rapporti

12

12

12

9

9

Freni

Disco idraulici

Disco idraulici

Disco idraulici

Disco idraulici

Disco idraulici

Ammortizzazione

Centrale, Anteriore

Centrale, Anteriore

Centrale, Anteriore

Anteriore

Centrale

Cavalletto

n.d.

Centrale

n.d.

Centrale

Centrale

Portapacchi

Luce

Peso

26 kg

26,6 kg

23,9 kg

28,8 kg

28,9 kg

Punti forti

Ammortizzatore centrale integrato

Ottima potenza

Cambio SRAM a 12 velocità

Ottimo comfort

Buona autonomia

Ampia autonomia su percorsi di montagna

Ideale per uso quotidiano

Schermo Bosch Purion

Parafanghi e portapacchi di serie

Materiali di qualità

Pneumatici in dotazione di elevata qualità

Versatilità di utilizzo

Design curato nei dettagli

Struttura resistente

Deragliatore posteriore Shimano

Recensione completa
Recensione completa
Recensione completa
Recensione completa
Recensione completa

Le biciclette elettriche Scott

La storia del marchio Scott è legata allo sport in maniera indissolubile e da diversi anni il brand è diventato un punto di riferimento per la mobilità elettrica, sia dedicata al tempo libero, sia all’attività agonistica a elevata tecnicità. Le sue biciclette elettriche sono curate nei minimi dettagli e realizzate con materiali di ultima generazione.Bici elettriche ScottDopo esserci occupati delle biciclette elettriche Nilox e Atala, nelle prossime righe faremo il punto sui punti di forza dei modelli presenti nel catalogo Scott. Prima di scoprire le caratteristiche di questo brand non perdetevi le nostre guide all’acquisto dedicate alle migliori e-bike con pedalata assistita.

Breve storia del marchio Scott

Il marchio Scott nasce nel 1958 e si specializza inizialmente nella produzione di accessori per lo sci. Successivamente fa il suo ingresso nel mondo del motociclismo producendo occhiali e abbigliamento sportivo per il motocross. Vent’anni dopo la sua fondazione si stabilisce nel cantone Friburgo della Svizzera occidentale, dove produce la sua prima mountain bike. Oggi vengono prodotti anche accessori, scarpe e abbigliamento per il settore running. Il brand è famoso in tutto il mondo per l’invenzione di un manubrio con forma aerodinamica e per gli ammortizzatori applicati alla forcella. Le bici da corsa Scott sono utilizzate da decenni nelle più importanti competizioni di ciclismo, compresi i campionati del mondo. Dal 2011 lo storico brand si è specializzato nella produzione di diversi modelli di biciclette elettriche con pedalata assistita.

I modelli di bici elettriche Scott

Le biciclette elettriche prodotte da Scott appartengono a una fascia alta, sia dal punto di vista del prezzo, sia per quanto riguarda la qualità dei materiali. Il brand collabora con marchi di livello internazionale come Shimano e Sram, per il cambio e il sistema frenante, Syncros per gli accessori e i componenti, Schwalbe e Maxxis per i copertoni e infine Bosch per i motori, le batterie e i ciclocomputer. In catalogo è presente un’ampia gamma di modelli: bici da strada, bici gravel, city bike, modelli all terrain e mountain bike. A questo elenco vanno aggiunti tutti i modelli delle collezioni precedenti, comprese le bici ibride e quelle per bambini. Nelle prossime righe introdurremo le caratteristiche tecniche di tutte le tipologie di bicilette elettriche presenti attualmente sul sito ufficiale:

  • Da strada e gravel
  • All terrain
  • Mountain bike
  • Urbane

Bici elettriche Scott da strada e gravel

Le bici elettriche da strada e gravel Scott hanno alcune caratteristiche in comune, a cominciare dai telai ultraleggeri e dal design che ricorda da vicino i tradizionali modelli da corsa. Entrambe le tipologie hanno il motore integrato e una batteria per la pedalata assistita. Tuttavia, le bici da strada presentano un’aerodinamica particolare per favorire le prestazioni sia in salita, sia in discesa e sono pensate per la guida su asfalto.Bici elettriche Scott da stradaI modelli gravel invece hanno una vocazione più versatile e possono essere guidati anche su terreni più irregolari, come i sentieri di montagna. Di conseguenza il telaio in carbonio è progettato per donare maggiore stabilità e per ospitare copertoni di dimensioni più ampie.

Bici elettriche Scott all-terrain

Le bici all-terrain sono particolarmente adatte per gli amanti del cicloturismo e presentano accessori fondamentali, come i portapacchi e i parafanghi. Le batterie offrono una maggiore autonomia e assicurano la pedalata assistita per lunghi tragitti.Bici elettriche Scott all-terrainAnche il motore è più potente per adattarsi al meglio alle salite e ai sentieri costellati di pendenze. Grazie alla grande affidabilità e al comfort dell’equipaggiamento queste biciclette riescono a integrare le funzionalità delle mountain bike e delle bici urbane, pensate per i lunghi spostamenti in città.

Mountain bike elettriche Scott

Le mountain bike sono la vera specialità della casa e si differenziano in quattro sottocategorie per adattarsi al meglio a qualsiasi single track: trail, trail leggero, enduro e sport. I primi due tipi sono più maneggevoli e versatili e hanno una maggiore assistenza alla pedalata per affrontare le salite con più grinta.Mountain bike elettriche ScottI modelli enduro sono progettati per affrontare il fuori strada più estremo e offrono un’ottima resistenza agli urti e ai salti, grazie alle sospensioni anteriori e posteriori di elevata qualità. Infine le mountain bike sport sono dei modelli a metà strada tra le gravel e le trial e garantiscono buone prestazioni su tutte le superfici.

Bici elettriche Scott urbane

Le city bike Scott sono progettate per affrontare al meglio il traffico delle grandi città e muoversi quotidianamente anche per lunghi tragitti senza rinunciare al comfort. Questi telai possono ospitare ampie borse per biciclette e sono dotati di un ottimo sistema di illuminazione per mantenere alti gli standard di sicurezza anche nelle ore notturne.Bici elettriche Scott urbaneL’equipaggiamento di serie comprende parafanghi, cavalletto e computer di bordo, con un occhio di riguardo al design. Sono disponibili modelli per uomo, per donna e anche unisex con diverse colorazioni.

Le migliori bici elettriche Scott

Adesso è il momento di scoprire quali sono i cinque modelli più ricercati sul mercato e di analizzarne le migliori caratteristiche, i materiali e gli accessori, con un occhio di riguardo al rapporto qualità/prezzo.

La migliore: Scott Patron Eride 920

La Scott Patron Eride 920 è una mountain bike elettrica di fascia alta con ammortizzatore posteriore nascosto all’interno del telaio che è possibile tarare manualmente dal 25 al 30% a seconda del peso o del tipo di superficie. Il telaio è in lega di alluminio con un impianto di illuminazione a LED integrato che non presenta cavi esterni. Il motore Bosch Performance CX da 250 W è senza spazzole, supportato da una batteria da 750 Wh che assicura fino a 150 km di autonomia anche su percorsi ibridi. Le ruote sono da 29″ con pneumatici Maxxis Foldable e forcella ammortizzata anteriore. I freni a disco idraulici sono targati Shimano, così come il deragliatore a 12 velocità. Il peso totale è di 26 kg con un carico massimo supportato che non va oltre i 128 kg. Questo modello può raggiungere una velocità massima di 40 km/h e riesce a sopportare salti e gradini fino a 120 cm. Sella e reggisella sono targati Syncros, mentre il display è il Bosch LED Remote & Kiox 300, un vero centro di controllo dal design compatto e dai comandi estremamente intuitivi.

Miglior qualità/prezzo: Scott Axis Eride FS

Scott Axis Eride FS è una bicicletta elettrica a pedalata assistita appartenente alla categoria Cross country e marathon. Il suo utilizzo è indicato sia su strade asfaltate, sia su sentieri di montagna (trekking). Il telaio e le sospensioni sono progettati per attività agonistiche con la possibilità di affrontare gradini e salti fino a 60 cm di altezza. La bici è dotata di una batteria Bosch PowerTube da 625 Wh attaccata al telaio orizzontalmente, che consente un’autonomia in piano fino a 130 km con un tempo di ricarica compreso tra le 3 e le 7 ore. Il telaio è in alluminio, con portapacchi e luci e un peso che non supera i 26,6 kg. Sono presenti due ammortizzatori, centrale e anteriore, con ruote da 29″ e freni a disco idraulici assolutamente affidabili anche sulle superfici più impervie. Il carico massimo consentito è di 128 kg, mentre la velocità non può superare il limite imposto di 25 km/h. Il motore è il Bosch Performance CX di quarta generazione con una potenza di 250 W e un deragliatore Shimano a 12 velocità. Il computer di bordo digitale è il Bosch Kiox gestibile anche da remoto.

Per il fuori strada: Scott Strike eRIDE 940

La Scott Strike eRIDE 940 fa parte della famiglia delle mountain bike ed è progettata per adattarsi al meglio a ogni tipo di percorso. Il telaio è in lega con un peso pari a 23,9 kg e un carico massimo uguale a tutti gli altri modelli: 128 kg. Il doppio sistema di ammortizzazione può contare su una forcella e una sospensione anteriore. Anche in questo caso il motore centrale è il Bosch Performance CX, così come la batteria PowerTube e lo schermo minimale Purion. Il cambio è a 12 velocità con freni a disco Shimano. Molti componenti, come sella, reggisella, manubrio e cerchio, sono curati dal marchio Syncros. Le gomme misurano 29″ e sono caratterizzate da massicci tasselli.

Migliore bici da trekking : Scott Sub Active eRIDE 10

La bici elettrica Scott Sub Active fa parte delle categoria bici da trekking e da viaggio, adatta sia all’asfalto, sia alle strade bianche, con una velocità compresa tra i 15 e i 25 km/h. L’ampia sella e il manubrio alto assicurano la massima comodità durante la guida, mentre le luci, i parafanghi e il portapacchi la rendono perfetta anche per i lunghi tour. L’unica sospensione anteriore consente a questa city bike di affrontare gradini con un’altezza non superiore a 15 cm. Il cambio è Shimano a 9 velocità, così come i freni a disco e il mozzo anteriore e posteriore. Il telaio è in lega di alluminio, con un peso di 28,8 kg e ruote da 28″ che montano copertoni Schwalbe Energizer Active Plus. Il motore è il Bosch Active Plus con una velocità massima di 25 km/h, mentre la batteria è una PowerTube da 500 Wh. L’autonomia di 120 km e la velocità di crociera possono essere monitorate tramite il computer di bordo Purion.

Miglior prezzo: Scott Sub Active eRIDE

La bici elettrica Scott Sub Active fa parte della categoria city bike ma si adatta perfettamente anche ai sentieri di montagna con una velocità massima di 25 km/h, ruote da 28″ e copertoni Schwalbe. La struttura solida assicura la massima stabilità durante la guida e sono disponibili una serie di accessori di serie: luci, parafanghi e portapacchi. L’ammortizzatore è centrale ed è presente un deragliatore Shimano a 9 velocità. I freni sono a disco idraulici e il peso complessivo è di 28,9 kg. Il motore è il Bosch Active Bes2 con una velocità massima di 25 km/h, e una batteria PowerTube da 400 Wh che assicura fino a 120 km di autonomia.

Le domande più frequenti sulle bici elettriche Scott

Quanto costano le bici elettriche Scott?

I prezzi delle bici elettriche Scott sono da catalogare in una fascia alta e variano in base al modello e alla destinazione d’uso.
Il prezzo di una mountain bike elettrica Scott va da un minimo di 2.900 € fino a un massimo di 14.900 €.
Una bici da strada invece può costare 11.000 € nel top di gamma e scendere fino a quota 6.000 €.
Il prezzo di una city bike invece è inferiore, compreso tra 2.600 e 4.500 €.

Quali sono le migliori alternative a Scott?

Tra le case produttrici di biciclette elettriche di fascia alta segnaliamo Atala, Cube, Trek, Haibike e Cannondale. Acquistando una bicicletta elettrica di qualità potrete contare su materiali di ultima generazione, soprattutto per quanto riguarda il telaio, il motore e la batteria.  Generalmente anche gli altri brand alternativi a Scott collaborano con marchi prestigiosi, a partire da Shimano e Bosch. Di conseguenza i componenti come il computer di bordo, il cambio e il sistema frenante sono assolutamente affidabili.


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato