01/2017

Recensione: Imetec Professional Serie TS 600

Verticale, 2 fette anche XL, 600 W, timer fino a 10 minuti

Immagini
Voto finale 7,9/10
Tipologia: 9
Dimensioni: 8
Funzioni: 7
Potenza: 7,5
Pulizia: 8
Media voti fattori: 7,9/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Puoi comprare a un prezzo inferiore, scopri come

Dati tecnici
  • Potenza: 600 Watt
  • Timer: fino a 10 minuti
  • Autospegnimento
  • Fessure larghe
  • 2 posizioni per le pinze: normale e XL
  • Parti removibili lavabili in lavastoviglie
Punti forti
  • Le pinze possono ospitare anche fette grandi
  • Timer meccanico con spia sonora e spegnimento automatico
  • Manutenzione facile: parti removibili lavabili in lavastoviglie
Punti deboli
  • Un po' ingombrante

Scrivi una recensione

product image

Imetec Professional Serie TS 600

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Qualescegliere.it
Autore
Redazione

Imetec Professional Serie TS 600

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del tostapane

1. Tipologia: Voto 9 su 10

Il tostapane Imetec Professional Serie TS 600 appartiene alla tipologia dei classici tostapane ad inserimento verticale. Abbiamo potuto testarlo personalmente presso i nostri studi e qui di seguito trovate la nostra recensione.
Circa il primo aspetto relativo alla tipologia riceve un punteggio molto buono. Questo modello infatti presenta il grande vantaggio di poter ospitare anche toast già imbottiti di salumi, formaggio e altro, opzione che non è sempre disponibile tra i modelli più diffusi di tostapane. Imetec Professional Serie TS 600 tipologia
Infatti spesso leggendo le istruzioni di utilizzo dei tostapane potrete trovare scritto che non sono indicati per la tostatura di fette già condite o imburrate, non solo perché vi è il rischio di incendio, ma anche semplicemente perché le fessure sono troppo strette: non è invece il caso di questo modello, che presenta aperture molto larghe (vedere a questo proposito quanto riportiamo nel paragrafo seguente).

2. Dimensioni: Voto 8 su 10

Le dimensioni di questo tostapane verticale ricevono un punteggio molto buono, infatti come anticipato nel paragrafo precedente le fessure per l'inserimento dei toast sono molto larghe e permettono di scaldare dei toast ripieni:Imetec Professional Serie TS 600 fessure

Le fette che potete inserire per volta sono due e possono avere dimensioni anche superiori alla norma, come potete osservare nella foto qui sopra.
Le misure complessive di questo prodotto sono 28,5 x 17,2 x 18,8 cm, per cui questo modello risulta un po' voluminoso, ma ciò è dovuto al fatto che potrete inserire anche fette più grandi del normale.Imetec Professional Serie TS 600 dimensioni fessure
Il peso del tostapane è di circa 1,7 kg, un peso non eccessivo che permetterà lo spostamento da un punto all'altro della cucina in modo abbastanza agevole.

3. Funzioni: Voto 7 su 10

Il fattore relativo alle funzioni del tostapane Imetec Professional Serie TS 600 riceve un punteggio discreto, vediamo perché.
Questo modello della Imetec ha un funzionamento molto semplice e prevede la sola regolazione del timer per via di una rotella posizionata sul lato corto del tostapane.Imetec Professional Serie TS 600 manopolaIl timer è meccanico e prevede un tempo massimo di 10 minuti: in base al tempo impostato cambierà anche il livello di doratura del pane, possiamo quindi dire che sono disponibili 10 livelli. Una volta attivato, il timer produce un simpatico ticchettio fino a quando non emetterà un suono molto simile a quello di un campanello di una bicicletta e voi capirete che il tempo è scaduto.
Il timer prevede l'autospegnimento del tostapane, ciò significa che anche se sarete in un'altra stanza non rischierete di bruciare le fette.
Il riscaldamento viene quindi attivato girando la rotella del timer dopo aver collegato la spina alla corrente, non vi è alcun pulsante di accensione e spegnimento, tanto meno una funzione apposita per lo scongelamento.
Le pinze in acciaio inox per inserire i toast prevedono 2 posizioni, a seconda che si vogliano inserire fette più o meno grandi. Imetec Professional Serie TS 600 componentiLe pinze si estraggono manualmente e hanno delle calamite che permettono di fissare la posizione desiderata.Imetec Professional Serie TS 600 particolare calamita pinze
Le istruzioni presentano delle spiegazioni molto chiare in merito, come potete osservare a pagina 4 del libretto che trovate allegato a questa pagina.

4. Potenza: Voto 7,5 su 10

Circa la potenza non possiamo che assegnare un voto positivo, perché il tostapane Imetec Professional Serie TS 600 ha una potenza massima di 600 Watt, decisamente sufficiente per far svolgere al tostapane il suo lavoro.
Ricordiamo inoltre che che la modalità di tostatura prevede per via del timer 10 livelli diversi di doratura. Come potete vedere nella foto seguente, la potenza massima è riportata sul fondo del tostapane, assieme ad altri dati. Sempre sulla base potete osservare il sistema avvolgicavo, consistente in quattro gancetti che permettono di mantenerlo ordinato.Imetec Professional Serie TS 600 base con dati di produzione e avvolgicavo

5. Pulizia: Voto 8 su 10

Circa l'ultimo fattore inerente alla pulizia ci diciamo soddisfatti, come dimostra il buon voto che abbiamo assegnato.
Abbiamo provato il tostapane sia con fette singole che con toast già assemblati e in entrambi i casi non abbiamo avuto difficoltà a rimuovere le briciole dal tostapane, perché esso presenta alla base un comodo cassetto estraibile raccoglibriciole: potete vederlo nella foto qui sotto.Imetec Professional Serie TS 600 estrazione raccoglibriciole
Grazie alla buona qualità dei materiali costitutivi delle parti removibili, queste potranno poi essere anche lavate tranquillamente in lavastoviglie ad una temperatura massima di 55 °C.Imetec Professional Serie TS 600 raccoglibriciole


Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Imetec Professional Serie TS 600
45.29 49.90

La nostra prova

Abbiamo deciso di provare questo tostapane provando a riscaldare del pane arabo. Per il test pratico abbiamo inserito due pezzi di pane nelle pinze e selezionato il timer a 4 minuti.Imetec Professional Serie TS 600 prova praticaA tempo scaduto il timer ha suonato e il pane è risultato caldo al punto giusto per la farcitura.Imetec Professional Serie TS 600 risultatoCome potete vedere poi nella foto seguente, abbiamo estratto il cassetto raccoglibriciole con alcuni residui di pane. Imetec Professional Serie TS 600 estrazione cassettoSiamo soddisfatti del risultato ottenuto, segnaliamo però che per un impiego ottimale di questo tostapane è necessario usarlo più volte per capire meglio il rapporto tra tempo impostato e grado di doratura.

Opinioni degli utenti

I feedback degli utenti sono molti e sempre molto positivi, escluso qualche caso isolato. Gli acquirenti di questo tostapane della Imetec sono molto soddisfatti delle prestazioni e delle semplici funzionalità del modello qui presentato. Anche il design sembra molto apprezzato, mentre qualcuno ritiene il ticchettio del timer un po’ fastidioso, ma si tratta di un’opinione soggettiva: a noi della redazione di QualeScegliere.it invece è piaciuto. Infine qualcuno fa notare che il cavo non è molto lungo, quindi consigliamo di scegliere bene il luogo dove posizionare il tostapane nella vostra cucina.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 7,9/10

Il tostapane della Imetec che abbiamo avuto modo di testare riceve un punteggio complessivo di 7,9 punti su 10. Si tratta di un tostapane a inserimento verticale, dal design un po’ retrò. Presenta il vantaggio di avere le fessure di inserimento particolarmente larghe e delle pinze che possono essere regolate anche in una posizione adatta alle fette più grandi, ed è quindi adatto anche per panini e per toast già assemblati e ripieni. Con la potenza massima di 600 Watt e un timer fino a 10 minuti potrete decidere il grado di tostatura preferito. Le parti removibili sono lavabili in lavastoviglie a una temperatura massima di 55 °C. Consigliamo questo tostapane un po’ a tutti, in particolare a chi cerchi un buon tostapane dal costo medio a funzionamento verticale che possa ospitare anche i toast già ripieni. Non lo consigliamo invece a chi stia cercando un prodotto versatile che permetta anche di cucinare e riscaldare il cibo diverso dai panini, perché in quel caso sarebbe meglio valutare l’acquisto di una tostiera.

Recensioni utenti

product image
Voto community
4
(14)

Un po' troppo costoso

Mi è stato regalato un tostapane, ma che non faceva esattamente il proprio lavoro, in quanto non ero in grado di inserire due fette di pan carré all'interno delle celle di cottura. In pratica era solo uno scalda fette ed ero impossibilitato a farmi un toast come si deve. Dopo varie ricerche online, mi sono concentrato su questo IMETEC Professional Serie TS 600, considerando le dimensioni generose delle sue celle di cottura.
Il primo impatto non è stato positivo, in quanto il tostapane mi è sembrato fin da subito abbastanza ingombrante, ma ho subito pensato che questo sarebbe stato un buon compromesso.
Effettivamente all'interno delle pinze, riesco a inserire un toast farcito, senza rovinare il pane.
Nel complesso sono abbastanza soddisfatto, nonostante ritengo che il prezzo sia leggermente alto.
Consigliato, voto 3/5

product image
Voto community
4
(14)

Semplice, robusto e facile da usare

Semplice, robusto, facile da usare; ottimo tostapane senza pretese.

Fa il suo lavoro senza problemi. l'ho acquistato perché le mie figlie amano i toast da portare come merenda a scuola. La mattina si cucinano in pochi minuti, con un ottimo prezzo ho avuto un prodotto perfetto per il suo scopo.

Inoltre, è leggero ed occupa poco spazio. Le pinze sono un po' strette, per cui i toast non devono essere eccessivamente farciti perché non entrano. Ma per il classico toast con formaggio e prosciutto va bene!

In definitiva, va bene sia per il costo che per la qualità dei materiali usati.

product image
Voto community
4
(14)

Molto utile

Ho acquistato questo tostapane nel centro commerciale vicino casa mia, ad un prezzo davvero economico.

Mi ha colpito molto il suo formato molto elegante, e il suo colore, infatti lo tengo esposto sulla cucina, molto buono anzi ottimo. È costruito con materiali molto robusti e imetec posso dire che è un ottimo marchio, leggero da trasportare da un posto all'altro. Inoltre, mi ha colpito molto il suo bellissimo timer e la sua funzione di autospegnimento.

È anche facile da pulire, infatti ogni settimana metto tutti i pezzi nella lavastoviglie ed escono pulitissimi. Ha le fessure molto grandi infatti oltre il pancarré posso mettere pure del pane e tostarlo in pochissimi minuti, mi trovo benissimo e mi sento di consigliarlo perché è un articolo molto utile e buono.

Sembra un tostapane professionale.

product image
Voto community
4
(14)

Un ottimo acquisto

Il tostapane mi è stato regalato da mia cognata con la quale condivido la passione per i toast.

Grazie alle grandi inzeppare è possibile usare anche delle fette più grandi per avere toast giganti. Il timer dura parecchio perciò è possibile preparare più fette senza dover stare sempre attenti al tempo. Uno volta finito si spegne da solo. Un difetto però c'è: è un po’ ingombrante, bisogna avere spazio per tenerlo. Però lo consiglio, è comodo specie per le grandi pinze.

È facile pulirlo dalle briciole e poi gli accessori si possono lavare in lavastoviglie. Lo consiglio, sarà un ottimo acquisto!

product image
Voto community
4
(14)

Magnifico

Lo uso spesso, avendo i bambini piccoli, preparo ricette veloci, merende golose anche da asporto. lo trovo pratico e veloce, i toast sono croccanti ed è facile da pulire, anzi non si sporca molto.

Mi piace molto la grandezza delle pinze, anche toast imbottiti ci entrano, al contrario del mio tostapane precedente. La funzione timer la trovo molto utile, mi permette di fare altro mentre attendo la cottura, la doratura la scelgo io, in base alle mie esigenze. Devo dire che ha superato le mie aspettative, e credo si avvicini ad un tostapane professionale.

Lo consiglio a tutti quelli che vanno di corsa, come me davvero pratico e funzionale.

product image
Voto community
4
(14)
Valecc Valecc

Ottimo tostapane

Ho acquistato questo tostapane insieme al mio ragazzo, perché ne volevamo uno per tostare il pane a colazione quando abbiamo fretta, e siamo rimasti veramente entusiasti.

È molto semplice e comodo da usare, anche per chi vuole tostare le fette di pane più grandi per fare i toast ripieni. Le fette si tostano dopo pochissimi secondi, non si bruciano né si seccano troppo. Al termine, l'apparecchio suona e non si rischia di bruciare il pane. Anche il design è molto carino, anche se è abbastanza grande quindi prende spazio. Sono rimasta davvero contenta e mi sento di consigliarlo pienamente a tutti.

product image
Voto community
4
(14)

Buon prodotto

Ho comprato questo tostapane circa due mesi fa e lo utilizzo quasi tutti i giorni. La mia scelta è ricaduta su questo prodotto per la possibilità di cucinare fette più grandi del normale che se messe nei comuni tostapane si schiacciano e si sporca tutto l'apparecchio che poi risulta difficile pulire. Inoltre, il pane non è a contatto con la resistenza quindi non si brucia.

Purtroppo non è possibile impostare i livelli di potenza della resistenza, ma si può solamente regolare il tempo.
Una cosa perfetta è la pinza che si può aprire completamente così ci si evita di fare i salti mortali per inserire il toast senza rovinarlo.

product image
Voto community
4
(14)

Buon tostapane

Questo tostapane mi è stato regalato, anche se lo utilizzo davvero poco! Per le volte che l'ho usato, mi sono trovata molto bene perché tende a tostare il pane in modo molto veloce e croccante.

La cosa che mi piace di questo prodotto è che ha delle fessure molto larghe, per questo mi permette anche di tostare fette di pane più larghe. Inoltre esteticamente si presenta bene, si adatta benissimo in qualunque cucina. Per me è un buon prodotto, che vale il prezzo del costo, con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Dunque lo consiglierei sicuramente a chi tosta spesso il pane.

product image
Voto community
4
(14)

tostapane

Mia mamma mi ha regalato questo tostapane e lo uso spesso per toast farciti o solo per scaldare del pane fresco.

È molto comodo, perché ha due fessure per toast molto larghe e sono comode per toast imbottiti. Le griglie (che avvolgono i toast) sono lavabili anche in lavastoviglie anche se personalmente li lavo a mano nel lavandino.
Ha un classico timer ed emette un suono al termine della cottura. È comodo perché si spegne da solo alla fine del tempo impostato. Non mi è mai capitato di bruciare qualcosa (come con altri tostapane).

Purtroppo il design non è dei migliori, il classico tostapane ad entrata verticale. È anche alquanto ingombrante per me che ho una cucina piccola.

Nel complesso è comunque un buon tostapane e se non fosse per problemi di spazio, lo userei più spesso di quanto già io non faccia. Lo consiglio a chi come me, ama i toast belli farciti.

product image
Voto community
4
(14)

Imetec TS 600

Ho sempre desiderato un tostapane differente dai soliti presi in negozio, di sottomarca e plasticaccia.

Questo TS 600 è stata la mia prima scelta.
Le caratteristiche fanno intendere che sia un prodotto nella media e comunque economico ma a volte quando si ha a che fare con questo prodotti si perde di vista che un fattore molto importante da considerare, oltre ai materiali e alla dotazione, è la qualità della cottura.

Questo TS 600 mi ha permesso di realizzare tostature molto buone, forse grazie anche alla sua forma e alla capacità di emanare il calore.
Il carrellino sottostante non è una sorpresa però è sempre utile.

product image
Voto community
4
(14)

Soddisfatto

L'uso che faccio di questo prodotto e davvero poco dato che il pane non lo uso molto.

Mi trovo molto bene con questo prodotto: tosta in modo molto veloce e croccante.

La cosa che mi piace di questo prodotto è che ha delle fessure molto larghe, quindi se voglio tostare una fetta di pane larga lo posso fare senza problemi.
La cosa che invece non mi piace è che non ha nessun led ma per il resto lo consiglio.

la consiglierei a persone che tostano molto pane.
il prezzo e davvero ottimo per un prodotto cosi professionale. Lo consiglio a tutti.

product image
Voto community
4
(14)

Il tostapane perfetto

Il tostapane è un must che non deve mancare mai in nessuna famiglia.

Ho sempre utilizzato quello verticale fin da bambina, ed è per questo che sono andata a colpo sicuro visto il prezzo davvero vantaggioso. Ho scelto questo Imetec professional serie TS 600, perché aveva una caratteristica che non avevo mai visto negli altri tostapane, praticamente permette di fare toast super farciti, perché le fessure per l'inserimento sono davvero ampie.

Poi l'immancabile timer, io lo imposto sempre a circa 3-4 minuti, poi dipende ovviamente dal tipo di imbottitura del toast. Permette di allontanarsi momentaneamente dalla stanza tanto, alla fine del tempo prefissato, si spegne e si evita di bruciare il toast.
Io lo utilizzo o per i pranzi e cene di emergenze, ed è davvero il top!

product image
Voto community
4
(14)

Va benissimo

Il toast salvapranzo è un must, almeno a casa nostra, e non potevamo farci mancare un tostapane (ovviamente economico) che ci aiutasse nelle situazioni d'emergenza! Avendo a casa molti prodotti Imetec abbiamo optato per questo, forse un po' ingombrante, che intanto ritiriamo nell'armadietto! Il toast viene perfetto grazie alla tempistica automatica del timer (nel frattempo si può fare altro senza il rischio di bruciarlo), e si possono utilizzare anche le fette maxi vista la buona ampiezza delle pinze. Se colasse l’immancabile sottiletta... si smonta tutto e si piazza in lavastoviglie! Certamente è una macchina che ricomprerei, visto l’ottimo rapporto qualità-prezzo e l’utilizzo non quotidiano.

product image
Voto community
4
(14)

Tosta il pane alla perfezione

Questa macchina per tostare il pane la uso sempre, mattina, pomeriggio e sera. Il pane che esce è tostato al punto giusto, ne troppo bruciato ne troppo molle.
Si pulisce con facilità attraverso un vano rimovibile posto sul lato inferiore che permette di raccogliere tutte le briciole, materiale resistente, design minimale.
Si possono tostare due panini insieme e anche con uno spessore ampio. Ha un timer, almeno se ci scordiamo di spegnerla ci pensa lei!
Consigliata per chi si sveglia la mattina presto e non ha tempo di stare davanti ai fornelli per tostare il pane e per i bambini i quali per loro è pericoloso usare i fornelli. Prezzo un pelo esagerato.

Galleria fotografica

Materiale informativo

Imetec Professional Serie TS 600
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 44,28 €
Prezzo attuale: 45,29 €
Se compri oggi spendi 1,01 € in più!
Il prezzo attuale è sopra la media.

Recensioni di prodotti simili

Domande e risposte su Imetec Professional Serie TS 600

  1. 0
    Domanda di Stefania | 31 luglio 2018 at 17:00

    Il tostapane imetec professional serie ts 600 È tutto in acciaio?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 2 agosto 2018 at 08:31

      Solo l’interno delle camere di cottura e le due griglie sono in acciaio.

"Imetec Professional Serie TS 600": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori due prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Cuisinart CPT180E

Migliore offerta: 99,90€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Philips HD2639/90 Viva Collection

Migliore offerta: 40,99€