09/2017

Recensione: Huawei P10 Lite

Display 5,2" in FullHD, Android 7.1, Fotocamera da 12 MP

Immagini
Voto finale 8,1/10
OS e aggiornamenti: 9,5
Schermo: 8
Fotocamera: 7,5
Hardware: 8
Connettività: 7,5
Media voti fattori: 8,1/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Puoi comprare a un prezzo inferiore, scopri come

Dati tecnici
  • Display curvo: 5,2
  • Risoluzione in Full HD
  • Processore: fino a 2,1 GHz
  • RAM: 4 GB
  • Memoria interna: 32 GB, espandibile con MicroSD da 256 GB
  • Fotocamere: 12 MP e 8 MP
  • Bluetooth 4.1
Punti forti
  • Buon processore
  • Funzione di ricarica rapida della batteria
  • Sistema operativo recente
  • Aggiornabile ad Android 8.0 Oreo
  • Buon rapporto qualità-prezzo
Punti deboli
  • Fotocamere poco performanti
  • Standard USB 2.0 datato, non permette di trasferire un gran volume di dati

Scrivi una recensione

product image

Huawei P10 Lite

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Ilaria.fioravanti
Autore
Ilaria

Huawei P10 Lite

1. OS e aggiornamenti: Voto 9,5 su 10

Come i suoi fortunati predecessori, lo Huawei P10 Lite è un dispositivo Android. Viene venduto con integrata la versione 7.1 Nougat, rilasciata da poco e in grado di supportare senza problemi le applicazioni e i giochi più recenti. È inoltre stata confermata la compatibilità con l'ultimissimo aggiornamento del sistema operativo, Android 8.0 Oreo, che per questo dispositivo verrà però rilasciato in data da destinarsi. Questo rappresenta in ogni caso un enorme vantaggio per i possessori dello Huawei P10 Lite, che potranno continuare a godere degli aggiornamenti più importanti delle loro app preferite per un lungo periodo di tempo.

Huawei P10 Lite unboxing

2. Schermo: Voto 8 su 10

Questo smartphone dispone di un doppio display curvo 2,5D rifinito in metallo, che conferisce una particolare profondità alle immagini. Con una dimensione di 5,2 pollici e una risoluzione in Full HD (1920 x 1080 px), lo Huawei P10 Lite assicura la possibilità di godersi appieno contenuti multimediali come video e immagini in alta definizione. Anche se non arriva agli standard massimi attualmente raggiungibili, va considerato che questo prodotto rientra in una fascia di prezzo media, superando sotto questo aspetto diversi concorrenti di marchi blasonati.

Huawei P10 Lite schermo

Una funzione che per la prima volta viene introdotta anche nel modello Lite è la cosiddetta Knuckle Sense, una tecnologia che permette di impostare particolari comandi associati a un preciso movimento sul touch screen, spesso effettuato con il dorso della mano. Oltre a disegnare lettere o simboli (per esempio una "S" per catturare uno screenshot dell'intera pagina o foto visualizzata, anche se si estende al di là dei margini visibili dello schermo), è possibile associare a un tocco singolo o doppio di una o due dita a funzioni di registrazione di foto o video.

3. Fotocamera: Voto 7.5 su 10

La fotocamera principale rientra nella media dei prodotti disponibili sul mercato, con un sensore da 12 MP che promette prestazioni particolarmente positive in condizioni di scarsa illuminazione (dovrebbe infatti catturare fino al 20% di luce in più). Viene inoltre prestata particolare attenzione alla possibilità di immortalare con nitidezza soggetti in movimento, grazie alla funzione Fast Focus che permette di effettuare uno scatto in 0,3 secondi.
La fotocamera frontale dispone invece di un sensore da 8 MP, sufficiente per ottenere selfie in buona definizione da condividere sui propri canali social.

Huawei P10 Lite fotocamera

4. Hardware: Voto 8 su 10

Lo Huawei P10 Lite monta un processore Kirin 650 relativamente recente (è stato rilasciato nel 2016) e in grado di arrivare fino a 2.1 GHz. Questo ha rappresentato una significativa evoluzione rispetto al suo predecessore, aumentando le performance in modo decisivo e assicurando una migliore gestione della batteria.

Accoppiato a 4 GB di RAM, uno standard più che accettabile in questa fascia di prezzo, il processore di questo smartphone consente un utilizzo fluido di più applicazioni in contemporanea, senza surriscaldare il dispositivo o consumare eccessivamente la batteria da 3000 mAh. Questa è in grado di fornire diverse ore di autonomia in piena attività (non esistono indicazioni specifiche sulla durata, dato che molto dipende dalle funzionalità che vengono utilizzate), ricaricandosi completamente in 97 minuti grazie alla tecnologia Fast Charge. Esiste anche un sistema di gestione intelligente della batteria, regolata dalla tecnologia Smart Power-Saving 5.0.

La memoria interna offre 32 GB, uno spazio di norma più che sufficiente a installare e mantenere aggiornate le principali applicazioni per la produttività. Se avete necessità di maggiore spazio da dedicare ai vostri file multimediali, oppure a giochi particolarmente pesanti, è possibile aumentare la memoria con una scheda MicroSD delle dimensioni massime di 256 GB.

Huawei P10 Lite contenuto confezione

5. Connettività: Voto 7,5 su 10

Lo Huawei P10 Lite è in grado di assicurare una buona connettività, soprattutto per quanto riguarda le tecnologie senza fili. Si appoggia a reti 4G LTE ove possibile, e soprattutto dispone di uno standard Wi-Fi 802.11 ac/a/b/g/n. È dunque un dispositivo Dual Band, in grado di sfruttare sia la banda a 2,4 che a 5 GHz per offrire una velocità di connessione sempre adeguata. Il Bluetooth v4.1 non è il più recente il assoluto, ma è comunque una versione estremamente valida e stabile.

Huawei P10 Lite USB-C

L'aspetto in cui il P10 Lite si differenzia maggiormente dai suoi fratelli di fascia più alta è invece la connettività fisica. Questo modello offre infatti solo una presa micro USB 2.0: non è dunque l'ideale nel momento in cui si vogliano trasferire grandi quantità di dati.


Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Huawei P10 Lite
252.15 293.99

La nostra prova

Abbiamo potuto testare lo Huawei P10 Lite, riscontrando prestazioni decisamente in linea con le aspettative. Il funzionamento di tutte le applicazioni di uso più comune è fluido, senza particolari rallentamenti. Una pecca è la memoria effettivamente disponibile, decisamente inferiore ai 32 GB visto il peso notevole dei firmware e delle applicazioni preinstallate, come è possibile riscontrare dallo screenshot qui di seguito. Va notato che le applicazioni da noi installate raggiungono circa i 600 MB, ed è stato fatto un uso moderato della fotocamera. In assenza di file audio e video lo spazio a disposizione è già dimezzato:

Huawei P10 Lite memoria interna

La fotocamera da 12 MP offre immagini in definizione molto buona (anche quando visualizzate su schermi di dimensioni maggiori), colori brillanti e una buon luminosità, come è possibile riscontrare dal nostro test (NB: le sfumature del colore su carta stampata possono essere leggermente diverse rispetto al modello digitale).

Pantone test

 

Huawei P10 Lite Pantone test

I video tendono a risultare leggermente mossi, soprattutto quando si inquadrano oggetti di piccole dimensioni. Tuttavia la funzione di autofocus è molto silenziosa e tende a non disturbare le riprese.

Opinioni degli utenti

La maggior parte degli utenti si dichiara molto soddisfatta dell’acquisto, sottolineando la qualità del display, la velocità del processore e dalla buona gestione della batteria. A deludere sono soprattutto le prestazioni della fotocamera, poco consone a realizzare scatti di alta qualità.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,1/10

Il punteggio finale totalizzato dallo Huawei P10 Lite è 8,1 su 10, soprattutto grazie al sistema operativo molto recente (Android 7.1 Nougat), alla possibilità di un futuro aggiornamento ad Android 8.0 Oreo e alla qualità del processore, in grado di coniugare prestazioni ed efficienza energetica. Particolarmente interessante è la funzione Speed Charge della batteria, che in soli 97 minuti assicura una carica completa. Va inoltre sottolineata una RAM da 4 GB, una memoria interna da 32 GB espandibile con una Micro-SD delle dimensioni massime di 256 GB.
La fotocamera principale da 12 MP si attesta nella media dei prodotti di questa fascia, così come quella frontale da 8 MP.
In generale, questo smartphone è sicuramente in grado di soddisfare le esigenze della maggior parte dei consumatori. Gli appassionati di fotografia, invece, rimarranno difficilmente impressionati dalle sue performance.

Recensioni utenti

product image
Voto community
4,1
(40)

Ottimo rapporto qualità prezzo

Ho acquistato questo smartphone da diverso tempo e mi sto trovando veramente bene. È ideale per chi cerca un ottimo telefono senza però tante pretese ad un prezzo accettabile. Ho apprezzato molto la possibilità di ricarica veloce perché in mezz'ora riesce a caricare completamente. Forse da migliorare la qualità della fotocamera perché in alcune occasioni come concerti o eventi al buio l'immagine non è molto nitida. La memoria è ampia e anche dopo qualche tempo di utilizzo non emergono particolari problemi come blocchi o interruzioni improvvise. Audio veramente buono soprattutto con le cuffie Huawei presenti nel pacchetto insieme allo smartphone

product image
Voto community
4,1
(40)

Smartphone senza troppe pretese!

Scrivo questa recensione in quanto mia madre possiede questo smartphone e posso testimoniare che si trova molto bene. Ovviamente è uno smartphone per chi non ha grosse pretese. Fa il suo dovere molto bene, ma ci sono alcune cose che andrebbero sistemate, come la fotocamera che a volte va un po' a scatti e quindi fa foto sfocate, soprattutto in condizioni di scarsa luce.

Lo schermo non è tra i migliori in circolazione, ma d'altronde non è un top di gamma e per il rapporto qualità prezzo non si può proprio pretendere di più. Fa tutto ciò che deve fare e se non avete grosse pretese per la fotocamera questo telefono fa al caso vostro.

product image
Voto community
4,1
(40)

Ottimo prodotto

Possiedo questo telefono da ormai più di un anno e devo dire che fino ad ora non mi sono mai pentito di averlo acquistato.

Di primo impatto si percepisce la semplicità del telefono a livello di design, lo schermo è in FullHD di qualità davvero buona e i colori risaltano parecchio mentre il retro del telefono è di vetro.

La fotocamera lascia un po' a desiderare e diciamo che non è il massimo mentre l'audio è davvero buono.
Un punto a sfavore che ho notato è che la batteria (3000mAh) tende a scendere abbastanza in fretta, per esempio se dovessi usare il telefono normalmente (browser, youtube, Instagram ecc) dalla mattina non si arriva a fine giornata e spesso mi è capitato di doverlo caricare due volte in una giornata per via dei giochi; ora, io non so se succede solo a me o se gli aggiornamenti che stanno facendo ultimamente non ottimizzano la batteria.

La sua CPU è ottima, rende veloce i processi del telefono e permette anche di gestire più app in contemporanea.

Per il resto il telefono lo consiglio assolutamente, se non si vuole spendere tanto, ne vale assolutamente la pena.

product image
Voto community
4,1
(40)

Ottima qualità prezzo

Lo smartphone P10 lite lo uso principalmente per registrare degli audio ha una qualità non eccellente ma molto discreta perché ha un problema con il volume quando si vuole riascoltare la registrazione ed è quello che rimane molto basso.

Le foto le fa molto bene, non c'è nulla da lamentarsi, in quanto puoi usare l'aiuto dato dall'applicazione fotocamera, ovviamente non fa le foto come una macchina fotografica.

All'uscita audio mancano i bassi, però se si attacca un auricolare o una cassa esterna non ci sono problemi, si possono collegare qualsiasi tipo di auricolare, anche Bluetooth.

Lo consiglio per chi vuole un prodotto buono ad un prezzo ragionevole e per questo motivo secondo me il prezzo è più che ragionevole.

product image
Voto community
4,1
(40)

Per chi non vuole spendere troppo

Il Huawei P10 Lite è senza dubbio un cellulare poco costoso ma con un'ottima rendita.

La risoluzione grafica è molto buona, la grandezza dello schermo è standard per i modelli in commercio al momento e la fotocamera ha una buona risoluzione, si riescono a scattare foto decenti e fare dei buoni video. La batteria dura parecchio e la carica è abbastanza veloce, il SO è abbastanza fluido.

Lo consiglio a chi è alle prime armi e non vuole spendere troppo, a chi deve usarlo come telefono per lavoro o a chi vuole fare un bel regalo, ma che non vuole spendere troppi soldi.

product image
Voto community
4,1
(40)

Tra i migliori

Il telefono che ho provato è di fascia media, ma presenta buone caratteristiche.

Il sistema operativo è abbastanza recente, poiché ha Android 7.1 Nougat anche se non è l'ultimissimo. Lo schermo di medie dimensioni è pratico perché non rende il telefono troppo ingombrante. La tecnologia che permette di impostare i comandi usando un movimento sul touchscreen l'ho apprezzata molto, perché consente ad esempio di fare un rapido screenshot.

La fotocamera è basilare, nessuna funzione particolare e qualità assolutamente nella media. La memoria interna l'avrei preferita un po' più grande perché con i vari aggiornamenti delle applicazioni è facile che i giga a disposizione siano occupati facilmente.

Tutto sommato consiglio questo telefono, anche se durerà per pochi anni, perché dopo i primi due anni inizia a rallentare in maniera un po' vistosa.

product image
Voto community
4,1
(40)

Sopravvalutato

L'ho preso con un'offerta, sennò non lo avrei mai scelto. Il design è spigoloso e i colori orribili, soprattutto il color champagne.

Il prezzo è molto basso, ma è giusto per le prestazioni che promette. La fotocamera lascia a desiderare, non è delle migliori. La grafica interna è bruttina, infatti ho cambiato tema quasi subito, cercando di migliorare l'aspetto. La cosa interessante è lo sblocco nel lato posteriore. Molto comodo, innovativo e già da subito ci si abitua a usarlo.

Le prestazioni generali non sono le migliori ma nemmeno le peggiori. Avesse avuto un prezzo più alto, non lo avrei mai comprato.

product image
Voto community
4,1
(40)

Buono ma non troppo

Ho acquistato questo prodotto perché era in offerta essendo un prodotto non più recente e non sono rimasto completamente soddisfatto.

Le fotocamere non sono eccezionali, ho riscontrato performace migliori con telefono più datati (il mio S3 per esempio) ma il problema più grande a mio avviso resta la batteria: in ricarica si scalda intensamente senza un apparente motivo e si scarica più velocemente di altri telefoni della stessa fascia.

Il GPS non è precisissimo e questo è un altro problema dato che lo vorrei utilizzare esclusivamente per le mie escursioni in montagna.
Non credo di aver fatto un grande affare.

product image
Voto community
4,1
(40)

Buon prodotto

Ho acquistato un annetto fa questo cellulare perché volevo cambiare, ammetto che è stata un'ottima scelta.
Molto fluido, batteria duratura, intuitivo e leggero.

Purtroppo però qualche mese fa ho avito problemi con la batteria e quindi ho dovuto portare il cellulare in assistenza, per questo non so dire se è stato un caso isolato il mio, oppure è un difetto in generale del prodotto. Comunque il problema è stato risolto con 50 euro e ne è valsa la pena.

Lo utilizzo tutti i giorni, fra social e WhatsApp, è davvero molto sfruttato, ma non si è mai bloccato né mi ha mai deluso, quindi consiglio l'acquisto!

product image
Voto community
4,1
(40)

Ottimo prodotto per un entry level

Smartphone di buon livello se non si hanno grosse pretese e non si cercano performance di alto livello. Il telefono è ben costruito, si presenta ottimamente, sia come estetica sia al tatto.

La cassa in alluminio lo rende alquanto scivoloso in mano, è consigliabile quindi dotarsi di una utile custodia per non rischiare di farlo cadere. Schermo ottimo, con aggregate discrete camere posteriore (12MP) e anteriore (8MP) danno un buon risultato con le fotografie. Ovviamente prestazioni oramai superate e surclassate dai doppi obiettivi.

La durata della batteria denota un consumo energetico ben tarato con la possibilità di arrivare ampiamente a fine giornata anche con un uso consistente. Per i più esigenti comunque c'è la ricarica rapida che garantisce il 100% della batteria in poco più di un ora (partendo dal 15%). È un telefono oramai superato tecnologia, ma un ottimo compromesso con un ottimo rapporto prezzo/qualità.

product image
Voto community
4,1
(40)

Ottimo

Ottimo device sotto ogni punto di vista.

Leggero, sottile, robusto e molto performante. La rom EMUI rende questo P10 particolarmente veloce in ogni operazione. Comparto fotografico di tutto rispetto. Leica è una garanzia nel mondo della fotografia! Connessione USB type-C molto veloce per il trasferimento di file tramite PC. Durata della batteria impressionante, e soprattutto la ricarica è eccezionale, si ricarica in dieci minuti.

Non si scarica mai! Nella confezione è presente il caricabatterie fast charge. Nello scatolo troviamo anche una cover in plastica rigida trasparente, molto utile!

Buona visibilità del display anche nell'uso sotto la luce del sole. Consiglio pienamente!

product image
Voto community
4,1
(40)

Mediocre

Il p10 lite non è male come dispositivo, anche se non riesco a trovare nulla per convincermi a tenerlo come dispositivo primario una volta provato.

Mediocrità raffigura benissimo quello che si prova usandolo.
Non sono un fan del marchio, né della serie Lite, ma è assurdo uscire ad un prezzo quando è palese che ci siano limiti strutturali nel dispositivo da non garantire il rispetto del cliente.

I rallentamenti, rispetto ai predecessori, sono sicuramente meno, ma ci sono, così come i limiti tecnici.
Non si può usare un dispositivo con 32 GB di rom nel 2019! Ne una fotocamera che sembra proveniente dal 2010.

Sinceramente non saprei a chi consigliarlo, se non ad un utente alle prime armi senza grandi pretese.

product image
Voto community
4,1
(40)

Consigliatissimo

Ottimo telefono e da ormai due mesi che l'ho acquistato e fino ad ora non ho riscontrato problemi, ha molte qualità in più, se messo a confronto con modelli precedenti.

Mi è cascato parecchie volte per sbadataggine e la sua scocca non ha fatto un graffio. Sullo schermo utilizzo una pellicola di vetro per l'alta fragilità di questi nuovi display. Tuttora il dispositivo propone degli aggiornamenti di sistema portando il telefono sempre ai massimi risultati.

Non si blocca nonostante abbia scaricato molte App che pesano e rallentano la RAM, con l'ultimo aggiornamento da me scaricato e stata introdotta una nuova funzione dove si scegliere se aumentare o diminuire le qualità di gioco (come ad esempio la fluidità, la grafica, e molte altre cose).

Il design del cofanetto dove è contenuto il telefono al momento dell'acquisto si vede che è stato molto studiato come tra l'altro i cofanetti delle altre versioni ma sempre della stessa gamma.
Sono rimasto senza parole per questo nuovo acquisto, di sicuro lo consiglierei ad un amico.

product image
Voto community
4,1
(40)

Nella media

Posso dire che vale il prezzo che ha, i materiali non sono dei migliori dà la sensazione di essere un po' plasticoso perché leggero, anche se non è così.

Non mi piace molto lo schermo e i colori, ma è un po' tutta la Huawei che ha questo tipo di schermo e colorazione, un po' buia e non un'altissima risoluzione.

Altra pecca è la fotocamera che è nettamente inferiore rispetto ad altri smartphone con lo stesso prezzo. Alcune cose sono carine, tipo poter fare i video allo schermo da un comando sulla barra di notifiche.

Lo sblocco dietro io lo trovo scomodo ma so di altri che invece lo preferiscono a quello frontale, sono gusti.

product image
Voto community
4,1
(40)

Davvero un bel telefono

Questo telefono è stato il mio primo Huawei, l'ho preso con estrema riluttanza visto la poca esperienza con questa marca e ne sono rimasta davvero entusiasta.

La qualità delle foto è pazzesca, il telefono, pur essendo pieno di foto, video ed applicazioni, non si blocca ne si surriscalda mai a differenza degli altri telefoni che ho avuto in precedenza. È davvero molto veloce e intuitivo da usare. Ma la vera ragione che mi ha spinto a prenderlo è stato il prezzo: davvero ottimo e competitivo paragonato a cellulari di altri brand con le medesime caratteristiche.
Per quanto mi riguarda, promosso a pieni voti!

product image
Voto community
4,1
(40)

Ottimo affare!

A settembre dello scorso anno approfittando di un offerta della h3g ho acquistato il Hwawei P10 Lite. Allora a distanza di più di un anno posso tirare le somme con buona esperienza.

Veramente un ottimo affare! Lo posso dire senza alcun dubbio. Telefono performante molto rapido e intuitivo non crasha mai anche a distanza di tempo. Grazie alla fotocamera 12 mp riesce a fare anche delle ottime foto. Grazie alla ricarica veloce riesci a ricaricarlo in pochissimo tempo. La tenuta della scocca è stata ottima, ho un bambino che gliene ha fatti prendere di voli, ma è rimasto intatto! Senza alcun dubbio qualità prezzo tra le migliori sul mercato. Unica pecca la connessione WiFi, in quanto purtroppo spesso e volentieri perde la connessione WiFi e devi ricaricarla. Ho chiesto anche a un centro riparazioni ma mi hanno risposto che purtroppo è uno dei punti deboli di tutti i Huawei.

Comunque consigliatissimo l'acquisto.

product image
Voto community
4,1
(40)

Stupendo

Ho comprato questo magnifico telefono di fascia media esattamente un anno fa settembre 2017.

Dopo un anno devo dire che non è cambiato per niente: è velocissimo, batteria di lunga durata ed il prezzo è conveniente. Ma non solo da Android Nougat di fabbrica è passato a Android Oreo con patch di sicurezza sempre aggiornate. Un altro aspetto a suo favore è la fotocamera: ci sono diverse modalità per fare le fotografie e diversi filtri. Ottimo anche per il gaming: riesco senza blocchi a giocare con giochi con memoria di 2 GB come Asphalt 9, Fifa 19 e altri giochi.
Consiglio al 100% P10 lite.

product image
Voto community
4,1
(40)

Bella scoperta!

Utilizzo questo prodotto da ormai un anno all'incirca, l'ho acquistato poiché il mio vecchio telefono mi aveva abbandonato.
Tutti mi consigliavano di andare su una marca come la Huawei, poiché ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, anche se io ero un po' titubante. Invece mi sono dovuto ricredere: è comodo veloce e molto semplice da usare. Inoltre, si ricarica veramente in fretta e la batteria dura molto: inizialmente anche un giorno e mezzo ma ora come ora dopo un anno è forse un po' calata di prestazioni, però una giornata la fa tranquillamente. Uso questo telefono un po' per tutto: ci guardo addirittura film su Netflix e serie TV e non mi comporta disagi. L'unico problema che alcuni di questi modelli hanno, è il cavo aux: ne serve uno in particolare con tre anellini per collegarli allo stereo o sentire la musica tramite cuffiette.
Io ho risolto acquistando un cavo aux che funziona tramite Bluetooth

product image
Voto community
4,1
(40)

Ottima performance

Questo cellulare ha un ottimo rapporto qualità prezzo. L'ho acquistato a gennaio 2018 e non presenta segni di cedimento, mi è caduto a terra più volte e non ha riportato alcun danno. Design semplice e accattivante. Ha una memoria estesa, sono 32 giga che non sono ancora riuscita a riempire ed è espandibile. È veloce nelle operazioni. L'unica pecca è la fotocamera che in confronto alle fotocamere degli ultimi modelli, risulta poco performante perché a volte rende poco nitide le fotografie. Huawei è al passo con le migliori marche di cellulari. L'aspetto migliore poi è la durata della batteria, riesco a farla durare anche per due giorni se non lo uso costantemente e la ricarica è velocissima, in 40 minuti ho il 100% di carica. Lo consiglio a tutti.

product image
Voto community
4,1
(40)

Android forever

Per anni mi sono affidata al sistema operativo iOS appoggiandomi a smartphone della Apple ma da quando ho cambiato e sono passata, orai da quasi due anni, prodotto Huawei e devo dire che mi si è aperto un mondo. Fotocamera di buona qualità, moto intuitivo e di semplice utilizzo. Lo utilizzo ormai come un tablet. L'ho preso con una memoria sufficientemente ampia e quindi mi consente di utilizzarlo al meglio. Consiglio a tutti il prodotto perché molto semplice ed esteticamente piacevole. Raccomando di acquistarlo con una buona memoria per usufruire al top delle varie applicazioni. Si trova in diversi colori, il mio in particolare è bianco.

product image
Voto community
4,1
(40)

Lo consiglio vivamente

Ho acquistato questo smartphone da più di un anno e mi trovo veramente bene, tanto che ne ho consigliato l'acquisto ad amici e parenti, visto l'abbassarsi del prezzo. Le mie esperienze precedenti sono state con smartphone di grandi marchi importanti, ma ho voluto provare un Huawei e ne sono soddisfattissima, fino ad ora non mi ha mai creato alcun problema di sorta. È veloce facile e intuitivo, niente da invidiare ad altri brand più famosi, il sistema operativo è nuovo, e per quanto riguarda la batteria i primi mesi durava veramente a lungo, mentre ora usandolo molto si scarica più velocemente ma è la normale usura. Lo consiglio vivamente!

product image
Voto community
4,1
(40)

Poca spesa, tanta resa

Comprai questo telefono scegliendo attentamente tra i medi di gamma Huawei/Honor nell’ottobre 2017, e devo dire che dopo più di un anno di utilizzo non mi pento assolutamente della scelta fatta:
Per quanto riguarda le specifiche tecniche, esse sono facilmente reperibili in rete; bisogna però tenere a mente che questo smartphone fa parte della generazione immediatamente precedente a quella attuale (che prevede schermi borderless con la tanto dibattuta tendina in alto); presenta quindi un classico schermo full HD da 5”, che personalmente non mi dispiace per nulla. Il suo più grande pregio è che fa tutto il necessario senza pretese: foto ottime (la fotocamera posteriore è singola ma non per questo meno prestante) con entrambe le fotocamere (posteriore e anteriore), in perfetto stile e qualità Huawei; processore veloce e infallibile, mai avuto problemi in un anno di utilizzo, con una velocità di esecuzione davvero sorprendente; batteria immortale, basti pensare che ancora oggi riesco ad arrivare tranquillamente a sera; sensore di impronte digitali ottimo e veloce; antenna che consente un’ottima connessione alla rete, motivo per cui lo acquistai.
Non riesco davvero a trovare lati negativi: forse l’unica pecca potrebbe essere rappresentata dal fatto che ci vuole sempre un po' tempo per ottenere l’ultimo aggiornamento di sistema.

product image
Voto community
4,1
(40)

Un buon compromesso

Il Huawei P10 Lite è uno smartphone davvero di buona qualità, si piazza tra i medio gamma ed è davvero ottimo a livello di qualità prezzo. Si presenta con un design molto semplice, tipico da smartphone di qualche anno fa (16:9 e larghi spazi neri sopra e sotto), un display full hd, ottimo per vedere film e giochi e l'ormai standard lettore delle impronte. Il processore è molto potente, e combinato alla RAM vi permetterà di giocare senza problemi e rallentamenti di qualsiasi tipo. Lo consiglio a chi non vuole spendere troppo ma avere comunque un buon telefono, anche se esiste ormai qualche rivale più potente.

product image
Voto community
4,1
(40)

Miglior telefono economico

Lo uso da circa 2 anni e posso dire che non mi ha mai dato un problema. È veloce e resistente nonostante le cadute! Il prezzo è veramente basso per la qualità che Huawei propone! Le foto sono una meraviglia. Non cambierei nulla se non la memoria, amplierei un po' la memoria dato che è un telefono che dura nel tempo ma alla fine basta farsi una raccolta online ed il gioco è fatto. La cosa migliore che ho trovato in questo telefono è la possibilità di fotografare in alta definizione utilizzando anche maggiore focus e più nitidezza nelle foto!

product image
Voto community
4,1
(40)

Un ottimo smartphone

Ad un anno dall'utilizzo questo telefono è ancora praticamente al top delle prestazioni.
La batteria ha una durata che supera la giornata e lo schermo è praticamente indistruttibile, nonostante mi sia caduto diverse volte è ancora intero.
Processore e CPU sono sicuramente dei top di gamma, posso permettermi di giocare per diverse ore e il telefono non va in sovraccarico.
Anche la fotocamera mi permette di scattare delle ottime foto.
Il sistema Huawei Health integrato mi ha permesso di non dover perdere tempo a cercare un'app idonea all'attività fisica.
Anche l'app Huawei per la pulizia del telefono è perfetta e non crea nessun problema alla RAM.

product image
Voto community
4,1
(40)

Buon prodotto

Ho provato questo smartphone e sono rimasto molto soddisfatto.
Ha un design molto innovativo; infatti il profilo è in metallo e il retro in vetro dove è presente il sensore di impronta digitale che sblocca il telefono molto velocemente.
Questo telefono consuma poco e non si scalda particolarmente; inoltre, grazie alla funzionalità del multitasking, è possibile aprire due applicazioni contemporaneamente.
Una funzionalità molto interessante di questo telefono è la possibilità di duplicare le applicazioni e di utilizzare il telefono con una sola mano.
È dotato di un audio molto buono e di una modalità che aumenta la leggibilità quando siamo sotto la luce diretta del sole.
Ha una camera posteriore da 12 megapixel e la definizione delle immagini rimane abbastanza buona anche quando la luce diminuisce.
Il cellulare presenta 4GB di Ram, caratteristica che consente l'utilizzo delle applicazioni in modo molto fluido. Lo consiglio, dato che presenta quasi tutte le funzionalità del top di gamma e ha una memoria sufficiente per ospitare tutte le applicazioni di cui normalmente si ha bisogno.

product image
Voto community
4,1
(40)

Ottimo rapporto qualità-prezzo!

Usato tempo fa, telefono ottimo! A partire dal suo prezzo, non troppo elevato, riesce ad avere delle fantastiche prestazioni. Mi ha colpito molto il reparto fotografico. Non si è mai bloccato, anche quando l'ho tenuto con molte app aperte in background. Veramente bello il display, con i suoi colori e la fluidità delle immagini. Ottima la durata della batteria, si arriva a fare un giorno con un utilizzo medio-intenso. Pure la ricarica va alla grande, carica molto velocemente. Unica pecca che quando è in carica riscalda un po' troppo, problema che ho risolto mettendolo a caricare senza cover, in modo da dissipare meglio il calore. Per il resto, ottimo dispositivo! Lo consiglio a tutti, telefono adatto a chiunque!

product image
Voto community
4,1
(40)

Buon prodotto

Ho comprato questo cellulare circa un anno fa. Mi sto trovando bene, anche perché bisogna considerare che con i prezzi attuali questo è un telefono di media-bassa fascia di prezzo, quindi sono più che soddisfatto del rapporto qualità-prezzo.
Da consigliare ad utenti che non pretendono troppo da un telefono e che lo usano quotidianamente senza troppi sforzi per una RAM che sembra tenere bene, considerando l'energia che richiedono le moderne applicazioni.
In conclusione posso dire con certezza che, anche se la concorrenza è forte, Huawei sta rispettando la promessa di mantenere almeno qualche prodotto economico a buon livello di efficienza e prestazioni.

product image
Voto community
4,1
(40)

Ottimo rapporto qualità-prezzo

Indubbiamente uno dei cellulari Android migliori in circolazione. Compatto, resistente agli urti, nonostante il retro e il fronte in vetro, della grandezza giusta adatto per persone di qualsiasi età. Schermata iniziale molto semplice e intuitiva, un ottima fotocamera, sia fronte che retro, permette di scattare foto ad altissima definizione. Rapporto qualità-prezzo ottimo. Durata della batteria paurosa: mi capita di utilizzare questo cellulare per più di 5/6 ore al giorno e nonostante ciò arrivo a casa con la batteria ancora al 30%-40%. Sicuramente comprando questo cellulare farete la scelta giusta, resa ottima per un prezzo praticamente stracciato. Ve lo consiglio.

product image
Voto community
4,1
(40)

Discreto telefono

Bisogna dire che questo prodotto di casa Huawei ha un magnifico rapporto qualità-prezzo, alla luce di quello che promette nelle sue specifiche tecniche.
Ovviamente, però, il quadro delle specifiche tecniche non viene completamente rispettato se consideriamo che dei 32gb che offre già 5gb sono occupati dal sistema operativo. Il comparto fotografico, poi, è davvero scadente, con un dual led flash veramente di scarsa intensità, per cui le foto fatte in condizioni di scarsa luminosità sono davvero inutilizzabili. La batteria ha una durabilità davvero ridotta (3000mah) e non riesce a resistere ad una intensa giornata sotto stress, in questi casi ha una durata di circa 5 ore. Tutto sommato, per il rapporto qualità/prezzo questo è un buon telefono, ma per l'uso intenso non è adatto.

product image
Voto community
4,1
(40)

Smartphone di media qualità

Lo trovo uno smartphone abbastanza performante con un ottimo schermo, ben visibile anche alla luce diretta del sole. La qualità della fotocamera non è malissimo, così come il flash che è potente al punto giusto. L'unica pecca sono le foto in notturna, dove personalmente ho notato una difficoltà molto elevata e una qualità bassa. Il sistema operativo è il classico Android nella versione rivisitata dalla Huawei, la sua interfaccia è assai facile e intuitiva e le prestazioni del telefono, anche sotto stress, non sono male, soprattutto alla luce del suo prezzo. Sotto stress però si riscalda un po'. Lo consiglio a chi fa un semplice utilizzo dello smartphone ed è interessato soprattutto a social, chat e navigazione in internet, mentre è meno adeguato per chi lo vorrebbe utilizzare per il gaming o per lavoro.

product image
Voto community
4,1
(40)

Smartphone mediocre

Se di questo smartphone apprezzo molto lo schermo, la fotocamera non mi piace proprio: trovo che sia molto poco performante. Utilizzo lo smartphone prevalentemente fuori casa e devo osservare che, in condizioni di luminosità un po' avverse, la fotocamera diventa veramente scarsa.
In quanto a schermo trovo abbia dei buoni angoli di visuale, seppure non risponda bene a luminosità molto intense.
In quanto ad autonomia, arrivo a fine giornata con un 3% scarso con un utilizzo intenso.
Trovo che la qualità delle chiamate non sia male, il volume è adeguato. Io lo ho utilizzato con TIM e non ho avuto problemi di segnale.
In quanto a software, trovo sia il top, come gran parte dei dispositivi della stessa marca. Mi è molto piaciuto che si possa aggiornare ad Android 8.0.
Consigliato, specialmente a chi lo utilizza molto, ma non per il comparto fotografico.

product image
Voto community
4,1
(40)

Smartphone non di alto livello

Smartphone della Huawei nella norma. Consigliato a persone che hanno bisogno principalmente delle funzionalità di base, ad esempio anziani o bambini. Fotocamera deludente, non da Huawei. C'è però da dire che, per una versione lite del P10, alcune caratteristiche sono molto simili alla versione "originale", ad esempio la ricarica rapida oppure la possibilità di aggiornare il device alla più recente versione Android (Oreo). Essendo una versione lite del vero P10 è consigliata a chi cerca un cellulare semplice ed economico, ma allo stesso tempo buono. Inoltre, rispetto altri device più potenti, c'è la possibilità di estendere la memoria grazie a una scheda sd.

product image
Voto community
4,1
(40)

Ok per svago e per lavoro

Ho ricevuto questo telefono per uso aziendale. Come tutti gli Android di ultima generazione, ha un funzionamento fluido e non si è mai bloccato una volta. Il sensore per l'impronta è velocissimo, ma la telecamera non è delle migliori.
Ho apprezzato il telefono perché la batteria dura tutto il giorno anche con un uso intenso del dispositivo e perché non si surriscalda.
Non ho apprezzato però alcune caratteristiche, come la facilità con cui si graffiano schermo e scocca e il fatto che, senza una cover di gomma, il telefono scivola molto, anche su un tavolino del bar se non è perfettamente a bolla.
Tutto sommato reputo però il rapporto qualità-prezzo buono.

product image
Voto community
4,1
(40)

Qualità prezzo tra i migliori

Smartphone molto performante, scomodo da tenere con una sola mano ma è un difetto che hanno tutti i smartphone di oggi, molto leggero e veramente stabile.
Lo consiglio perché è uno degli smartphone che ha la meglio nel rapporto qualità prezzo. Touch ID forse non sempre preciso ma comunque valido, molto fragile il vetro dietro lo smartphone quindi vi consiglio di mettere sempre una cover in caso di urti accidentali. Molto sensibile al tatto e touchscreen molto ben definito, fotocamera ottima e colori veramente realistici. Nel complesso è un buon telefono sempre se paragonato al prezzo, la versione lite è comunque valida.

product image
Voto community
4,1
(40)

Quasi lusso a poco

Ho utilizzato il prodotto fino a qualche giorno fa: si tratta sicuramente di uno smartphone valido, venduto ad un prezzo più che abbordabile, a cui vanno aggiunte anche le numerose offerte delle varie compagnie telefoniche che lo rendono anche più economico.
È dotato di un'ottima fotocamera, corredata di variegate funzioni, che altera pochissimo i colori reali e permette di effettuare foto e video in una risoluzione più che buona. Anche aggiornando il sistema operativo però è purtroppo ad oggi un telefono che comincia a sentire i mesi passati dal suo rilascio: mancano moltissime features ormai presenti su quasi tutti i telefoni di ultima generazione. Tuttavia, con l'ottimo riconoscimento ad impronta e l'intuitività del sistema operativo, continuo a vederlo bene per tutti coloro che, non più giovanissimi, non desiderano costantemente il top di gamma (o magari non possono permetterselo) ma che comunque sono direzionati verso qualcosa di buono. Unica grande pecca rimane la poca resistenza agli urti (io di fatti l'ho cambiato principalmente per quello). Ottima la durata della batteria.

product image
Voto community
4,1
(40)

Un buon rapporto qualità/prezzo!

Ho acquistato ad aprile 2017 tale telefono.
Prima di acquistarlo mi sono confrontato con alcuni colleghi che lo possedevano, ed ho ricevuto da loro feedback positivi.
Pertanto, anche se abituato a Samsung decisi di lanciarmi nel provare tale casa cinese.
Oggi, ad un anno dall'acquisto, posso dire che il telefono è senza dubbio di buona qualità, con autonomia della batteria più che nella norma e con performance di velocità sempre in linea con la tipologia di telefono (200 euro di spesa).
Giornalmente lo paragono con il mio iPhone 7 aziendale, e devo dire che (camera a parte) sono assolutamente soddisfatto della mia scelta.
Più che una foto del telefono, ho preferito allegare due foto effettuate con il P10, una in interno con luce artificiale ed una in esterno. Buona scelta!

product image
Voto community
4,1
(40)

Ottimo smartphone

Personalmente consiglio tutta la gamma Huawei, perché qualitativamente parlando è nettamente superiore ad altre marche di telefoni. Poi la gamma P secondo me è la migliore sul mercato senza ombra di dubbio! Il P10 light come prezzo è ottimo perché è un telefono dalle alte prestazioni. Lo usa mia moglie da un po’ di tempo e non ha mai avuto problemi su tutti gli aspetti! Quindi senza ombra di dubbio lo consiglio a chiunque usa lo smartphone per andare sui social o massaggiare perché è un ottimo telefono! Non lo consiglio ma di più, appena avete l’occasione acquistatelo subito senza esitare.

product image
Voto community
4,1
(40)

Gran bel telefono

Ho acquistato il P10 lite della HUAWEI a luglio 2017. Il telefono non è un TOP di gamma ma è un ottimo cellulare, allora lo pagai 350€ ma oggi si trova a circa 190/200€ quindi adesso è un ottimo prezzo perché ha una bella risoluzione anche per la risoluzione dello schermo 1920x1080. La fotocamera è di tutto rispetto con i suoi 12 megapixel e può registrare di ottima risoluzione. Il telefono pesa relativamente poco, circa 150 grammi anche perché il cellulare è spesso meno di un centimetro. Il telefono ha una memoria RAM di 3GB integrata, che permette un buon utilizzo delle varie APP. Il rapporto qualità/prezzo vale un 7,5/10 secondo me.

product image
Voto community
4,1
(40)

Huawei P10 lite lascia a desiderare

Ho regalato questo telefono a mio fratello per l esame di terza media. Il telefono ha un design non bellissimo ma con la custodia protettiva è molto più bello. Lo schermo non da una buona gamma colore . L'audio è la durata della batteria sono i punti forti. I punti deboli sono la fotocamera e la memoria interna che si può ampliare con una sd da 256 GB massimo, che su Amazon si può trovare sui 100 euro. La cosa peggiore del telefono è il prezzo perché tra qualità e prezzo il prezzo è eccessivo dato che allo stesso prezzo possiamo avere il p20 lite con qualità migliore. Per il resto è un cellulare niente male.

Galleria fotografica

Huawei P10 Lite
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 201,45 €
Prezzo attuale: 293,99 €
Se compri oggi spendi 92,54 € in più!
Il prezzo attuale è sopra la media.

Recensioni di prodotti simili

Domande e risposte su Huawei P10 Lite

  1. 0
    Domanda di SERGIO | 3 novembre 2017 at 11:19

    Vorrei sapere se esiste la colorazione rosa-oro
    Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 3 novembre 2017 at 14:24

      Esiste una variante dorata, che si può selezionare prima dell’acquisto. Si possono in alternativa acquistare delle cover con il colore preferito.

"Huawei P10 Lite": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori due prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Samsung Galaxy S9 Plus

Migliore offerta: 529,00€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Huawei P20 Pro Dual SIM 128 GB

Migliore offerta: 455,16€