Alessio.mungelli
Alessio.mungelli
Registrato: 10 luglio 2018
Punti
26
Punti esperienza
277
Recensioni
54

Recensioni

54
  • 1
  • 2
product image
Voto community
Samsung Xpress M2026

Samsung, una garanzia

Credo che, come tutti i dispositivi Samsung, anche questo sia davvero di ottima qualità. Utilizzo questa stampante per le stampe universitarie, quindi con una media di circa 200 copie giornaliere. A livello costruttivo ha dei bei materiali, molto robusti, qualità percepibile anche al tatto.
Parlando di velocità di stampa, ho trovato che sia molto molto veloce: in media due secondi a foglio. In quanto a qualità, posso dire che le stampe sono molto nitide e il consumo di toner è ben ottimizzato, anche se è chiaramente dipendente dalla qualità che si imposta. A livello di driver e software, sono tutti ben fatti, privi di bug.
Consigliate soprattutto agli studenti o ai lavoratori che necessitano di molte stampe.

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
Samsung Gear S3 Frontier Bluetooth

Smartwatch con qualche punto debole

In quanto a materiali è ben costruito, Samsung ha realizzato proprio un buon prodotto. Mi piace molto anche perché non fa sudare eccessivamente. Una pecca va per il design che secondo me si addice poco ad una clientela femminile.
Trovo che in quanto a funzionalità potesse essere decisamente meglio. Il software trovo che sia ben fatto, ma mi ha particolarmente dato fastidio il non poter utilizzare l'orologio in acqua.
Personalmente lo ho utilizzato per attività fisica e le misurazioni sono state abbastanza precise.
La cosa che mi ha veramente dato fastidio è la scarsa compatibilità del bluetooth.
Complessivamente è un buon prodotto, se pur non perfetto. Sinceramente avrei preferito o pagare nettamente meno oppure pagare un po' di più per avere un prodotto più prestante.

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
Huawei P10 Lite

Smartphone mediocre

Se di questo smartphone apprezzo molto lo schermo, la fotocamera non mi piace proprio: trovo che sia molto poco performante. Utilizzo lo smartphone prevalentemente fuori casa e devo osservare che, in condizioni di luminosità un po' avverse, la fotocamera diventa veramente scarsa.
In quanto a schermo trovo abbia dei buoni angoli di visuale, seppure non risponda bene a luminosità molto intense.
In quanto ad autonomia, arrivo a fine giornata con un 3% scarso con un utilizzo intenso.
Trovo che la qualità delle chiamate non sia male, il volume è adeguato. Io lo ho utilizzato con TIM e non ho avuto problemi di segnale.
In quanto a software, trovo sia il top, come gran parte dei dispositivi della stessa marca. Mi è molto piaciuto che si possa aggiornare ad Android 8.0.
Consigliato, specialmente a chi lo utilizza molto, ma non per il comparto fotografico.

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
H. Koenig GSX10

Estrattore di ottima qualità

Trovo che questo estrattore sia davvero di una qualità fenomenale: è costruito con materiali a mio avviso di qualità eccellente. La base con il motore è ben costruita e nemmeno troppo pesante. Dissipa bene il calore, infatti dopo un uso molto intenso non ha minimamente scaldato.
La parte superiore è di plastica piuttosto spessa.
In quanto a montaggio lo ho trovato molto facile, anche se le istruzioni, per quanto in italiano, mi sono state di scarso aiuto. Prendendo un po' di manualità trovo che il montaggio sia la parte più veloce.
Ho utilizzato questo estrattore con frutti più e meno succosi. Con i frutti meno succosi come pesca o albicocca, il risultato si avvicina molto ad un frullato, ma privo di bucce mentre con prodotti più succosi come melone o papaya, il prodotto è eccellente e non si trovano per niente scorie. Una cosa che ho molto apprezzato è che il prodotto finale non prenda il sentore di alluminio o di plastica.
La pulizia è molto agevole, anche senza l'ausilio dello spazzolino in dotazione. Personalmente lo pulisco anche solo con dell'acqua.
La dotazione è essenziale, infatti c'è solo un pestello e lo spazzolino per la pulizia, ma comunque il prodotto è da subito utilizzabile.
Traendo le conclusioni, trovo che il prodotto sia di ottima qualità. Potrebbe risultare poco comodo per chi ha intenzione di fare tanti estratti al giorno siccome trovo che vada lavato spesso a causa delle maglie sottili del filtro. In riferimento alle dimensioni del prodotto trovo che siano della giusta capienza.
Lo consiglio, soprattutto a chi lo utilizza in casa come me, sia per estratti di frutta che di verdura.

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
TP-Link TL-WA850RE

Qualità prezzo discreta

Questo ripetitore wireless è un dispositivo con qualità prezzo discreta.
È robusto, ma con un sistema di raffreddamento secondo me poco efficiente. Personalmente l'ho utilizzato per avere una connessione wireless più potente nella mia stanza, ad una distanza di circa dieci metri dal router principale.
In quanto a prestazioni ho riscontrato una perdita di circa il 15% dalla velocità che posso misurare collegandomi con il cavo al router principale.
Purtroppo ha un grosso difetto: è compatibile solo con i router mono-band, il che lo ha reso inutilizzabile negli ultimi periodi utilizzando un tp-link archer d2 con banda a 5 GHz.
Inoltre non è adatto a grandi trasferimenti di dati, infatti dopo pochi minuti di intenso utilizzo è arrivato a temperature veramente alte: ho registrato una temperatura media di circa 80°C durante un utilizzo intenso.
Nel complesso lo consiglio, ma a chi non ha particolari esigenze prestazionali. Mi dispiace molto che non sia adatto a grossi trasferimenti di dati, altrimenti sarebbe proprio ottimo.

Vai al prodotto Vai al prodotto
  • 1
  • 2

Immagini caricate

4

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Ogni settimana informazioni preziose sui migliori prodotti ai migliori prezzi sul mercato. Inserisci la tua email qui sotto e clicca su iscriviti!