RobertoNovara
RobertoNovara
Registrato: 9 luglio 2018
Punti
66
Punti esperienza
66
Recensioni
9

Recensioni

9
product image
Voto community
4,1
(6)
Foppapedretti Angelcare AC401

Necessario? mah?

Alla nascita del nostro primo figlio abbiamo deciso di acquistarlo.
L'oggetto fa parte di una serie di acquisti che un genitore inesperto effettua pensando (sotto suggerimento) che non se ne possa fare a meno per non rischiare.
In realtà trovo che (radiolina audio-monitor a parte) il sistema non sia molto smart.
Risulta complesso installare correttamente la "bilancia" sotto il materasso. Viene richiesta la presenza di una superficie omogenea e piana, le doghe non vanno bene. Si rende necessario realizzare un sottile supporto rettangolare da anteporre tra la bilancia e le doghe (vedere foto allegata). Il risultato finale è un dosso sul quale il bambino si trova a dormire sopra...probabilmente non si lamenterà...però...
Il materasso del lettino (viene suggerito nel manuale) non deve essere di tipo cavo o con supporti interni rigidi. Risulta quindi complesso farne il set-up globale finale. Il rischio che si corre è che o non intervenga oppure abbia troppi falsi allarmi (che ovviamente ti tirano su dal letto in stato di ansia!). L'allarme viene generato in caso di assenza di movimenti del piccolo. Personalmente, la mia prole, passava intere ore senza fare un minimo movimento...
Risultato: usato come radiolina monitor, ma non utilizzato come allarme di mancato movimento.

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
3,9
(25)
TomTom Start 20 M Central Europe Traffic

Buon prodotto, ricezione insomma...

Beh, il marchio parla da sé... e personalmente ritengo che sia stata fatta negli anni da Tom Tom una politica di marketing assolutamente vincente. In generale i prodotti di questa casa sono assolutamente affidabili e ben concepiti.
Ho sempre avuto (il primo nel 2002, e-map di Garmin) navigatori Tom Tom e Garmin.
Ritengo che Tom Tom, in generale abbia una marcia in più di Garmin, anche se Garmin produce navigatori "da sempre" (navali, militari ecc). Buono anche il supporto tecnico in caso di bisogno. Risponde personale qualificato e competente.
Veniamo al dunque: il prodotto Start 20 è un buon navigatore.Da questa versione rispetto alle precedenti (p.e. Tom Tom XL versione 2010) sono state introdotte delle protezioni che impediscono l'agevole backup ed upload dei PDI, delle voci opzionali ecc. Per farlo bisogna passare tramite i server di Tom Tom (ovviamente con dei limiti). Nelle precedenti versioni invece si poteva fare upload e download come se il device fosse una semplice memoria esterna. Il motivo di questa scelta è dovuto alle protezioni introdotte necessarie per impedire il proliferare di aggiornamenti di mappe non ufficiali.
Non mi dilungo in merito alle funzioni del prodotto, che sono comunque le "solite" per questa classe di prodotti. Vorrei invece, pur lodandolo, segnalare due aspetti di questo prodotto che non mi sono piaciuti:
- Manca la possibilità di bloccare la rotazione automatica dello schermo (in caso di uso sul sedile o in orizzontale);
-La ricezione dei satelliti è inferiore alle aspettative. Riceve meno bene dei altri prodotti Tom Tom. Anche passando dal supporto tecnico, il problema di ricezione presso vie strette e con palazzi alti non è stato risolto. Messi a fianco, Tom Tom XL e Start 20 hanno comportamenti diversi tra loro in termini di sensibilità del ricevitore.

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
4
(9)
Philips Series 5000 BT5206/16

Non lo consiglio...

Ho ricevuto questo regolabarba in regalo a dicembre. Sono poco soddisfatto.
Probabilmente, il mio giudizio negativo è dovuto anche all'uso che ne faccio, infatti non sono solito utilizzarlo con il pettine regolabarba, ma direttamente con le lame.
Il taglio mimino delle lame è maggiore del mio regolabarba precedente. Risultato: barba un po' più lunga di prima.
L'orientamento/posizione delle lame non è per me comodo. Per il taglio, devo inclinare il polso in modo diverso a come ero abituato. L'ergonomicità dell'impugnatura non è per me il massimo, e sul peso non ci siamo proprio. L'appoggio sul piano di lavoro non è stabile. Una volta appoggiato tende a rotolare (e anche cadere magari!).
Come pro segnalo un tempo di ricarica molto rapido (mi sembra di ricordare che 1 max 2 ore è carico) ed una ottima durata della batteria.

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
4,1
(12)
De’Longhi DDS20

Aria pura e leggera

Acquistai nel 2010, per casa mia, un deumidificatore marca De' Longhi (un modello precedente a questo) ed ebbi modo di provare le sue performance e la sua efficienza, traendo molti benefici nel suo utilizzo.
Alla luce del successo e del buon funzionamento del prodotto, consigliai l'acquisto di questo nuovo modello ai miei genitori per casa loro.
Il prodotto funziona molto bene; è poco rumoroso, la portata d'aria è notevole ed ha un buon "lancio". Questa caratteristica permette di distribuire in modo uniforme l'aria essiccata nella stanza, evitando di vivere in un ambiente (soprattutto nelle mezze stagioni) umido e malsano. Infatti l'uso di tale prodotto è per noi finalizzato a ridurre l'umidità nelle giornate di pioggia, quando il riscaldamento non è ancora acceso.
La differenza si sente subito. Prima di accendere il deumidificatore si ha un senso di "mancanza d'aria". Dopo alcune ore di funzionamento, soprattutto entrando nella stanza o nella casa da fuori, si percepisce che l'aria è leggera e ben respirabile. Sembra anche "più pulita".
Il prodotto ha un buon controllo del tasso di umidità (abbastanza preciso).
Ovviamente il funzionamento viene interrotto in caso di vaschetta raccolta condensa piena.
La buona capacità del serbatoio (20 litri) permette di lasciarlo in funzione, in tutta sicurezza, tutto il giorno in assenza di supervisione.

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
3,5
(19)
Syma X5SW

Per iniziare...

L'acquisto risale ad alcuni anni fa 2016 (un regalo di compleanno)
Il modello è il medesimo, anche se il prezzo di vendita è sensibilmente sceso.
Consiglio questo drone a chi vuole avvicinarsi e provare la modalità di funzionamento di tali dispositivi.
Possiede un controllore che ne assicura la posizione orizzontale in caso di volo, adeguando la velocità di rotazione delle eliche.
In caso di bassa intensità di vento (brezza) il funzionamento viene garantito e la risposta ai comandi è gestibile. Per piccole raffiche invece la situazione cambia ed il controllo preciso non avviene.
Bella la possibilità di inserire una memoria per la registrazione del volo. La registrazione è di qualità mediocre.
Il comando funziona correttamente a distanze contenute in spazi aperti ed è abbastanza intuitivo. Un bel giochino ad un costo (oggi) molto limitato. Buon compromesso qualità/prezzo

Vai al prodotto Vai al prodotto

Immagini caricate

18

Mai più acquisti sbagliati!
Ricevi ogni settimana i nostri consigli