Frank99
Frank99
Registrato: 22 agosto 2018
Punti
27
Punti esperienza
27
Recensioni
4

Recensioni

4
product image
Voto community
4,1
(40)
Huawei P10 Lite

Discreto telefono

Bisogna dire che questo prodotto di casa Huawei ha un magnifico rapporto qualità-prezzo, alla luce di quello che promette nelle sue specifiche tecniche.
Ovviamente, però, il quadro delle specifiche tecniche non viene completamente rispettato se consideriamo che dei 32gb che offre già 5gb sono occupati dal sistema operativo. Il comparto fotografico, poi, è davvero scadente, con un dual led flash veramente di scarsa intensità, per cui le foto fatte in condizioni di scarsa luminosità sono davvero inutilizzabili. La batteria ha una durabilità davvero ridotta (3000mah) e non riesce a resistere ad una intensa giornata sotto stress, in questi casi ha una durata di circa 5 ore. Tutto sommato, per il rapporto qualità/prezzo questo è un buon telefono, ma per l'uso intenso non è adatto.

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
4,4
(28)
Samsung Galaxy S7 Edge

Buono e longevo

Questo prodotto di casa Samsung mi ha stupito nonostante lo utilizzi da tanto tempo. Lo uso da quasi 2 anni e ne sono rimasto abbastanza sorpreso nonostante alcuni suoi difetti.
Tra i vantaggi abbiamo senza dubbio il suo schermo da 5.1 super amoled con risoluzione 1440p, che offre una qualità visiva davvero molto alta, nonostante queste impostazioni a questo livello consumino molto la sua batteria da 3000mha. Sono molto soddisfatto anche della qualità di video e foto, anche se secondo me potevano mettere una fotocamera da 16megapixels.
Svantaggi presenti sono la poca memoria di archiviazione (32gb non mi bastano) e il connettore che, non essendo di tipo c, mi ha dato non pochi problemi che mi hanno costretto a mandare il telefono in assistenza per 2 mesi. La ricarica wireless, inoltre, rende il telefono rovente. Non è presente il flash interno. Infine, non esistono protezioni in vetro o in gomma che coprano completamente lo schermo, perché quest'ultimo ha i bordi leggermente smussati.
In ogni caso, questo telefono rimane ancora ottimo dopo 2 anni, la durata della batteria è un po' calata ma lo smartphone in sé è rimasto molto veloce e comodo.

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
3,7
(42)
Huawei P8 Lite 2017

Da migliorare

Questo prodotto di casa Huawei ha pochi pregi e molti difetti. Tra questi abbiamo la durata della batteria che dura meno di 24 ore, il lettore di impronte lento e poco preciso, continui rallentamenti appena si accende a qualsiasi tipo di connessione, una memoria che è occupata per il 50% dal sistema operativo, anche questo lento e di scarse prestazioni, e infine un retro scocca che trattiene le impronte e si graffia molto facilmente. Però devo ammettere che questo smartphone ha un comparto fotografico davvero ben ottimizzato, con degli scatti davvero lucidi e brillanti. Un altro punto a favore, inoltre, è la facilità dell'organizzazione degli spazi sia nella memoria sia nella galleria.

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
4,4
(44)
Samsung Galaxy S8

Quasi perfetto

Devo dare a questo prodotto 4 stelle su 5 date le sue prestazioni elevate, ma al tempo stesso non sufficienti da soddisfare caratteristiche di un top di gamma da parte della compagnia Samsung.
Nei primi giorni di utilizzo tutto è andato liscio, senza lag o rallentamenti; poi, da quando ho iniziato a metterlo sotto sforzo, ho notato un grande surriscaldamento, che però non ha messo alcun limite alle sue prestazioni. Devo dire che, date le sue dimensioni e misure, il peso mi sembra eccessivo. Lo schermo con funzioni Edge è leggermente scomodo e risulta in una grande fragilità del telefono e una certa difficoltà nel trovare una pellicola protettiva adatta. Lo schermo è troppo sensibile, ma il lettore di impronte è pratico e rapido.

Vai al prodotto Vai al prodotto

Immagini caricate

4

Mai più acquisti sbagliati!
Ricevi ogni settimana i nostri consigli