Lollo18
Lollo18
Registrato: 31 ottobre 2018
Punti
23
Punti esperienza
23
Recensioni
4

Recensioni

4
product image
Voto community
4,3
(3)
Huawei Watch 2 Bluetooth

Un gran bell'orologio

Smartwatch dal design casual ma in ogni caso di dimensioni non indifferenti, non paragonabili alle misure super contenute dell’Apple watch, per intenderci. La versione che possiedo è la 4G/Wi-fi, che consente quindi di inserire la scheda SIM per la navigazione oltre che al classico utilizzo mediante connessione Wi-Fi. Per quanto riguarda l’utilizzo quotidiano devo dire che lo smartwatch è assolutamente soddisfacente sotto tutti i punti di vista, si collega facilmente a qualsiasi smartphone dotato di bluetooth tramite l’applicazione WearOS. La funzione che trovo più utile in assoluto è poter ricevere al polso le notifiche di messaggi, mail e Whatsapp (oltre alle chiamate), cosa che trovo davvero molto utile soprattutto alla guida o quando tengo il telefono in tasca.
Un’altra funzione davvero interessante è la gestione di Spotify in remoto: lo smartwatch ci consente quindi di poter cambiare canzone e gestire il volume senza dover tirare fuori il telefono dalla tasca. Il display è davvero molto luminoso e si potrà scegliere se tenerlo sempre attivo oppure attivare la funzione standby (la quale attiverà lo schermo solamente quando giriamo il polso verso i nostri occhi). Davvero molto comoda la sveglia: la vibrazione dello smartwatch all'orario impostato ci consente di svegliarci senza disturbare le altre persone presenti. Ovviamente Huawei Watch 2 è dotato di una miriade di programmi di allenamento, per i più sportivi, è dotato del rilevatore di frequenza cardiaca ed è waterproof (testato in prima persona) fino a diversi metri sott'acqua, consentendo quindi l’utilizzo dello smartwatch anche sotto la doccia o in piscina. Carine le watchface (layout dello schermo e delle lancette), assolutamente personalizzabili e scaricabili dal Playstore.
L’unica pecca che ho riscontrato è la batteria: dato l’utilizzo quotidiano che ne faccio mi sarei aspettato qualcosina in più dalla durata della batteria, che ricarico una volta ogni giorno e mezzo circa (ma ripeto che l’utilizzo che ne faccio è davvero assiduo, con un utilizzo normale si può utilizzare anche per 2/3 giorni, considerando anche che quando non è al polso l’orologio va in risparmio energetico).
Tutto sommato un ottimo prodotto, con il quale mi trovo a meraviglia e che fa ormai parte della mia vita quotidiana.

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
4,1
(40)
Huawei P10 Lite

Poca spesa, tanta resa

Comprai questo telefono scegliendo attentamente tra i medi di gamma Huawei/Honor nell’ottobre 2017, e devo dire che dopo più di un anno di utilizzo non mi pento assolutamente della scelta fatta:
Per quanto riguarda le specifiche tecniche, esse sono facilmente reperibili in rete; bisogna però tenere a mente che questo smartphone fa parte della generazione immediatamente precedente a quella attuale (che prevede schermi borderless con la tanto dibattuta tendina in alto); presenta quindi un classico schermo full HD da 5”, che personalmente non mi dispiace per nulla. Il suo più grande pregio è che fa tutto il necessario senza pretese: foto ottime (la fotocamera posteriore è singola ma non per questo meno prestante) con entrambe le fotocamere (posteriore e anteriore), in perfetto stile e qualità Huawei; processore veloce e infallibile, mai avuto problemi in un anno di utilizzo, con una velocità di esecuzione davvero sorprendente; batteria immortale, basti pensare che ancora oggi riesco ad arrivare tranquillamente a sera; sensore di impronte digitali ottimo e veloce; antenna che consente un’ottima connessione alla rete, motivo per cui lo acquistai.
Non riesco davvero a trovare lati negativi: forse l’unica pecca potrebbe essere rappresentata dal fatto che ci vuole sempre un po' tempo per ottenere l’ultimo aggiornamento di sistema.

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
4,4
(44)
Samsung Galaxy S8

Il telefono dell'anno, scorso!

Il telefono ha un design molto bello ed elegante, soprattutto nella variante nera. Lo schermo è ben definito, si tiene e utilizza molto bene con una sola mano e non si rischia di premere i bordi per sbaglio.
Il comparto fotografico è veramente soddisfacente, la fotocamera anteriore si comporta in modo egregio con quasi tutte le luci. L'impermeabilizzazione funziona molto bene: l'ho testato in mare aperto per qualche video (immerso per non più di un metro), poi risciacquato con abbondante acqua dolce, non ha causato problemi. L'unica pecca è la batteria, usandolo per lavoro mi trovo a doverlo ricaricare verso metà pomeriggio.
Per tutto il resto, è un ottimo device e vale tutti i soldi che costa!

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
4,9
(17)
Huawei P20 Pro Dual SIM 128 GB

Gran telefono

Dispositivo molto bello esteticamente ed anche molto funzionale, usandolo molto per lavoro necessitavo di una batteria che mi permettesse di arrivare a fine giornata senza aver paura di doverlo ricaricare e non mi ha deluso minimamente. Sistema operativo molto fluido, reattivo e semplice da usare. Anche il comparto fotografico non ha nulla a che invidiare con le marche più blasonate, la doppia fotocamera in collaborazione con Leica permette di acquisire scatti meravigliosi. Scanner d'impronta per lo sblocco molto veloce, al pari con la concorrenza.
Bluetooth in connessione per vivavoce e streaming audio perfettamente funzionante e senza alcun problema.
Ottimo telefono, soprattutto per chi cerca una buona autonomia e a chi piace fare foto!

Vai al prodotto Vai al prodotto

Immagini caricate

0

Questo utente non ha caricato immagini

Mai più acquisti sbagliati!
Ricevi ogni settimana i nostri consigli