Frankimi
Frankimi
Registrato: 7 gennaio 2019
Punti
195
Punti esperienza
535
Recensioni
104

Recensioni

104
  • 1
  • 2
product image
Voto community
4,5
(4)
Babyliss 6000E Pro Digital

Il migliore!

Ho testato questo asciugacapelli in qualità di tester di QualeScegliere.it. Si tratta di un asciugacapelli costoso, ma la qualità dei materiali e gli accessori presenti all'interno della confezione giustificano il prezzo. All'inizio può sembrare difficile utilizzarlo, perché ha quattro pulsanti sul manico più un tasto "turbo" al centro e inizialmente bisogna farci la mano.
Una volta che ci si abitua, non se ne può fare più a meno. Il diffusore per i ricci funziona davvero molto bene. Con uno degli accessori da mettere sulla "bocca" del phon è anche possibile ottimizzare l'asciugacapelli quando deve essere integrato con la spazzola. C'è un "ugello" convergente molto largo che si adegua proprio alla spazzola per aggiustare i capelli. Sul lato inferiore è presente un anello in gomma per poterlo appendere sui ganci. Il filo è abbastanza lungo da poter coprire anche distanze particolarmente lunghe rispetto alla spina elettrica. Presentando la spina più grossa, quella tipica dei grandi elettrodomestici, può essere necessario certe volte utilizzare un adattatore non incluso nella confezione dal costo di qualche euro. Volendo fare i pignoli, l'unico punto debole è proprio il prezzo, tuttavia dal punto di vista tecnico si potrebbe dire letteralmente di avere a che fare con un asciugacapelli senza alcuna mancanza di funzionalità o difetti.

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
3,8
(12)
Gaggia RI 8323/61

Manutenzione complessa

Questa macchina da caffè non sembra essere una delle migliori, inizio col dire che può essere utilizzata con un filtro per cialde apposite che però non sono incluse nella confezione di acquisto: vanno comprate separatamente.
È una macchina che riesce a preparare espressi, cappuccini e può anche erogare acqua calda per il tè con un piccolo trucchetto, ovvero smontando il portafiltro.
È molto compatta e con un peso nella media. Il suo punto forte è il serbatoio che riesce a contenere 1 litro d’acqua.
Non è dotata di funzioni extra, poiché l’unica presente è la funzione cappuccinatore che non mi risulta particolarmente comoda da usare.
Purtroppo un suo punto a sfavore è la mancanza di autospegnimento o interruzione automatica di erogazione del caffè.
È possibile pulirla solo manualmente e lo consiglio di fare spesso insieme ad una eventuale decalcificazione. È complesso fare manutenzione sulla macchinetta.

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
4,6
(10)
Diadora Exess 5.6

Stupendo

Questo tapis roulant è di fascia medio-alta con ottime caratteristiche.
È un modello elettrico con la possibilità di fare anche allenamenti intensi, data anche la presenza della regolatore di pendenza: bastano due semplici tasti.
La velocità massima è di 16 km/h e data la sua struttura con ammortizzatori la corsa diventa molto confortevole.
Esistono tanti programmi d’allenamento già preimpostati e altri 3 che possono essere personalizzabili.
Come tutti gli altri tapis roulant questo ha un peso massimo di 120 chili ed è dotato di chiusura assistita che rende il tapis roulant veramente compatto. Entra in qualche decina di centimetri di spessore. Questo modello è dotato di display retroilluminato. È molto figo!

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
4
(23)
De’Longhi EO14902 Sfornatutto

Molto compatto

Questo fornetto elettrico lo consiglio per piccoli nuclei familiari date le sue dimensioni e la sua capacità di circa 14 litri.
È dotato di cottura tradizionale, ventilata, grill e funzione di scongelamento: tutto il necessario per le funzioni base.
Logicamente come tutti gli altri fornetti ha un timer regolabile, lo spegnimento automatico e una spia luminosa per l’accensione.
Il vassoio raccogli briciole è altrettanto comodo: è facile da lavare e può essere inserito anche nella lavastoviglie. L'unica pecca è che non abbia la funzione di girarrosto, ma date le dimensioni non ci si poteva aspettare altro. Il prezzo è un po' alto: con 70-80 euro è possibile trovare forni simili.

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
3,2
(4)
Termozeta Cappuccione Il Crema Latte

Non è multitasking

Questo montalatte non è il migliore, ma date le mie esigenze vanno bene le funzioni che ha.

È un montalatte che riesce a preparare solo un cappuccino alla volta, e quando se si utilizza per più persone diventa irritante l’attesa per prepararli tutti. Ha una comodità se parliamo di spazio dato che è un montalatte girevole a 360 gradi che non occupa molto volume.

Non ha funzioni particolari dato anche il suo prezzo molto basso ma è comunque dotato di spegnimento automatico e spie luminose per le varie funzioni.

È molto pratico da usare oltre ad essere molto semplificato il suo uso.

Vai al prodotto Vai al prodotto
  • 1
  • 2

Immagini caricate

12

Mai più acquisti sbagliati!
Ricevi ogni settimana i nostri consigli