08/2017

Recensione: Klarstein TK2 Bella

1200 Watt, ciotola in acciaio inox, 3 fruste in dotazione

La più economica
Immagini
Voto finale 8,3/10
Versatilità: 8,5
Potenza: 8
Capienza: 8,5
Stabilità: 8,5
Praticità: 8
Media voti fattori: 8,3/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Puoi comprare a un prezzo inferiore, scopri come

Dati tecnici
  • Potenza: 1200 Watt
  • 6 livelli di velocità
  • Capienza ciotola: 5,2 litri
  • 3 fruste in dotazione
  • Coperchio anti-schizzi
  • Peso: 8 kg
Punti forti
  • Adatta a tutti gli impasti, dolci e salati
  • Fino a 1 kg di farina e 2 kg d'impasto
  • Ingombro ridotto
Punti deboli
  • Fruste non lavabili in lavastoviglie
  • No funzioni integrate

Scrivi una recensione

product image

Klarstein TK2 Bella

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Alessandra.zunino
Autore
Alessandra

Klarstein TK2 Bella

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della planetaria

1. Versatilità: Voto 8,5 su 10

Il primo fattore da analizzare riguarda la versatilità del prodotto. Relativamente a questo elemento la nostra valutazione per la Klarstein TK2 Bella è molto positiva.
Per prima cosa è necessario sottolineare che questa planetaria appartiene alla sotto-categoria delle planetarie, il quale implica che le fruste compiono un doppio movimento circolare che è molto utile per ottenere risultati ottimali con diverse tipologie di impasto.
Klarstein TK2 Bella
La possibilità di trattare ingredienti differenti è confermata dalla varietà di accessori in dotazione, i quali vengono mostrati nella foto sottostante.
Klarstein TK2 Bella fruste in dotazione
Oltre al corpo macchina vengono forniti una frusta a filo, adatta a montare principalmente ingredienti liquidi e semi-liquidi come panna o albumi d'uovo, un gancio impastatore per lavorare impasti lievitati e una frusta a kappa (detta anche frusta a "foglia"), la quale serve invece per mantecare impasti morbidi come quelli delle torte.

2. Potenza: Voto 8 su 10

Il secondo fattore da prendere in considerazione è la potenza dell'apparecchio. Anche relativamente a questo elemento il nostro giudizio è positivo.
La potenza massima raggiungibile dalla planetaria Klarstein TK2 Bella è di 1200 Watt, un valore nella media delle planetarie in commercio e che consente comunque di ottenere prestazioni soddisfacenti con quasi tutte le preparazioni.
Klarstein TK2 Bella potenza
La velocità delle fruste può inoltre essere regolata scegliendo tra 6 livelli differenti. Questa funzione risulta molto utile poiché consente di adattare la potenza alle diverse lavorazioni. Per regolare la velocità è presente un'apposita manopola (che potete osservare nella foto sottostante), situata sul lato destro del corpo macchina, la quale renderà questo processo semplice e immediato. Ricordiamo che questo componente serve anche a regolare l'accensione e lo spegnimento dell'apparecchio. Sarà possibile lavorare gli ingredienti per un tempo continuato di circa 15 minuti.
Klarstein TK2 Bella manopola selezione velocità

3. Capienza: Voto 8,5 su 10

Il terzo fattore concerne la capienza complessiva della ciotola. Anche in questo caso il nostro giudizio è positivo, seppure non ottimale.
Questo elemento ha un'ampiezza di circa 5,2 litri: un valore adatto alla preparazione di circa 2 kg d'impasto.
Klarstein TK2 Bella ciotola
In base a questo dato è possibile affermare che questa planetaria sia adatta a persone single, coppie e a famiglie di medie dimensioni. Sarà infatti possibile montare fino a 12 uova o lavorare circa 1 kg di farina, delle quantità decisamente abbondanti. Da segnalare che questa planetaria consente buone prestazioni anche con piccoli quantitativi di ingredienti.

4. Stabilità: Voto 8,5 su 10

Il quarto fattore è relativo alla stabilità dell'apparecchio. Questa caratteristica è molto importante per ottenere buone prestazioni, in quanto bisogna considerare che le planetarie sono solitamente apparecchi molto ingombranti e che lavorano gli ingredienti con una potenza abbastanza elevata.
Relativamente a questo fattore la nostra valutazione della Klarstein TK2 Bella è molto buona. Infatti l'ingombro di questo apparecchio è inferiore rispetto a quello di altri modelli, e inoltre troviamo una serie di pratici optional come i piedini antiscivolo e le ventose da tavolo che aiutano ad ammortizzare le vibrazioni prodotte durante la lavorazione.
Klarstein TK2 Bella ventosa antiscivolo

5. Praticità: Voto 8 su 10

Il quinto e ultimo fattore è dedicato alla praticità d'uso della planetaria. La Klarstein TK2 Bella è dotata di una serie di accessori che la rendono semplice da utilizzare, sicura e facile da pulire.
Sul gancio impastatore può essere montato un coperchio trasparente (mostrato nella foto seguente).
Klarstein TK2 Bella coperchio trasparente
Questo componente è dotato di un foro per l'inserimento degli ingredienti.
Klarstein TK2 Bella foro inserimento ingredienti
Il coperchio così strutturato risulta molto utile per evitare che ingredienti in polvere fuoriescano durante la lavorazione. Inoltre, grazie al materiale trasparente, sarà possibile controllare le fasi della lavorazione.
Sopra la manopola per la regolazione della velocità è presente una leva che consente di bloccare e sbloccare la testata, così da fissare il gancio e lavorare in sicurezza.
Klarstein TK2 Bella leva bloccaggio testata
Per quanto riguarda la facilità di pulizia, tutti i componenti della planetaria sono facilmente estraibili e lavabili. I ganci, però, non possono essere inseriti in lavastoviglie. Nonostante questo possa rappresentare uno svantaggio per qualcuno, secondo il nostro giudizio non rappresenta un difetto molto rilevante.
Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Klarstein TK2 Bella
87.99 106.69

La nostra prova

Abbiamo avuto l’opportunità di testare la Klarstein TK2 Bella e possiamo confermare che si tratta di un ottimo modello: efficiente, capiente ed adatto a diversi tipi di preparazioni.Klarstein TK2 Bella confezione Oltre al corpo macchina, all’interno della confezione troviamo tre fruste: una frusta a filo,Klarstein TK2 Bella frusta a filo un gancio impastatoreKlarstein TK2 Bella gancio impastatore e una frusta a kappa con guarnizione gommata.Klarstein TK2 Bella frusta a kappaTroviamo inoltre un coperchio antischizzi. Questa è una dotazione di accessori minima, che tuttavia risulta adatta a soddisfare varie esigenze. Il montaggio e la rimozione dei vari componenti mobili è davvero semplice: fruste, coperchio e ciotola sono dotate di un sistema di bloccaggio che impedisce di attivare la macchina se i pezzi non sono stati montati correttamente.Klarstein TK2 Bella inserimento ed estrazione frusta È inoltre presente una leva che permette di alzare e abbassare la parte superiore dell’apparecchio così da estrarre le fruste con facilità. L’ampiezza della ciotola è veramente ottima. Grazie al coperchio antischizzi, inoltre, sarà possibile lavorare grandi quantità di ingredienti, evitando di sporcare il piano da lavoro. Anche la manopola che consente la selezione delle velocità è molto utile per ottimizzare le prestazioni. Segnaliamo inoltre la presenza di piedini antiscivolo e di ventose speciali che permettono di attutire le vibrazioni provocate dall’azione dell’apparecchio. La rumorosità non ci è sembrata eccessiva: il livello di rumore prodotto da questa planetaria è secondo noi quello standard per questo tipo di modelli. Per testare le prestazioni della Klarstein TK2 Bella abbiamo preparato l’impasto per la pizzaKlarstein TK2 Bella prova pratica e il risultato ottenuto è stato davvero ottimale. L’impasto è risultato liscio ed elastico dopo pochi minuti.Klarstein TK2 Bella impasto pizza

Opinioni degli utenti

Abbiamo letto i commenti degli utenti che hanno già acquistato questo prodotto e possiamo affermare che anche la loro valutazione è molto positiva. La maggior parte dei consumatori si ritiene pienamente soddisfatta dalle prestazioni di questo prodotto e ne consiglia vivamente l’acquisto. Gli aspetti più apprezzati riguardano la potenza, la capienza della ciotola, la facilità di utilizzo e la stabilità del prodotto. Il design minimale e la possibilità di scegliere tra diversi colori rappresentano inoltre ulteriori punti di forza per un’impastatrice non soltanto pratica, ma anche esteticamente piacevole. L’unico difetto che viene segnalato riguarda la rumorosità del motore, che tuttavia non raggiunge livelli troppo elevati.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,3/10

Il voto finale assegnato dalla redazione di QualeScegliere.it alla planetaria Klarstein TK2 Bella è di 8,3 su 10: un giudizio molto positivo per una planetaria semplice ed efficiente. Abbiamo particolarmente apprezzato la capienza della ciotola e la presenza di diverse fruste che consentono di lavorare agevolmente tutti i tipi d’impasto. Ad incidere su questo aspetto sono inoltre la potenza elevata e la possibilità di selezionare sei livelli di velocità in base alle vostre esigenze. Anche la praticità di utilizzo risulta abbastanza elevata, in quanto la presenza di piedini antiscivolo aiuta ad attutire le vibrazioni che si verificano durante le lavorazioni e il coperchio antischizzi consente di mantenere il piano da lavoro in condizioni igieniche ottimali. Il design elegante e le dimensioni compatte rappresentano poi un valore aggiunto. L’utente potrà, infatti, lasciare il prodotto in vista sul piano da lavoro, senza doverlo riporre dopo ogni utilizzo. Gli unici punti deboli da noi riscontrati riguardano da un lato l’assenza di funzioni particolari come il timer o i programmi di cottura, dall’altro l’impossibilità di lavare le fruste in lavastoviglie. Questi elementi non risultano comunque molto rilevanti, specialmente se si considera il prezzo medio basso di questo prodotto. In conclusione, consigliamo l’acquisto di questa planetaria a chi cerca un modello facile da utilizzare e dalle prestazioni soddisfacenti, mentre lo sconsigliamo a chi cerca un modello particolarmente capiente o molto accessoriato.

Recensioni utenti

product image
Voto community
3,8
(15)

Non male

Planetaria sorprendente. Ottima potenza (1200 watt) con 6 velocità, che la rendono facile da usare e adatta ad ogni genere di impasto sia dolce che salato.

Inoltre, unità alla capacità della ciotola di impastare sino a 2 kg di impasto la rendono pratica e funzionale e sicura in quanto a pulizia dato che dotata anche di coperchio anti schizzi in oltre e di piccole dimensioni è di ingombro.

Anche se il suo peso non è da poco dato che pesa 8 kg ma il suo peso è dovuto alla sua struttura solida e di alta qualità in quanto a fattura. La macchina è già fornita con le tre classiche fruste le quali hanno il grosso difetto di non essere lavabili in lavastoviglie, ma viste le qualità elencate prima, non è un difetto molto importante.

Infine c'è il rapporto qualità-prezzo che è sorprendentemente alto perché con poco, si può avere una planetaria di ottima qualità di fascia alta.
La consiglio a tutti

product image
Voto community
3,8
(15)

Buon rapporto qualità-prezzo!

Ho scelto questa planetaria perché è la più economica ma devo dire che ha un buon rapporto qualità-prezzo!

Si può montare la panna, fare impasti dolci o salati e vengono molto bene! L'unica pecca è che se l'impasto è poco non riesco ad impastarlo bene probabilmente perché la frusta non tocca il fondo della ciotola. Il coperchio antispruzzo è comodissimo perché dato che è trasparente permette di vedere a che punto è l'impasto e se c'è bisogno di aggiungere altri ingredienti. oppure si può anche non metterlo. Lavo tutto a mano perchè non è possibile mettere i pezzi in lavastoviglie.

È pratico e facile da usare. Lo consiglio a chi ha bisogno di una planetaria con funzioni basiche!

product image
Voto community
3,8
(15)

Planetaria ottima

Un primo giudizio lo sapendo per il marchio Klarstein che è affidabile ed ha prodotti economici ma ottimi di fattura e professionali.

La TK2 ha tutte le caratteristiche per essere paragonata ad una planetaria professionale sia per la potenza che per i risultati. Le fruste date in dotazione consentono di impastare e lavorare qualsiasi cosa. È leggera e maneggevole, si pulisce facilmente ma non in lavastoviglie. È instancabile, ha una capacità di ben 5 litri e lavora su 6 livelli. Impasta benissimo tutti i tipi di farina con ottimi risultati sia per pizza che per frolla piuttosto che per pasta da zucchero, ovviamente ottima anche per montare.

Il mio giudizio è decisamente positivo considerando che a questo prezzo non si trovano prodotti con le stesse caratteristiche e resistenza.

product image
Voto community
3,8
(15)

Aiuto indispensabile

Mi è stata regalata da mio fratello a Natale di qualche anno fa. Non l'avevo quasi mai usata, ma quest'estate ho voluto provare. L'ho usata per fare il rotolo con la panna, e vi dico che è di una comodità unica. Mentre lei montava io ho fatto altri servizi, spettacolo, ho ottimizzato i tempi senza stare a fare una cosa sola.

Ha 6 velocità quindi lo puoi utilizzare per diverse cose, come impastare la pizza, montare le uova o la panna o preparare un pandispagna senza sporcare ovunque. Super compatto, non occupa molto spazio ed è anche bello da tenere in vista in cucina.

Dotato di coperchio anti-schizzo anche la cosa più liquida rimane neanche ciotola e non schizza ovunque. Super consigliato.

product image
Voto community
3,8
(15)

Semplice

Utilizzo la planetaria per gli impasti della pizza, per i dolci, per le polpette, quindi ho comprato questa in quanto abbastanza economica.

L'ho trovata da subito molto efficiente, senza grandi pretese. Ha in dotazione 3 fruste e il coperchio para schizzi. Una cosa positiva è data sicuramente dalle dimensioni in quanto è molto compatta il che mi permette di riporla facilmente all'interno del mobile della cucina. È abbastanza stabile durante il funzionamento soprattutto grazie alle ventose con le quali la si può fissare tranquillamente al top della cucina che sia esso in marmo o anche in laminato.

Non è molto rumorosa e la consiglio soprattutto a chi ha bisogno di una planetaria semplice, economica e senza grandi pretese ma comunque efficiente.

product image
Voto community
3,8
(15)

Ottima planetaria

In famiglia avevamo bisogno di una planetaria per fare impasti per pizza, pane, ecc. Abbiamo deciso di spendere una cifra modica rispetto al solito per planetarie e abbiamo comprato una Klarstein TK2 Bella.

Come dice appunto il nome, è molto bella esteticamente, ha 1200 W e ha una capienza di oltre 5 litri! Ha 6 livelli di velocità, tre fruste e un ottimo coperchio antischizzi per evitare disordine in cucina. Pesa 8 kg ma in realtà noi non la spostiamo molto ma è vicino al piano cottura. Permette di fare qualsiasi impasto, sia dolce che salato e contiene fino a 1kg di farina e due di impasto. Le fruste non possono essere lavate in lavastoviglie ma è un'ottima planetaria.

La consiglio.

product image
Voto community
3,8
(15)

Klarstein bella nera

Da tempo desideravo una planetaria, non avendo un budget elevato ho scelto questo modello, in nero.

Molto bella ed elegante. Ho testato e provato le tre fruste in dotazione per vari tipi di impasto. Iniziando con la frusta tipica per i dolci ho fatto un ciambellone, le uova e lo zucchero si sono montate benissimo con una velocità media, poi ho aggiunto gli altri ingredienti abbassando la velocità per non sgonfiare Il tutto. Ottimo risultato. Poi ho usato la frusta a foglia per la realizzazione di biscotti frollini, impasto perfetto in pochi secondi.

Infine, ho fatto impasto per pane e pizza con il gancio. Qui il risultato è stato buono, bisogna impastare per almeno cinque minuti per avere un impasto liscio ed elastico, la planetaria qui soffre un po' se si alza la velocità, però rimane stabile grazie alle ottime ventose sottostanti.

Per il rapporto qualità-prezzo non posso che consigliarla.

product image
Voto community
3,8
(15)

Ottima per il prezzo

Ho scelto questo prodotto proprio per il prezzo, perché non volevo spendere molto dato che non sono un esperto e dato che non la utilizzerò molto frequentemente.

Ho notato subito che nella confezione, a mio parere, mancano degli accessori che potrebbero servire nella preparazione di qualcosa. Ho già acquistato prodotti di questa marca e mi sono sempre trovato bene. La potenza è ottima e riesce a lavorare quasi tutti i tipi di impasto, le fruste sono robuste.
Inoltre, tutti i pezzi sono facili da smontare e da lavare. Ovvio che non ha molte funzionalità rispetto a modelli più professionali però fa il suo lavoro e per 100€ sono felice.
Il design ben realizzato, con una struttura in plastica e alluminio.

Consigliata.

product image
Voto community
3,8
(15)

Klarstein TK2

Questa è una delle planetarie più economiche in commercio sul web e con un discreto rapporto qualità prezzo.

L'ho scelta perché mi permette di fare più o meno tutto quello che cerco in una planetaria senza doversi accontentare sugli accessori.
L'ho voluta prendere come prima esperienza nel settore, e la utilizzo principalmente per impasti salati (pizza e pane) con i dolci ancora non ne sento il bisogno. Per gli impasti di pizza e pane però posso dire che fino a 1 -1,5 kg di impasto riesce egregiamente nel suo intento.

La consiglio soprattutto a persone che hanno voglia di sperimentare in cucina ricette su ricette, poiché questa planetaria, grazie al suo spirito riesce ad "alleggerirci" il carico di lavoro da gestire durante la preparazione delle pietanze.
Non penso tornerò più indietro!

product image
Voto community
3,8
(15)
Frankk888 frankk888

Economica ma funzionale

Questa fantastica planetaria economica ma funzionale fa proprio al caso di tutti coloro abbiano bisogno di tanto in tanto di questo apparecchio per le proprie ricette ma senza spendere un occhio della testa per apparecchi super costosi da 500 o €1000.

È un apparecchio formidabile, proprio perché con un costo così basso si riesce a portare a casa un apparecchio che funziona alla perfezione: la potenza è alta, le rotazioni sono elevate ma regolabili, infatti è possibile preparare diversi tipi di dolci con diversi livelli montature di panna e ho altre creme.

Lo consiglio a tutti coloro che vogliono risparmiare su questi apparecchi.

product image
Voto community
3,8
(15)

Svolge il suo lavoro

Do quattro stelle perché ovviamente ci sono prodotti migliori rispetto a questo, però considerando anche il costo, non posso lamentarmi. Ho utilizzato per un po' questa planetaria con una grande varietà di tipi di impasto e non ha avuto problemi neanche con un impasto più duro, l'importante era non usarla alla massima velocità con quelli meno molli. Nel caso in cui si riscaldava, si fermava e ripartiva da sola non appena si era riposata. Ho smesso di usarla solo perché ho comprato un Bimby e non ne ho più avuto di bisogno.
Va bene a chi cerca una planetaria che costi poco e che funzioni, però se deve essere mandata in assistenza si deve spedire in Germania.

product image
Voto community
3,8
(15)

Tutta in plastica, è durata poco

Questa planetaria è molto bella esteticamente con le forme arrotondate è anche funzionale, ma viene usata troppa plastica anche dove non ci dovrebbe essere, infatti dopo pochi mesi di utilizzo si è letteralmente squagliata la plastica utilizzata per il supporto di aggancio della foglia e del gancio impastatore, rendendo di fatto la planetaria utilizzabile.
Essendo soggetta a surriscaldamento quanto meno doveva essere tutto in acciaio e non in plastica.
Il gancio e la foglia non sono in acciaio inox ma in alluminio e se lavate in lavastoviglie rimangono irrimediabilmente rovinate diventando opache.
Anche se il prezzo è buono. sinceramente non mi sento di consigliarla è meglio spendere qualcosa in più ed avere un prodotto migliore.

product image
Voto community
3,8
(15)

Molto soddisfatta

La planetaria si è rivelata una buona macchina. Semplice da usare e costruita con buoni materiali. All'inizio ero scettica: come può un attrezzo elettronico sostituire un impasto fatto a mano? Mi sono ricreduta velocemente, osservando con quanta velocità mia figlia preparava impasti per pizza e dolci elastici e uniformi. Impasta vari impasti senza problemi, facile da usare e anche da pulire. L'unica pecca che non si possono impastare grandi quantità.
Ma per il prezzo vantaggioso è ottima per un uso domestico. Consigliata per le persone che vogliono farsi in casa i prodotti naturali per la colazione e non solo.

product image
Voto community
3,8
(15)
Albertocinus albertocinus

Poca versatilità!

Utilizzo spesso questa planetaria per dolci di piccole dimensioni, in genere la utilizzo per torte che si sviluppano in piccole dosi (tre uova e massimo quattro bicchieri di zucchero). Non ha versatilità, a differenza di altre planetarie questa svolge in maniera stabile solo la funzione di "miscela" di impasti leggeri. Non ha una potenza ideale che permette di impastare l'impasto di pizza o pane. La qualità del prodotto in relazione al suo prezzo è ottima, il materiale plastico utilizzato sembra essere resistente. Non supporta grandi quantità di prodotto al suo interno. Posso consigliare questa planetaria per un utilizzo minimo e casereccio, consiglio a persone sole e non a famiglie numerose.

product image
Voto community
3,8
(15)

Perfetta per gli amatoriali

Premetto che dal momento che di cucina so pochissimo, il mio commento si limita all'esperienza dilettantistica che ho avuto io con questo prodotto e devo dire che non mi ha mai dato grossi problemi e praticamente mai mi sono trovato a dover affrontare passaggi di ricette che prevedessero l'uso di una planetaria con comandi che il prodotto in questione non avesse. Al contrario, mi ha sempre di molto semplificato la vita, evitando ad esempio di dover lavorare con le fruste elettriche tenendo una bacinella. Il prezzo è perfetto, penso che difficilmente se ne troveranno di più vantaggiosi, considerando anche la bontà del prodotto, che magari nome eccellerà, ma ha tutto ciò che gli serve per fare una discreta figura in cucina.

Galleria fotografica

Klarstein TK2 Bella
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 85,41 €
Prezzo attuale: 87,99 €
Se compri oggi spendi 2,58 € in più!
Il prezzo attuale è sopra la media.

Recensioni di prodotti simili

Domande e risposte su Klarstein TK2 Bella

  1. 0
    Domanda di Dani | 6 dicembre 2017 at 22:15

    Esiste L’accessorio per stendere la pasta fresca?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 7 dicembre 2017 at 10:06

      No purtroppo l’accessorio sfogliatrice non può essere integrato a questo apparecchio.

  2. -1
    Domanda di CLAUDIA GIORGIERI | 26 settembre 2017 at 12:01

    Potrebbe essere la macchina adatta per me, considerando che mi serve per impastare pane o lievitati duri? Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 27 settembre 2017 at 09:12

      Si questa plantetaria è ottima per la realizzazione di impasti lievitati.

"Klarstein TK2 Bella": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

La migliore

Kenwood Cooking Chef KCC9060S

Migliore offerta: 1.038,31€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Kenwood Prospero 283

Migliore offerta: 177,99€

La più venduta

Kenwood Cooking Chef KM082

Migliore offerta: 599,00€