03/2018

Recensione: Imetec Bellissima Mini BM 200

Rivestimento in ceramica, temperatura 200°C, portatile, styling liscio e mosso

La più economica
Immagini
Voto finale 7,3/10
Tecnologia e rivestimento: 8
Dimensioni e struttura: 7,5
Selezione della temperatura: 6
Funzioni: 7,5
Praticità d'uso: 7,5
Media voti fattori: 7,3/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo conviene, scopri perchè

Dati tecnici
  • Lunghezza cavo: 1,8 m
  • Ionizzatore: No
  • Voltaggio: Universale
  • Anello d'aggancio: Sì
  • Rivestimento: ceramica
  • Tecnologia di funzionamento: Tradizionale
  • Temperatura massima: 200 °C
  • Temperatura minima: 200 °C
  • Blocco piastre: Sì
  • Piastre basculanti: No
  • Estremità termoisolate: Sì
  • Tempo di riscaldamento: 10 sec
  • Larghezza piastre: 2 cm
  • Lunghezza piastre: 7 cm
  • Forma arrotondata: Sì
  • Cavo girevole: Sì
  • Utilizzabile su capelli bagnati: No
  • Accessori: n.d.
  • Blocco temperatura: No
  • Sistema selezione temperatura: Ghiera
  • Spegnimento automatico: No
  • Livelli di temperatura: 1
Punti forti
  • Leggera e compatta
  • Utilizzabile in viaggio grazie a multivoltaggio automatico
  • Delicata sui capelli grazie a rivestimento in ceramica
  • Styling liscio e mosso
Punti deboli
  • Temperatura non selezionabile
  • Non adatta a capelli molto lunghi o folti
  • Nessuna custodia in dotazione

Scrivi una recensione

product image

Imetec Bellissima Mini BM 200

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Chiara.zannoni
Autore
Chiara

Imetec Bellissima Mini BM 200

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della piastra per capelli

1. Tecnologia e rivestimento: Voto 8 su 10

Dal punto di vista della tecnologia e del rivestimento, la Imetec Bellissima Mini BM 200 presenta delle caratteristiche non particolarmente innovative ma comunque soddisfacenti, pertanto abbiamo assegnato a questo fattore un buon voto.

Imetec Bellissima Mini BM 200 confezione

Il principio di funzionamento è quello tradizionale: la messa in piega viene realizzata sfruttando l'elevata temperatura delle piastre riscaldate. Al benessere della capigliatura, poi, contribuisce il rivestimento in ceramica; questo materiale assicura una distribuzione più omogenea del calore e permette alla piastra di scorrere sulle ciocche in modo più delicato e fluido. Non troviamo, invece, uno ionizzatore, ma data la struttura molto essenziale della Imetec Bellissima Mini BM 200 questa assenza non stupisce.

Imetec Bellissima Mini BM 200 rivestimento in ceramica

2. Dimensioni e struttura: Voto 7,5 su 10

Dimensioni e struttura sono senza dubbio le caratteristiche distintive della Imetec Bellissima Mini BM 200, un modello davvero leggero e compatto.

Imetec Bellissima Mini BM 200 struttura compatta

Con una lunghezza totale di soli 20 cm circa e un peso che si aggira attorno ai 250 grammi, questa piastra per capelli è un perfetto modello da viaggio, e risulta l'ideale anche da portare con sé in borsa per un ritocco dell'ultimo minuto, ad esempio dopo la palestra. Interessante anche il design arrotondato e affusolato, che consente alla Imetec Bellissima Mini BM 200 di realizzare non solo uno styling liscio e definito, ma anche onde e boccoli.

Le dimensioni molto compatte di questa piastra per capelli si traducono, però, nella presenza di placche riscaldate piuttosto ridotte: questi elementi, infatti, sono larghi 2 cm e lunghi 7 cm, una dimensione ottimale su capelli medio-lunghi e corti, oppure su tagli scalati e frangia, ma non particolarmente efficiente nel caso di una capigliatura lunga o molto folta. Per questo motivo, nonostante le buone caratteristiche strutturali, abbiamo scelto di assegnare alle dimensioni della Imetec Bellissima Mini BM 200 un voto discreto.

3. Selezione della temperatura: Voto 6 su 10

Come avviene per la maggior parte dei modelli da viaggio, la Imetec Bellissima Mini BM 200 non dispone della possibilità di selezionare la temperatura: questo fattore, dunque, non poteva ottenere più di una sufficienza.

Imetec Bellissima Mini BM 200 struttura

La levetta collocata sul manico prevede unicamente le posizioni on e off e permette di impostare un solo livello di calore, pari a 200°C; si tratta di una temperatura piuttosto elevata e non particolarmente indicata in caso di capelli molto sottili o fragili. D'altra parte, la Imetec Bellissima Mini BM 200 non è pensata per un utilizzo quotidiano o comunque molto frequente.

4. Funzioni: Voto 7,5 su 10

Pur trattandosi di un modello molto essenziale, la Imetec Bellissima Mini BM 200 è arricchita da diverse funzioni utili, motivo per cui abbiamo attribuito un voto discreto a questo fattore.

Vediamo nel dettaglio di quali elementi si tratta:

  • Riscaldamento veloce: la temperatura di 200°C viene raggiunta dopo soli 10 secondi circa dall'accensione;
  • Spia LED di funzionamento: sul corpo della Imetec Bellissima Mini BM 200 troviamo una spia LED che si illumina non appena la piastra viene messa in funzione;
  • Blocco delle piastre: grazie al pulsante collocato alla base del manico, la Imetec Bellissima Mini BM 200 può essere bloccata in posizione chiusa in modo da essere riposta o trasportata in tutta sicurezza;

Imetec Bellissima Mini BM 200 blocco piastre

  • Multivoltaggio automatico: grazie a questa funzione, la Imetec Bellissima Mini BM 200 può essere utilizzata senza rischi anche all'estero.

5. Praticità d'uso: Voto 7,5 su 10

La Imetec Bellissima Mini BM 200 è una piastra per capelli intuitiva e molto semplice da utilizzare: dal punto di vista della praticità d'uso, dunque, questo modello ottiene un giudizio positivo.

Imetec Bellissima Mini BM 200 cavo girevole e anello d'aggancio

Utile la presenza di un cavo girevole a 360° e lungo 1,80 metri, che assicura una buona libertà di movimento durante la messa in piega; quest'ultimo è dotato anche di un anello d'aggancio, che permette di appendere la piastra alla parete del bagno dopo l'uso. Il rischio di scottarsi durante l'utilizzo, poi, viene ridotto dalla presenza di punte termoisolate. In dotazione non troviamo nessun accessorio extra, il che è comprensibile alla luce del prezzo contenuto della Imetec Bellissima Mini BM 200; tuttavia, trattandosi di un modello da viaggio, una pochette o una custodia per il trasporto avrebbero sicuramente fatto comodo. Per questo motivo, non potevamo assegnare a questa piastra più di un voto discreto.

Imetec Bellissima Mini BM 200 punte termoisolate

La nostra prova

Abbiamo testato la Imetec Bellissima Mini BM 200 su capelli mossi, di lunghezza e spessore medi e con un taglio scalato; di seguito, riportiamo le nostre impressioni.

Imetec Bellissima Mini BM 200 risultato finale

Struttura e materiali: la Imetec Bellissima Mini BM 200 ci è sembrata una piastra per capelli di qualità, dalla struttura solida e robusta; il materiale plastico che riveste il manico assicura una presa salda e comoda durante tutta la messa in piega. Anche le piastre, realizzate in ceramica, appaiono resistenti e ben fatte.

Maneggevolezza e praticità d’uso: le dimensioni compatte e il peso ridotto rendono la Imetec Bellissima Mini BM 200 una piastra davvero pratica da utilizzare, in particolare su capelli corti o lunghi al massimo fino alle spalle. La sua struttura piccola e molto leggera, invece, non ci sembra adatta a capelli molto lunghi o folti: le piastre riscaldate, infatti, hanno dimensioni molto ridotte e non riuscirebbero ad agire su ciocche molto lunghe, spesse e folte in modo uniforme. Segnaliamo inoltre che, dopo circa una decina di minuti dall’accensione, la parte superiore della piastra diventa molto calda: nonostante le estremità termoisolate, dunque, occorre fare attenzione a non scottarsi, in particolare durante la realizzazione di boccoli o onde.

Styling liscio: grazie al rivestimento in ceramica e alla buona fattura, la Imetec Bellissima Mini BM 200 scorre sui capelli in modo fluido e delicato, senza aggredirli  o strapparli. Per ottenere un liscio definito, consigliamo di selezionare ciocche della stessa larghezza delle piastre riscaldate, dunque di 7 cm circa: in questo modo, due-tre passate lente saranno sufficienti per lisciare i capelli alla perfezione.

Imetec Bellissima Mini BM 200 prova styling liscio

Styling mosso: anche in questo caso, il nostro consiglio è di selezionare una ciocca della larghezza di circa 7 cm. Basta avvolgerla attorno alla piastra e ruotare lentamente (per una durata di 10 secondi circa) fino ad arrivare alle punte per ottenere facilmente un boccolo definito. Scorrendo più velocemente (5 secondi circa), si otterranno invece onde morbide.

Imetec Bellissima Mini BM 200 prova styling mosso

Il voto finale di QualeScegliere.it: 7,3/10

La Imetec Bellissima Mini BM 200 ottiene un voto finale di 7,3 su 10. Questa piastra per capelli coniuga una buona struttura compatta a un prezzo davvero contenuto. Pur essendo semplice ed essenziale, questo modello presenta una serie di elementi interessanti: le piastre sono rivestite in ceramica per non danneggiare eccessivamente la chioma, possono essere bloccate in posizione chiusa e si riscaldano in appena 10 secondi; le punte termoisolate e il cavo girevole, poi, assicurano una buona maneggevolezza durante la messa in piega. Infine, grazie al design arrotondato, la Imetec Bellissima Mini BM 200 può essere utilizzata sia per realizzare uno styling liscio che per creare onde e boccoli. Tutte queste caratteristiche, unite al multivoltaggio automatico, rendono la Imetec Bellissima Mini BM 200 ideale per chi cerca una piastra da portare con sé in viaggio o in borsa, per un ritocco dell’ultimo minuto; questo modello, inoltre, è perfetto per sistemare capelli corti, tagli scalati e frangia. Viste le dimensioni ridotte delle piastre e la temperatura non regolabile, tuttavia, non lo consigliamo a chi ha capelli lunghi e molto folti oppure sottili e fragili.

Recensioni utenti

product image
5 5 1

Bellissima

Piastra perfetta, la adoriamo tutti in famiglia anche le mie nipotine che vengono spesso a farsi i capelli a casa mia, si riscalda in poco tempo e ci si mette pochissimo tempo a sistemare i capelli, bastano due passate e i capelli vengono perfetti a tutti e siamo rimaste molto ma molto soddisfatte.

La portiamo sempre con noi durante i viaggi anche brevi, la consiglio a tutti i miei familiari e amiche, è la perfezione, unica, inimitabile, occupa poco spazio, e ha un design perfetto, la adoriamo davvero tutti, bellissima!

product image
3 5 1

Pratica

Ho i capelli abbastanza lunghi, quindi perdo molto tempo ad allisciarli con questa piastra perché è abbastanza piccola. La temperatura non si può cambiare ma si è costretti ad utilizzarla a 200 gradi, per cui chi è abituato a temperature superiori o inferiori, farebbe bene a non acquistarla, io riesco ad ottenere un buon risultato a questa temperatura, ma è soggettivo. È molto leggera, quindi non ci si stanca tenendola in mano dopo un po' di tempo e oltre a questo, considerate le sue dimensioni contenute, si può riporre facilmente senza che questa occupi molto spazio.
Il prezzo è molto allettante e rispecchia le caratteristiche di questa piastra.

product image
4 5 1

Fa il suo lavoro

Avendo i capelli leggermente mossi, ogni tanto mi piace portarli lisci e quindi ho preso questa piastra che non costava molto. Considerando che la uso raramente non volevo spendere molto.
Fa bene il suo lavoro, i capelli si stirano in due passate, ed avendo la punta arrotondata ci si possono fare anche i boccoli per chi è interessato. Pensavo che passando la piastra i capelli si seccassero invece rimangono morbidi.
Si riscalda molto facilmente, pochi minuti e la piastra è pronta per essere usata. Una piastra esteticamente bellina e maneggevole, cosa per me importante.
Un prodotto che comunque consiglio.

product image
5 5 1

Soddisfacente

Abbiamo tutti gli strumenti per la cura dei nostri capelli ma quando si tratta di viaggiare non possiamo portare tutto con noi. Amo viaggiare e questa piastra ha risolto i miei problemi.
Non devo rinunciare a nulla, posso avere i capelli lisci o mossi.
Ovvio è pur sempre una piastra da viaggio e quindi chi come me ha i capelli lunghi si deve arrangiare un po'. L'ho provata anche sui capelli corti di mia madre e devo dire la verità su quelli si può manovrare di più ma ribadisco che sui capelli lunghi si può utilizzare, basta perdere un po' più di tempo.
Per quanto riguarda il prezzo non c'è proprio da discutere: è ottimo.

product image
5 5 1

Perfetta

Ho ricevuto questa piastra come tester di Qualescegliere.it e ne sono rimasta piacevolmente soddisfatta!
La piastra è piccola e compatta, molto comoda da portare in giro, ci sta perfettamente nella mia borsa senza ingombrare!
La temperatura massima arriva a 200°C e si scalda nel giro di 10 minuti, la piega viene perfetta dopo due passate.
Solitamente con la piastra normale a 190°C riesco a lisciare i capelli con una sola passata, con questa piastra a 200°C bastano due passate e vengono perfetti!
Possiede la stessa qualità delle piastre standard con il vantaggio che non occupa spazio per portarla in giro.
La consiglio a chi, come me, vuole avere sempre la piega a posto in ogni momento, vista la comodità di averla sempre con sé!

Galleria fotografica

Materiale informativo

Imetec Bellissima Mini BM 200
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 14,43 €
Prezzo attuale: 14,00 €
Se compri oggi risparmi: 0,43 €
Il prezzo attuale conviene!

Recensioni di prodotti simili

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

La migliore

Remington S9600

Migliore offerta: 37,50€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Rowenta SF6220 Liss & Curl Ultimate Shine

Migliore offerta: 38,99€

La più venduta

Remington S6500

Migliore offerta: 24,00€