Imetec Bellissima Mini BM 200
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della piastra per capelli
1. Tecnologia e rivestimento: Voto 8 su 10
Dal punto di vista della tecnologia e del rivestimento, la Imetec Bellissima Mini BM 200 presenta delle caratteristiche non particolarmente innovative ma comunque soddisfacenti, pertanto abbiamo assegnato a questo fattore un buon voto.Il principio di funzionamento è quello tradizionale: la messa in piega viene realizzata sfruttando l’elevata temperatura delle piastre riscaldate. Al benessere della capigliatura, poi, contribuisce il rivestimento in ceramica; questo materiale assicura una distribuzione più omogenea del calore e permette alla piastra di scorrere sulle ciocche in modo più delicato e fluido. Non troviamo, invece, uno ionizzatore, ma data la struttura molto essenziale della Imetec Bellissima Mini BM 200 questa assenza non stupisce.
2. Dimensioni e struttura: Voto 7,5 su 10
Dimensioni e struttura sono senza dubbio le caratteristiche distintive della Imetec Bellissima Mini BM 200, un modello davvero leggero e compatto.Con una lunghezza totale di soli 20 cm circa e un peso che si aggira attorno ai 250 grammi, questa piastra per capelli è un perfetto modello da viaggio, e risulta l’ideale anche da portare con sé in borsa per un ritocco dell’ultimo minuto, ad esempio dopo la palestra. Interessante anche il design arrotondato e affusolato, che consente alla Imetec Bellissima Mini BM 200 di realizzare non solo uno styling liscio e definito, ma anche onde e boccoli.
Le dimensioni molto compatte di questa piastra per capelli si traducono, però, nella presenza di placche riscaldate piuttosto ridotte: questi elementi, infatti, sono larghi 2 cm e lunghi 7 cm, una dimensione ottimale su capelli medio-lunghi e corti, oppure su tagli scalati e frangia, ma non particolarmente efficiente nel caso di una capigliatura lunga o molto folta. Per questo motivo, nonostante le buone caratteristiche strutturali, abbiamo scelto di assegnare alle dimensioni della Imetec Bellissima Mini BM 200 un voto discreto.
3. Selezione della temperatura: Voto 6 su 10
Come avviene per la maggior parte dei modelli da viaggio, la Imetec Bellissima Mini BM 200 non dispone della possibilità di selezionare la temperatura: questo fattore, dunque, non poteva ottenere più di una sufficienza.La levetta collocata sul manico prevede unicamente le posizioni on e off e permette di impostare un solo livello di calore, pari a 200°C; si tratta di una temperatura piuttosto elevata e non particolarmente indicata in caso di capelli molto sottili o fragili. D’altra parte, la Imetec Bellissima Mini BM 200 non è pensata per un utilizzo quotidiano o comunque molto frequente.
4. Funzioni: Voto 7,5 su 10
Pur trattandosi di un modello molto essenziale, la Imetec Bellissima Mini BM 200 è arricchita da diverse funzioni utili, motivo per cui abbiamo attribuito un voto discreto a questo fattore.Vediamo nel dettaglio di quali elementi si tratta:
- Riscaldamento veloce: la temperatura di 200°C viene raggiunta dopo soli 10 secondi circa dall’accensione;
- Spia LED di funzionamento: sul corpo della Imetec Bellissima Mini BM 200 troviamo una spia LED che si illumina non appena la piastra viene messa in funzione;
- Blocco delle piastre: grazie al pulsante collocato alla base del manico, la Imetec Bellissima Mini BM 200 può essere bloccata in posizione chiusa in modo da essere riposta o trasportata in tutta sicurezza;
- Multivoltaggio automatico: grazie a questa funzione, la Imetec Bellissima Mini BM 200 può essere utilizzata senza rischi anche all’estero.
5. Praticità d'uso: Voto 7,5 su 10
La Imetec Bellissima Mini BM 200 è una piastra per capelli intuitiva e molto semplice da utilizzare: dal punto di vista della praticità d’uso, dunque, questo modello ottiene un giudizio positivo.Utile la presenza di un cavo girevole a 360° e lungo 1,80 metri, che assicura una buona libertà di movimento durante la messa in piega; quest’ultimo è dotato anche di un anello d’aggancio, che permette di appendere la piastra alla parete del bagno dopo l’uso. Il rischio di scottarsi durante l’utilizzo, poi, viene ridotto dalla presenza di punte termoisolate. In dotazione non troviamo nessun accessorio extra, il che è comprensibile alla luce del prezzo contenuto della Imetec Bellissima Mini BM 200; tuttavia, trattandosi di un modello da viaggio, una pochette o una custodia per il trasporto avrebbero sicuramente fatto comodo. Per questo motivo, non potevamo assegnare a questa piastra più di un voto discreto.
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
"Imetec Bellissima Mini BM 200": hai dubbi? Facci una domanda!
Devi essere connesso per inviare un commento.