03/2019

Recensione: Babyliss ST481E

Styling liscio e mosso, riscaldamento veloce, rivestimento in ceramica, funzione ionica

Immagini
Voto finale 8,3/10
Tecnologia e rivestimento: 8,5
Dimensioni e struttura: 9
Selezione della temperatura: 7,5
Funzioni: 8
Praticità d'uso: 8,5
Media voti fattori: 8,3/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo conviene, scopri perchè

Dati tecnici
  • Lunghezza cavo: 1,80 m
  • Ionizzatore: Sì
  • Voltaggio: 220-240 V
  • Anello d'aggancio: No
  • Rivestimento: Ceramica
  • Tecnologia di funzionamento: Tradizionale
  • Temperatura massima: 230 °C
  • Temperatura minima: 150 °C
  • Blocco piastre: Sì
  • Piastre basculanti: No
  • Estremità termoisolate: Sì
  • Tempo di riscaldamento: 15 sec
  • Larghezza piastre: 2,4 cm
  • Lunghezza piastre: 12 cm
  • Forma arrotondata: Sì
  • Cavo girevole: Sì
  • Utilizzabile su capelli bagnati: No
  • Accessori: Tappetino termoisolante, Pochette
  • Blocco temperatura: No
  • Sistema selezione temperatura: LED
  • Spegnimento automatico: No
  • Livelli di temperatura: 5
Punti forti
  • Per capelli lisci e ricci
  • Riscaldamento ultra rapido delle piastre
  • Punte isolate termicamente
  • Astuccio termoresistente
Punti deboli
  • Necessaria una certa manualità per lo styling mosso

Scrivi una recensione

product image

Babyliss ST481E

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Francesca.maculan
Autore
Francesca

Babyliss ST481E

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della piastra per capelli

1. Tecnologia e rivestimento: Voto 8,5 su 10

Al fattore tecnologia e rivestimento abbiamo assegnato alla Babyliss ST481E un voto molto buono.

Babyliss ST481E fronte scatola

Si tratta di una piastra per capelli tradizionale che permette la messa in piega grazie al riscaldamento delle placche di cui è dotata (nel modello in questione abbiamo sia placche interne che esterne). In termini di tecnologia, questa piastra ci ha convinti anche per la presenza dello ionizzatore, una caratteristica decisamente importante nel momento in cui si acquista una piastra di fascia medio-alta: il rilascio degli ioni si rivela infatti molto efficace per combattere l'effetto crespo dovuto allo stress termico a cui il capello è spesso soggetto se si utilizzano piastre e asciugacapelli molto frequentemente.

Babyliss ST481E retro scatola

Altro aspetto molto importante per la salute del capello: i materiali utilizzati. Le placche interne che permettono una lisciatura efficace, sono rivestite in ceramica e per questo molto delicate sulla superficie del capello. Il rivestimento esterno (che consente di ottenere boccoli molto morbidi e definiti) si presenta in metallo, un materiale leggero e molto scorrevole.

2. Dimensioni e struttura: Voto 9 su 10

Dal punto di vista di dimensioni e struttura, la piastra Babyliss ST481E si merita un voto quasi eccellente. Le dimensioni sono quelle standard, per una piastra che permette di lisciare velocemente anche capelli lunghi. L'aspetto più interessante è la struttura arrotondata che consente di creare acconciature sia lisce che ricce, oppure semplicemente di ottenere un effetto liscio ma con punte arrotondate. Possiamo per questo definire questo prodotto molto versatile e capace di assecondare esigenze diverse.

Babyliss ST481E forma prodotto

3. Selezione della temperatura: Voto 7,5 su 10

Per quanto riguarda la temperatura, abbiamo assegnato un voto discreto. Questo modello presenta 5 livelli selezionabili e un range che va da 150°C a 230°C. Pur raggiungendo alte temperature, adatte a capelli più spessi e ricci, questo modello non permette di raggiungere temperature ancora maggiori utili se si hanno ciocche indomabili che necessitano di essere lavorate con più assiduità.

Babyliss ST481E livello temperatura massimo

A differenza di altri modelli Babyliss, non è presente una regolazione automatica della temperatura che si adatti al tipo di chioma da lisciare o arricciare e che consenta un utilizzo della piastra in tutta sicurezza, anche quando si hanno capelli più sottili.

4. Funzioni: Voto 8 su 10

Un voto buono va assegnato invece al fattore funzioni. La Babyliss ST481E presenta tre funzioni molto utili:
  • Un riscaldamento delle piastre, sia interne che esterne, ultra rapido (15 secondi), che velocizza l'uso dell'apparecchio anche quando si ha veramente poco tempo a disposizione;
  • Il blocco delle piastre, che consente di riporla facilmente e previene il danneggiamento del prodotto;
  • Lo spegnimento automatico dopo 60 minuti, per chi sbadatamente si dovesse dimenticare l'apparecchio acceso.

Non è invece presente un display che segnali funzioni e temperature attive ma solamente delle spie luminose LED che indicano i diversi livelli di temperatura raggiunti.

Babyliss ST481E blocco piastre

Si raccomanda infine di asciugare i capelli con cura prima di utilizzare la piastra in quanto non è prevista la funzione wet&dry.

5. Praticità d'uso: Voto 8,5 su 10

In quanto a praticità di utilizzo, la piastra Babyliss ST481E presenta delle caratteristiche interessanti, meritandosi un punteggio di 8,5 su 10. Anzitutto, pur essendo una piastra dotata di materiali resistenti e di qualità, non è particolarmente ingombrante ed è inoltre molto compatta. La presenza di un astuccio termoresistente dove riporla o semplicemente appoggiarla consente di portarla con sé anche quando si viaggia. Consigliamo di fare però attenzione al voltaggio: questo modello non è infatti dotato di multivoltaggio automatico, motivo per cui non sempre è possibile utilizzarla all'estero.

Babyliss ST481E astuccio termoresistente
Agevole è anche l'esecuzione dello styling: notiamo subito che la piastra è dotata di punte in gomma isolate termicamente che consentono di impugnare, posizionare e muovere la piastra senza pericolo di scottature. Queste sono rimovibili ma consigliamo di applicarle sempre, in modo da non scottarsi dita o parti del viso quanto di esegue la messa in piega.

Babyliss ST481E punte isolate termicamente


Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Babyliss ST481E
73.95 109.21

La nostra prova

Abbiamo testato la piastra Babyliss ST481E su capelli di media lunghezza e medio spessore, ad una temperatura intermedia. Qui di seguito le nostre impressioni sugli aspetti secondo noi più rilevanti.

Struttura e materiali: per quanto riguarda la qualità dei materiali, la piastra ci sembra rispecchiare le qualità richieste ad una piastra di fascia di prezzo alta. L’uso della ceramica e del metallo per le placche esterne abbinato ad un rivestimento antiscivolo sia nell’impugnatura che nella parte finale della piastra rendono l’utilizzo dell’apparecchio sicuro ed efficiente. Inoltre, la sua struttura solida rende la piastra particolarmente robusta.

Babyliss ST481E struttura e materiali

Maneggevolezza e praticità d’uso: come abbiamo riportato sopra, la piastra è molto semplice da maneggiare grazie alle rifiniture in materiale termoresistente. Non è ingombrante ed è quindi possibile effettuare vari tipi di styling. Segnaliamo una certa difficoltà nella presa della piastra durante la messa in piega riccia: è necessario avere una certa manualità e mantenere ben chiuse le due placche, altrimenti la ciocca scivolerà via.

Styling liscio: la lunghezza della piastra permette di lisciare i capelli con una certa rapidità ed efficienza. Il risultato è impeccabile anche dopo solo due passate. I capelli inoltre risultano molto morbidi e la piega sembra essere davvero resistente.

Babyliss ST481E styling liscio

Styling mosso: come possiamo vedere nella foto qui sotto, l’effetto mosso è ben definito. Questa piastra “due in uno” consente effettivamente di realizzare sia capelli ondulati, sia boccoli definiti, ottenendo dei risultati molto buoni per un modello di questo tipo. Spesso le piastre che promettono di realizzare diversi tipi di styling non sempre lo fanno in modo impeccabile. Non è tuttavia il caso di Babyliss ST481E che garantisce una buona riuscita della messa in piega sia liscia che riccia.

Babyliss ST481E styling mosso

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,3/10

La piastra Babyliss ST481E si aggiudica un voto finale di 8,3 su 10. Tra i punti forti di questa piastra vi è sicuramente la versatilità: adatta sia a capelli lunghi sia di media lunghezza, il fatto che sia dotata anche di placche arrotondate esterne permette agevolmente di creare messe in piega diverse. La scorrevolezza e il riscaldamento davvero rapido delle placche rendono questo modello facile da usare, nonostante abbiamo riscontrato che sia necessaria un po’ di manualità nella realizzazione dei boccoli in quanto spesso le ciocche tendono a scivolare via. La qualità dei materiali è elevata e la salute del capello viene presa in considerazione grazie alla funzione ionica che contrasta l’effetto crespo. Consigliamo questo modello a tutti coloro che siano disposti a pagare un prezzo un po’ più alto della media in quanto interessati ad un prodotto che garantisca una certa solidità, che duri a lungo e che assicuri la possibilità di ottenere diversi tipi di messa in piega con risultati più che soddisfacenti.

Recensioni utenti

product image
Voto community
4,5
(2)

Efficiente prodotto di marca

Ho avuto la possibilità di utilizzare questa piastra per capelli di marca Babyliss e modello ST481E, in quanto la utilizzo spesso per acconciare le mie bambine e devo dire che si tratta di un validissimo prodotto di marca.

Il cavo è lungo e garantisce minimo intralcio, tuttavia non ho apprezzato la mancanza di un anello d'aggancio e in bagno la tengo nella sua custodia termoresistente in un apposito portaoggetti. È una classica piastra in ceramica che si riscalda molto velocemente fino a 230 gradi.

La qualità dei materiali è molto buona e si può osservare su uno schermo led la temperatura selezionata. Consiglio l'acquisto.

product image
Voto community
4,5
(2)

Per semi-professionisti

Questa piastra per capelli è sicuramente una delle migliori che abbia mai provato.

È molto versatile e dalla linea pulita, compatta e adatta anche per il viaggio. Si possono scegliere due colori, il grigio e il rosa. Molto comoda in quanto è pronta all'uso in soli 15 secondi. Scaldandosi anche nella parte esterna, è comoda per agevolare la curvatura delle punte. Peccato però che la parte esterna scaldi un po’ meno rispetto a quella interna. Bisogna avere un po’ di manualità per quanto riguarda l’effetto mosso, infatti non la consiglierei ai neofiti.

Il prezzo è un po' alto, ma la qualità è proporzionata adesso.

Galleria fotografica

Materiale informativo

Babyliss ST481E
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 80,50 €
Prezzo attuale: 73,95 €
Se compri oggi risparmi: 6,55 €
Il prezzo attuale conviene!

Recensioni di prodotti simili

"Babyliss ST481E": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

La migliore

Remington S9600

Migliore offerta: 44,89€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Rowenta SF6220 Liss & Curl Ultimate Shine

Migliore offerta: 43,99€

La più venduta

Madame Paris Nina

Migliore offerta: 93,35€