I migliori occhiali da sole Gucci del 2022

Confronta i migliori occhiali da sole Gucci del 2022 e leggi la nostra guida all'acquisto.

I migliori

Amazon
Otticasm
Quivedo
Alensa
Vista expert
Calibro lente44 mm
Lenti polarizzate
Materiale montaturaAcetato e metallo
Custodia
Punti forti
  • Dettagli ricercati
  • Montatura in metallo
  • Custodia rigida con superficie in velluto

Il miglior rapporto qualità prezzo

Poliottica
Otticasm
Quivedo
Vista expert
Calibro lente52 mm
Lenti polarizzate
Materiale montaturaAcetato
Custodia
Punti forti
  • Modello unisex
  • Lenti verdi
  • Disponibile in altri colori
Otticasm
Quivedo
Shop occhiali
Poliottica
Alensa
Calibro lente52 mm
Lenti polarizzate
Materiale montaturaAcetato
Custodia
Punti forti
  • Modello graduabile
  • Montatura spessa in acetato
  • Collezione Spring Summer 2021
Amazon
Otticasm
Quivedo
Orofashion
Visiooh
Calibro lente56 mm
Lenti polarizzate
Materiale montaturaPlastica
Custodia
Punti forti
  • Forma a farfalla oversize
  • Lenti sfumate
  • Disponibile in altri colori
Amazon
Calibro lente61 mm
Lenti polarizzate
Materiale montaturaAcetato
Custodia
Punti forti
  • Modello aviator unisex
  • Prodotto in Giappone
  • Montatura spessa
Marialuisa Sabatino
17 maggio 2022

Gli occhiali da sole Gucci

Rettangolari, rotondi, piccoli, oversize, oggi i modelli di occhiali da sole disponibili in commercio, sia da uomo che da donna, riescono a soddisfare davvero ogni tipo di esigenza. Ma per poter fare una scelta mirata sarà necessario verificare determinate caratteristiche, alcune riguardanti gli aspetti più tecnici altre quelli estetici, che nell’insieme definiscono il modello ideale per ogni tipo di utente.
Occhiali da sole GucciPer poter quindi compiere una scelta consapevole suggeriamo la lettura della nostra guida all’acquisto dedicata a questi irrinunciabili accessori. Ma se invece non sapete per quale brand optare, vi consigliamo di restare su questa pagina e scoprire con noi tutte le principali caratteristiche degli occhiali da sole Gucci.

Storia del marchio Gucci

Gucci ad oggi è uno dei marchi italiani più celebri nel settore della moda, la cui notorietà internazionale è iniziata a soli pochi anni dalla sua nascita. La famosa azienda di moda fu fondata nel 1921 da Guccio Gucci, il quale dopo aver viaggiato per quattro anni tra le principali capitali europee ritornò nella sua Firenze per dare vita a una piccola bottega dove vendere prodotti di pelletteria e valigeria artigianali. Ben presto iniziò la sua espansione riuscendo anche a superare le difficoltà dovute alle restrizioni imposte dall’ascesa fascista dell’epoca.
Occhiali da sole Gucci marchio
Negli anni ’50, con la fine della guerra, la piccola azienda artigianale aprì il suo primo negozio a New York, creando così le basi per il suo incredibile successo internazionale e portando il Made in Italy nello star system. Tra i prodotti iconici dell’epoca realizzati da Gucci ricordiamo il mocassino con il morsetto, il foulard Flora creato per Grace Kelly e la borsa Bamboo. Dagli anni ’70 vengono introdotte anche le linee di abbigliamento che ancora oggi rappresentano uno dei capisaldi del marchio. Dopo varie vicissitudini familiari che avevano generato un calo del prestigio dell’azienda, agli inizi degli anni ’90 viene scelto come direttore creativo Tom Ford, un giovane designer texano, che ben presto riuscirà a risollevare le sorti della casa di moda. Dopo di lui si sono susseguiti altri designer, tra cui l’attuale direttore creativo Alessandro Michele che negli ultimi anni ha portato alla luce gli aspetti più artistici e stravaganti del marchio Gucci, rinnovandolo ulteriormente. Dal 2004 il marchio fa parte del gruppo di beni di lusso francese Kering.

Modelli di occhiali da sole Gucci

Come è noto a tutti, il noto marchio con i suoi prodotti riesce a coprire qualsiasi settore della moda, dall’abbigliamento agli accessori. Tra questi ultimi, gli occhiali da sole Gucci sono quelli maggiormente riconoscibili grazie al logo della doppia G spesso presente sulle aste dei modelli più popolari. Tutte le linee proposte, sia quelle da uomo che da donna, mettono in risalto lo spirito eclettico che contraddistingue il marchio, con un evidente richiamo allo stile vintage impreziosito da “decorazioni giocose”, come la stessa casa di moda le definisce. Bisogna inoltre precisare che tutte le lenti degli occhiali da sole Gucci sono realizzate con protezione totale contro i raggi UVB e UVA per garantire la massima sicurezza agli occhi di chi li indossa. Di seguito vi illustriamo i principali modelli di occhiali da sole de la maison.

Occhiali da sole Gucci aviator

Il modello aviator è forse quello più replicato dalle diverse firme della moda, tra cui Gucci. Nelle sue versioni però l’azienda fiorentina riesce a stupire come sempre grazie alle forme in alcuni casi molto più accentuate e dal tocco contemporaneo. Infatti in questa categoria potrete trovare sia i classici modelli aviator a goccia con montatura in metallo sottile, sia modelli con spessori molto più marcati. Ovviamente in questi casi la scritta Gucci oversize per decorare le aste non poteva mancare.
Occhiali da sole Gucci aviator

Occhiali da sole Gucci mascherina

Gli occhiali da sole Gucci cercano di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza, anche lo stile più sportivo, proponendo degli originali modelli mascherina che si ispirano a quelli classici da montagna. L’intera montatura è decorata da borchie in metallo, mentre sulle aste sottili è inciso a caratteri piccoli il logo con la doppia G. Questi modelli fanno parte della selezione Gucci MX, che incoraggia la libertà d’espressione per esplorare il concetto d’identità. Sono disponibili in diversi colori che avremo modo di approfondire più avanti in un paragrafo dedicato.Occhiali da sole Gucci mascherina

Occhiali da sole Gucci rettangolari/quadrati

Sia per lui che per lei sono disponibili occhiali da sole Gucci rettangolari o quadrati. Quelli disegnati per il pubblico femminile hanno delle forme più squadrate e quasi sempre sono oversize, quindi con una lente più grande rispetto a degli occhiali da sole tradizionali. Lo stile di questi occhiali richiama le linee retrò tipiche degli anni ’60 e ’70 e come sempre sulle aste è riportato il logo della doppia G o la scritta Gucci incisa, a seconda del modello.
Occhiali da sole Gucci rettangolari

Occhiali da sole Gucci rotondi/ovali

Dando un’occhiata al catalogo degli occhiali da sole Gucci ciò che risulta abbastanza evidente sono le incredibili forme geometriche che contraddistinguono e caratterizzano i diversi modelli come quelli dalla forma rotonda od ovale. Questa categoria è maggiormente pensata per il pubblico femminile, come il modello appartenente alla collezione Ouverture con design classico rotondo e tempestato di cristalli. Altra caratteristica degli occhiali da sole Gucci è il morsetto, presto in prestito dall’amato mondo equino che ha tanto ispirato il suo fondatore agli inizi. Infatti sarà facile trovarlo sulle aste accanto al logo di molti dei modelli proposti dalla maison di moda.

Occhiali da sole Gucci cat eye

I modelli di occhiali da sole Gucci cat eye sono nati per stupire. Al fianco dei classici con punta all’insù infatti sarà possibile trovare altre tipologie caratterizzate da cristalli scintillanti, montature alate e stelle luminose, tutti modelli che rappresentano la perfetta evoluzione del classico design nato negli anni ’50, che da quando ha fatto la sua apparizione ha cercato di trasmettere una nuova idea di femminilità. Si tratta infatti di modelli pensati principalmente per il pubblico femminile.
Occhiali da sole Gucci cat eye

Caratteristiche degli occhiali da sole Gucci

In vista dell’acquisto di un paio di occhiali da sole ci sono dei fattori che bisognerebbe sempre tenere a mente per evitare di portarsi a casa un prodotto che non soddisfi appieno le proprie aspettative. È anche vero che si tratta di un tipo di accessorio che il più delle volte viene scelto per le sue qualità estetiche a discapito di quelle funzionali, ma è altrettanto importante ricordare che queste ultime possono fare la differenza. Vediamo nel caso degli occhiali da sole Gucci come i diversi modelli proposti dalla maison di moda rispondono a certi requisiti.

Materiali

Primo passo per la scelta degli occhiali da sole in generale è verificare che i materiali utilizzati siano di buona qualità. A quanto riportato dal sito ufficiale di Gucci tutti i modelli proposti sono stati fabbricati in Italia o in Giappone e tra i materiali utilizzati troviamo:

  • Acetato: si tratta del materiale maggiormente impiegato per la realizzazione di montature di occhiali da sole. Anche molti dei modelli Gucci sono realizzati con questo elemento che si ottiene da cotone essiccato. Successivamente viene macinato ottenendo così la polvere di cellulosa con cui si realizzano i vari prodotti. Negli occhiali da sole Gucci possiamo vedere l’acetato sia per la montatura delle lenti che per le aste;
  • Metallo: per gli occhiali da sole Gucci altro materiale ampiamente impiegato è il metallo sia per le montature che per le aste laterali. Solitamente viene utilizzato per modelli dalle linee più minimaliste ed essenziali sia in colore oro che argento;
  • Cristalli: descrivendo i vari modelli di occhiali da sole Gucci disponibili in commercio abbiamo avuto modo di osservare la presenza di scintillanti cristalli utilizzati come decorazione su diversi modelli da donna.

Occhiali da sole Gucci cristalli
La stessa maison sulle schede del prodotto suggerisce di avere una particolare cura dei materiali affinché gli occhiali da sole possano avere una vita più duratura. Inoltre consiglia di riporli sempre nell’apposita custodia, di pulirli con un panno morbido e asciutto e se necessario con panno umido o detergente assolutamente non aggressivo, per evitare di alterare le caratteristiche degli occhiali.

Pubblico

Gli occhiali da sole Gucci si distinguono in diverse categorie, quindi oltre che per modelli anche per il tipo di pubblico di destinazione. Alcune tipologie come quelli aviator o mascherina per esempio sono stati disegnati sia per uomo che per donna, a differenza di altri modelli come i cat eye per esempio, dalle linee tipicamente femminili. Per quanto riguarda i modelli rettangolari/quadrati e quelli ovali/rotondi invece Gucci presenta diverse forme geometriche alcune destinate al pubblico femminile, magari con audaci lenti oversize e altre dalle linee più regolari per il pubblico maschile. Ad ogni modo, ciò che contraddistingue particolarmente Gucci è il suo sapere andare oltre il tradizionale concetto di uomo o donna creando dei prodotti dove entrambi gli stili si mescolano, il più delle volte confondendosi.
Occhiali da sole Gucci uomo

Taglia

Durante la scelta degli occhiali da sole altro fattore che bisogna considerare è la taglia. Nella maggior parte dei casi si tratta di misure standard che riguardano tre elementi che sono: lunghezza aste, altezza lenti e lunghezza ponte. Nel caso degli occhiali da sole Gucci queste misure cambiano a seconda del modello scelto. Per quanto riguarda le aste queste hanno una lunghezza che varia dai 140 mm ai 145 mm, mentre l’altezza lente può oscillare dai 32 mm per un modello cat eye agli 85 mm per una mascherina. Anche la lunghezza del ponte può essere molto variabile, solitamente dai 12 mm ai 19 mm in base al modello scelto.

Colore

Ciò che caratterizza in modo speciale gli occhiali da sole Gucci sono i colori sia della montatura che delle lenti, come nel caso delle mascherine ispirate a quelle da montagna, disponibili in rosa, grigio o viola. Anche le montature dei modelli con forme geometriche particolari sono disponibili in tantissime tonalità, dal giallo ocra, al verde acqua, passando per i classici nero o tartarugato. In alcuni casi Gucci gioca anche con il colore delle lenti come quelle viola per i modelli rotondi con morsetto sulle aste. Le lenti degli occhiali da sole Gucci sono quasi sempre sfumate nei colori del marrone, azzurro o verde.
Occhiali da sole Gucci mascherina rosa

Custodia

Tutti gli occhiali da sole Gucci sono venduti in combinazione con un astuccio in velluto, disponibile in diverse nuance dai toni vivaci che i clienti potranno scegliere a seconda dei propri gusti. Ogni astuccio comprende sempre una comoda ed elegante fodera in satin. All’interno è presente anche un sacchetto di flanella e un panno in microfibra destinato alla pulizia degli stilosi accessori.

Alternative a Gucci

Il settore degli occhiali da sole sin dagli anni ’50 ha visto nascere e crescere moltissime marche che ad oggi rappresentano un punto di riferimento per il settore ottico. Oltre Gucci infatti ricordiamo altre firme di moda come Armani, Versace o Kenzo, mentre tra i brand specializzati in occhiali da sole una menzione speciale va fatta per Ray-Ban, Persol, Carrera, Oakley e Hawkers.

Le domande più frequenti sugli occhiali da sole Gucci

Quanto costano gli occhiali da sole Gucci?

Com’è possibile intuire, trattandosi di un prestigioso marchio appartenente al settore beni di lusso, il prezzo degli occhiali da sole Gucci si colloca in una fascia abbastanza alta. Il costo di partenza per un modello sia da uomo che donna appartenenti alle ultime collezioni è di 240€ mentre se si opta per un modello di qualche anno fa il prezzo può scendere fino a 150€. Il prezzo massimo varia dai 760€ agli 860€ a seconda del modello scelto, tenendo conto dei materiali utilizzati e della presenza di dettagli particolari come pendenti e catenine o come nel caso dei cristalli per alcuni modelli da donna.
Occhiali da sole Gucci vantaggi

Perché acquistare gli occhiali da sole Gucci?

Scegliere gli occhiali da sole Gucci significa puntare a prodotti che, come abbiamo spesso ripetuto, appartengono alla categoria beni di lusso, quindi con il vantaggio di indossare una firma riconosciuta a livello internazionale. Oltre al prestigio del marchio ci sono anche altre qualità che potrebbero indurre al loro acquisto come lo stile eclettico presente in tutti i modelli, sia per lei che per lui, perfetto per gli amanti degli accessori glamour. Inoltre si tratta di occhiali da sole Made in Italy, i cui materiali vengono selezionati accuratamente dalla famosa casa di moda al fine di garantire qualità e affidabilità di ogni prodotto realizzato.

Dove acquistare gli occhiali da sole Gucci?

Sul suo sito ufficiale Gucci mette a disposizione la vendita di tutti i modelli presenti nella nuova collezione, sia per uomo che per donna. In alternativa, sempre nell’ambito degli acquisti in rete, potrete acquistare i famosi occhiali da sole anche presso piattaforme marketplace o store autorizzati. Mentre se preferite provare gli occhiali prima di procedere con l’acquisto potrete recarvi presso qualsiasi ottico o altro rivenditore ufficiale della vostra città e scegliere così il modello perfetto per il vostro viso.


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

Quali sono i migliori occhiali da sole Gucci del 2022?

Il migliore
Gucci GG0113S 001 Gucci GG0113S 001
Miglior prezzo
267,00 €
Miglior qualità/prezzo
Gucci GG 0001SN 002 Gucci GG 0001SN 002
Miglior prezzo
160,00 €
Gucci GG0896S 004 Gucci GG0896S 004 Miglior prezzo
182,00 €
Gucci GG0762S 002 Gucci GG0762S 002 Miglior prezzo
126,70 €
Gucci GG0479S 002 Gucci GG0479S 002 Miglior prezzo
187,90 €

Occhiali da sole: gli ultimi prodotti recensiti