Apple WWDC 2024, c’è la data ufficiale

Al via il 10 giugno la WWDC 2024 di Apple

Apple WWDC 2024, c’è la data ufficiale

Occhi puntati soprattutto su iOS 18 e sull’Intelligenza artificiale durante la Worldwide Developers Conference (WWDC) che prenderà il via il 10 giugno presso l’Apple Park, il sancta sanctorum del colosso di Cupertino nel cui perimetro nascono iPhone, iPad, Apple Watch, Mac e accessori.

La WWDC è l’evento annuale dedicato agli sviluppatori ed è anche l’occasione durante la quale vengono presentate le nuove versioni di sistemi operativi, ossia iOS, iPadOS, macOS, tvOS e watchOS.

Apple Park, il quartiere generale che ospiterà la WWDC 2024

Poiché è una conferenza dedicata soprattutto agli sviluppatori, durante la WWDC vengono presentati anche strumenti, funzionalità e framework utili alla creazione di applicazioni.

Le prime parole relative all’evento sono state dette da Susan Prescott, Vice President of Worldwide Developer Relations di Apple. “La WWDC è nata per condividere nuove idee e fornire a chi sviluppa risorse e strumenti innovativi per creare qualcosa di ancora più straordinario.”

Al grande pubblico, però, interessano soprattutto i sistemi operativi e le anticipazioni sul nuovo hardware. L’anno scorso le attenzioni erano per lo più riservate al visore per la realtà mista Vision Pro, quest’anno sul red carpet salirà l’AI, spina nel fianco di Apple che ha accumulato un certo ritardo rispetto alla concorrenza e che ha spinto il gigante californiano ad acquisire l’azienda canadese Darwin AI e ad avviare trattative per portare il modello multimodale avanzato Google Gemini negli iPhone.

In attesa di ulteriori conferme che arriveranno a giorni, non è da escludere che Apple presenterà due nuovi modelli di AirPods, uno dei quali a prezzi meno esosi.

La WWDC, che si chiuderà il 14 giugno, attira le attenzioni dei media di tutto il mondo anche perché è la vetrina che anticipa e lascia presagire molto di quello che accade a settembre di ogni anno, quando Apple presenta i nuovi iPhone e i nuovi Apple Watch.

L’evento potrà essere seguito in streaming sul sito web di Apple e anche sul proprio canale YouTube che vanta oltre 18,8 milioni di iscritti.


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

Le ultime news