Le migliori creme viso Dermalogica del 2021

Confronta le migliori creme viso Dermalogica del 2021 e leggi la nostra guida all'acquisto.

La migliore

Amazon
ApplicazioneGiorno e notte
AzioneIdratante, lenitiva, rassodante
PelleSecca, screpolata
Formato50 ml
Acido ialuronico
Filtri solari
Vitamine
Ingredienti bio
Ingredienti critici
Altri ingredienti attiviAvena, soia, peptidi
Punti forti
  • Protegge la pelle dai danni ambientali
  • Idrata a fondo la pelle ripristinando la barriera lipidica
  • Senza parabeni

Il miglior rapporto qualità prezzo

Amazon
MakeUp
Parfimo
Profumicitta
Lloyds farmacia
ApplicazioneGiorno
AzioneIdratante
PelleMista
Formato100 ml
Acido ialuronico
Filtri solari
VitamineE
Ingredienti bio
Ingredienti critici
Altri ingredienti attiviCrusca di riso, oli naturali
Punti forti
  • Idrata a fondo e lenisce la pelle con estratti botanici
  • Senza oli per idratare la pelle mista
  • Senza parabeni
Amazon
Casa del Profumo
Lloyds farmacia
Pinalli
Parfumdreams
ApplicazioneGiorno e notte
AzioneIdratante, rinforzante, rassodante
PelleMatura
Formato15 ml
Acido ialuronico
Filtri solari
VitamineA (retinolo), C, E
Ingredienti bio
Ingredienti critici
Altri ingredienti attiviEstratto di Camelia, estratto di camomilla
Punti forti
  • Leviga il contorno occhi e la pelle attorno alla bocca
  • Ripara la pelle grazie al retinolo
  • Senza parabeni
Amazon
MakeUp
Lloyds farmacia
Pinalli
Parfumdreams
ApplicazioneGiorno
AzioneIdratante, antiossidante, protettiva
PelleNormale, secca
Formato100 ml
Acido ialuronico
Filtri solari
VitamineC, E
Ingredienti bio
Ingredienti critici
Altri ingredienti attivin.d.
Punti forti
  • Garantisce fino a 48 ore di idratazione continua
  • Protegge dallo stress ambientale
  • Riduce le linee sottili della pelle e dona elasticità
  • Senza parabeni
Amazon
Pinalli
Parfumdreams
Parfimo
Profumicitta
ApplicazioneGiorno e notte
AzioneIdratante, nutriente
PelleNormale, secca, spenta
Formato100 ml
Acido ialuronico
Filtri solari
VitamineA, C e E
Ingredienti bio
Ingredienti critici
Altri ingredienti attiviEchinacea, centella asiatica, aloe vera, bioreplenish complex, ginkgo biloba
Punti forti
  • Idrata in profondità grazie all'acido ialuronico
  • Ripristina la barriera lipidica con l'innovativo BioReplenish Complex
  • Ideale per pelli molto secche o spente
  • Senza parabeni
Marialuisa.sabatino
Autore
Marialuisa

Crema viso Dermalogica

La pelle per godere di buona salute deve essere costantemente idratata ed equilibrata ecco perché è consigliabile introdurre nella propria beauty routine l’utilizzo di prodotti specifici per la skin care, soprattutto destinati alla zona specifica del viso, la parte del corpo in cui la pelle è molto più esposta e quindi delicata. I cosmetici disponibili in commercio sono davvero tanti e ognuno con delle caratteristiche particolari adatte ai diversi tipi di pelle di ogni consumatrice o consumatore.

crema viso Dermalogica skincare

Individuare il proprio profilo cutaneo infatti è il primo passo da compiere prima di scegliere i prodotti da applicare per la skin care quotidiana. Solitamente per ottenere dei buoni risultati visibili con il tempo è necessario ricorrere a maschere, specifici scrub e anche creme viso, che grazie alle loro formule riusciranno a donare alla pelle la giusta idratazione e altri principi attivi necessari per il giusto equilibrio cutaneo.

Nel caso delle creme per il viso, date le innumerevoli tipologie disponibili sul mercato, da quelle idratanti alle antirughe o alle ricostituenti, è necessario conoscerne ogni aspetto per poi poter giungere a una scelta definitiva che realmente rispecchi le esigenze della propria pelle. Per coloro che vogliono conoscere da vicino ogni dettaglio di questo tipo di cosmetico consigliamo la nostra antirughe. In questa sede invece ci occuperemo di prodotti appartenenti a un brand che negli ultimi anni sta riscuotendo un enorme successo di pubblico, ovvero le creme viso Dermalogica.

Storia del marchio Dermalogica

Dermalogica ha una storia relativamente recente che risale agli anni ’80 del secolo scorso, quando Jane Wurwand, una professional skin therapist, decise di dare vita a quella che oggi rappresenta una delle aziende cosmetiche di riferimento per i professionisti del settore. Infatti, oltre alla vendita di prodotti, Dermologica si occupa anche della formazione post-laurea di professionisti della skin care, accompagnando ogni partecipante in un percorso di training che ha come finalità una pelle sana per tutti.

crema viso Dermalogica marchio

Nel 2015 Dermologica è stata acquisita da Unilever, multinazionale inglese che ad oggi ingloba tantissimi brand nel settore alimentare, della cosmesi ecc. Grazie anche a questa acquisizione oggi i prodotti del noto brand sono conosciuti e apprezzati in più di 100 paesi in tutto il mondo.

Linee delle creme viso Dermalogica

Per scegliere la crema viso Dermalogica più adatta alle esigenze della propria cute è necessario conoscere da vicino e nel dettaglio tutti i prodotti e le linee offerte dalla nota marca. Dando una veloce occhiata al sito ufficiale del brand vi potrete subito rendere conto della incredibile gamma di prodotti Dermalogica disponibile per ogni tipo di pelle. Oggi ci soffermeremo principalmente sulle creme viso Dermalogica ad azione idratante, analizzandone tutti gli aspetti e caratteristiche per capirne differenze o punti in comune. Prima di addentrarci nelle descrizioni, vi anticipiamo che tutti i prodotti che scopriremo qui di seguito sono senza glutine, vegani, senza profumi, senza parabeni e cruelty-free, ovvero non testati sugli animali.

Active Moist

La crema viso Dermalogica Active Moist presenta una texture molto leggera ed è priva di oli, il che la rende la crema ideale per le pelli miste. Tra gli ingredienti principali sono presenti molti estratti vegetali tra cui limone, bardana e cetriolo, quest’ultimo in grado di lenire la pelle e idratarla a fondo. Tra i benefici di questa linea troviamo senza dubbio maggiore protezione, idratazione e omogeneità della cute.

crema viso Dermalogica Active Moist

Barrier Repair

Nel caso della crema viso Dermalogica Barrier Repair, l’azione idratante viene affiancata da una funzione lenitiva e protettiva. Questo prodotto infatti è in grado di creare una barriera protettiva contro gli agenti esterni diventando la crema più adatta a pelli sensibili e soggette a rossori e pruriti. Il riequilibrio della barriera cutanea si ottiene grazie a ingredienti di estrazione vegetale quali olio di enotera e di semi di borragine, oltre che alla vitamina C ed E.

BioLumin-C Gel Moisturizer

Per chi invece è alla ricerca di una crema che possa donare maggiore luminosità alla pelle spenta del viso, BioLumin-C Gel Moisturizer di Dermalogica è la soluzione ideale. Questo prodotto è caratterizzato da una texture in gel, fresca e leggera, arricchita da vitamina C, in grado di penetrare negli strati più profondi della pelle e consentire così il rinnovamento cellulare.

Calm Water Gel

La crema viso Dermalogica Calm Water Gel è ideale per pelli molto secche e sensibili, grazie alla tecnologia a base di acido ialuronico a doppio peso molecolare che trattiene l’umidità necessaria sugli strati superficiali della pelle, evitando quindi secchezza. Tra i suoi principali benefici quindi ricordiamo l’azione protettiva, lenitiva, rinfrescante oltre che idratante.

Dynamic Skin Recovery SPF50

Per chi invece oltre all’idratazione vuole associare la protezione dai raggi UV, Dermologica mette a disposizione la crema viso Dynamic Skin Recovery con fattore ad ampio spettro SPF50. Tra gli ingredienti principali troviamo il tè bianco con capacità antiossidanti, utili per contrastare la comparsa dei primi segni del tempo.

Oil Free Matte SPF30

Altra crema viso libera da oli e con fattore di protezione è Oil Free Matte SPF30, ideale per pelli con tendenza acneica o grasse. Si tratta di una formula molto leggera in grado di assorbire il sebo in eccesso, evitando così la formazione di zone lucide sulla pelle del viso.

crema viso Dermalogica Power Rich

Power Rich

Contro i segni dell’invecchiamento Dermologica ha ideato Power Rich, un trattamento concentrato che riesce a levigare e rassodare la pelle eliminando le linee sottili. Con questa crema viso sarà come avere 3 formule in un solo prodotto per un trattamento intensivo e in grado di stimolare la rigenerazione cellulare. Altra versione molto apprezzata è Super Rich Repair, in grado di nutrire le pelli secche e spente.

Pure Light SPF50 e Pure Night

La crema viso Dermalogica Pure Light SPF50 è una delle linee giorno più apprezzate, anch’essa con fattore di protezione ad ampio spettro. Oltre a idratare in profondità la pelle riesce a trattare le discromie cutanee (iperpigmentazione). La sua versione notte è Pure Night, che ha lo scopo di rendere la pelle più luminosa controllando l’iperpigmentazione durante le ore notturne.

crema viso Dermalogica Pure Night

Skin Smoothing Cream

Skin Smoothing Cream di Dermalogica garantisce idratazione della pelle del viso fino a 48 ore grazie alla tecnologia attiva HydraMesh, proteggendola allo stesso tempo dai danni ambientali. Tra gli ingredienti responsabili di questo processo protettivo troviamo l’acido ialuronico, malva, cetriolo, arnica, semi di uva e vitamina C ed E.

Sound Sleep Cocoon

Altro trattamento notte è la crema viso Dermalogica Sound Sleep Cocoon con texture gel-crema in grado di riparare e rigenerare la pelle durante il sonno. Ogni mattina la pelle risulterà più luminosa e radiosa, oltre che riposata. Tra i principali ingredienti contenuti troviamo estratti di tamarindo e alcuni oli essenziali come lavanda francese o sandalo.

Caratteristiche delle creme viso Dermalogica

Come abbiamo potuto osservare sono davvero numerose le linee di creme viso Dermalogica con azione principalmente idratante. Ogni tipologia di crema, inoltre, presenta altre caratteristiche che riguardano soprattutto l’applicazione, gli ingredienti, la confezione o anche la texture, tutti criteri da tener bene a mente durante la scelta finale.

Applicazione

Quasi tutte le linee di creme viso Dermalogica sopra descritte possono essere applicate quotidianamente (prima di truccarsi) in maniera uniforme sia su collo che viso. Altri tipi, come ad esempio Power Rich che è specifica contro l’invecchiamento cutaneo, possono essere applicati due volte al giorno, mattina e sera, per favorire la resilienza della cute. Per quanto riguarda Sound Sleep Cocoon e Pure Night, invece, vanno applicate ogni sera prima di andare a dormire come passo conclusivo della skin care quotidiana.

Ingredienti delle creme viso Dermalogica

Come visto nei paragrafi precedenti molte delle linee di creme viso Dermalogica contengono ingredienti di origine vegetale come nel caso degli estratti di limone, bardana, cetriolo e tamarindo. Ancora in alcune categorie è possibile trovare oli essenziali di lavanda o sandalo e olio di semi di uva. Altri ingredienti presenti in alcune creme viso Dermalogica molto importanti soprattutto per prevenire i segni dell’invecchiamento sono l’acido ialuronico e le vitamine C ed E, con poteri antiossidanti. Tutte le creme viso Deramalogica descritte, come già accennato precedentemente, sono senza parabeni, senza profumi e vegane.

crema viso Dermalogica texture

Texture

La texture principale delle creme viso Dermalogica è quella cremosa, anche se nella maggior parte dei casi si tratta di una formula molto leggera che non appesantisce la pelle, soprattutto le creme specifiche per pelli miste, grasse o con tendenza acneica. Altro formato è quello gel, come BioLumin-C Gel Moisturizer, o gel-crema, come nel caso di Sound Sleep Cocoon, entrambe texture molto fresche e leggere.

Azione

La principale azione delle creme viso Dermalogica vista finora è quella idratante. Abbiamo potuto osservare come quasi tutte le creme riescono ad agire in profondità lasciando la pelle rigenerata e riequilibrata. In particolare Skin Smoothing Cream, grazie alla Tecnologia attiva HydraMesh, riesce a offrire un’idratazione continua fino a 48 ore. Altra funzione delle creme viso Dermalogica è quella antirughe o anti-invecchiamento cutaneo come nel caso di Power Rich, e riparatrice come per Barrier Repair.

crema viso Dermalogica funzione riparatrice

Confezione

Le possibili confezioni delle creme viso Dermalogica sono due: da 50 ml e da 100 ml a seconda della linea scelta. Anche il contenitore può cambiare in base alla categoria: si tratta di tubetti da 100 ml per la maggior parte delle linee disponibili, mentre solo per alcuni casi Dermalogica offre la possibilità del barattolo da 50 ml.

crema viso Dermalogica confezione

Dermalogica e i marchi concorrenti

Essendo un marchio specializzato nella skin care, Dermalogica si posiziona tra i brand più apprezzati del settore cosmetico, e anche più cari, insieme ad altri noti marchi come Avène, Collistar, La Roche-Posay e Florence. Altre linee di creme viso altrettanto conosciute ma con prezzi più accessibili sono quelle firmate Garnier, L’Oréal e Clinians.

Le domande più frequenti sulle creme viso Dermalogica

Perché acquistare le creme viso Dermalogica?

Tra i motivi che dovrebbero spingere all’acquisto di una crema viso Dermalogica troviamo la possibilità di poter soddisfare ogni tipo di esigenza cutanea. Abbiamo visto infatti come il noto brand risponde con una incredibile gamma di prodotti a seconda del tipo di problema da trattare: dalle pelli secche e sensibili a quelle grasse, a quelle con tendenza acneica fino alle pelli più mature. I prodotti Dermalogica, inoltre, sono tutti senza glutine, vegani, senza profumi, senza parabeni e cruelty-free, quindi ideali per chi è alla ricerca di un cosmetico etico e privo di sostanze nocive.

crema viso Dermalogica vantaggi

Quanto costano le creme viso Dermalogica?

Il costo di una crema viso Dermalogica non è accessibile a tutti, poiché il prezzo di partenza di un prodotto base come Active Moist da 100 ml è di 45€, prezzo stabilito dalla marca. Il costo medio invece degli altri prodotti è di circa 70€, mentre quelli più cari con azioni specifiche come nel caso di Super Rich Repair presentano un prezzo che si avvicina ai 100€ per 50 ml di prodotto.

Dove acquistare le creme viso Dermalogica?

È possibile acquistare le creme viso Dermalogica sia online che presso i negozi fisici autorizzati. Coloro che preferiscono gli acquisti in rete potranno portarsi a casa ogni linea commentata finora in pochi semplici clic direttamente sul sito ufficiale della marca o in altre e-commerce autorizzate e noti marketplace. Chi vuole invece testare con mano il prodotto prima di acquistarlo, potrà rivolgersi direttamente a profumerie e negozi specializzati in cosmetica presenti sul proprio territorio.


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

Quali sono le migliori creme viso Dermalogica del 2021?

La tabella delle migliori creme viso Dermalogica del 2021 scelte dalla redazione di QualeScegliere.it

Il migliore
Dermalogica Super rich repair Dermalogica Super rich repair
Miglior prezzo
95,62 €
Miglior qualità/prezzo
Dermalogica Active moist Dermalogica Active moist
Miglior prezzo
32,47 €
Dermalogica Multivitamin power firm Dermalogica Multivitamin power firm Miglior prezzo
61,55 €
Dermalogica Skin smoothing cream Dermalogica Skin smoothing cream Miglior prezzo
38,31 €
Dermalogica Intensive moisture balance Dermalogica Intensive moisture balance Miglior prezzo
48,00 €

Creme viso: gli ultimi prodotti recensiti